Elephant on the Bike, The
Throw Down
Lavori in corso
Techno Brothers 100%
Snowy Road 99%
Goodbye for Tomorrow 99%
Casting Blossoms to the Sky 99%
Dreamy Eyes 99%
Seven Weeks 99%
Hanagatami 99%
In Water 99%
Switching - Goodbye Me 99%
Chronicle of My Mother 50%
The Motive 50%
Three Women of the North 20%
Vision 20%
Satan's Slaves 2: Communion 20%
Nun-gil 20%
By the time it gets dark 10%
Last Sunrise 10%
Maniac Hero 5%
The Kodai Family 5%
In Our Time 5%
A Long Goodbye 1%
Full River Red 0%
%
%
%
Lista completa
Boy Meets Boy
Estratto Top 50
Rashomon
Sansho the Bailiff
Tales of Ugetsu
Goddess, The (China, 1934)
3-Iron
Yi Yi: A One and a Two
Crucified Lovers, The
Unvanquished, The
Raise the Red Lantern
Life of Oharu, The
Old Boy
Kihachiro Kawamoto Film Works
Brighter Summer Day, A
Yearning
Song of the Road
Twenty-Four Eyes
Pastoral - To Die in the Country
Loyal 47 Ronin, The
Hong Kong Express
Scattered Clouds
Angel's Egg
Nobody Knows
Spring, Summer, Fall, Winter...and Spring
Patriotism
Geisha, A
Visualizza la Top 50
Tears
MW
Don’t Go Breaking My Heart 2
|
I voti di Umberto D.
Kamikaze Girls | 4.0 | Irritante come pochi film riescono ad esserlo. Non mi ha detto niente, ho solo un vago ricordo dei suoi colori accesi e allegri. | Goddess, The (China, 1934) | 9.0 | Un'opera di inestimabile valore! Affrontando con grande sincerita' tematiche che purtroppo accomunano culture di molte societa' (la violenza degli uomini, la prostituzione delle donne) ci mostra quanto e' profondo e intoccabile l'amore di una madre. | Life of Oharu, The | 9.0 | un capolavoro che chiude lo spettatore in una struggente intensità emotiva, non nei confronti dei personaggi, ma nel triste mondo fittizio cui sono vittime, dove regole e gerarchie non lasciano spazio alla propria identità . grandissimo Mizoguchi! | Fires on the Plain | 9.0 | Un film terribile sugli orrori della guerra. Con grande maestria il regista ci mostra quanto è autodistruttiva la guerra. Come l'uomo, accecato dalla sete di potere, si riduce allo stato più animalesco che si possa immaginare. | Kwaidan | 8.5 | come si può notare dalla locandina, queste 4 storie, ognuna con il suo stile, contengono momenti che riescono a raggiungere livelli di una tale inquietudine veramente difficile da dimenticare. A mio parere alcuni racconti sono un po' allungati | My Heart Is That Eternal Rose | 9.0 | Adoro tutto di questo film! una stupenda regia che riesce a dar vita a riprese frenetiche accompagnate da musiche sempre coerenti con la narrazione imprevedibile. Un film imprescindibile!! | Black Rain | 8.5 | la nostra è una realtà talmente differente da quella che vediamo in questo film che, nonostante la bravura del regista, ci è troppo difficile comprendere in pieno l'intensità del dramma che ci viene mostrato | Scent of Green Papaya, The | 8.0 | grazie alla sua dolce poesia ci fa entrare in una storia drammatica lasciandoci addosso una piacevole sensazione malinconica | Picnic | 9.5 | non mi stancerò mai di ripensare alle intense emozioni che sprigiona questo capolavoro. Parla di un argomento difficile da esporre, quello del disagio mentale che viene affrontato nel migliore dei modi senza pregiudizi e con grande rispetto | Made in Hong Kong | 9.0 | ho un debole per i lavori low budget specialmente quelli di Fruit Chan. Cio' comunque non mi impedisce di riconoscere e condividere la sua visione cupa di un mondo che, con la sua freddezza e la sua ostilita', impedisce di credere e sperare in qualcosa. | Bird People In China, The | 9.5 | un piacere eterno per gli occhi, la mente e lo spirito! un