Loving You
Witness, The (South Korea, 2018)
Lavori in corso
Haruka, Nosutarujii 100%
Creation of the Gods I: Kingdom of Storms 99%
Snowy Road 99%
Techno Brothers 99%
Goodbye for Tomorrow 99%
Casting Blossoms to the Sky 99%
Dreamy Eyes 99%
Seven Weeks 99%
Hanagatami 99%
In water 99%
Switching - Goodbye Me 99%
Chronicle of My Mother 50%
The Motive 50%
Three Women of the North 20%
Vision 20%
Satan's Slaves 2: Communion 20%
Nun-gil 20%
By the time it gets dark 10%
Last Sunrise 10%
Maniac Hero 5%
The Kodai Family 5%
In Our Time 5%
A Long Goodbye 1%
Hip Daddy 0%
Full River Red 0%
Lista completa
Master of the Flying Guillotine
Estratto Top 50
Rashomon
Sansho the Bailiff
Tales of Ugetsu
Goddess, The (China, 1934)
3-Iron
Yi Yi: A One and a Two
Crucified Lovers, The
Unvanquished, The
Raise the Red Lantern
Life of Oharu, The
Old Boy
Kihachiro Kawamoto Film Works
Brighter Summer Day, A
Yearning
Song of the Road
Twenty-Four Eyes
Pastoral - To Die in the Country
Loyal 47 Ronin, The
Scattered Clouds
Hong Kong Express
Angel's Egg
Nobody Knows
Spring, Summer, Fall, Winter...and Spring
Patriotism
Geisha, A
Visualizza la Top 50
Unknown Pleasures
Guns & Talks
Rouge
|
I voti di Hansi
...ing | 7.5 | Gran bel film ma poteva essere molto ma molto meglio, un'occasione mancata purtroppo. | Happiness of the Katakuris | 9.0 | Una delle più grandi commedie mai scritte e con un finale che fa riflettere su cosa sia realmente la felicità. | Cure | 10.0 | Uno dei più grandi film di un grandissimo regista giapponese degli ultimi anni, un thriller che lascia spiazzati e affascinati al tempo stesso, alla fine anche voi vi chiederete "chi sono io?" | Violent Cop | 8.0 | Un Kitano esordiente, ma il suo stile lo si percepisce già così come il talento, un grande poliziesco molto sottovalutato. | Pulse | 9.0 | Altro grande film da KK, porta l'alienazione dell'uomo come vero motivo di paura e orrore, con conseguenze catastrofiche. | Gemini | 8.0 | Ennesimo grandissimo Tsukamoto, fotografia a livelli incomparabili. | Love Letter | 9.0 | Non ho mai visto una storia d'amore con una dolcezza quasi tangibile, fantastica colonna sonora e un finale mozzafiato | Audition | 8.0 | Audition è il film che ha portato Miike alla ribalta e non ci vuole molto a capirne il perchè.. Grande realizzazione, trama e svolgimento imprevedibili, maturità e al tempo stesso ferocita inauditache ha caraterizzato tante altri suoi film | Fudoh: The New Generation | 10.0 | Fantastico ritratto generazionale del contrasto padre/figlio in un orgia di violenza inaudita e fiumi di sangue, un Miike ai massimi livelli. | Junk (Uncut) | 6.0 | Modesto trashone sugli zombi, con tutti i pregi e i difetti del genere, ideale per una serata più che spensierata. | My Tutor Friend | 7.5 | Ottima commedia sulla falsa riga di my sassy girl, trama semplice ma non noiosa e una protagonista simpaticissima. | Save the Green Planet | 9.0 | Sorprende la commistione di generi bilanciata con maestria da un regista esordiente, questo è vero cinema che non guarda in faccia a nessuno. | Running On Karma | 9.0 | Un altro favoloso film dall'affiatata coppia To-Ka-Fai: divertente, violento, fantasioso, triste, malinconico e riflessivo. ROK è semplicemente un capolavoro che ridà nuova linfa al cinema di HK. | Crazy First Love | 5.0 | Mediocre commedia coreana, s'è visto di molto meglio | All About Lily Chou-Chou | 10.0 | Un esempio di cinema indimenticabile. | Bad Guy | 9.0 | Grandissimo film sugli effetti devastanti dell'amore, nel bene e nel male. | Loved Gun | 10.0 | ed è poco. | Samaritan Girl | 8.0 | Altro gran film di Kim Ki-Duk, ma non convince come Address Unknown. | Doppelganger | 9.0 | Fantastico ritorno di Kurosawa sul tema della doppia personalità: coinvolge divertendo lo spettatore e lo lascia al tempo stesso perplesso sulla vera natura dei personaggi. Immancabile. | Waterboys | 6.0 | Commedia così così, qualche risata cmq la strappa volentieri. | PTU - Police Tactical Unit | 8.0 | Magnifico noir in una Hong Kong spenta e depressa, regia e fotografia sopra la norma. | Vortex | 10.0 | Favoloso adattamento al manga omonimo, lascia mozzafiato in un turbine (guarda caso) di pazzia fuori da ogni logica. | Tetsuo, the Iron Man | 9.0 | Uno stupro audio/visivo. Non può lasciare indifferenti. | Ichi the Killer (Uncut) | 9.0 | Cinema fuori da ogni