Spring Awakens
Summer Time Machine Blues
Lavori in corso
Haruka, Nosutarujii 100%
Creation of the Gods I: Kingdom of Storms 99%
Snowy Road 99%
Techno Brothers 99%
Goodbye for Tomorrow 99%
Casting Blossoms to the Sky 99%
Dreamy Eyes 99%
Seven Weeks 99%
Hanagatami 99%
In water 99%
Switching - Goodbye Me 99%
Chronicle of My Mother 50%
The Motive 50%
Three Women of the North 20%
Vision 20%
Satan's Slaves 2: Communion 20%
Nun-gil 20%
By the time it gets dark 10%
Last Sunrise 10%
Maniac Hero 5%
The Kodai Family 5%
In Our Time 5%
A Long Goodbye 1%
Hip Daddy 0%
Full River Red 0%
Lista completa
Imagine
Estratto Top 50
Rashomon
Sansho the Bailiff
Tales of Ugetsu
Goddess, The (China, 1934)
3-Iron
Yi Yi: A One and a Two
Crucified Lovers, The
Unvanquished, The
Raise the Red Lantern
Life of Oharu, The
Old Boy
Kihachiro Kawamoto Film Works
Brighter Summer Day, A
Yearning
Song of the Road
Twenty-Four Eyes
Pastoral - To Die in the Country
Loyal 47 Ronin, The
Scattered Clouds
Hong Kong Express
Angel's Egg
Nobody Knows
Spring, Summer, Fall, Winter...and Spring
Patriotism
Geisha, A
Visualizza la Top 50
Beautiful
Zatoichi 05: Zatoichi on the Road
Parade
|
I voti di pterodattilo@ymail.com
Noisy Requiem | 7.0 | Un amante del cinema giapponese non può non considerarlo un film cult, da un punto di vista più imparziale si può sottolineare un difetto: la lunghezza. Comunque interessante! | Love Letter | 8.0 | Ben girato, storia interessante e anche toccante. | Hole in the Sky | 8.5 | Film girato con grande maestria. Tema non semplice affrontato in modo esemplare. | Non-Ko | 7.5 | Questo regista ha talento, oltre alla ottima tecnica, dimostra anche la rara capacità di non calcare la mano e di non esaltare i personaggi. | Address Unknown | 9.0 | Grande regista e film di grandissimo spessore. | 3-Iron | 8.5 | Bellissimo film, innovativo e incantevole. | All About Lily Chou-Chou | 6.0 | Non mi convince, originale, ma non basta. | Go | 8.0 | Forse poco realistico, ma comunque molto affascinante. | Nobody Knows | 9.5 | Il capolavoro di un nuovo maestro. | Raise the Red Lantern | 9.0 | I fondamenti del cinema asiatico d'autore. | Tampopo | 8.5 | Ho un debole per Itami! | Blue Spring | 6.0 | Non mi ha entusiasmato, qualche problema di ritmo direi. | Life of Oharu, The | 9.5 | I fondamenti del cinema asiatico d'autore. | Blood and Bones | 7.5 | Un buon film, godibile, con un Kitano ad altissimo livello. | Hula Girls | 6.5 | Piacevole ma poco consistente. | Flowing | 7.5 | Naruse è sempre un grande, forse qui un po' meno efficace. | Twenty-Four Eyes | 9.5 | Un grande film, toccante e sinceramente autentico. | Gentle Breeze in the Village, A | 7.0 | Vita da adolescenti, un po' lenta ma piacevole, e comunque raccontata con abilità. | Strawberry Shortcakes | 7.5 | Molto interessante per chiunque sia attratto alla cultura nipponica, comunque un film anche originale. | Maborosi | 8.5 | Un film che tratta temi profondi, in modo molto elegante e toccante. | Departures | 8.0 | Un film davvero ben fatto, piacevole e anche divertente. | Swallowtail & Butterfly | 8.5 | Un film geniale, che stupisce e affascina molto più di quello che ti aspetti. | Fish Story | 7.5 | Originale e divertente. | Air Doll | 8.5 | Un regista così con un'attrice così non possono che creare un film bellissimo. | Tokyo Sonata | 7.5 | Film bello e soprattutto molto interessante. Un affresco della moderna società giapponese. | Achilles and the Tortoise | 6.5 | Grandi onori, grandi oneri: non è il solito Kitano! | Supermarket