indiscusso capolavoro | Hole, The (Taiwan, 1998) | 9.5 | una tristissima ricerca di comunicazione talmente insopportabile da quadruplicare due identità . Indimenticabile film, con una scenografia che rispecchia fedelmente i sentimenti dei personaggi e una fotografia talmente umida da entrarti nelle ossa. | Isle, The | 8.5 | Kim Ki-duk (mi ricorda il grande Antonioni) è un regista capace di contemplare attraverso le immagini come pochi sanno fare. Questo suo lavoro mostra in che misura l'uomo soccombe ai propri istinti. | Ritual | 9.5 | Un viaggio che scava a fondo l'animo umano. Un grandissimo lavoro che contiene pura poesia visiva capace di trasmettere in ogni momento della sua durata fondamentali lezione di vita | Vertical Ray of the Sun | 7.0 | la fotografia tende ad assumere un ruolo fin troppo importante al punto da coprire tutto il resto. Peccato, perchè la qualità si riesce ad intravedere | Electric Dragon 80.000 Volts | 4.0 | pellicola di stampo underground con tanto fumo e niente arrosto. Il caos è esaltante solo in brevissimi pezzi...un corto sarebbe stato molto meglio | Blue Spring | 7.0 | una generazione squallida, incapace di confrontarsi con il mondo esterno senza creare danno. | Hollywood Hong Kong | 9.0 | un altro adorabile film di che cela messaggi a metà strada tra il politico e il sociale. Farcito di sarcasmo e humor nero riesce a conservare un tono accusatorio che è impossibile trovarlo pesante | Oasis | 9.0 | Film sincero, crudo e straziante. Una storia d'amore atipica, senza stupiodaggini e facili retoriche che da tempo ci hanno abituato molti film americani. Intense le sequenze oniriche in cui si balla e ci si diverte con una spensieratezza che ci sorprende | Last Life In The Universe | 9.5 | un capolavoro! Le interpretazioni dei 2 protagonisti sono divine cosi come il ritmo lento e riflessivo della narrazione. Per quanto buio possa essere il passato di una persona, se si vuole la gioia di vivere la si può sempre trovare. | Invisible Waves | 9.5 | un percorso intimo ed interiore verso il perdono e la comprensione della propria essenza. Curatissimo in ogni senso in questo capolavoro la solitudine è talmente evidente da risultare palpabile. | Departures | 9.0 | interessante film che apre le porte per comprendere meglio una cultura nuova parlando di dignità e di rispetto per la morte | Thirst | 7.5 | abilmente il regista non punta sulla paura ma sull'aspetto psicologico, rendendo questo film abbastanza atipico da non poter essere messo nel contenitore dei film horror-vampireschi. Tecnicamente buono, i limiti dell'argomento si fanno sentire | Amphetamine | 7.0 | una storia di amore e disperazione ben realizzata. Scud inquadra il mondo omosessuale forse con fin troppa attenzione, sia visiva nelle scene intime tra gli amanti, e sia filosofica, nel cercare di dare a tutto un senso. | Humanity and Paper Balloons | 9.0 | un capolavoro simile non può passare inosservato | Rashomon | 9.5 | Una tragedia dell'egoismo che diventa menzogna. Ci fa entrare in un vortice di confusione tra l'oggettività e la soggettività . Un indimenticabile capolavoro da vedere e rivedere | Lightning | 9.0 | una storia girata in modo semplice capace di colpire lo spettatore dritto al cuore | Tea and Rice | 9.0 | Ozu mi stupisce sempre per la capacitàƒ con cui riesce ad affrontare le mille sfaccettature dei moti emotivi dell'anima umana. Dal più leggero al più pesante degli argomenti nelle sue mani esperte diventa comprensibile per chiunque | Crucified Lovers, The | 9.0 | un ritratto intenso di una tragedia d'amore. Apprezzo