Running 7 Dogs
Natural City
Lavori in corso
Haruka, Nosutarujii 100%
Creation of the Gods I: Kingdom of Storms 99%
Snowy Road 99%
Techno Brothers 99%
Goodbye for Tomorrow 99%
Casting Blossoms to the Sky 99%
Dreamy Eyes 99%
Seven Weeks 99%
Hanagatami 99%
In water 99%
Switching - Goodbye Me 99%
Chronicle of My Mother 50%
The Motive 50%
Three Women of the North 20%
Vision 20%
Satan's Slaves 2: Communion 20%
Nun-gil 20%
By the time it gets dark 10%
Last Sunrise 10%
Maniac Hero 5%
The Kodai Family 5%
In Our Time 5%
A Long Goodbye 1%
Hip Daddy 0%
Full River Red 0%
Lista completa
Under the Open Sky
Estratto Top 50
Rashomon
Sansho the Bailiff
Tales of Ugetsu
Goddess, The (China, 1934)
3-Iron
Yi Yi: A One and a Two
Crucified Lovers, The
Unvanquished, The
Raise the Red Lantern
Life of Oharu, The
Old Boy
Kihachiro Kawamoto Film Works
Brighter Summer Day, A
Yearning
Song of the Road
Twenty-Four Eyes
Pastoral - To Die in the Country
Loyal 47 Ronin, The
Scattered Clouds
Hong Kong Express
Angel's Egg
Nobody Knows
Spring, Summer, Fall, Winter...and Spring
Patriotism
Geisha, A
Visualizza la Top 50
Sexual Parasite: Killer Pussy
From Me to You
Isabella
|
I voti di eastern dreams
Heavenly Forest | 8.0 | con un finale diverso sarebbe stato un 9 pieno | April Story | 6.0 | sufficienza solo grazie alla dolcezza della protagonista | Midnight Sun | 9.5 | forse nulla di particolarmente nuovo. ma la bellezza di YUI, i suoi sguardi, le belle canzoni e la regia asciutta e mai patetica...lasciano il segno e comunque è un film che regala emozioni. bello!! | Geisha House, The | 7.0 | Fukasaku Kinji è riuscito solamente a fare un bel film, peccato! guardandolo resta l'amaro in bocca per aver solo sfiorato un potenziale filmone | Tony Takitani | 8.0 | unico difetto di questo film è avere il grande Haruki come "padre" non regala le stesse emozioni del libro | Desire | 2.0 | che tristezza!!!! il messaggio è puerile, la sceneggiatura non esiste, gli attori sembrano fare una recita scolasticai: una perdita di tempo! | Now and Forever | 4.0 | strano: un film che dovrebbe farmi piangere, mi fa ridere! | Secret Sunshine | 6.0 | grande attrice, grande regia. Ma il tema di fondo è affrontato male | One Fine Spring Day | 10.0 | bellissimo!!!!!!! uno dei film che amo di più! | Cannot Live Without You | 9.0 | | Departures | 8.5 | film che non ti stanchi mai a vedere e rivedere, perchè, oltre la trama sono meravigliose le scene delle vestizioni e tutta l'atmosfera magica e triste che ti regala. Grande film! | Bow, The | 6.5 | un film che per più di tre quarti si basa sui primi piani della bellissima Han Yeo-reum, intorno una storia banale e un pò assurda. ma il film comunque ha un fascino che, secondo me, gli permette di superare la sufficienza | Under the Hawthorn Tree | 10.0 | Zhang Zimou, il mio regista preferito, con questo film arriva quasi alla perfezione. Quasi perchè è un film dolcissimo, forte, poetico, lento ma mai noioso che parla di voglia di vivere, di amore e di ribellione, senza eccessi. peccato il finale scontat | Nobody Knows | 9.0 | un film bellissimo, ben girato e soprattutto ben recitato dai meravigliosi piccoli protagonisti. Ma l'amaro che lascia in bocca per la triste vicenda è troppo! da non perdere!! | House Of Flying Daggers, The | 9.0 | bellissima lei, fotografia assoluta, scene d'azione fantastiche, ogni azione anche la più piccola è curata in modo maniacale da Yimou. Può non piacere la storia, ma il film è di assoluto valore!! | Scent of Green Papaya, The | 9.0 | lei, bellissima, la fotografia da urlo, le