How to Become Myself
Udon
Lavori in corso
Haruka, Nosutarujii 100%
Creation of the Gods I: Kingdom of Storms 99%
Snowy Road 99%
Techno Brothers 99%
Goodbye for Tomorrow 99%
Casting Blossoms to the Sky 99%
Dreamy Eyes 99%
Seven Weeks 99%
Hanagatami 99%
In water 99%
Switching - Goodbye Me 99%
Chronicle of My Mother 50%
The Motive 50%
Three Women of the North 20%
Vision 20%
Satan's Slaves 2: Communion 20%
Nun-gil 20%
By the time it gets dark 10%
Last Sunrise 10%
Maniac Hero 5%
The Kodai Family 5%
In Our Time 5%
A Long Goodbye 1%
Hip Daddy 0%
Full River Red 0%
Lista completa
Sky, Wind, Fire, Water, Earth
Estratto Top 50
Rashomon
Sansho the Bailiff
Tales of Ugetsu
Goddess, The (China, 1934)
3-Iron
Yi Yi: A One and a Two
Crucified Lovers, The
Unvanquished, The
Raise the Red Lantern
Life of Oharu, The
Old Boy
Kihachiro Kawamoto Film Works
Brighter Summer Day, A
Yearning
Song of the Road
Twenty-Four Eyes
Pastoral - To Die in the Country
Loyal 47 Ronin, The
Scattered Clouds
Hong Kong Express
Angel's Egg
Nobody Knows
Spring, Summer, Fall, Winter...and Spring
Patriotism
Geisha, A
Visualizza la Top 50
Ritual
Please Teach Me English!
Romancing in Thin Air
|
I voti di Giangi
Laborer’s Love | 6.0 | Corto imperdibile solo per l'immenso valore storico | Elephant on the Bike, The | 7.0 | buon dramma umano e riuscita saga famliare, rovinato in parte solo dalle compiaciute e insistenti sottolineature emotive ( flashback sopratt.) e dal ridondante accostamento simbolico tra l'elefante del titolo e il dramamma umano vissuto dal protagonista. | Christmas on July 24th Avenue | 6.5 | sarò in vena di romanticume, ma l'ho trovata una commedia abbastanza carina, con una simpaticissima e dolcissima Nakatani | When the Last Sword Is Drawn | 7.0 | buon film di genere grazie soprattutto a una buona caratterizzazione del personaggo principale. Purtroppo gli eccessi di melodrammaticità nel finale ed una confezione un pò troppo patinata, rovinano quello che sarebbe potuto essere un ottimo film | Boxer from Shantung | 5.5 | per darsele se le danno, ma i combattimenti sono spettacolari quanto delle scazzottate alla Terence Hill (e con zero umorismo). Del genere c'è decisamente di meglio, anche come trama e personaggi... | 3-Iron | 9.0 | Ferro-3 è il capolavoro di Kim Ki-Duk e può entrare di diritto fra i migliori film della storia del cinema. | Police Story | 6.5 | Action-Comedy con qualche gag più o meno divertente e qualche ottima scena d'azione (la prima e l'ultima). Scatenatissimo Jackie! | Love Letter | 7.0 | Bel drammone Intenso, ma anche fin troppo manierato nella messinscena (scene madri in abbondanza condite con belle musiche enfatiche e a volte invadenti). Molto brava la protagonista. | All About Lily Chou-Chou | 7.5 | Stilisticamente è un piccolo gioiello. La fotografia, l'uso delle luci e alcune belle trovate visive, rendono questo film una gioia per gli occhi. Sul piano narrativo invece non tutto fila liscio, ma dopotutto l'obiettivo è stato centrato. | Fong Sai Yuk | 6.5 | Fra un combattimento spettacolare e una scenetta esilarante, non mancano purtroppo dei cali di ritmo e la noia a volte fa capolino (soprattutto nella 2°parte) | Legendary Weapons of China | 5.0 | Il combattimento finale e le belle scenografie sono le uniche ragioni per vedere questo filmetto insulso e neanche troppo divertente | Hidden Blade, The | 8.0 | la storia del samurai Munezo Katagiri, guerriero letale ma dal cuore grande, non può non emozionare. Stile classico ed elegante per un film bello e appassionante. ...O_O'... | Holiday Dreaming | 8.0 | Deliziosa favoletta divertente e toccante che non scade mai nel banale. Anche io adesso posso sentire il rumore del mare... | Letter from the Mountain | 8.0 | Il film affronta le tematiche universali della vita e della morte e invita alla riflessione sul senso dell'esistenza. Il villaggio