Woman | 7.5 | Sono un po' parziale. Film comunque godibile per chiunque! | Linda Linda Linda | 9.0 | Un voto alto soprattutto dovuto al fatto che fare un film così con una trama così è semplicemente geniale. Ottima musica! | Shonen Merikensack, The | 7.0 | Film divertente. Un manga su pellicola. | Heavenly Forest | 7.0 | Divertente anche se alla fine la tristezza è inevitabile, e forse un po' calcata. | Be with You (Japan, 2004) | 7.5 | Commovente, forse troppo calcato sui toni melanconici, ma comunque un bel film. | Yearning | 9.5 | Un grandissimo Naruse per un film molto romantico. | Isle, The | 8.5 | Un film bellissimo e affascinante come solo questo maestro sa regalare. | Bad Guy | 8.5 | Un film conturbante e imprevedibile. | Coast Guard, The | 8.0 | Una realtà poco nota presentata da un grande maestro. | Spring, Summer, Fall, Winter...and Spring | 9.5 | Un film bellissimo e pieno di lezioni di vita. | Bow, The | 8.0 | Originale, poetico e intrigante come al solito. | Loyal 47 Ronin, The | 9.5 | Affascinante! Stupendo! | Street of Shame | 9.0 | Così delicato nonostante il tema trattato, un grande maestro. | Tales of Ugetsu | 9.5 | Uno dei migliori film del maestro Mizoguchi. | After Life | 8.0 | Originale e molto profondo. | Distance | 7.5 | Film interessate anche se non il migliore Koreeda. | Even If You Walk and Walk | 8.0 | Una magistrale analisi, molto nitida, degli equilibri (precari) all'interno di una famiglia. | Housemaid, The | 8.5 | Film affascinante, mai noioso. | Antenna | 7.5 | La liberazione dal dolore attraverso un angelo sadomaso, sembra assurdo ma il film funziona. | Muddy River | 9.5 | Un bellissimo racconto sulla scoperta della durezza della vita da parte di un bambino. | Rashomon | 9.5 | | Cure | 8.0 | Interessante e ben girato. | Black Rain | 8.0 | Ottimo film del grande Imamura. Racconta il dramma della bomba attraverso la narrazione della difficile vita di chi è stato contaminato. | It's Only Talk | 8.0 | Un'attrice così darebbe valore a qualsiasi film! | Tetsuo, the Iron Man | 8.0 | Visionario, a tratti di una crudezza estrema. Stabilisce un riferimento nel genere e si avvicina molto al maestro Cronenberg. | Calmi Cuori Appassionati | 5.0 | Scarso per sceneggiatura e recitazione, può interessare solo a qualcuno curioso di vedere Firenze dal punto di vista giapponese. | Kwaidan | 8.5 | Un film che affabula e coinvolge, facendo assaporare il gusto vero delle antiche leggende nipponiche. | Poetry | 8.0 | Il film è bello e la trama interessante, ma soprattutto eccellente è la recitazione della protagonista. | Brand New Life, A | 8.5 | Storia semplice ma coinvolgente. Ottima capacità nel rendere il punto di vista di una bambina. | Treeless Mountain | 7.5 | Un po' lento, ma comunque bello. | Pornographers, The | 8.5 | Alcune scene da grande maestro del cinema. | Tony Takitani | 6.5 | Buona la regia. La lentezza però va bene finché c'è almeno un po' di sostanza, poi diventa noia. | Nanayo | 7.5 | Un film in cui risalta la necessità di liberare i propri rapporti umani dagli schemi della società moderna, grande sensibilità della regista nel trattare un questo tema. | Black River | 8.5 | Ottimo film, i personaggi sono perfetti. Lascia il segno. | Hana | 7.5 | Un Koreeda insolito. Film comunque piacevole e ben fatto. | Mourning Forest, The | 6.0 | Tanto rumore per nulla! | Seaside Motel | 7.0 | Vivace e piacevolmente grottesco. Molto leggero nonostante la tortura col tagliaunghie! | Castaway on the Moon | 8.0 | Storia davvero originale, ottimi