scene lente e accompagnate da una cadenza di azioni che sembrano una danza. Che sensazioni da sto film. pazzesco!!! | Mare, Il | 7.0 | l'idea è originale anche se comporta qualche forzatura. ma è un film che si vede con piacere e svago. Sicuramente anni luce superiore a quello occidentale!! | Confessions | 9.5 | film geniale nella trama unico nello svolgimento. musiche meravigliose dei Radiohead, senso di impotenza davanti ad una vendetta senza pietà e senza superstiti. Ha dominato al Far East Festival di Udine | Journey, The | 9.5 | film che ho amato al Far East Festival di Udine.attori e paesaggi danno vita ad un film bellissimo. Diverse culture che si devono forzatamente incontrare non senza molte difficoltà ma che avranno modo di riuscire nell'impresa. Ps. lei è bellissima | Cold Eyes | 7.5 | film godibile con buone scene d'azione. Nulla di travolgente, ma godibile | Be with You (Japan, 2004) | 8.0 | la storia particolare è il fulcro di questo film. Alc une scene indovinate e commoventi, altre un pò meno, comunque resta un film molto carino. Leggermente differente dal libro di Ichikawa a cui si ispira | Raise the Red Lantern | 10.0 | che dire! Il mio regista preferito in uno dei suoi migliori film. claustrofobico, forte, intenso. bellissimo! | Always | 9.0 | film piacevolissimo che in sostanza ci racconta come due persone con forti problematiche, possano, insieme, trovare pace, serenità e gioia. chi riesce a sognare lo amerà molto! | Man From Nowhere, The | 10.0 | un film che oggettivamente merita assolutamente 8. metto il massimo perchè, a parte il giudizio meramente tecnico, regala emozioni forti (e non parlo delle scene d'azione) che solitamente non provo in questo tipo di film. Won Bin e Kim Sae-ron stellari! | Nanayo | 7.0 | film che forse non è riuscito totalmente nell'impresa di trasportarci in un altro modo di vivere con altri ritmi con altre leggi. Ci prova e lo fa comunque abbastanza bene. molto bella la location, e Kyoko Hasegawa lascia senza fiato. | Han Gong-ju | 8.0 | Woo-hee Chun tra tutti. la storia, tristissima, non ti lascia un momento di distrazione, cupa, intensa, senza pause. non è un film da vedere quando sei triste. attori bravissimi | Berlin File, The | 6.5 | si intrecciano personaggi e avvenimenti e all'inizio non è semplice da seguire. non è un film malvagio, ma non lascia nulla dentro. | Kamikaze Girls | 7.5 | premetto che questo è un film jappo che più jappo non si può. quindi bisogna prima apprezzare questo tipo di film colorati e assurdi. poi la Kyoko è più di metà del film e il resto è divertimento | Twilight Samurai | 9.5 | film bellissimo, grande sensibilità e grande attore. il lato "normale" di un samurai e dei dolcissimi bambini | Silenced | 9.0 | storia in se terrificante e purtroppo ci mostra anche una giustizia immobilizzata dagli interessi. A parte questo senso di schifo, reputo il film diretto, crudo, asciutto e senza eccessi (la storia già è al limite), piccoli interpreti eccezionali | Guilty of Romance | 8.5 | l'impatto visivo delirante è molto riuscito, brave le interpreti. film che analizza gli stati d'animo estremi: da succube e assolutamente passiva a venditrice del proprio corpo senza esitazioni. quello che sta in mezzo, assente! | Villain | 7.5 | storia abbastanza improbabile, con un finale troppo scontato. a parte ciò il film non è poi così male e fa riflettere su come le persone possano essere devastate dalla solitudine. | Daisy | 9.0 | poichè non è scritto da nessuna parte che i film che ami debbano per forza essere capolavori, quoto