particolarmente l'accusa contro un conformismo sempre più opprimente di una società che tollera l'ipocrisia e la disumanità di ruoli sociali impacchettati | Onibaba | 9.5 | un'umanità abbrutita, ridotta alle elementari leggi della sopravvivenza. Da parte del regista si sente un forte odio verso ogni forma di violenza. Un memorabile capolavoro! | Blind Beast | 9.5 | un delirante gioiello di Yasuzo Masumura. Una celebrazione del dolore come piacere che non ha limiti, passando per ogni possibile sfumatura di morbosità e perversione. | Private Eyes, The | 8.0 | nel film si nota il rispetto e l'ispirazione ai classici americani nati dallo scopritore di tanti talenti Mack Sennett. E' un vero piacere assistere a scene comiche che non si sentono vincolate dall'utilizzo delle solite fastidiose battutine perverse. | Legend of the Mountain | 9.0 | una lentezza utilizzata nel migliore dei modi che evita di soffermarsi sulla semplice apparizione per concentrarsi sulla vaghezza. Tutto ciò rende possibile quello strano mistero efficace per i silenzi, non per i rumori | Moment of Romance, A | 8.0 | un actionmovie adrenalinico e commovente! merita non pochi complimenti anche solo per l'approccio alla gioventù ribelle e al mondo delle triadi. | Raise the Red Lantern | 9.0 | un film sulla perversione del potere che affronta il difficile compito di mostrare l'inesorabile percorso che porta le donne ad una progressiva spersonalizzazione. | Scene at the Sea, A | 9.0 | qui Kitano si concentra sull'amore. Una percorso che ci arricchisce, facendoci riflettere con nostalgia sul tempo e sul suo avvenire, sulla trasparenza dei sentimenti e la tragicità dell'esistenza umana | Vive l'Amour | 9.0 | l'incomunicabilità dei sentimenti umani è un tema che merita molta attenzione. Tsai da ad ogni immagine e ogni suono un qualsiasi sentimento, dimostrando una sensibilità che solo i grandi mastri del cinema riescono a trasmettere. | Kids Return | 9.0 | Kitano usa uno sguardo freddo non concederndo nulla allo spettatore. Mostra con ironia e disprezzo un mondo violento che non lascia speranza ne possibilità di fuga, un mondo che ciascuno di noi è costretto ad affrontare | Postman Blues | 8.0 | trama molto scorrevole con un fondo pessimista. Contiene spunti sarcastici sulla cultura giapponese che bisognerebbe conoscere al meglio per apprezzarlo in pieno. | Audition | 9.5 | solo un personaggio con una personalità poliedrica come Miike poteva fare un simile capolavoro! manda un messaggio che devasta l'umanità mostrando tutta la superficialità che contiene. | 6ixtynin9 | 8.5 | l’umorismo grottesco thai, che spesso viene disprezzato, qui l'ho trovato piacevolissimo. Ottima atmosfera noir, aiutata da un esperta gestione dei tempi e degli spazi | Bullets Over Summer | 8.5 | film come questo mostrano il fascino del poliziesco di HK. Personaggi carismatici inseriti in una brillante storia perfettamente equilibrata tra l'azione e melò. | Charisma | 8.5 | non è di certo un film disposto a raggiunge compromessi. Nasconde un fascino speciale. Mi piace vedere l'opposizione tra l'albero Charisma e il bosco come una metafora della contraddizione tra l'individuo e la società . | War Named Desire, A | 8.5 | un altro degli imperdibili polizieschi hongkonghesi con una buona dose di inseguimenti mozzafiato e di pallottole infiammate. | Monday | 8.0 | Un incrocio tra commedia nera e noir. Un po' troppo didascalico. Ha una buona fotografia, cupa e opprimente. | Junk (Uncut) | 8.5 | un film particolare che attraversa generi differenti, dallo splatter gore all'horror al film