canone, Miike parte in quarta e non si ferma più. | Tale of Two Sisters, A | 10.0 | Travolgente viaggio in una psiche malata, orgasmo visivo. | Coast Guard, The | 7.0 | Discreto film di KKD, buone idee ma sviluppate così così. | Hard Luck Hero | 8.0 | Deliziosa commedia d'azione, da far invidia a Mr. Tarantino. | 36th Chamber of Shaolin, The | 8.0 | Grandioso film di Kung Fu, epico e coinvolgente. | Memories of Murder | 8.0 | Thriller di grandissima fattura. | Address Unknown | 9.0 | Strepitoso KKD, la disperazione come unico modello di vita. | Electric Dragon 80.000 Volts | 8.0 | Divertente e tremendamente fico, un anime con attori in carne ed ossa. | Ping Pong | 7.0 | Commedia graziosa su uno sport che apprezzo molto. | Quiet Family, The | 8.0 | Gran bella commedia, forse me la sarei gustata ancora di + senza aver visto prima quel capolavoro di Happiness of the Katakuris. | Hotel Hibiscus | 8.0 | Quoto in pieno Ais, davvero una bella sorpresa. | Battle Royale | 9.0 | E' già cult. | City On Fire | 7.0 | Bel poliziesco ma preferisco le opere del maestro Woo. | Tetsuo II: Body Hammer | 8.0 | Un grande seguito che rinnova e al tempo stesso conserva i soliti marchi di Tsukamoto, l'apporto dei colori in un certo modo da più enfasi. | Mission, The | 8.0 | Grande film di To, un rinnovamento impeccabile del caro vecchio noir. | Spring, Summer, Fall, Winter...and Spring | 8.0 | Esteticamente meraviglioso, il ciclo della vita come non si era mai visto. | Hero (Hong Kong/China, 2002) | 8.0 | Una storia epica e commovente, pennellata in paesaggi da favola. | Peppermint Candy | 7.0 | Un dramma estenuante sui binari della vita. | Hong Kong Express | 9.0 | Un film che riesce come pochi altri ad coniugare una dolcezza infinita ad una malinconia straziante. | Last Life In The Universe | 8.0 | Delirante racconto di solitudine e dispersione. | Versus | 8.0 | Il Bad Taste giapponese, con gli zombi al posto degli alieni :) | Blues Harp | 9.0 | Un Miike che stupisce e commuove, un dramma dal taglio classico ma con già una spiccata personalità. | Graveyard of Honor (2002) | 8.0 | Strepitoso remake su di un tema fin troppo attuale. | Infernal Affairs | 8.0 | Grande poliziesco con patos come pochi altri. | Hiruko the Goblin | 8.0 | Evil Dead con gli occhi a mandorla e il tocco di Tsukamoto si sente eccome.. | Heroic Trio, The | 8.0 | Grande storia di super eroi(ne), intrattiene e non stanca mai. | Azumi | 8.0 | Ottimo ritorno di Kitamura, imho anche superiore al tanto blasonato Versus. | Ong-Bak: Muay Thai Warrior | 7.0 | Grande spettacolo di arti marziali. | Ghost Soup | 7.0 | Diciamolo, sembra uno di quei film per la tv che passano su Disney Channel, ma è quello che doveva essere ed è stato fatto bene. Per un natale affogato nel miele. | Turning Gate (On the .. ) | 8.0 | Un dramma realistico come pochi altri. | Lady Snowblood | 8.0 | Dopo 30 anni ride ancora in faccia a Kill Bill e non è poco.. | Classic | 9.0 | Una storia dolce e tristissima. | Moon Child | 7.0 | Progetto molto (forse troppo) ambizioso riuscito solo a metà, un vero peccato.. | Lover's Concerto | 7.5 | Una storia triste fino all'eccesso. | Please Teach Me English! | 7.0 | Commedia ben fatta, sopra la media delle ultime deludenti uscite coreane. | Vive l'Amour | 7.0 | Convince ma è un Ming-liang sottotono rispetto ad altre opere. | Snake of June, A | 8.0 | Shinya riscopre la sensualità del corpo umano, in una spirale di amore e delirio. | Monday | 8.0 | Delirio dopo sbornia, nulla da invidiare al genio tarantiniano | Rashomon | 8.0 | Uno dei primi di Kurosawa che ho visto, indimenticabile. | Rebels of the Neon God | 8.0 | Un film su giovani disadattati che si riflettono nello specchio di una società alienante, terribilmente attuale come tema. | Returner | 8.0 | Nonostante prenda diversi spunti da molti colossal hollywoodiani rimane un'opera molto valida e convincente, ottima visione per appasionati e non. | Madeleine | 5.0 | Commedia poco originale, nulla di speciale. | Oh! Brothers | 7.0 | Storia molto divertente e che allo stesso tempo fa riflettere, bravissimo Beom-su Lee nel suo ruolo. | My Sassy Girl | 7.0 | Film molto bello ma secondo me un po' troppo sopravvalutato. | Ring | 8.0 | Uno dei primi film orientali che ho visto, un film che crea un'atmosfera di tensione difficile da superare anche dopo i