Bride for Rip Van Winkle, A
Secret Tears
Lavori in corso
Snowy Road 99%
Techno Brothers 99%
Goodbye for Tomorrow 99%
Casting Blossoms to the Sky 99%
Dreamy Eyes 99%
Seven Weeks 99%
Hanagatami 99%
In water 99%
Switching - Goodbye Me 99%
Chronicle of My Mother 50%
The Motive 50%
Three Women of the North 20%
Vision 20%
Satan's Slaves 2: Communion 20%
Nun-gil 20%
By the time it gets dark 10%
Last Sunrise 10%
Maniac Hero 5%
The Kodai Family 5%
In Our Time 5%
A Long Goodbye 1%
Full River Red 0%
%
%
%
Lista completa
Welcome to the Space Show
Estratto Top 50
Rashomon
Sansho the Bailiff
Tales of Ugetsu
Goddess, The (China, 1934)
3-Iron
Yi Yi: A One and a Two
Crucified Lovers, The
Unvanquished, The
Raise the Red Lantern
Life of Oharu, The
Old Boy
Kihachiro Kawamoto Film Works
Brighter Summer Day, A
Yearning
Song of the Road
Twenty-Four Eyes
Pastoral - To Die in the Country
Loyal 47 Ronin, The
Hong Kong Express
Scattered Clouds
Angel's Egg
Nobody Knows
Spring, Summer, Fall, Winter...and Spring
Patriotism
Geisha, A
Visualizza la Top 50
Children of Hiroshima
Resurrection of Little Match Girl
Good Morning Show
|
I voti di Dan
When a Woman Ascends the Stairs | 9.0 | | Address Unknown | 8.0 | | Crucified Lovers, The | 10.0 | | Bullet Ballet | 10.0 | | Josee, the Tiger and the Fish | 4.0 | Affettato. | Coast Guard, The | 7.0 | Tra i migliori di Kim e sempre poco citato. | 3-Iron | 10.0 | | Lady Snowblood | 8.0 | | Happy Together | 10.0 | | Gemini | 10.0 | | Spring, Summer, Fall, Winter...and Spring | 10.0 | | Vital | 9.0 | | Tales of Ugetsu | 10.0 | | Night & Fog In Japan | 10.0 | | Maborosi | 10.0 | | Isle, The | 9.0 | | Izo | 10.0 | | Mountain Patrol | 7.0 | | Infernal Affairs | 8.0 | | Hong Kong Express | 10.0 | | Graveyard of Honor (1975) | 10.0 | | Geisha, A | 8.0 | | Mare, Il | 5.0 | | Battle Royale | 8.0 | | Life of Oharu, The | 10.0 | | Twilight Samurai | 10.0 | | Running On Karma | 7.0 | | Raining in the Mountain | 10.0 | Il capolavoro di King Hu. | Sopyonje | 10.0 | | Pale Flower | 8.0 | | Ceremony, The | 10.0 | | Tea and Rice | 10.0 | | Courthouse on the Horseback | 8.0 | | Power of Kangwon Province, The | 6.0 | | Scene at the Sea, A | 9.0 | | Nobody Knows | 10.0 | | Sword of Doom, The | 9.0 | | Humanity and Paper Balloons | 10.0 | | Charisma | 10.0 | | Turning Gate (On the .. ) | 9.0 | | Repast | 10.0 | Terrific Milestone | Giants and Toys | 8.0 | | After This Our Exile | 8.0 | | Flowers of Shanghai | 9.0 | | Song of the Road | 9.0 | | Life Show | 7.0 | | Zero Focus | 7.0 | | Funeral Parade of Roses | 10.0 | | Exiled | 9.0 | | Female Convict Scorpion Jailhouse 41 | 8.0 | | Kihachiro Kawamoto Film Works | 10.0 | | Labyrinth of Dreams | 9.0 | | Ashes of Time | 10.0 | | 36th Chamber of Shaolin, The | 6.0 | | Center Stage | 8.0 | | Big Road, The | 9.0 | | Romance of the West Chamber | 6.0 | | Spring in a Small Town | 9.0 | | Belladonna of Sadness | 6.0 | | Road Movie | 4.0 | | Te Wei Collection | 8.0 | | Durian Durian | 7.0 | | Disciples of the 36th Chamber | 7.0 | Caposaldo d'avventura. | When the Last Sword Is Drawn | 7.0 | | Days of Youth | 7.0 | | Barren Illusions | 10.0 | Contro ogni stucchevole stilema del corrosivo cinema moderno, contro ogni stilema dell'oggetto filmico; diretto da un cineasta sempre aldilà dell'"oggetto reale". Rimarrà semisconosciuto per questo, come DEVE essere in questi casi. | Castle of Sand, The | 8.0 | | Blood and Bones | 7.0 | | Song of the Fishermen | 8.0 | | Protégé | 8.0 | | Goddess, The (China, 1934) | 10.0 | | Fires on the Plain | 9.0 | | Failan | 5.0 | Nella prima parte, torpiloquio pleonastico e prolissità. Nella seconda, prendono il largo il sentimentalismo e un paio di sussulti. Minuto finale più che dignitoso. Cheung monoespressiva, Choi ottimo, stacchi musicali stucchevoli. | Kwaidan | 10.0 | | World, The | 7.0 | | Peter Pan Formula, The | 4.0 | Dramma esistenziale di base interessante mal sostenuto da regia statica e priva di guizzi. L'incapacità attoriale a tratti è grave; interessanti simbolismi del faro e dell'aquilone. Altri elementi prevedibili, ma significativi (accendino). Prolisso | Heavenly Forest | 2.0 | Torniamo alle serie tv. | Memories of Matsuko | 3.0 | Orripilante. | This Charming Girl | 5.0 | | No Mercy for the Rude | 3.0 | Eliminazione del pattume (ma per cortesia...) da un'impersonificazione di quest'ultima per esprimere il male del mondo (voluto? No). Luoghi comuni, prolissità, inani eff. speciali. Finale inverosimile perlomeno d'effetto. Uno splendido trivia movie! | Woman on the Beach | 7.0 | Tra i suoi migliori. | Sanjuro | 8.0 | | Embryo Hunts in Secret, The | 7.0 | Eccessivamente compiaciuto, tuttavia. | I'm a Cyborg, But That's OK | 6.0 | Sincretico. Debitore in parte a Kubrick, titoli di testa a Burton. Surreale e fantastico. Purtroppo, manierato. | Longest Summer, The | 9.0 | La confusione, l'identità e il mutamento secondo Fruit Chan. La sequenza da 01:25 h a 01:32 h è una Sequenza del Cinema, assieme al folle finale. Manca soltanto di maggior sintesi, minor artificiosità registica e musiche. | Waves Washing the Sand | 9.0 | | Coming Out | 5.0 | | Harmful Insect | 9.0 | Assoluto. | Princess Arete | 10.0 | Chi vota basso, si rivolga a Shinkai. | Sun Also Rises, The | 7.0 | | Petal, A | 8.0 | Uno dei picchi del cinema coreano tutto. | Ballad of Narayama (1958) | 10.0 | Molto ovvio. | Eel, The | 10.0 | Tanto qui non verranno mai visti i suoi innumeri capolavori. | Most Distant Course, The | 6.0 | | Sacrificed Youth | 8.0 | Essenziale. | Time to Live and the Time to Die, The | 9.0 | Il racconto metaforico del gatto e i cadaveri è uno dei più splendidi in assoluto: una volta morto, il corpo continua ad abbracciare altri corpi... cercando un appiglio... Lagrime. | I Was Born, But... | 10.0 | Il suo primo capolavoro. Non ne fanno più. | Undo | 4.0 | "Simbolismo estetizzante" infatti, che la maggior parte delle volte significa "male". Poi con Iwai peggio che mai. | My Beautiful Girl, Mari | 4.0 | Non bastano le ottime animazioni, la trama rientra nella cerchia dei peggior drammi coreani. Più che sogno, sonno. | Host, The | 6.0 | Notevole per la fusione di tematiche e generi, ma ha diversi tempi morti. Dire che "è un monster movie, ma non lo è" non è corretto. Dire "Primi 30 minuti da storia del cinema mondiale" è una delle più grandi mai lette, poi! Misura, suvvia. | Wayward Cloud, The | 4.0 | Deliziose, le sequenze musicali, il resto vale meno. Fondamentalmente, una finestra sulla repressione sessuale e la sua liberalizzazione. | Vive l'Amour | 4.0 | Il peggior Tsai dopo Wayward, il più discusso fin dall'uscita. Come il cinema giallo non dovrebbe essere. | Mother (Japan, 1952) | 7.0 | Warning! a definirlo semplicemente un proselito di Ozu, Naruse era coevo a Ozu! Non possiamo affatto pronunciarci riguardo le loro influenze e