d'azione. Omaggia e prende spunto dai film occidentali "zombie horror" prendendo in considerazione con attenzione i canoni che li hanno resi dei classici | Failan | 7.5 | non mi ha convinto, mi è sembrata un po' troppo insensata la trama. Non contiene enfasi melodrammatiche, questo basta per dedicargli una visione (nel mio caso ce ne sarà una seconda per comprenderlo meglio :) ) | Ichi the Killer (Uncut) | 9.0 | troppo comoda vederlo solo come un film pieno di ultraviolenza. Quel genio che è Miike vuole mostrare quel pericoloso territorio intermedio dove passione, violenza e dolore fisico si fondono e confondono | Visitor Q | 9.0 | uno dei film più controversi del regista nipponico. Solo chi riesce a sopportare gli eccessi visivi potra’ godersi una bellissima metafora sulla crisi degli affetti nella societa' contemporanea. Un capolavoro profondo e ricco di significato. | Address Unknown | 9.0 | melodramma crudo, carnale e metaforico. Spiazzanti le sterzate sulla violenza fisica e masochista, capaci di trasportarci nelle drammatiche vicende condizionate negativamente come al solito dal tumore che è la guerra. | Bright Future | 8.5 | la narrazione sembra che vuole essere volutamente caotica per dar maggiore peso del dramma della mancanza di comunicazione tra i personaggi. Kurosawa parla per immagini che contiengono simbolismi non tutti facilmente decifrabili. | Graveyard of Honor (1975) | 9.5 | chi è appassionato di gangster movie come me è un vero peccato perdere un simile capolavoro! un film rabbioso che ritrae fedelmente il mondo criminale, mostrandolo in tutti i suoi aspetti, anche quelli meno idiliiaci che preferiremmo ignorare. | Bad Guy | 9.5 | adoro Kim Ki-duk! Questo è indubbiamente uno dei suoi lavori più riusciti. Crea una realtà talmente squallida e disturbante che ci mette subito a disagio. E' difficile non essere sconvolti da questo spietato delirio di confusione tra poesia e crudeltà | Memories of Murder | 9.5 | una lezione di stile e regia. Un pathos che accompagna la narrazione, con tratti di umorismo nero, fino alla sua splendida conclusione. Imperdibile. | Blue Light, The | 8.5 | grande film! La fotografia e le musiche contribuiscono ad amplificare la malinconia già presente nella trama. Una storia che racconta una semplice quotidianità , resa suggestiva da un'eccellente regia. | Ab-normal Beauty | 4.5 | nella prima parte si ha l'illusione di assistere ad un buon film, con una decente regia e dei temi che possono prendere pieghe molto interessanti. Peccato che tutto si è svolto nel modo più insensato possibile. | 3-Iron | 9.5 | un grandissimo artista che commuove nella più totale leggerezza d'animo. Un capolavoro che mostra al mondo il volto sensibile del cinema asiatico. | Vital | 9.0 | Tsukamoto abbandona la dimensione fisica dell'uomo per concentrarsi sul suo spirito. Questo è un coraggioso capolavoro che fa riflettere sul rapporto tra l'uomo e la morte. | Samaritan Girl | 9.0 | Kim Ki-duk ci stupisce ancora con un film che varca i confini della disperazione per mostrare un amore carico di poesia. Magnifico! | Nobody Knows | 9.0 | difficile da accetare questa amarissima storia. Un dolore al cuore sapere di una società che, con la sua indifferenza e la sua ipocrisia, non riesce ad apprezzare i bambini come meriterebbero. | Kill Zone (Sha Po Lang) | 8.5 | un noir che non lascia un attimo di respiro! Buona storia, notevole la tecnica della regia, scene d'azione curate, cast in gamba (notevole abilità nelle arti marziale) Tutto funziona al meglio. | Noroi | 9.5 | uno dei film più spaventosi mai realizzati. E' presente