titoli di coda.. | Acacia | 7.0 | Storia carina, grossi spaventi e un finale un po' buttato lì. Poteva essere molto di più. | Dead or Alive - Hanzaisha | 8.0 | La rinascita di un detective e la caduta di un criminale, il punto d'incontro sarà la fine di tutto. | Dead or Alive: Final (3) | 7.0 | Remake mascherato di Blade Runner per concludere questa saga che, cmq, con questo ultimo capitolo non nega soddisfazione ai suoi fan. | Secret (Japan, 1999) | 5.0 | Personaggi statici e storia sviluppata male, un gran peccato in quanto il concept era lodevole. | Suicide Club (Suicide circle) | 8.0 | Ecco i risultati di una società alienante portata all'estremo, grande ansia e certi suicidi da brividi. | Into the Mirror | 6.0 | Una storia sviluppata senza ingegno si salva con un finale sorprendente e azzeccato. | Eel, The | 8.0 | Provocatorio e irriverente, grande Koji Yakusho | Wizard of Darkness | 6.0 | Godibile, anche se la trama è un po' quel che è.. | April Story | 7.0 | Film tenerissimo, una dolcezza che pervade il cuore. | 2002 | 6.0 | Discreto film d'azione di Yip, ma da lui ci s'aspetta molto di più. | Blue Spring | 8.0 | Toyoda dopo il favoloso Pornostar si conferma uno dei registi emergenti più promettenti, Blue Spring entra nel cuore del bullismo e ne tira fuori tutti gli aspetti, speranze di giovani ragazzi gettate al vento. | 100 Days with Mr. Arrogant | 7.0 | Commediola graziosa e ben diretta, rovinata purtroppo da un finale un po' buttato lì. | Wet Dreams | 7.0 | Si lascia guardare volentieri fra trovate divertenti e scene demenziali. | Desire | 7.0 | Film molto criptico e introspettivo, che gioca più sulla psiche dei protagonisti che non su una ricerca narrativa. Coinvolgente ma forse troppo difficile. | Shiri | 8.0 | Campione d'incassi in Corea, Shiri è un colossal che non si dimentica facilmente grazie all'azione mozzafiato e ad una storia d'amore che non t'aspetti. | Sex is Zero | 7.0 | L'American Pie coreano col solito risvolto drammatico, ormai marchio di fabbrica del regista. Per passare un'oretta di sane risate. | Ju-on: The Grudge 2 | 7.0 | Un grosso passo in avanti rispetto al primo capitolo. | Old Boy | 8.5 | Esempio di cinema da consegnare alla storia: dalla performance dei protagonisti a trovate illumminanti del regista, dalla storia palpitante ad un realismo innegabile ma manca lo stesso impatto devastante del suo precedente film. | Go | 8.0 | Notevole nell'affrontare un tema delicato in modo pratico e senza retorica. | New Dragon Gate Inn | 8.0 | Grande storia epica e arti marziali da sballo. E poi Maggie.. *__* | Turn Left Turn Right | 8.0 | Ai livelli di Needing You ma ancora più romantico. | Iron Monkey | 8.0 | Intrattenimento allo stato puro, non un secondo di noia. Coreografie dei combattimenti esemplari. | Green Tea | 6.5 | Ben girato ma davvero poca poca sostanza. | Bichunmoo | 4.0 | Wuxia pacchianissimo e banale. | Flower Island | 4.5 | Freddo, improbabile e mal recitato. I veri drammi sono ben altro. | Dragon Head | 5.5 | E' stato dato poco spessore ad una trama che sulla carta poteva essere molto affascinante, un gran peccato. Da leggere il manga. | Oh Happy Day | 7.0 | Graziosa commedia in puro stile SK, con qualche piacevole sopresa. | After Life | 5.0 | Ottima idea, sviluppo lacunoso. | All In (Serie TV) | 8.0 | Dal primo episodio sembra essere molto molto intrigante. | Mare, Il | 7.0 | Molto affascinante e toccante anche se si perde un po' verso il finale. | Windstruck | 4.0 | Tutto ciò che una commedia/dramma romantica NON deve essere. | Calmi Cuori Appassionati | 7.0 | Ambientazione da favola e trama piuttosto buona, la pronuncia italiana degli orientali ci regala anche qualche grassa risata. | Sorum | 8.0 | Un horror atipico, che spaventa con la naturalezza degli eventi. | Wild Zero | 7.0 | Demenziale zombie-rock movie, spegnere il cervello prima della visione. | Pornostar | 9.0 | Il capolavoro di Toyoda fin qui: ispirato e originale, dimostra col personaggio di Arano la quintessenza del disagio sociale. | Space Travelers | 8.0 | Dimostrazione esemplare di come si possa tirar fuori una storia commovente e genuina dalla semplicità. | Ditto | 6.5 | Sembra Ritorno al Futuro con una ricetrasmittente al posto della De Lorean: ingenuo, ma efficace. | Casshern | 7.0 | Casshern va oltre all'anime regalando un messaggio chiaro