Parade
When Ruoma Was Seventeen
Lavori in corso
Haruka, Nosutarujii 100%
Creation of the Gods I: Kingdom of Storms 99%
Snowy Road 99%
Techno Brothers 99%
Goodbye for Tomorrow 99%
Casting Blossoms to the Sky 99%
Dreamy Eyes 99%
Seven Weeks 99%
Hanagatami 99%
In water 99%
Switching - Goodbye Me 99%
Chronicle of My Mother 50%
The Motive 50%
Three Women of the North 20%
Vision 20%
Satan's Slaves 2: Communion 20%
Nun-gil 20%
By the time it gets dark 10%
Last Sunrise 10%
Maniac Hero 5%
The Kodai Family 5%
In Our Time 5%
A Long Goodbye 1%
Hip Daddy 0%
Full River Red 0%
Lista completa
Whispering Corridors 5: A Blood Pledge
Estratto Top 50
Rashomon
Sansho the Bailiff
Tales of Ugetsu
Goddess, The (China, 1934)
3-Iron
Yi Yi: A One and a Two
Crucified Lovers, The
Unvanquished, The
Raise the Red Lantern
Life of Oharu, The
Old Boy
Kihachiro Kawamoto Film Works
Brighter Summer Day, A
Yearning
Song of the Road
Twenty-Four Eyes
Pastoral - To Die in the Country
Loyal 47 Ronin, The
Scattered Clouds
Hong Kong Express
Angel's Egg
Nobody Knows
Spring, Summer, Fall, Winter...and Spring
Patriotism
Geisha, A
Visualizza la Top 50
Antenna
Declaration of Idiot
Summer Vacation 1999
|
I voti di ronnydaca
Isle, The | 7.0 | E uno dei Ki Duk che mi è piaciuto meno, gli riconosco il pregio di creare storie disturbanti e interessanti, le scene degli ami sono qualcosa di impressionante,difficile da digerire. | 4:30 | 8.0 | Mi è piaciuto molto,particolare e riflessivo... | Postmen in the Mountains | 8.5 | Stupendo, poetico, delicato, sembrava di spiarli e non di guardare un film, mi rimarrà nel cuore come uno dei miei film preferiti. | Kamome Diner | 8.0 | Film molto delicato, mai eccessivo nel mettere in piazza i problemi personali dei protagonisti(problemi appena accennati), un film che personalmente speravo non finisse.... | 5 Centimeters per Second | 7.5 | Bellissimo anime, tecnicamente favoloso, non metto voto + alto perchè non amo molto gli episodi, rimane però un grande anime. | Adrift in Tokyo | 7.5 | Molto carino, bello il rapporto fra i 2 protagonisti, mi è piaciuto un sacco. | Be with You (Japan, 2004) | 7.0 | molto dolce e delicato, pensavo peggio invece mi ha fatto commuovere. | Ba:Bo | 7.0 | Mi è piaciuta soprattutto la protagonista, storia particolare ma carina. | Bow, The | 8.0 | Forse non è il migliore di Kim Ki Duk, sicuramente il mio preferito, mi ha conquistato in tutte le sue parti, lei è "magnetica". | Courthouse on the Horseback | 8.0 | molto molto bello, mi è piaciuto meno di postmen in the mountains ma non saprei dire i motivi, forse il primo toccava corde particolari, questo però è un film da far vedere a tutti quelli che sono interessati al cinema asiatico. | Cyborg Girl | 6.0 | PEr una serata senza pretese, nulla di speciale ma lei vale il prezzo del biglietto solo per quant'è bella. | Departures | 7.5 | Mi è piaciuto molto, lui è bravissimo, la moglie dolcissima, le musiche anche(isaishi è nel mio cuore), Oscar meritato. | Flowers of Shanghai | 5.5 | Mi ha annoiato a morte, di solito amo i film lenti ma questo era insopportabile,Stilisticamente immagini molto belle. | Gentle Breeze in the Village, A | 7.0 | Gradevolissimo, i film che raccontano storie sull'infanzia mi fanno sempre un effetto nostalgia. | Girl Who Leapt Through Time, The | 7.5 | bello, mi è piaciuto. | Harmonium in my Memory, The | 7.0 | Bella storia, alcuni passaggi forse un pò noiosi ma nel globale un bel film, magari