di Yanaka è un piccolo angolo di paradiso ove ognuno può ritrovare la pace interiore. Da vedere | Gentle Breeze in the Village, A | 8.0 | Piccolo racconto di formazione e crescita narrato con rara sensibilità, privo di facili sentimentalismi e più profondo di quello che all'apparenza può sembrare. | Love Eterne, The | 7.5 | Belle scenografie, bei costumi e ottima recitazione. Molto godibile | Hula Girls | 8.0 | Storiella prevedibile finchè si vuole, ma grazie alla bravura delle attrici il film risulta godibile e mai noioso. Nel suo genere è sicuramente un ottimo film | 36th Chamber of Shaolin, The | 6.5 | affascinante per l'ambientazione con belle scenografie e con qualche bel combattimento. Tutto il resto è nella media per il genere | King of Comedy | 6.0 | Simpatico filmetto con qualche divertente scenetta demenziale | Secret Sunshine | 8.0 | Nonostante il percorso emotivo e religioso della protagonista sia affrontato con piglio un pò retorico, il il film è molto bello e diretto magnificamente. L'attrice protagonista è fenomenale | Run Papa Run | 6.5 | Commedia briosa prima, dramma sentimentale poi. Per una volta il cambio di registro è azzeccato. Finale conciliatorio "dall'alto dei cieli" perfettamente inutile. Filmetto disceto senza infamia e senza lode | Midnight Sun | 7.0 | solito dramma fatto di buoni sentimenti e lacrime facili. Leggero, scontato, ma tutto sommato una piacevole visione. Protagonista tanto bella quanto inconsistente... | Tokyo Sora | 7.5 | Storie di solitudine ed emarginazione sociale sotto il cielo grigio di Tokyo. Messinscena minimalista ma di grande impatto, con lunghe inquadrature, che "scavano" nello sguardo e nell'animo delle protagoniste per farne comprenderne appieno il disagio. | Drifters | 7.5 | buon dramma | Hana and Alice | 6.5 | sgangherato, prolisso e inconcludente. Tuttavia, grazie alla simpatia delle protagoniste e ad una regia briosa (salvo qualche calo di ritmo) resta una piacevole visione | Heavenly Forest | 6.5 | tipico filmetto sentimentale per adolescenti. Gli ingredienti non cambiano, compreso l'interminabile finale strappalacrime. Caruccio e godibile (ma una 30ina di minuti in meno gli avrebbero solo giovato...) | Waiting in the Dark | 6.5 | come giallo non appassiona (intreccio esile e totale assenza di ritmo, che mal si adatta al genere). Come dramma, nonostante il buon lavoro sulla protagonista, rimane abbastanza vacuo. Tuttosommato resta comunque una piacevole visione | Kids Return | 8.0 | lucidissimo dramma che parla di una generazione e delle difficoltà, nella dura società odierna, di crescere e sviluppare una propria etica, nella vita come sul ring. Forse un Kitano minore, ma resta comunque un tassello fondamentale nella sua filmografia | Su-Ki-Da | 7.5 | L'incomunicabilità e il desiderio represso di dichiarare un sentimento. Poi l'implosione e un "silenziosissimo urlo" liberatorio. Una love story sospesa nel tempo e nello spazio, un film sulla vacuità delle parole e il valore dei sentimenti. Da vedere. | Xiu Xiu: The Sent-Down Girl | 7.0 | a parte l'uso stucchevole delle musiche e dell'inutile voce fuori campo, il film, grazie a una regia sobria e una buona caratterizzazione dei protagonisti, riesce nel suo intento. Spiazzante ma riuscito il finale | Classic | 5.5 | sceneggiatura ruffiana e regia alla continua ricerca del facile effetto. Se la prima parte del film funziona, la seconda è prolissa e francamente insopportabile per la quantità esagerata di piagnistei (primi piani su visi lacrimanti si sprecano...) | It's Only Talk | 7.5 | la complessa descrizione psicologica della protagonista è portata a compimento da un'ottima sceneggiatura, scevra di retorica e facilonerie narrative, e servita da una regia essenziale e molto efficace. Brava la protagonista. | Honey & Clover | 6.5 | piccole storie di amore ed amicizia per un