un crescendo di tensione che ti prende in una morsa, sprofondandoti in un buio senza fine. Meritatamente è stato molto acclamato in patria. Non poteva essere altrimenti per un capolavoro come quest | Bow, The | 8.5 | ancora un'opera commovente, carica di poetica analisi dell'amore. Non ai livelli di altri lavori, ma resta sempre un grande film. Notevole la particolare stesura del regista, presente in tanti suoi film, con dialoghi minimi e immagini piene di simbolismi. | Neighbour No. 13, The | 9.0 | un horror-psicologico di notevole impatto visivo che analizza con molta cura il lato oscuro presente in ognuno di noi. Il tema non sarà originale, ma qui è trattato con molta bravura | Bittersweet Life, A | 7.0 | un gangster movie abbastanza scontato che finirebbe nel dimenticatioio senza le sue bellissime scene d'azione. | Haze | 9.5 | il regista ci vuole fare un viaggio in un luogo oscuro, umido e pericoloso per farci maturare rimettendo in discussione il nostro modo di essere. Un capolavoro, pieno di immagini cariche di energia espressiva, che mostra i grandi potenziali del genere | Host, The | 9.0 | attraverso una figura minacciosa, questo monster movie ci sorprende piacevolmente andando a farci riflettere su problemi meritevoli di attenzione e tristemente attuali | Adrift in Tokyo | 8.0 | un gran bel film, che rilassa e intriga allo stesso tempo. Perfettamente equilibrato tra il dramma e la commedia | Vacation | 8.5 | pensavo che sarebbe caduto nella solita retorica anti-pena capitale, ma questo lavoro non vuole dimostrare niente, solo mostrare una cruda realtà . | Castaway on the Moon | 9.0 | difficile non notare la forte critica ad una Corea sempre più opprimente. Un vero e proprio inno alla libertà individuale, alla rinascita interiore di ognuno di noi. | Oki's Movie | 6.0 | troppo didascalico il modo in cui ritrae la difficoltosa gestione dei rapporti interpersonali. Una regia fiacca con dei contenuti già affrontati. Mi sorprende l'attenzione che ha ricevuto in occidente, sono ben altri i lavori che meritano. | Be with Me | 7.5 | toccante rappresentazione del conflitto tra amore e solitudine. Gli episodi secondari a tratti lo rendono un po' dispersivo, comunque si riprende nella seconda parte sprigionando una grande forza emotiva. | Forsaken Land, The | 8.0 | non basta il tempo per cancellare le devastanti conseguenze della guerra, silenziosamente continueranno a marchiare vite di innocenti. Difficile dimenticare le vite apatiche dei personaggi. | Elephant and the Sea, The | 8.5 | bellissima riflessione sulla fragilita' umana. Un'ottima fotografia che, aiutata da una storia cupa, rende il tutto difficile da sopportare; una mancanza di sentimenti che spinge l'uomo ad una disperata ricerca di emozioni. | License to Live | 8.5 | gran bel film! Il modo leggero di Kiyoshi nel raccontarci i vari drammi, non lo fa cadere nella scontatezza, anzi, e' proprio la privazione di ogni forma d'esagerazione che lo rende più sincero e quindi più condivisibile. | Blessing Bell | 8.5 | bellissimo viaggio alla ricerca della della ricerca della felicità | Labyrinth of Dreams | 9.0 | Ineccepibile dal punto di vista tecnico ed estetico. I lunghi e statici piani sequenza rendono possibile l'instaurarsi di atmosfere inquietanti. | Eureka | 9.5 | Capolavoro! Quanto piu a fondo scava il dolore nel vostro esistere, tanta piu gioia riuscirete a contenere | Twilight Samurai | 8.5 | grandissimo lavoro, capace fin da subito di immerge lo spettatore nella vita quotidiana di un samurai. | Hidden Blade, The | 8.5 | merita ne più ne