e non banale pur cadendo qualche volta in ingenuità registiche. Spettacolo visivo. | Conduct Zero | 4.0 | Inguardabile. | Zebraman | 8.0 | Ironico, divertente, agrodolce: Miike si butta nel mondo dei supereroi e ci regala un'altra gemma della sua follia. | Spider Forest | 7.5 | Thriller dalle tinte fortemente lynchane di grande impatto, interpreti favolosi. | Isle, The | 8.0 | Il primo visto di KKD: un impatto devastante. | Chaos | 9.0 | Favoloso thriller tesissimo e ottimamente interpretato che non deluderà i fan del più famoso "Memento". | Bird People In China, The | 10.0 | La conferma di un artista a 360°. | Virgin Stripped Bare By Her Bachelors | 8.0 | Studio favoloso sugli aspetti del sesso e dell'amore spesso in conflitto. | Dance With The Wind | 7.0 | Interessante sguardo sul mondo della danza, sui suoi pregi e rischi. | 301, 302 | 7.0 | Storia veramente inquietante, da non vedere a stomaco pieno. | Lies | 7.0 | Esuberanza sessuale di una minorenne sul grande schermo, indicativo. | G@me | 6.5 | "Stiloso" film dedicato esclusivamente all'intrattenimento, bella fotografia e interpreti decenti quanto basta. | Visitor Q | 8.0 | Ritratto esemplare della degradazione umana. | Turn | 6.0 | Idea caruccia ma un po' troppo smielato. | Gojoe | 8.0 | Chambara con una valenza morale importante, Sogo Ishii per l'ennesima volta sorprende col suo solito, magnifico impatto visivo. | Cutie Honey | 8.0 | Divertente, colorato, matto, sexy. Facciamo santo quel buon uomo di Anno! | Throw Down | 5.0 | Non ci siamo: trama scarsa, film che gira interamente sulle sensazioni dei protagonisti che, non si può proprio dire, coinvolgano molto. Tengono testa solo alcuni combattimenti e lo spassoso provino della Ying Un paio di scene patetiche chiudono il quadro | Golden Chicken | 8.0 | Meraviglioso ritratto tra risate e lacrime dell'Hong Kong che era e che è. Sandra Ng da oscar. | Woman of Water (Japan, 2002) | 5.0 | Gioia per gli occhi sì ma anche torpore mentale: personaggi macchiette e sceneggiatura scarsissima. | Asako in Ruby Shoes | 8.0 | Una storia malinconica raccontata stupendamente sull | House Of Flying Daggers, The | 6.0 | Due grandi attori e una fantastica fotografia salvano un film da una sceneggiatura poverissima. | Friends (Serie TV) | 7.0 | Storia piacevole portata avanti da due attori bravini, qualche cliche di troppo ma che non pregiudicano la qualità della serie. | Breaking News | 8.0 | Un grandissimo To, innovazione e tradizione allo stesso tempo. | Long Dream | 7.0 | Un horror nato da un'idea magnifica e ben confezionato da un regista emergente, penalizzato purtroppo dal budget ridotto all'osso. | Bullet Ballet | 8.0 | Uno Tsukamoto "Cronenberghiano" sulla morbosità di strane passioni e la sessualità della privazione. | Bride With White Hair, The | 8.0 | Una storia epica come poche altre, Brigitte Lin da oscar. | Dead Friend | 7.0 | Non originale, ma ben diretto e dal finale stuzzicante. | Tokyo Fist | 8.0 | Il vero Fight Club, trasuda violenza e voglia di riscatto. | Natural City | 7.0 | Seconda visione: sotto al blockbuster ben confezionato s'intravede qualcosa di più, non così male come molte recensioni lo disegnano. | Better Than Sex | 7.0 | Commedia stupidotta ma divertente. | Wanee & Junah | 7.5 | Una storia d'amore soave, dolce, triste. Un crescendo di emozioni fino alla fine. | Tokyo Drifter | 8.0 | Spettacolare. | Barking Dogs Never Bite | 7.5 | Intelligente e minuzioso, una commedia per palati fini. | Ice Rain | 5.0 | Prescindibile drammone sentimentale, peccato per i bravi attori. | Another Heaven | 7.0 | Un buon horror che trova i suoi punti forti nel ritmo e la regia ma pecca molto in originalità. | Swallowtail & Butterfly | 7.0 | Voto totalmente sindacabile e che rimando a una seconda visione. E' stato uno shock troppo grosso. | Rouge | 6.0 | Interpreti favolosi (soprattutto Anita), bello il tema ma storia sviluppata in modo troppo prevedibile. | Seance | 8.0 | Un sunto di (quasi) tutto il cinema di Kurosawa, in un horror da brividi. | Happy End | 7.5 | Dramma intrigante e ben diretto con un altro favoloso Choi Min-Sik. | Branded To Kill | 8.0 | Ai livelli di Tokyo Drifter. E non è poca cosa. Un regista avanti di 20 anni. | Sympathy for Mr. Vengeance | 9.5 | Quanto possono essere devastanti le conseguenze di gesti estremi e guidati dalla