dignitoso filmetto commerciale. Una specie di "Che ne sarà di noi" (osceno film italiano del 2003) con gli occhi a mandorla.Carino ma nulla di più. | ...ing | 7.0 | solita struttura narrativa per la solita ruffianella commediola sentimentale. Copia di decine di altri film, ma perlomeno qui c'è un buona caratterizzazione dei personaggi (madre e figlia) e un miglior bilanciamento fra commedia e dramma. | Platform | 8.0 | un gruppo di ragazzi sarà testimone, nell'arco di un decennio, dei profondi cambiamenti sociali e culturali del loro paese. Al suo secondo film, il rigore stilistico del regista è già ai massimi livelli. Davvero bello | Linda Linda Linda | 7.0 | Come ridare dignità ad un genere (Teen comedy a sfondo musicale) ormai alla frutta...Scorre via senza lasciare traccia ma è comunque piacevle e mai banale | My Sassy Girl | 5.0 | La prima mezz'ora m'ha fatto pensare ad una simpatica scemenza, ma proseguendo con la visione la scemenza è diventata noiosa e anche un pò odiosa. | Departures | 8.0 | girato con uno stile classico e narrarivamente abbastanza scontato, è comunque un bellissimo film zeppo di metafore e simbolismi (di semplice comprensione), che sa bene come solleticare costantemente il cuore e la mente dello spettatore. | Visitor Q | 7.0 | Grottesca parabola sulla difficoltà di coltivare i rapporti familiari all'interno di una società malata dove le vittime sono destinate, loro malgrado, a diventare anche i carnefici. La poppata nella sequenza finale è un genialissimo happy end. | Charisma | 6.0 | film dalle molteplici letture, narrativamente indecifrabile ma con un ambiguo fascino che ammalia... | Isabella | 6.5 | discreto dramma familiare, abbastanza superficiale e senza uno spunto particolarmente ineressante. | Oasis | 8.5 | struggente e bellissimo dramma, sempre misurato e che sa regalare forti emozioni senza eccessi e furberie stilistiche. Lee Chang-dong è un regista straordinario e i due interpreti principali sono davvero bravi. | Harmful Insect | 6.5 | ritratto di un'adolescente e del suo piccolo e triste microcosmo. Sceneggiatura e regia al serizio della (inespressiva) protagonista e personaggi secondari appena abbozzati. Qualche spunto interessante c'è, ma resta comunque un'opera incompiuta. | Gomen | 7.5 | Ecco un film davvero intelligente. Le tematiche trattate sono affrontate con semplicità e delicatezza senza cadere mai nella banalità o nella stupidità. Il tutto scorre liscio senza la minima caduta di tono. I baby attori sono bravi (e simpaticissimi) | Golden Chicken | 6.5 | Commedia abbastanza divertente grazie all'esuberante (e brava) protagonisa, qualche buona gag e personaggio esilarante (il prfessore su tutti!). Purtroppo la sceneggiatura a tratti risulta blanda, e le numerose cadute di tono ne limitano la godibilità... | Strange Circus | 3.0 | tra il macabro e il grottesco, casca irrimediabilmente nel ridicolo. Un film grondante stupidità, condito da psico scemenze varie e provocazioni pseudo-artistiche d'accatto. Scrittura e regia inutilmente artificiose, attori pessimi. Indifendibile. | Hole, The (Taiwan, 1998) | 7.5 | film che attraverso metafore e simbolismi (tipici del cinema di TML)parla di solitudine, incomunicabilità, emarginazione. Ritmo lento, spezzato solo dai brevi contrappunti onirici sotto forma di gradevoli siparietti musicali. Cibo per il cuore e la mente. | Bungee Jumping of Their Own | 3.0 | situazioni e dialoghi imbarazzanti, regia dilettantesca, sceneggiatura da sitcom spagnola, banalità e retorica a profusione. Deprimente. | Vive l'Amour | 6.5 | Le tematiche affrontate nel film, saranno poi (in parte) riprese da TML nei suoi successivi e più ispirati lavori. Vale la pene vedere il film solo per lo splendido piano sequenza finale | Wonder Years, The | 6.5 | Nula di originale e particolarmente ispirato, ma è comunque abbastabza riuscita