meno quanto il primo capitolo della trilogia. | Love and Honor | 8.0 | il meno riuscito della trilogia dei samurai di Yamada. Anche se le tematiche non sono sicuramente originali, sono talmente sentite dall'autore che riescono ancora un altra volta a commuovere. | Shara | 9.0 | un meraviglioso inno alla vita!! un raggio di sole che penetra il vuoto della nostra esistenza. | Girl Who Leapt Through Time, The | 7.0 | energico | Moe no suzaku | 8.5 | grande film, con momenti di pura poesia che riescono a rendere interessante quello che, nella nostra frenetica vita, corriamo il rischio di far passare inosservato. | Raining in the Mountain | 9.0 | una notevole riflessione filosofica e spirituale. | Rebels of the Neon God | 9.0 | struggente ritratto di un mondo vuoto e insensibile. | Bride With White Hair, The | 8.0 | bellissimo wuxhia dalle atmosfere fatate, un vero piacere per gli occhi. | City On Fire | 9.0 | un "must see" dei polizieschi di HK. Regia lodevole per il suo evidente distacco dagli stereotipi del genere. Superba performance recitativa di Chow Yun-fat. | Ashes of Time | 8.5 | capolavoro di WKW. Principale scopo del regista è mostrare come l'amore riesce ad acquistare intensità e purezza quando si mescola con la solitudine e il rimpianto. | Dead or Alive - Hanzaisha | 8.5 | mi aspettavo un delirio simile da un un personaggio fuori dal comune come Miike. | Nomad | 7.0 | un film parzialmente riuscito, che ricrea fedelmente la generazione degli anni 80. Poteva essere girato meglio, alcune scene sono sconclusionate, incoerenti alla trama. | Touch of Zen, A | 9.5 | capolavoro di tutto rispetto! | Café Lumière | 7.0 | Adoro lo stile semplice e allo stesso tempo intenso, la recitazione naturale, la fotografia limpida, i lenti movimenti della camera dei suoi film. qui ha esagerato, al punto da rendere tutto troppo piatto. Lo considero un esempio di eccessivo minimalismo. | Hole in the Sky | 8.5 | un film che rischia di essere criticato negativamente per la sua stesura troppo lineare, quando invece tra forza proprio da essa. Riesce a dire molto solo se si ha voglia di ascoltarlo. | Untold Story, The | 9.5 | geniale capolavoro! una moralita' volutamente ambigua che spiazza lo spettatore, facendolo sentire a disagio per l'insano compiacimento per la violenza che è stato costretto a provare durante la visione. | Dust in the Wind | 8.5 | emozionante! Hou Hsiao-hsien è il degno erede di Ozu | Funeral Parade of Roses | 8.0 | Un cult di un encomiabile freschezza narrativa. Le tematiche sono affrontate con un apertuta mentale tale da farle risultare attuali ancora al giorno d'oggi. Ha un taglio sperimentale e documentaristico che rimanda ai lavori della nouvelle vague francese. | Buddha Mountain | 7.5 | Anche se a tratti la storia e' un po' debole, e' sicuramente un buon film, con una regia attenta ad ogni particolare, capace di mostrare i molteplici colori che la vita ha in serbo. | Convert, The | 7.5 | un dramma con una piccola grande storia che insegna e commuove allo stesso tempo. | Mukhsin | 8.5 | Cio' che rende l'esistenza preziosa sono solo i nostri sentimenti e questa bravissima regista li riesce a catturare nel loro stato piu' puro. | South of South | 7.5 | L'argomento trattato richiederebbe piu' tempo, resta comunque un corto molto valido, con delle bellissime atmosfere. | Professor and His Beloved Equation, The | 7.5 | Un buon film che fa della filosofia il suo punto di forza. La verita' eterna e' irraggiungibile, si puo' cogliere una parte del misterioso schema che nasconde solo con la propria anima. | Best Wishes