disperazione? Qui la risposta. | Christmas in August | 8.0 | Semplice ma tremendamente efficace, un gioiello. | Happy Together | 7.5 | Un Kar-wai sempre su buoni livelli e poche flessioni. | Camel(s) | 8.0 | Attenta e ossessionata visione sul tradimento fra due esponenti di una classe sociale stanca e depressa. | Harmful Insect | 8.0 | Ritratto cinico e freddo della problematica gioventù giapponese. Un 10 alla colonna sonora monopolizzata dai Number Girl. | Undo | 7.5 | Morbosa visione sui legami di coppia, in un'atmosfera claustrofobica da urlo. | White Valentine | 5.0 | Commento originale: noioso. | Battlefield Baseball | 7.0 | Un anime demenziale con attori in carne ed ossa, questo doveva essere e questo è stato. | River, The | 8.0 | La solitudine fatta a film. | JSA - Joint Security Area | 8.0 | Esordio registco sul tema più delicato possibile per il paese, stupefacente. | Otousan (Serie TV) | 8.0 | Divertente e toccante ma a tratti inevitabilmente troppo mainstream, favolose le protagoniste (la Nakatani su tutte, la Fukada ancora impacciata) e il papà. | 2LDK | 9.0 | Due donne che si pestano per 60 minuti, cosa volete di più? Da far vedere alle vostre amiche femministe. | Love & Pop | 8.0 | Uno sguardo disilluso e diretto magnificamente sulla perdita dell'innocenza. | Someone Special | 7.5 | Commedia (a tratti nera) romantica che si discosta dalla massa con risultati soddisfacenti. | Real Fiction | 7.5 | Un film nel film. Realtà e finzione si fondono, non riusciamo più a distinguerle, introspezione nel sogno. | Kamikaze Girls | 8.5 | Semplicemente assurdo, fantasioso, irreale. Una storia che è la quientessenza dell'esaltazione della pop culture, un film talmemnte colorato che fa sembrare Cutie Honey un carboncino sbiadito, una riflessione sulla vera importanza dei nostri cari. | Devdas | 5.0 | Trama banalissima nella prima parte, protagonisti spesso patetici soprattutto nel finale, vari stacchi musical paradossalmente affossano il ritmo invece di esaltarlo. 3 ore buttate nel Gange... | R Point | 7.0 | Un film che riesce a discostarsi dal solito filone asiatico, con alcune lacune ma il tentativo è cmq encomiabile. | 3-Iron | 9.0 | KKD nel suo film più affascinante. | Hero Never Dies, A | 8.0 | Il lato più oscuro di To, 2 gangster uniti dal tradimento e nella vendetta. | As Tears Go By | 8.0 | Dramma e azione, i fasti del cinema di HK secondo un maestro contemporaneo. | Gozu | 9.0 | Malatissimo trip allucinogeno, "Uno Yakuza nel paese delle meraviglie". O si odia o si ama. | Public Enemy | 9.0 | Uno dei polizieschi più "cool" mai creati, un film che rivedrei volentieri ogni giorno. | Once Upon A Time In China | 8.0 | Tsui Hark è uno dei pochi registi che sa rendere davvero esaltanti e spettacolari i suoi film con combattimenti da antologia, e in questa epica storia di lealtà e giustizia non è da meno. | Harmonium in my Memory, The | 8.0 | Stupendo film che unisce magistralmente momenti comici ad altri molto romantici e tristi, un viaggio nell'amore che da frivolo diventa una ragione di vita. | Eight Diagram Pole Fighter | 8.0 | Eterno. | Touch of Zen, A | 8.0 | Momenti d'epicità mai visti. Un film avanti di 20 anni rispetto ai suoi tempi. Fondamentale per capire l'evoluzione del genere. | Bungee Jumping of Their Own | 9.0 | Storia d'amore non convenzionale, finale shock, vi resterà dentro per molto tempo. | Eureka | 8.0 | Un film difficile, un road movie atipico che lascia un segno netto dentro. Da affrontare solo quando pienamente predisposti. | Tomie | 5.0 | Horror troppo statico e poco misterioso, più che un film per rilassarsi è un film per addormentarsi... | Deadly Outlaw: Rekka | 8.0 | Sempre Yakuza, sempre vendetta, sempre Riki Takeuchi, sempre Miike. Folle e deviante. | Koma (Hong Kong, 2004) | 6.0 | Thriller un po' piatto ma con qualche buon momento. | Ab-normal Beauty | 7.0 | Thriller diretto bene, si discosta da produzioni recenti troppo pretenziose con una genuinità apprezzabile. | Friend | 6.5 | Gradevole dramma coreano senza alti ne bassi. | Survive Style 5+ | 8.5 | Spiritoso, cinico, divertente, colorato: un pugno nell'occhio del sol levante. | Untold Scandal | 7.5 | Dramma imponente penalizzato da intrecci amorosi troppo freddi e poco coinvolgenti. Nota per creep: traduzione MAGISTRALE. | Everybody Has Secrets | 8.0 | Divertente, intelligente, spiritoso e riflessivo. Una delle migliori commedie coreane. | Untold Story, The | 8.0 | Pilastro della cinematografia horror planetaria, Anthony Wong inarrivabile. Anche se non è il vostro genere questo è uno dei film obbligatori. | Bottled Fools, The - Hellevator | 6.0 | Semplice semplice: Forma 8 (grande atmosfera, ricorda veramente un manga) Sostanza 4 (sceneggiatura tenuta incollata col vinavil). | When I Turned Nine | 7.0 | Delizioso e ben curato nonostante alcuni cali. | Izo | 9.5 | Apologia del nichilismo, Japan style. | Road Movie | 8.0 | Rodobo Mubi! | Tropical Malady | 10.0 | Incantesimo sui sensi. | Bunshinsaba | 4.0 | Se non v'interessa il peso della trama, se vi accontentate (ancora) di parrucche nere lunghe 3 metri e mezzo per cagarvi in mano questo fa per voi. | One Fine Spring Day | 7.5 | Un Hur con un tocco di sentimentalismo in più che non guasta (troppo). | Josee, the Tiger and the Fish | 8.5 | Stupenda storia d'amore totalmente politically incorrect. | Too Tired To Die | 8.0 | Dolcemente malinconico, con un Kaneshiro eccellente: una gemma. | Love On a Diet | 7.0 | Ennesima graziosa commedia dalla solita coppia To - Ka-fai | Green Snake | 9.0 | Impareggiabile, uno dei capolavori di Tsui Hark. | Battles Without Honor and Humanity | 8.0 | Pezzo di storia del cinema giapponese, da vedere e rivedere assieme a tutta la saga delle Yakuza Papers. | Odd One Dies, The | 8.0 | Bizzarro cinico divertente e toccante, sembra la parodia di un WKW. | Nobody Knows | 8.0 | Una storia di ordinaria follia, col solito documentario firmato Koreeda. | Three... Extremes | 8.0 | Miike: 7.5 (Oscuro e angosciante ma debole a tratti in sceneggiatura, cmq atmosfera da panico), Chan: 7 (versione ridotta, e si vede alla grande), Park: 9 (geniale) | Beyond Our Ken | 9.0 | Cinica e spietata riflessione sulle coppie moderne, poche risate ma tanto su cui riflettere. | Tempting Heart | 8.0 | Sylvia Chang è un'artista eccezionale capace di ritrarre con rara abilità i rapporti tra uomini e donne, con un occhio di riguardo per quest'ultime. | Wild Card | 6.0 | La brutta copia di Public Enemy, cmq vedibile. | Green Fish | 8.0 | Stavolta Lee e la mafia, altro dramma duro ed estenuante con un finale da brividi. | Springtime | 5.5 | Asettico dramma sentimentale, penalizzato dalla grande attesa dopo l'exploit del signor Choi. | Guts of a Virgin | 5.0 | Per le vostre amiche più impressionabili. | Love Battlefield | 8.0 | Strepitoso mix di melò e thriller, un simbolo del cinema di Hong Kong tra passato e presente. | Two Guys | 6.0 | Nella media delle ultime commedie coreane, coi suoi alti e bassi. Vedibile cmq. | Moment to Remember, A | 6.5 | Buoni gli attori e la storia, sopravvissuti appena al mare di sentimentalismo in cui si sono tuffati. | Fat Choi Spirit | 7.5 | Film molto bello sullo spirito sportivo, e conoscendo le regole del gioco sarebbe stato il massimo. | Longinus | 7.0 | Kitamura paradossale: storia carina, azione pessima in quantità e qualità. E per l'amor del cielo si cerchi delle comparse più decenti... | Otakus in Love | 9.0 | Un manifesto dell'universo "Otaku" in una commedia romantica che sa strappare tante risate. | Vital | 8.0 | Tsukamoto ci mostra il suo film più umano, trasposizione dell'amore nato e morto col ricordo. | No Blood No Tears | 8.0 | Noir travolgente con due protagoniste mozzafiato. | Feathers in the Wind | 8.0 | Conciso ed efficace, Song si sta rapidamente riprendendo dal passo falso del suo esordio. | Full House (Serie TV) | 5.5 | Abbastanza divertente per i primi 10 episodi, da lì in poi una presa per i fondelli antologica. | Scarlet Letter, The | 8.0 | Oldboy ha fatto scuola, noir cupo come pochi altri della sua generazione. | Azumi 2: Death or Love | 5.0 | Non c'entra nulla col suo grande predecessore, ma chissà perchè.. non mi sorprende. | She's on Duty | 4.5 | Patetica scopiazzatura di Fight Back to School al femminile, solita montagna di difetti delle SK comedy. | Contact, The | 7.5 | Storia d'amore che ha fatto storia in Corea, rimane inarrivabile da altre "internet love story". | Take Care Of My Cat | 7.5 | "Prenditi cura del mio gatto" tradotto: "Vediamo quanto tieni agli amici" | Negotiator | 9.0 | Cattivo, lento, inesorabile, marziale: l'ennesima prova che Miike non fa cinema solo con ettolitri di sangue finto