la descrizione psicologica della protagonista e credibile il suo breve ma importante percorso di crescita. Discreto. | Adolescent, An | 7.5 | Un'atipica love story diretta bene, ma con qualche lieve pecca nella caratterizzazione dei png (x es. il fratello della protgonista è un personaggio quasi surreale che sembra uscito da un anime delgi anni 80).Convincente la giovane attrice protagonista | When I Turned Nine | 7.5 | Bel ritratto della piccola realtà quotidiana di bambini, alle prese con le gioie e i dolori di un'età meravigliosa, parte degli indimenticabili ricordi di ognuno di noi. Un film toccante e sincero come i sorrisi e le lacrime dei piccoli protagonisti . | Eight Diagram Pole Fighter | 7.0 | La trama, come al solito, non è nulla di speciale, ma il fascino "vintage" delle produzioni SB c'è tutto e i combattimenti sono numerosi e ben coreografati. | Touch | 6.0 | filmetto per adolescenti e appassionati dell'anime da cui è tratto. Dignitoso | Wo hu (Operation Undercover) | 4.5 | Mediocre poliziesco con situazioni e personaggi "macchietta" alquanto stereotipati. L'intreccio narrativo poco plausibile e il ritmo blando, ne fanno un film davvero poco avvincente. | Shara | 7.5 | La Kawase filma il "vuoto" che intercorre fra il dolore di una perdita e la gioia di una (ri)nascita. Un film ispirato e di grande forza espressiva. Assolutamente da vedere. | World, The | 7.0 | The world, il piccolo epicentro del mondo, dove si intrecciano piccole storie di ordinaria (e straordinaria) quotidianità. Un'opera ambiziosa, ma anche incompiuta a causa degli evidenti limiti nella sceneggiatura. Comunque interessante. | Sympathy for Mr. Vengeance | 7.0 | un thriller che rinuncia a qualsiasi clichè del genere, per sorprendere e spiazzare continuamente lo spettatore. Ciò nonostante, a causa di qualche eccesso nella scrittura,la storia perde in plausiilità e non appassiona come dovrebbe. | Goodbye, Dragon Inn | 6.5 | L'atto d'amore verso il cinema di TML. La lentezza narrativa e la regia statica tipica del regista, si sposano bene con il soggetto del film, ma forse un cortometraggio sarebbe stato il "contenitore" ideale... | Angel | 6.5 | favola corale piena di buoni sentimenti ma con qualche scena e personaggio di troppo. Comunque una piacevole e spensierata visione, che soddisferà appieno il pubblico a cui si rivolge. | After This Our Exile | 5.0 | Tam tradisce in parte le premesse iniziali e imbastisce un dramma di facile presa, ma senza alcuno spunto interessante e a tratti banale. Inconsistente. | Dog in a Sidecar | 7.0 | in bilico fra dramma e commedia, è un grazioso filmetto, che sul piano contenutistico e narrativo, non offre nulla di particolarmente interessante o innovativo. Comunque una piacevolissima visione. | Cyborg Girl | 5.0 | Cyber-cazzata che alterna (rari)momenti abbastanza divertenti ad altri davvero indigesti (ad esempio la tediosissima e interminabile parte finale). Un film chiaramente indirizzato ad un pubblico di teen ager. | Most Distant Course, The | 6.5 | sentimentale e dramma esistenziale on the road che tratta tematiche già ampiamente dibattute dal cinema orientale, ma che attraverso un'approccio più filosofico, invita alla riflessione e nonostante i non pochi difetti, riesce ad affascinare. | My Love | 5.5 | commediola sentimentale che ha per protagonisti 20/30enni, ma con un'età mentale non superiore ai 10 anni. Zuccherosa e mielosa quanto basta, banalotta e a tratti involontariamente ridicola. Tanto per passare un'oretta e mezza di relax. | My Scary Girl | 5.0 | insulsa commedia sentimentale con venature grottesche (almeno dalla seconda parte) che sbanda perchè priva di quell'humor nero necessario affinchè il film potesse sorprendere e divertire. Meno male che almeno il protagonista maschile è azzeccato. | Sky of Love | 4.5 | solito filmetto sentimentale per