da vedere in estate. | Hidden Blade, The | 8.0 | Non vedevo film sui samurai da quando ero bambino, direi che ho ripreso con uno dei migliori. | Hotel Hibiscus | 5.5 | Mi aspettavo di meglio, di solito i film coi bimbi mi piacciono ma questa è davvero insopportabile. | I'm a Cyborg, But That's OK | 5.5 | Snervante. | Mare, Il | 7.0 | Carino, storia delicata, meglio del remake americano di sicuro. | Memories of Matsuko | 7.0 | Contradditorio come parere,a tratti molto bello a tratti pacchiano, nel complesso forse mi è piaciuto molto,mi piace la colonna sonora. | Muhomatsu, the Rikshaw Man | 7.5 | Muhomatsu mi ha sorpreso, bella storia, bel personaggio. | My Sassy Girl | 6.5 | Primo film asiatico visto sottotitolato, primo coreano in vita mia, va preso per quello che è, divertente, lei bellissima, nella vita ci vogliono anche le commedie come questa. | Old Boy | 8.5 | Stu-Pen-Do , innamorato di Choi min sik, di tutta la trilogia il mio preferito. | Scent of Green Papaya, The | 8.0 | Bellissimo,rivisto, ora non ho + preferenze tra prima parte e seconda, tutto magnifico. | Shara | 6.0 | un pò noioso,mi aspettavo meglio. | Sunflower (Honk Kong/China, 2005) | 8.0 | bellissimo film che racconta un rapporto padre-figlio conflittuale, abbastanza frequente nella vita reale, finale stupendo. | Sympathy for Mr. Vengeance | 8.0 | Spiazzante, fredda vendetta, bello e Park Chan Wook da seguire. | Tampopo | 7.5 | Molto carino, intermezzi divertenti e storia classica, personaggi stupendi.Con questo film ti viene veramente voglia di assaggiare sto famosissimo Ramen. | Taste of Tea, The | 7.5 | Personaggi stralunati(mitico il nonno) e storia grottesca ma film che ti conquista. | Vertical Ray of the Sun | 8.0 | Bellissimo, le storie di donne regalano spesso film memorabili, questo è uno di quelli. | Crucified Lovers, The | 7.5 | Ho voluto aspettare un giorno prima di giudicarlo, è il primo film asiatico in bn degli anni 50 che vedo, mi è piaciuto ma non a tal punto da dargli un voto superiore,essendo il mio primo mizoguchi sono abbastanza soddisfatto, ora vedrò gli altri. | 3-Iron | 8.5 | uno dei migliori film asiatici moderni e di sicuro uno dei miei preferiti, mi ha fatto scoprire kim ki duk | Blood and Bones | 7.5 | Cattivissimo e stupendo Kitano, film che mette il mal di stomaco per la freddezza di quest'uomo | Street of Shame | 8.5 | Film duro, il grande senso di sacrificio di queste donne è straziante, la scena finale mi ha fatto venire un groppo allo stomaco. | Days of Being Wild | 6.0 | non mi ha convinto, preferisco Hong Kong express e altri | Hero (Hong Kong/China, 2002) | 7.5 | bello,pittoricamente interessante | Hong Kong Express | 8.0 | Forse il mio preferito di KAr Wai, come si fa a non ammirare questi attori? | House Of Flying Daggers, The | 8.0 | Andrò controcorrente ma a me è piaciuto + di hero, definirlo una porcheria mi sembra un pochino azzardato.A parte tutto quando lei balla all'inizio è stupenda. | Hula Girls | 7.5 | Carinissimo,film che ti fa sentire bene alla fine.Stupenda la Aoi | Infernal Affairs | 8.0 | Stupendo, un cronometro, piccola parentesi, Scorsese non ha copiato nulla, è un omaggio dichiarato fatto ugualmente bene. | Lady Snowblood | 8.0 | Adesso ho capito perchè tarantino lo ama tanto, lei è di una bravura paurosa e la canzone c'è l'ho sempre sull'ipod, bello bello. | Last Life In The Universe | 7.5 | Film strano che mi ha conquistato solo dopo averci pensato dopo