for Tomorrow | 7.0 | Un po' troppo retorico, anche se il ritmo acceso dei dibattiti aiuta a tenere alta l'attenzione. Il messaggio e' chiaro e di assoluta fermezza: in guerra tutti si sporcano le mani di sangue. | Osaka Elegy | 8.5 | Il grande Mizoguchi, col suo occhio penetrante, mostra le miserevoli condizioni di vita della donna, facendo emergere il lato conflittuale e contradditorio di una societa' che non sa evolversi. | Grandmother | 8.5 | Un mondo a senso unico che costringe a convivere con la paura di affrontare il domani. Mendoza racconta ancora una volta il problema che gli sta' piu' a cuore, quello della poverta', mostrandola senza veli, in tutto il suo squallore. | Boat People | 7.5 | buono dal punto di vista artistico, ottimo per la sua sincera ricostruzione storica. | Song of the Road | 9.5 | Una delle piu' belle ed intense sintesi estetiche della vita mai create dall'arte. Questo e' cinema allo stato puro! | Unvanquished, The | 9.0 | La regia conserva l'approccio intimo, semplice e delicato alla quotidianita' della vita (che ha contraddistinto questa meravigliosa trilogia indiana) per mostrala in tutta la sua intensita' poetica. | Fourth Portrait, The | 8.0 | Un dramma ben girato che racconta il percorso evolutivo intrapreso da una giovane vita senza mai cadere in facili sentimentalismi. | Boxer's Omen, The | 8.5 | Una miscela di vari generi di un'incredibile potenza visiva, talmente affascinante da rendere piacevoli anche i rudimentali effetti speciali. | Sensualist, The | 6.0 | visivamente elegante, deplorevole nei contenuti | I Wish | 7.5 | Mi aspettavo una struttura piu' completa, ma la poesia non manca. Il cinema di Koreeda, fatto di grandi piccolezze, e' sempre cosi' appassionante! | Each Night I Dream | 8.0 | Girato splendidamente! un peccato perderlo. | Pitfall | 8.0 | Una trama avvincente, con atmosfere oniriche e surreali contornate da una regia tecnicamente impeccabile. | Poetry | 8.0 | Un'opera con profondi significati, espressi chiaramente e poeticamente da questo grande personaggio che non si lascia annientare dalla crisi di valori sempre piu' evidente tra le giovani generazioni coreane. | Wanderer's Notebook, A | 7.5 | Buon melodramma, non originale, ma con ottime interpretazioni e una regia intimista che contraddistingue lo stile di Naruse | Warm Water Under A Red Bridge | 5.5 | Finora questo e' il primo lavoro di Imamura che ho trovato del tutto inutile. Spero tanto che non riaccada un episodio simile, perche' ne sarei estremamente deluso dal momento che riconosco le sue grandi potenzialita'. | Hanamizuki | 4.5 | Melodramma molto scarso, melenso e scialbo, che non riesce ad andare oltre alla solita retorica dei buoni sentimenti. | Child's Eye | 5.5 | Non pessimo, ma nemmeno degno di attenzione. Anonimo. | Boys From Fengkuei, The | 7.0 | Si nota il talento di HHH, anche se deve perfezionarsi per riuscire a raggiungere il notevole livello artistico presente nei suoi lavori successivi. | Au revoir Taipei | 6.5 | Bella commedia! allegra, giocosa, spensierata, divertente. | Blind Shaft | 9.0 | Un'opera prima impressionante! una parabola morale sulla debolezza dell'uomo, sulla fragilita' della coscienza e sulla pieta' come antidoto alla violenza. | Blind Mountain | 8.5 | Una regia cruda e diretta destinata a creare scalpore per aver trattato argomenti simili con tanto coraggio e tanta maestria. | Night Train | 6.5 | Accettabile, niente di piu'. |
|
Acquista DVD italiani
Incrocio d'Amore
Acquista DVD import
Once Upon A Time In High School
Recensioni film asiatici inediti
Road Taken, The
|