interpreti e regia. | Parade | 6.5 | Interessante. Buona la regia ... ma gli manca qualcosa. | Eureka | 9.0 | Lunghissimo e bellissimo. | Failan | 6.5 | Peccato avrebbe potuto essere un ottimo film se il regista avesse saputo sfruttare meglio gli ottimi attori e la storia intrigante. | Sad Vacation | 8.0 | Aoyama è sempre sorprendente. Ottimo film! | Elì, Elì, Lema Sabachthani? | 6.5 | Poco consistente. | Confessions | 6.5 | La Matsu è un'ottima attrice, ma il film manca di armonia, poteva essere certamente migliore. Sopravvalutato in patria. | Helpless | 6.5 | La regia è già quella di un maestro. Manca però della sostanza. | Funuke, Show Some Love You Losers! | 7.5 | Un manga su pellicola, ma anche una descrizione sarcastica della società giapponese moderna. | Ramblers | 8.0 | Così semplice eppure così fresco e sorprendente: un film geniale. | Lover's Concerto | 7.5 | Un po' troppo romanzato ma questo è il genere, prendere o lasciare. | Blue Automobile, A | 6.5 | Poco chiaro dove voglia portare questo film. Il titolo è ispirato all'attrice? | Su-Ki-Da | 7.0 | Un film in blu! Struggente, ma non di grande effetto. | Samaritan Girl | 8.0 | Una regia sempre perfetta. | Letter from the Mountain | 8.5 | Un film molto profondo ed esteticamente stupendo. | Tokyo Sora | 8.0 | A casa mia questa si chiama Arte! | Hideko The Bus Conductress | 8.0 | Una storia semplice e delicata, un'allegoria della vita. | Sincerity | 8.0 | La sensibilità dei più piccoli che insegna a vivere ai grandi. | Gelatin Silver, Love | 6.5 | Inutile commentare sulla bellezza della Miyazawa. Il film purtroppo convince poco, se non dal lato estetico, appunto. | Twilight Samurai | 8.0 | Uno dei migliori film sui samurai degli ultimi anni. | Like Grains of Sand | 8.0 | Non uno dei soliti film da teenager, si sente un altro spessore e infatti questo regista ha altri ottimi lavori all'attivo. | Kamome Diner | 7.0 | Simpatico e rilassante, sicuramente non indimenticabile. | Late Bloomer | 8.0 | Uno stile narrativo originale per una storia originale. | Each Night I Dream | 8.5 | Che il neorealismo sia nato in Giappone con dieci anni di anticipo? | Mare, Il | 6.5 | La sceneggiatura poteva essere migliore, sfruttando la storia piuttosto originale. Film romantico, ma poco profondo. | Oasis | 9.5 | Il riscatto delle debolezze umane, la forza dei sentimenti veri contro ogni ipocrisia. Uno dei migliori film asiatici degli ultimi anni. | Funeral, The | 8.5 | Una chicca! | Taxing Woman, A | 8.0 | Itami allo stato puro. | Fire Festival | 7.5 | Molto interessante il rapporto panico con la natura del protagonista, come la tipica cultura campagnola del Giappone che fu. | Sansho the Bailiff | 10.0 | | After Our Separation | 8.0 | Era un film muto? Non me ne ero accorto. Grande Naruse! | Adolescent, An | 7.5 | Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia. Film emozionante, da vedere. | Scattered Clouds | 8.5 | Un'altra opera d'arte del grande Naruse. | Battle Royale | 5.5 | Non convince. | Tea and Rice | 9.0 | Grande sensibilità , nelle forme e nei contenuti. | Wanderer's Notebook, A | 9.0 | Un ottimo Naruse con una Takamine ai massimi livelli. | Bleak Night | 7.0 | Bravo l'attore Lee Je Hoon. | Aogeba Totoshi | 7.0 | L'educazione come dono della propria vita intera. Molto interessante. | Tsuburo no gara | 5.0 | Ottima la forma, vacante il contenuto... e il ritmo giusto. | Waiting for Good News | 6.0 | Non convince. | All Around Us | 9.0 | Assolutamente da vedere. | Blood of Rebirth, The | 5.5 | Bella la musica. Poi nient'altro. | Hanamizuki | 5.5 | Sembra un foto-romanzo... | Exiled | 6.5 | Ottima la fotografia, poco altro però. | I Wish | 8.0 | Koreeda emoziona sempre. | No More Comics | 7.5 | Storia di un indomabile paparazzo. Molto interessante. | Survive Style 5+ | 6.0 | Con un cast così, tante trovate geniali, immagini stupende e un finale perfetto... come si fa a rovinare tutto sbagliando completamente il ritmo? | Suicide Club (Suicide circle) | 8.5 | Conturbante, profondo. Un nuovo punto di riferimento. | Solanin | 6.5 | Un po' carente la sceneggiatura. | Buddha Mountain | 8.0 | Molto bello, sia nei contenuti che nell'estetica. | Vibrator | 7.5 | Grande fascino grazie ai due personaggi sbandati. Ottima la regia. | Lost in Beijing | 7.0 | Certo con quella attrice è tutto più facile. | Man Who Was Superman, A | 9.0 | àˆ raro che un film riesca a trasmettere tanta positività . | Quiet Life, A | 8.0 | Sono un po' di parte... | Norwegian Wood | 6.0 | A parte l'ottima fotografia, è solo un promemoria del libro. | Spring Awakens | 8.0 | Una grande dolcezza. Un ottimo Naruse. | Guilty of Romance | 5.0 | La recitazione di alcuni attori è ottima, ma il film proprio non convince! | Pitfall | 8.0 | Un'altra perla di un grande maestro. | Birdcage Inn | 8.0 | Grande poesia. | Curiosity Kills The Cat | 7.0 | Bravo il regista, un po' meno gli attori. | Caterpillar | 6.5 | Solo la Terajima evita il flop. | Osaka Elegy | 8.0 | Indimenticabile lo sguardo finale della Yamada. | Professor and His Beloved Equation, The | 7.5 | Ho un debole per la matematica! | Sketches of Kaitan City | 8.5 | Film attuale, molto profondo e ben girato. | Freesia: Bullet Over Tears | 6.0 | Non il miglior Kumakiri. | Green Mind, Metal Bats | 7.5 | Grande regista, attori molto simpatici. | | 7.0 | Kumakiri ha il dono di far brillare tutto quello che tocca. | Volatile Woman, The | 7.0 | Film divertente e sorprendente. | Udon | 7.0 | Da non perdere per chi ama la cucina giapponese. | 1 Litre of Tears | 5.0 | Non convince. Eppure il soggetto è di quelli che non lasciano indifferenti. | Warm Water Under A Red Bridge | 8.5 | Grande Imamura. | Crazy Family, The | 7.5 | Spassoso. In vero stile nipponico. | Panic High School | 7.5 | Grande ritmo. | Grandmother | 8.0 | Grande tecnica filmica. Interessante storia di compromessi, dettati dalla miseria. | Blind Mountain | 8.5 | Regia lucida e spietata come i carcerieri della protagonista. | Villain | 7.5 | Un po' troppo romanzato, ma la regia è valida. | Chaser, The | 8.0 | Ottima la regia, un po' troppo pesante la trama, comunque da vedere. | Princess Toyotomi | 5.0 | Poco consistente, troppo artificioso. La simpatia degli attori non basta. | Blind Shaft | 8.5 | Grande regia, grande storia. | My Darling is a Foreigner | 6.5 | Sceneggiatura a volte carente. Comunque gradevole. | Last Dance, The | 7.5 | Un Itami più profondo del solito. | Postman Blues | 8.0 | Grande tecnica e grande intrattenimento. | Yoshino's Barber Shop | 8.0 | Attenzione, questo mi sa di Cult! | Café Lumière | 5.0 | Al netto dell'omaggio e del regista, il film è inconsistente, che non vuol dire minimalista. | Piecing Me Back Together | 5.0 | La scena della ricerca delle dita è patetica... | In His Chart | 5.5 | Troppo lungo e troppo sdolcinato. | Onibaba | 9.5 | Quelle canne al vento, quel buco, quei suoni... Un capolavoro! | Journals of Musan, The | 7.0 | Un po' troppo fine a se stesso. | Xiao Wu, Artisan Pickpocket | 7.5 | A 27 anni questo regista era già un