e irriverenza. | Dead End Run | 7.0 | Folle come al solito, trova alti e bassi nel corso degli episodi. | Life of Oharu, The | 9.0 | Il mio primo Mizoguchi: una spirale di tragedie e disperazione senza eguali che affoga un'innocente donna nell'amarezza della vita. Stile pulito e conciso, personaggi definiti con poche e precise pennellate. | Heat After Dark | 6.5 | Interessanti lo score musicale e la location, un po' più di adrenalina e personaggi più "cool" avrebbero giovato a un film cmq divertente. | Be with You (Japan, 2004) | 9.0 | Esplosivo. | Foul King, The | 7.5 | Il Fight Club coreano in chiave decisamente più ironica. | Fighter in the Wind | 4.0 | Il lato più marcio di Hollywood tradotto in coreano. | Red Shoes, The | 7.5 | Buon horror che riesce con del notevole gore a uscire dalla massa putrida degli stereotipi moderni del genere. | Private Eyes, The | 8.5 | Una commedia monumentale. | World Without Thieves, A | 8.0 | Novelli Bonnie & Clyde dal cuore d'oro in un film dove azione e melò si sposano perfettamente. | Affair, An | 7.0 | Offre buoni spunti anche se nel complesso rimane troppo lento, ottime interpretazioni. | President's Barber, The | 7.5 | Godibilissima commedia made in SK, che i futuri registi prendano esempio... | Marathon | 8.0 | Storia vera che commuove come tale, grande il protagonista. | Tokyo Eleven (Tokyo 10+01) | 7.0 | Psichedelico e videoclipparo oltre ogni dire, da Higuchinsky non chiedo altro. | Plum Blossom | 6.5 | Senza infamia e senza lode, decente film sulla gioventù che matura. | Last Quarter | 5.0 | Inutile e fastidioso. | Day on the Planet, A | 9.0 | Estratto di vita tanto magnifico quanto realistico, una serie di miracoli quotidiani con uno sguardo all'adolescenza che se ne va. | 1-Ichi | 5.0 | Filmettino di plastica senza un perchè. | Wayward Cloud, The | 8.5 | Pornoromanticismo d'autore, e che autore! | Drifters | 8.0 | | Taste of Tea, The | 9.0 | La stravaganza della normalità. | Shark Skin Man and Peach Hip Girl | 7.5 | Primi test di inventiva per Ishii, ha fatto di meglio ma rimane un film piacevole e tecnicamente ineccepibile. | Tony Takitani | 8.0 | Il signor Murakami può ritenersi soddisfatto, e con lui il resto del mondo. | Densha otoko (Serie TV) | 9.0 | Questa non è solo la storia d'amore più attuale di sempre, ma una vera e propria testimonianza da lasciare ai nostri eredi. | He Was Cool | 4.0 | Solito aborto commerciale. | Full Metal Yakuza | 7.5 | Roboyakuza superdotati all'assalto, stavolta con meno sostanza del solito. | Bio Zombie | 7.0 | Delizioso a tratti, prolisso in altri. Rimane un'ottima alternativa al solito horrror. | Tale of Cinema | 8.0 | Ironico e inesorabile, Hong analizza il suo stesso mestiere pigliandolo in giro. | Power of Kangwon Province, The | 8.0 | Film fondamentale per il percorso di Hong, deserto dei legami in un oasi meravigliosa. Ha il pregio inoltre di aver forgiato il futuro esordiente Byeong-guk Min. | Love in Magic | 7.5 | Gioiellino coreano datato Q42005, spero non sia l'ultimo per questo fine anno. | Duel to the Death | 7.5 | | Story of Ricky, The | 8.5 | Per tutti i fan di Ken Shiro. | Bangkok Loco | 7.5 | Ultradelirante e ritmato alla grande, cervello non necessario. | Sada | 8.0 | | Fireworks | 8.0 | Un concentrato di emozioni notevole. | Motel Cactus | 6.0 | Assume un senso a stento, dategli un po' d'acqua a sto cactus... | Initial D | 6.0 | Film per adolescenti ma le corse sono a sprazzi davvero esaltanti. | All About Ah-Long | 8.0 | Esempio magistrale di dramma made in HK, con attori da brivido. | Crying Out Love in the Center of the World | 7.5 | Fino alla metà sembrava il film romantico definitivo, poi purtroppo è scaduto un pochino nel banale rovinando in parte la visione. | Picnic | 8.0 | Poetico quanto disturbante. | City of Lost Souls, The | 8.0 | Estremo. In ogni concezione possibile del termine. | Orange Days (Serie TV) | 8.0 | Toccante e sincero, con due protagonisti splendidi. | Sailor Moon Live Action (Serie TV) | 7.0 | Trash sorprendentemente coinvolgente. | Strawberry on the Shortcake (Serie TV) | 5.5 | Pasticciato e opportunistico, anche fuorviante a volte. | Dragon Zakura (Serie TV) | 6.0 | Altalenante, se avete nostaglia degli esami.. | Ace wo Nerae! (Serie TV) [Latest=3] | 5.0 | Tremendamente effimero e scritto in fretta e furia, se non