l'originalità di quest'ultime! | Patriotism | 9.0 | | Moonlight Whispers | 7.0 | Il confine tra l'ambiguità dell'eros e l'hentai, gabbia di ignei sentimenti. L'incapacità di rassegnazione dell'eros a favore di una perversione della libertà. Soffre, a volte, di grottesco e programmaticità degli eventi. | Legend of the Mountain | 5.0 | Davvero inconcludente e confuso; ciò non sarebbe un limite, ma il fatto è che anche nello svolgimento suggerisce poco. Sempre notevole la compagnia d'attori. | Valiant Ones, The | 7.0 | Le pedine. | Ploy | 1.0 | | Longest Nite, The | 4.0 | Yau incarna il lato peggiore della spettacolarizzazione hongkongese. | See Heaven | 3.0 | C'è poco da commentare!... | Last Life In The Universe | 5.0 | Non il peggior Ratanaruang, ma affiora, in ogni istante, la sua affettata visione del cinema. | Love & Pop | 3.0 | Lo sperimentalismo esiziale di Anno, che credeva di aver a che fare ancora con l'animazione. Ma l'animazione e il film di finzione sono due campi assai distinti. "Love and Pop" è finzione dell'animazione. | Memories of Murder | 8.0 | Tra i coreani più rilevanti. | Mourning Forest, The | 7.0 | | Oasis | 8.0 | Il miglior Lee. | Secret Sunshine | 6.0 | | Serpent's Path | 5.0 | Neghittoso e un poco moralistico. Per una volta K. decide di rimanere nel reale. | Adrift in Tokyo | 5.0 | Poco rilevante sia il lato umoristico che quello drammatico. E spesso l'umorismo è triviale, essendo moderno. | Antenna | 8.0 | Hentai, complesso. Parte da un'elaborazione del lutto per andare a toccare il solipsismo e l'egoismo. Ben rilevante l'elemento dell'antenna: rimedio ai traumi, cura per la ricordanza. L'antenna come interferenza spirituale.Quasi sconosciuto. | Bad Guy | 7.0 | | Audition | 4.0 | Il Miike retorico. | Birdcage Inn | 5.0 | | Blind Beast | 9.0 | | Bow, The | 6.0 | È il Kim sottovalutato. | Machine Girl, The | 1.0 | Votare alto soltanto perché è culto, lascia esterrefatti. | Infernal Affairs II | 6.0 | Molto meno valido del primo. | Kids Return | 6.0 | | Glory to the Filmmaker! | 3.0 | Salviamo la parodia di Ozu e poco altro. Il peggior Kitano. | Dragon Gate Inn | 6.0 | | Feathers in the Wind | 2.0 | La vacuità di Song Il-gon. | Flying Phantom Ship | 5.0 | Mediometraggio fantastico a tratti, disegni in linea con quelli giapponesi dei '60-'70, ma avrebbe avuto bisogno di maggior profondità e meno didascalismo. | Executive Koala | 3.0 | | Suicide Club (Suicide circle) | 6.0 | Ostensibilmente incompreso, comunque. | Marines Who Never Returned, The | 5.0 | Migliore di molti film coreani del periodo, alcune sequenze molto ben girate, ma pecca anche di retorica, e più avanza, più è indeciso sulla strada da prendere. Lo penalizza sicuramente anche l'eccessiva durata. Rivolgersi altrove per capolavori di guerra | Eureka | 3.0 | Il senso del film è rintracciabile in: "I'm not saying that you must live, but I am asking you not to die." Continuare nel nulla, ma continuare e ricominciare. Sostanzialmente, durante questo corto, si scopre che quel colore è dannoso per i fotorecettori. | Noriko's Dinner Table | 2.0 | Ma sì, capolavoro, tanto ormai... | World Sinks Except Japan, The | 2.0 | A morte Kawasaki. | Jigoku | 5.0 | In realtà, Nakagawa girò pellicole migliori. | Street of Shame | 9.0 | | Shuffle | 2.0 | No. | Gojoe | 3.0 | Risaputamente tra i meno riusciti di Ishii, infatti è uscito in DVD anche qui. | Aimless Bullet, The | 9.0 | Visto molto tempo fa, vorrei rivederlo. Non sarà il miglior film coreano, ma siamo lì. Ottimo esempio di neorealismo asiatico. | All About Lily Chou-Chou | 3.0 | Maledetta Lily Chou-Chou. Ma che nome è poi?! | Gozu | 4.0 | Sarebbe potuto essere uno dei suoi migliori... ma è prolisso, e spesso vuole stupire a tutti i costi con espedienti tipicamente miikiani. | Grass Labyrinth | 6.0 | Buono, ma nella sua brevità non riesce ad accumulare significati a sufficienza. | Hollywood Hong Kong | 7.0 | Non il suo migliore, ma vale. | Imprint (Masters Of Horror) | 5.0 | Propone alcune delle più belle immagini degli ultimi tempi, indelebili, scenari surreali (probabilmente influenzati anche da Terayama), ma scade nella gratuità del mostrare - la maggiore pecca di Miike regista -. | Red Sorghum | 6.0 | | Diary of a Shinjuku Thief | 3.0 | È il peggiore Oshima. Imbarazzante. | Until the Lights Come Back | 5.0 | L'utilizzo intervallato di Quel Disco conferisce al regista tutta la stima possibile; conseguentemente il personaggio più interessante è il barista. Il film è artato, stereotipato, ma l'autore merita un plauso per le ottime intenzioni. | Battles Without Honor and Humanity | 10.0 | | Blade, The | 7.0 | | Branded To Kill | 7.0 | Il più celebre dei vecchi Suzuki, quindi non un capo d'opera. Ma che regista! | Breaking News | 6.0 | | Chinese Odyssey Part One, A - Pandora's Box | 4.0 | "Comicità" hongkonghese. | Day a Pig Fell Into the Well, The | 3.0 | Imbarazzante. Tra i peggiori esordi che si ricordino. | Dead End Run | 7.0 | Sottovalutata opera del frenetico Ishii S.: rivisitazione del musical e del melo, poi del western. L'ultimo segmento è il punto debole. | Devils On The Doorstep | 8.0 | Il suo capolavoro. | Doppelganger | 7.0 | Altra incompresa pellicola del grande K. | Elì, Elì, Lema Sabachthani? | 6.0 | Una bella pellicola sci-fi del molto altalenante Aoyama. | Flowing | 7.0 | | Ghost of Kasane, The | 6.0 | | Goodbye, Dragon Inn | 7.0 | Molto bene. | Hidden Blade, The | 8.0 | Grande Yamada. | Hole, The (Taiwan, 1998) | 10.0 | È, ostensibilmente, il capolavoro di Tsai. | JSA - Joint Security Area | 7.0 | Buono. Comunque, non è l'esordio di Park. | Judgement | 8.0 | Eccellente, sconosciuto lavoro di Park: c'è gran parte del suo cinema qui. | Late Chrysanthemums | 8.0 | | Manji | 4.0 | | Dust in the Wind | 10.0 | | Twenty-Four Eyes | 6.0 | Stucchevole sia perché privo di un reale obiettivo metatestuale, sia perché molto retorico; una retorica onesta, comunque. | Sparrow | 5.0 | | Franz Kafka's A Country Doctor | 7.0 | | Blind Shaft | 5.0 | | | 3.0 | Inutile, ma da qui T. svilupperà l'idea per Tetsuo. Comunque, non è il debutto. | Desert Dream | 1.0 | | Vibrator | 4.0 | Il sentimento visto da uno immerso nell'ottica del nuovo secolo. E che belle le candelle accese! | Syndromes and a Century | 5.0 | Visto tempo fa. Nulla di nuovo. | Moonlight of Seoul, The | 5.0 | Tra proprietà in vendita e corpi in svendita, tra conti fatti e conti da saldare, qualche nottata sotto le lune al neon di Seoul. | Where a Good Man Goes | 5.0 | Nel raccontare una storia d'amore ed un crime movie, To finisce col non raccontare nessuna delle due. Presenti anche iperboli tipicamente HK dalle quali lo stesso To prenderà le distanze, in séguito. Timing dei sottotitoli tutto da ricontrollare. | Intimate Confessions of a Chinese Courtesan | 5.0 | Ma basta. | | 4.0 | Un tema