q 9 questo film. non capolavoro ma film dolce, romantico con belle musiche e qualche azione carina... e poi c'è lei!!!! | Eternal Zero, The | 8.0 | al Far East festival gli avrei dato 10. Rivedendolo, pur rimanendo sempre chiaro e condivisibile il messaggio, trovo che, specie in alcuni momenti, sia meno incisivo e disturbante di quello che in una prima visione sembrasse. E'comunque un bellissimo film | 1 Litre of Tears | 6.5 | ti devasta la storia vera, ti fa versare lacrime, ti costringe a riflettere, ma, a differenza di altri di simile tema, non ti lascia molto dentro. | Ashes of Time | 9.0 | film per gli occhi con una splendida e onirica fotografia e per le orecchie grazie alla bellissima colonna sonora. E' un wuxia, o forse è IL wuxia, difficile da seguire e solo alla fine del film si riesce a comporre il puzzle delle storie | Venus Talk | 7.5 | visto al Far east festival l'anno scorso è un film che, se si prende per quello che è, non può non piacere. Tre donne, tre storie, tre desideri con un lieto fine. carino e divertente! | Way Back Home | 7.0 | storia vera di povertà e disperazione, di scelte sbagliate e di burocrazia assurda, di come il clamore popolare possa più del malgoverno e di come la giustizia sia un'utopia dappertutto. Jeon Do-yeon svetta come sempre | Clone Returns Home, The | 4.5 | ho visto centinaia di film lenti e monocorda e li ho amati tutti, maquesto è il primo che non mi dice nulla, non mi lascia nulla e mi ha annoiato. | Buddha Mountain | 9.0 | la corsa sul treno con una musica strepitosa è la ciliegina di questo bel film con un'ottima interpretazione femminile. incontri di generazioni che trasformano le iniziali diffidenze in vantaggi reciproci. Non da Oscar,ma ti rimane tanto dentro | Bungee Jumping of Their Own | 4.0 | ho capito il senso e il significato del film, tutto il resto no, troppo sbiadito. mi rimarrà in mente solo l'inizio e la fine con il bellissimo Canyon Neozelandese | Barbie | 7.5 | Kim Sae-ron una bravissima attrice come sempre, con le sue tipiche espressioni, una storia che fa pensare davvero e che mette rabbia, una situazione paradossale dello scambio di bambine senza conoscere le conseguenze e poco più. Comunque bello! | Longest Night in Shanghai, The | 7.5 | film godibilissimo e a tratti molto spassoso. | Oasis | 7.5 | tema, attori, regia, tutto molto bello e commovente. Però non è riuscito a toccarmi fino all'anima! Fare bei film su argomenti importanti è da pochi, riuscire a toccare l'anima è da due o tre al mondo. Lee Chang-dong fa parte del primo gruppo. | Red Sorghum | 9.0 | uno dei primissimi film cinesi ad essere distribuiti in occidente. tutto meritatissimo da parte di uno dei miei registi in assoluto preferiti. | April Bride | 6.0 | emoziona sapere che la storia sia vera, fa riflettere la frase "domani è un miracolo", sinceramente poco piu' | Snake of June, A | 6.0 | non mi ha preso! | Azumi | 6.0 | qualche buona scena d'azione (anche se mi aspettavo di più da un film d'azione) e la sempre bellissima Ueto e il film e' servito! | Thermae Romae | 5.0 | quando è troppo e troppo. | Samaritan Girl | 7.0 | bel film, drammatico, toccante, intenso. Due amiche unite per sempre nella vita e nella morte! Non si discute. Ma siamo lontani dai capolavori | Hula Girls | 5.0 | mah!! | Brand New Life, A | 8.0 | Kim Sae Ron svetta. storia di una triste usanza in Korea e un pò in tutti i paesi medio asiatici. molto bello! |
|
Acquista DVD italiani
Bara, La - The Coffin
Acquista DVD import
Shaolin
Recensioni film asiatici inediti
Scattered Clouds
|