siete stati appasionati del manga o dell'anime evitate tranquillamente, anche se Aya Ueto dimostra di essere in netta crescita. | Install | 8.0 | Magnetico. Davvero un piccolo gioiellino, disilluso in un atmosfera al silicio eppure così reale (il finale è quanto di più semplice ma toccante che abbia mai visto negli ultimi tempi). | Futago | 5.0 | Idea ottima, sviluppo ignobile. | Bounce Ko-gals | 7.0 | Universo delle kogals più luminoso di come ci aveva mostrato Anno, rimane cmq fresco e godibile. | Doll Master, The | 4.0 | Alla larga. | Neighbour No. 13, The | 8.0 | Imponente thriller psicologico, a tratti puramente psichedelico. Fotografia fantastica. | Imprint (Masters Of Horror) | 9.0 | Strabordante, 60 minuti che ridono in faccia a mezzo secolo di horror USA (e getta). | Big Spook War, The | 8.0 | Emozionante, coinvolgente e malinconico. | Bittersweet Life, A | 8.0 | Noir sciccoso, basilare ma divertente e cool in modo onesto. | You Are My Sunshine | 5.0 | Ruffiano in modo detestabile, la parte finale è un tour de force (di pazienza). | Blade, The | 10.0 | Nulla di più epico | Good Luck!! (Serie TV) | 8.5 | Divertente e sincero, strepitosa Kou Shibasaki ma il protagonista è un perfetto incapace. | Blood Rain | 7.5 | | All About Love (2005) | 4.0 | | Peking Opera Blues | 9.0 | | Antenna | 7.5 | | Day a Pig Fell Into the Well, The | 7.5 | | Father & Son: The Story Of Mencius | 7.5 | Semplice. | Suzhou River | 8.0 | Estetizzante. | Bloody Aria, A | 8.0 | Poliedrico. | Isabella | 6.0 | Anonimo. | Mr. Vampire | 8.0 | Brillante. | | 7.5 | Equilibrato. | Mr. Suave | 6.0 | Si salva in corner. | Kill Zone (Sha Po Lang) | 7.0 | Nella media del noir vecchio stampo, ma l'eccellenza è lontana. | Dragon Tiger Gate | 5.5 | Carini i primi combattimenti, poi il buio. | Running Out of Time | 8.0 | Sciccoso. | My Scary Girl | 8.0 | Shplendido. | Big Scene, The | 8.0 | Stupendo, l'altro lato del poliziesco. Molto incompreso. | Shinobi: Heart Under Blade | 7.0 | Onesto chambara mangoso come si deve. | Autumn's Tale, An | 7.5 | Toccante. | Duelist | 6.0 | Trama stropicciata, impatto visivo, come ci ha abituati Lee, devastante. | 69 Sixty Nine | 8.0 | Imprescindibile, dovrebbe diventare il dogma per le teen comedy future, imparate dal vostro figlioccio coreani. | Moonlight Whispers | 7.5 | | Antarctic Journal | 7.5 | Ispirato. | Tokyo Sora | 8.0 | Schegge di vita impazzite. | Su-Ki-Da | 8.0 | Per coloro che l'amore possono viverselo solo nella loro testa. Come un coma profondo. | My Teacher (To Sir with Love) | 8.0 | Slasher, exploitation, survival, dramma. Un pizzico di poesia ed il gioco è fatto. | Once Upon a Time in High School | 8.0 | Unico. | Dog Bite Dog | 7.5 | Homo homini canis, bau! | Re-cycle | 8.0 | E' emozionale e imponente, ma se avessero avuto in mano i Pang la sceneggiatura di Silent Hill... | Beast and the Beauty, The | 7.0 | Sopra la media delle commedie coreane, ed è un plauso più che sufficiente per un esordiente. | APT. | 6.5 | Si premia per il coraggio, dalle semiporcate da cui proviene il regista, qualche idea in più di sicuro, dai che ce la fai! | Host, The | 9.0 | Primi 30 minuti da storia del cinema mondiale, il resto è la ciliegina sulla torta. | Stranger of Mine, A | 9.0 | Immenso, nuovo paradigma delle commedie. | All Night Long | 7.0 | | Strange Circus | 8.0 | | Always - Sunset on Third Street | 7.5 | | Don't Look Back | 7.0 | | Pisces | 7.0 | | Blind Beast | 8.0 | | Monopoly | 7.0 | | Sopyonje | 8.0 | | Nobuta wo produce (Serie TV) | 4.0 | Forzatissimo, piatto, inconcludente, attori inguardabili, un fottuto casino. | Dear Friends | 6.5 | Estremamente commerciale ma godibile e provvisto di una sua logica. | Ghost Theater, The | 4.0 | Atroce: "The Fox Family", di ben altra fattura, ha lanciato un trend che sembra proseguire nel peggiore dei modi. | Dangerous Encounters: 1st Kind | 8.0 | Cos'era il cinema d'autore prima dell'handover? Qui la risposta. | Yo-Yo Girl Cop | 5.0 | Noiosissimo fumettone con goffi accenni a temi seri. | Moment of Romance, A | 7.0 | Delizioso cavalleresco, Andy Lau strepitoso. | From Beijing with Love | 7.0 | James Chow, come fare una parodia intelligente. |
|
Acquista DVD italiani
Na Jan Il Piccolo Titano
Acquista DVD import
Descendants of Hong Gil-dong
Recensioni film asiatici inediti
Mandala (South Korea, 1981)
|