alcuni giorni,all'inizio non capivo lui poi era talmente surreale che l'ho amato cosi com'è. | Raise the Red Lantern | 9.0 | Grandiosa Gong Li, Uno dei migliori film asiatici di sempre. | Run Papa Run | 7.0 | Pensavo fosse na fetecchia invece è molto carino. | Samaritan Girl | 7.5 | Ki duk è sempre spiazzante, gli preferisco l'arco e Ferro 3 ma le storie che racconta sono sempre originali. | Summer at Grandpa's, A | 7.0 | Mi è piaciuto anche se a volte è noiosetto, sto regista ancora non l'ho inquadrato bene. | Letter from the Mountain | 8.5 | Bellissimo film, concordo sul magone,rimani sull'orlo della commozione per tutto il film,paesaggi stupendi e attori meravigliosi(vecchietta da antologia) | Sparrow | 7.0 | Rivisto una seconda volta mi è piaciuto di più..... | Good, the Bad, the Weird, The | 6.5 | carino ma molto lungo condito da troppe scene troppo lunghe.... | Rouge | 7.0 | Quoto Magse,bello ma non bellissimo. | My Darling of the Mountains | 6.5 | Forse avevo troppe aspettative,il film è carino ma ha dei blocchi dove ci si annoia un pò,nonostante tutto è carino. | Everlasting Regret | 7.5 | Film con alti e bassi, affascinante nella messa in scena, ricorda Kar Wai in alcune scene,meglio di Rouge secondo me. | Pye-Dog, The | 6.0 | Sceneggiatura non proprio ottima, canzone e momenti felici passati insieme un pò furba e vecchia usata in decine di film,a tratti carino ma poi straborda con l'ovvio e il già visto. | Ip Man | 7.0 | Come film di arti marziali lo giudico un 8, come film in generale avrei dato 7,registro storico poco approfondito ma che rende il film + profondo del solito film di genere,credo vada visto senza scomodare la politica o altro. | Men from the Monastery | 6.5 | Mi ero dimenticato di votarlo, visto tempo fa,sono affezionato a quello in bianco(non sò il nome) e voto questo film olo come film di arti marziali e per l'affetto. | Until the Lights Come Back | 7.0 | Storia abbastanza classica ma molto delicata nel raccontarsi,attori tutti in parte,molto carina Tomoyo Harada. | When Romance Meets Destiny | 7.0 | Divertente. | Exiled | 6.5 | Dopo aver rivisto il mucchio selvaggio ho capito!, To cerca di riproporre Peckinpah in salsa asiatica ma lo carica troppo di fighetterie.Da elogiare il tentativo. | My Dear Enemy | 6.5 | Carino ma un pò noiosetto,idea interessante. | Summer Clouds | 7.5 | Personaggi + moderni di quanto mi aspettassi, bellissimo affresco di un epoca e bel ritratto di donne forti. | Lovers, The | 6.5 | Prima parte superiore poi scivola un pò nell'eccesso,colonna sonora troppo presente. | Lost. Indulgence | 6.5 | Non mi ha convinto, non è malaccio,forse con un montaggio diverso... | Sakuran | 7.0 | Sarebbe un 7-, bella la fotografia, la Tsuchiya è bella ed intrigante, anche la storia nel complesso è bella, forse qualche eccesso quà e là,finale un pò banale, concordo per la recitazione, alti e bassi. | Wool 100% | 5.5 | Sarò io strano......originale si, noioso pure, sè questo è un film da 8 bisognerebbe rivotare tutti gli altri. | Dust in the Wind | 7.5 | Bella storia, poco sentimento, quasi un documentario, bravi gli attori. | Dream | 7.5 | Visti i voti non ero fiducioso, rimango allibito, secondo me è un buon film, ben diretto, ottima storia, ci sono le "manie" di Ki Duk, finale bellissimo, ben recitato anche se con qualche eccesso, nel complesso lo consiglierei. | Even If You Walk and Walk | 8.5 | Bellissimo,sarebbe potuto durare 1 altra ora