interessante da sviluppare, che però presto sfocia in una lotta tra titani. E più gli effetti diventano speciali, meno i mostri sono in-credibili. Ottimo comunque, almeno inizialmente, l'inserimento della sottotrama panteistica dei Guardiani. | Crows: Episode 0 | 2.0 | | Kazuo Umezu's Horror Theater: Bug's House | 5.0 | Opera praticamente su commissione con regia televisiva. Quando compare lei nella ragnatela e gli effetti (troppo) speciali, sembra arrivata la fine, ma la capacità narrativa di K. risolleva tutto. E alla fine riesce a farne un film interessante. | Tokyo! | 5.0 | C'è, forse, il capolavoro di Bong, qui dentro. | Pye-Dog, The | 4.0 | Ma, secondo me, è tutto uno scherzo! | Bugmaster | 4.0 | Veramente ignominioso. E basta con gli adattamenti dei fumetti, poi, per cortesia. | Mandala (Japan, 1971) | 4.0 | | Glasses | 3.0 | Per favore. Bisognerebbe mandare la regista a crepuscolare. | It's Only Talk | 6.0 | Storia di alieni all'insegna di un vittimismo velato e dal ritmo lasco; un ottimo amo. | Yellow Tears | 3.0 | Il film si commenta da solo - d'altronde, non ci si può aspettare troppo da Inudou. I ragazzini non-attori sono oltremodo imbarazzanti. Anodino. | Rebirth, The | 2.0 | | Loved Gun | 2.0 | | Masseurs and a Woman, The | 9.0 | Chiaramente, non l'ha visto nessuno. | Conflagration | 8.0 | Minore più o meno come "La conversazione"... | Last Note, A | 4.0 | Sembra un comizio di vecchi rincoglioniti. Distribuire flebo. Dialoghi a tratti pessimi e regia televisiva. | Human | 6.0 | Non tra i suoi migliori, sicuramente. Apprezzabile per gli intenti, ma e' prolisso e soverchio in piu' di un'occasione. | Kotoko | 9.0 | Ennesimo capolavoro o giu' di li'. | Fighting Friends | 4.0 | | Flame of My Love | 7.0 | Uno dei suoi piu' sottovalutati e meno noti. Validissimo invece, pur con qualche imperfezione. | Princess Yang Kwei Fei | 5.0 | Uno dei due, tre errori nella carriera del Maestro numero uno al mondo. Non sembra nemmeno suo. | Sansho the Bailiff | 10.0 | | Tokyo March | 6.0 | | Angel's Egg | 7.0 | | Book of the Dead, The | 5.0 | Approssimativo, anodino. | Borrower Arrietty, The | 4.5 | Imbarazzante per la superficialita', per lo scavo psicologico nullo, per la sceneggiatura senz'anima. | Into the Forest of Fireflies' Light | 7.0 | Sorprendente per la capacita' di andare in profondita' e per la sua naivete. Melanconico senza falsa retorica. | Little Prince and the Eight-Headed Dragon, The | 7.0 | La trama e' quel che e', ma i disegni sono super-influenti non solo nel campo dell'animazione. Vero, Miyamoto? | Mai Mai Miracle | 5.5 | Molto lacunoso, ci si aspetta decisamente di piu' dal regista di Princess Arete (capolavoro assoluto). | Odd Obsession | 5.0 | Lo vedi e lo dimentichi. Soverchio. | Black River | 7.0 | Fondamentale per l'evoluzione del cinema giapponese. Neorealismo made in Japan. | Mother (Japan, 1963) | 5.0 | | Like You Know It All | 4.0 | | Day He Arrives, The | 5.5 | | Oki's Movie | 5.0 | Ma ancora Hong Sang-soo? E basta no. | Garden of Words, The | 5.0 | | Rouge | 2.0 | HAHAHAHAH! Madonna che puttanata. Per cortesia. | Christmas in August | 7.0 | | April Snow | 5.0 | | Happiness | 4.5 | Irrisolto è dire poco. | 5 Centimeters per Second | 4.0 | Bambinata spaventosa. | Still the Water | 8.0 | | Killing | 4.5 | |
|
Acquista DVD italiani
Mad Detective
Acquista DVD import
Himalaya Singh
Recensioni film asiatici inediti
Desert Moon
|