fuoriclasse. | Snake of June, A | 6.5 | Alla tecnica assoluta e ad una fotografia stupenda, non corrisponde una sostanza efficace. | Gonin | 6.5 | Sceneggiatura carente. | Violent Cop | 8.0 | Manifestazione di un talento. | Ichi the Killer (Uncut) | 6.0 | Un voto in più per la regia buona. Ma resta un film adatto solo agli under 20. | White Morning (Ako) | 9.0 | La tecnica di un maestro insuperabile. | Tokyo Trash Baby | 6.5 | Poco consistente. | Last Life In The Universe | 7.0 | | Rebirth | 7.5 | Buona la storia, la regia e la recitazione. Peccato il finale. | Naked Island | 8.5 | Una ineccepibile e spietata allegoria sulla vita. Arte allo stato puro. | Insect Woman, The | 6.5 | Un po' dispersivo. | Edo Porn | 6.5 | | Scene at the Sea, A | 8.0 | Un inno alla tranquillità . | Kids Return | 7.5 | | Dearest (Japan, 2012) | 7.0 | Vedibile, buono il cast. | Postcard | 7.5 | Fa pensare ad un'opera teatrale, comunque validissimo. Magari potrebbero urlare un po' meno... | After the Rain | 7.5 | Atmosfera perfetta. Divertente e ben fatto. | Thermae Romae | 6.5 | S.P.Q.G. (Sono Pazzi Questi Giapponesi) | Tales of a Golden Geisha | 6.5 | Stile Itami, un po' sottotono stavolta. | Railroad Man | 6.0 | Di Furuhata ho apprezzato altri lavori. Questo francamente mi pare noioso e prevedibile. | Tokyo Marigold | 7.0 | Ichikawa Jun si dimostra sempre capace di creare una strana atmosfera, con personaggi di una delicatezza surreale. | Happiness of Us Alone | 8.0 | Takamine! | Woman's Life, A | 8.5 | | Hit and Run | 8.5 | Avvincente. | Floating Clouds | 8.5 | Per me uno dei Naruse migliori. | Face of Another, The | 8.0 | La mano di Teshigahara da sempre grandi emozioni. | Demons | 8.0 | Ottimo! | Rainbow Song | 7.0 | Da vedere. Piuttosto triste. Brava Juri Ueno. | Honey & Clover | 6.5 | Carini gli attori. Il film non riesce però ad impressionare. | Kaza-hana | 7.5 | I flashback sono sempre rischiosi. In questo caso il film resta piacevole e pure credibile. | Kirishima Thing, The | 7.0 | Bello il finale e molto buona la sceneggiatura. | Dreams for Sale | 7.0 | Vedere recensione. | Monday | 8.0 | Una sceneggiatura perfetta. Grande Sabu. | Unlucky Monkey | 8.5 | Questo è grande cinema. | Still the Water | 8.5 | Splendido film della completa maturazione di questa grande promessa. | Audition | 7.0 | Sceneggiatura ottima. Mi ha convinto poco il finale. | Eatrip | 6.5 | Fa riflettere... E questo non è poco. | Love & Pop | 8.5 | Questo è cinema! | Labyrinth of Dreams | 6.5 | Estetica inebriante ma poca sostanza. | M (Japan, 2006) | 6.5 | Il regista non si discute, ma qui ho trovato parecchia confusione. | Adrift in Tokyo | 8.0 | Lascia un'ottima sensazione. Non è poco... | Blessing Bell | 8.0 | Regista culto + attore culto | Stranger of Mine, A | 8.0 | Ottima sceneggiatura. Ti sorprende dall'inizio alla fine. | Drudgery Train, The | 7.5 | Yamashita si esalta grazie all'ottimo attore protagonista. | Backwater, The | 7.0 | Ottimi attori. Interessante montaggio analogico. | Go, Go Second Time Virgin | 8.5 | Archetipo del cinema giapponese moderno. | My Man | 8.0 | Mezzo voto in più per il finale, con un Asano stratosferico. | 100 Yen Love | 8.0 | Film davvero ben fatto, simpatico ma anche profondo. | Himizu | 6.5 | Buona la recitazione corale, scarsa la sceneggiatura. Valido ma il finale non convince. | Long Excuse, The | 7.5 | Il miglior film della regista Nishikawa. |
|
Acquista DVD italiani
Flaming Brothers
Acquista DVD import
Message, The
Recensioni film asiatici inediti
Mundane History
|