e non me ne sarei reso conto,regia dal tocco delicato e a momenti poetico, ottimi personaggi,si ride, si piange senza facili sentimentalismi. | Rockers | 6.5 | Simpatica la prima parte,pazzi i protagonisti, crolla nella seconda parte, occasione mancata. | No Smoking | 7.5 | sorpresa totale, piccole ingenuità ma nel complesso gran film,attori tutti in parte. | Love of Siam, The | 7.5 | Ottimo film, uno sguardo pulito e senza pregiudizi e 2 storie che si intrecciano senza forzature,straconsigliato. | Two in Tracksuits, The | 7.0 | Molto carino, location splendide, rilassante anche la visione. | Blind Shaft | 7.5 | Film duro, vero, recitato splendidamente, da vedere. | Tokyo! | 7.0 | Gondry ottimo, Carax idea interessante ma poteva fare meglio, Bong bellissimo. | When a Woman Ascends the Stairs | 7.5 | Bello. | Mission, The | 4.5 | Dialoghi tagliati con l'accetta, film noioso e banale, caratterizzazione dei personaggi quasi inesistente, il peggiore Francis NG, il migliore Anthony Wong, per il resto dimenticabile. | Life Show | 7.5 | Regia e fotografia molto eleganti, protagonista brava e con classe da vendere, storia triste ed avvolgente, inquadrature stupende. | Tales of Ugetsu | 8.5 | STU-PEN-DO, per nulla datato. | Metade Fumaca | 4.0 | Orrendo, idea carina ma realizzazione pessima.le solite scene "fumose" per dare enfasi, recitazione sopra le righe, dialoghi ridicoli, mi fermo qui che è meglio. | Loving You | 7.0 | Bel film, asciutto, senza fronzoli, senza fighetterie assurde,buon protagonista. | Protégé | 7.0 | A parte la fine il film è bello, ottimo sforzo produttivo, ma quel finale...... | Hollywood Hong Kong | 7.5 | Grottesco(in senso buono), con qualche momento eccessivo che però non rovina il film. | Glasses | 7.0 | Mi è piaciuto molto, ma meno di Kamome, ciò non toglie che questa regista merita più di un attenzione per come sà "raccontare", consigliatissimo. | Calamari Wrestler | 3.5 | Il voto tecnico è basso ma il film ormai mi ha cambiato la vita, da ora fan di Minoru...voto del cuore 8. | Castaway on the Moon | 7.0 | Molto carino,belle idee per una storia abbastanza originale. | When I Turned Nine | 7.0 | Difficile non commuoversi più volte guardando questo film,forse troppe volte,bravissimi i bambini. | Way Home, The | 7.5 | Questo film fa riaffiorare molti ricordi, se si è particolarmente sensibili a certi temi si passa buona parte del tempo ad asciugarsi le lacrime, commovente e delicato. | Fine Totally Fine | 6.0 | A me ha un pò annoiato, ci sono delle scene divertenti e i personaggi sono simpatici, ma a metà film mi stavo abbioccando.. | Red Sorghum | 7.5 | Il film è bello, ma lascia un senso di incompiuto. | Graveyard of Honor (1975) | 7.5 | Non è un capolavoro ma è un bel film. | Geisha House, The | 7.0 | Recitazione un po' sopra le righe,qualche eccesso,nel complesso un bel film, senza quegli eccessi sarebbe un film migliore. | Green Tea | 6.5 | Bella regia, bravi attori, ma qualcosa non mi convince. | Welcome to Dongmakgol | 7.0 | Ottimo Film, Ogni tanto un po' di retorica fa bene, Scene di guerra potevano anche eliminarle, a tratti atmosfere ricordano Miyazaki. | Twilight Samurai | 8.0 | Stupendo | Goodbye, Dragon Inn | 7.0 | Anche a me ha dato sensazioni migliori il giorno dopo averlo visto, non sempre servono le parole per raccontare una storia.... | Mother (South Korea, 2009) | 8.0 | C'è poco da dire, forse cercando il pelo nell'uovo, non tutti sono all'altezza di Kim Hye-Ja come recitazione, ma nel complesso un ottimo film. | Adolescent, An | 7.0 | Forse 7 meno, film godibile, con qualche eccesso pacchiano, storia raccontata in modo per nulla morboso. | Funuke, Show Some Love You Losers! | 7.5 | Piacevolissima commedia nera.. | Crazy Family, The | 6.0 | Poteva essere ma non è. | Barefoot Gen | 7.5 | Bello e toccante. | Plastic City | 4.5 | Il film è brutto, poteva essere un filmone, una bella fotografia, qualche tocco di regia si intravede, ma poi inizia a mescolare stili che fanno a cazzotti, una sceneggiatura pasticciata e se ci si pensa bene molto banale, una delusione totale. | Goddess, The (China, 1934) | 8.0 | Attrice meravigliosa e film godibilissimo. | Bad Guy | 7.0 | | February 29: 4 Horror Tales | 5.5 | Non è proprio il mio genere. | Center Stage | 7.5 | Bel Docu-film, Maggie Cheung è divina. | Tokyo Sonata | 8.0 | IL film è bello ma la seconda parte lo rovina un po'. | If You Are the One | 7.0 | Pensavo peggio. | Accident | 7.5 | Bella regia e bella sceneggiatura, consigliato. | My Name Is Fame | 8.0 | Cinema che parla di Cinema, racconta, fa sorridere e qualche volta commuove, senza mai eccedere, bellissimo. | Three Times | 7.0 | Nel complesso lo giudico un buon film, la prima parte è quella che preferisco, insieme alla terza, pur non avendola capita pienamente, la seconda stilisticamente elegantissima, con un ottimo uso delle luci,Shu qi, dolce, elegante ed enigmatica. | Man Who Was Superman, A | 6.5 | Tenero e simpatico. | | 4.0 | La storia è sempre la stessa, in tutti i film del filone, affascinante la povertà di mezzi ma i lego, la recitazione pessima della metà del cast lo penalizzano oltremodo. | Lady Hermit, The | 6.5 | Film godibile nonostante un montaggio orrendo e scene di lotta poco interessanti, Cheng Pei Pei favolosa. | Blossoming of Maximo Oliveros, The | 7.5 | Bello, a tratti molto dolce, qualcuno ci ha visto morbosità, sinceramente non capisco dove. Straconsigliato. | Naked Kitchen, The | 3.0 | Di una banalità sconcertante, credo sia la versione coreana dei romanzi Harmony. | Yellow Tears | 6.5 | Film carino e personaggi gradevoli, qualche sprazzo di noia qua e la. | It's Only Talk | 6.5 | | Ikigami: The Ultimate Limit | 6.0 | Storia interessante che forse avrebbe reso meglio in una serie tv, guardabile ma una storia del genere meriterebbe un trattamento migliore. Matsuda Shota espressivo quanto una carpa. | Long Walk, A | 7.0 | Anche se imperfetto in alcune sue parti, il film è toccante e riesce a dare forti emozioni. | Lover | 2.0 | Un frullato di scene prese da altri film incollate insieme che creano un pasticcio orribile, ogni 3 minuti c'era un deja vu(uno su tutti Prima dell'alba) si salva solo la fotografia. | Dog in a Sidecar | 7.0 | Molto meglio di quello che pensavo, leggero e tranquillo. | Noisy Requiem | 5.0 | Non vorrei ma quoto sotto di me. | Yatterman | 5.0 | Siparietti tirati troppo per le lunghe, interessante realizzazione tecnica ma prevale la noia. | City of Life and Death | 7.0 | | Achilles and the Tortoise | 7.0 | Ci sono momenti in questo film che sono meravigliosi, altri un po' meno, io direi non del tutto riuscito. | | 5.0 | | Scene at the Sea, A | 7.5 | Anche io preferisco questo Kitano più intimista a quello Yakuza(seppur ottimo anche lì), poetico che rimane dentro a lungo. | Nobody Knows | 8.0 | Film che fa male al cuore. | Nobody to Watch Over Me | 7.0 | Film interessante che racconta un lato della società giapponese sconosciuto qui da noi, a parte la fotografia e qualche momento registico di stampo televisivo, il film regge bene, | Nuan | 7.0 | Film gradevole con splendide atmosfere rurali, nostalgico. | Maborosi | 7.0 | Lascia un senso di vuoto, bello. | Distance | 7.0 | Non riesco a definirlo, forse devo rifletterci. | Mother He Never Knew, The | 6.0 | Interessante ma un po' noioso, drammone vecchio stampo. | Crab Cannery Ship, The | 6.5 | Film interessante, forse oggi un po' troppo retorico ma merita una visione. | Bird People In China, The | 7.0 | Un bel film, non completamente riuscito, con qualche eccesso evitabile ed alcuni momenti molto poetici. | Air Doll | 7.0 | | Visage | 5.5 | Scene singole molto belle, ma il film nella sua interezza mi ha davvero annoiato. | Miao Miao | 6.0 | Un po' troppo teen movie, io sono fuori tempo massimo... | Hole in the Sky | 6.5 | Non è del tutto malvagio, l'ho trovato un po' noioso. | Treeless Mountain | 7.5 | Bel film, forse un po' asciutto e forse avrei preferito un approfondimento su alcuni personaggi, bravissime le bimbe. | Housemaid, The | 8.0 | Bello, atmosfera favolosa che ricorda certo cinema americano dei '40 e dei '60. | So Close to Paradise | 6.5 | Concordo per Wong Kar Wai, però quello che mi piace meno. | Brand New Life, A | 7.5 | Bel film con ottima protagonista, forse il finale poteva essere meglio ma rimane un ottimo film. | Electric Shadows | 7.5 | Film dai sentimenti genuini. | Welcome Back, Mr. McDonald | 5.5 | Secondo me sono proprio i tempi comici a non essere gestiti bene, si riprende verso la fine ma è troppo noioso, salvo solo alcuni momenti e alcuni personaggi, sullo stesso stile/tema meglio un film come "bolle di sapone". | Customer Is Always Right, The | 6.0 | La regia non è male, tutto il resto è banale, si può guardare e dimenticare.Un plauso all'omaggio su uno dei più bei film di sempre, La morte corre sul fiume. | Muddy River | 8.5 | Gli sguardi dei bambini penetrano nella corazza e ti stringono il cuore. Commovente, delicato, struggente, con una bellissima musica che accompagna questo film bellissimo. | Mukhsin | 7.0 | Film tenero e simpatico. Nostalgico. | When Ruoma Was Seventeen | 7.0 | È più un voto del cuore che razionale. Amo la parte documentaristica. | Non-Ko | 7.0 | | Grandmother | 8.0 | Bellissime inquadrature per una storia più cattiva di quel che sembra. | Black River | 7.0 | Atmosfere Noir che ricordano quelle USA del periodo d'oro. Ottimo film. | Outrage | 6.0 | 6 di stima per "Beat", Meriterebbe un 5,5 | Amphetamine | 4.0 | Voleva essere qualcosa che non riesce a essere. Regia brutta, montaggio peggio. Tedioso. | Night on Taneyamagahara, The | 6.5 | Illustrazioni molto belle che forse avrebbero una resa maggiore su carta. Esperimento interessante. | Memories of Murder | 7.5 | Bello sì, ma addirittura un capolavoro? No. Interpretazioni non sempre all'altezza, regia ottima. Finale banale e sopravvalutato. | Convert, The | 7.0 | Quoto sotto. Lieve ma non banale. | Aogeba Totoshi | 6.5 | Non è male, ma personalmente l'ho trovato un po' noioso. | Borrower Arrietty, The | 7.5 | Gradevole come sempre lo sono i Ghibli. Musiche che stonano un po' con l'ambientazione. | Heroes of the East | 5.5 | |
|
Acquista DVD italiani
Lupin III Special - Il Mistero Delle Carte Di Hemingway
Acquista DVD import
If You Were Me 5
Recensioni film asiatici inediti
Fudoh: The New Generation
|