adolescenti, che diventa un tortura quando, nella seconda parte, gli eccessi di drammaticità e sentimentalismo toccano punte di sadismo inaccettabili. Ma è proprio questo ciò che il pubblico vuole? Da brividi... | Chunhyang | 7.0 | cinema e teatro della tradizione si fondono in questa rappresentazione di un classico della letteratura coreana. Storia che sa di già visto (l'amore difficile fra persone di diversa classe sociale che alla fine trionfa), ma il risulto è d'indubbio fascino | My Girl and I | 3.0 | Efferatissimo e sadico torture porn mascherato da pudicissimo sentimentale per adolescenti in amore. Nauseante. | Please Teach Me English! | 4.0 | guazzabuglio di personaggi e situazioni ridicole (e ben poco divertenti), il tutto sorretto da una trama banale, inconsistente e pure un pò demente. La commedia coreana al suo peggio. | My Tutor Friend | 4.0 | commedia abbastanza stupida con qualche raro momento divertente, ma nel complesso davvero di basso livello... | Dear Friends | 5.0 | caratterizzazione dei personaggi poco riuscita (a tratti pure ridicola), narrazione blanda e condita dai soliti eccessi di melodrammaticità e dai soliti espedienti per far sgorgare lacrime facili.Il drammetto adolescenziale da cinema pomeridiano è servito | Even If You Walk and Walk | 8.0 | bellissimo e intenso ritratto familiare costruito attorno ai fragili rapporti affettivi e a vecchi rancori mai sopiti, ma anche sui rimpianti e indelebili ricordi. Un gioiello di narrazione che rimanda ai grandi del cinema giappoese che fu.Grande Koreeda | Peppermint Candy | 7.5 | attraverso la particolare struttura narrativa a ritroso, il regista scava nella memoria del protagonista e, pur tra alti e bassi, ne delinea molto bene la complessa personalità. Lontano dall'essere un capolavoro, vale comunque la pena di essere visto. | Desert Dream | 6.5 | .Bellissima e di grande fascino l'ambientazione (fotografata benissimo), ma la storia si trascina un pò stancamente per le oltre 2 ore di durata senza sviluppare adeguatamente i temi trattati. Discreto. | Do Re Mi Fa Sol La Si Do | 3.0 | vorrei sapere cosa e quanto avranno bevuto gli sceneggiatori prima di scrivere gli ultimi 20 minuti di questa scemenza per ragazzini...cose da pazzi! Nel complesso si salva solo qualche scenetta nella prima parte, mentre quel che viene dopo....O_O' | My Girlfriend Is an Agent | 5.0 | convenzionale action comedy dal buon ritmo ma poco appassionante e mediamente divertente (grazie soprattutto allo spassoso attore protagonista). Sceneggiatura e regia sguazzano nella mediocrità. | Little Girl Who Conquered Time, The | 6.0 | Filmetto piacevole grazie soprattutto all'atmosfera fiabesca unita al fascino dell'ambientazione. Peccato che il film cada presto in ingenuità narrative tipiche di queste produzioni e si arrivi ad un epilogo troppo "pasticciato". Caruccia la protagonista! | Nobody Knows | 8.0 | film dal taglio quasi documentaristico, per una triste vicenda raccontata con ammirabile sobrietà, evitando qualsiasi eccesso formale e narrativo. 140 minuti da incorniciare. | Two in Tracksuits, The | 6.5 | elogio al dolce far niente come antidoto contro i problemi e lo stress del viver quotidiano. Un quadretto familiare appena abbozzato per una fresca, garbata e piacevole visione che scivola via senza lasciare traccia. | Lost and Found | 6.0 | i folli ed eccentrici personaggi (quasi dei minorati mentali) che animano questa demente storiella qualche risata riescono a strapparla e a tenere lontana la noia. La miglior commedia coreana vista fino ad ora (sai che bel complimento...) | This Charming Girl | 7.0 | viaggio/pedinamento nella quotidianità di una donna, inframmezzato da brevissimi flashback che ricostruiscono frammenti del suo oscuro pasato. Interessante, ben fatto ma parzialmente risolto. Peccato per l'inconcludente finale. | Muhomatsu, the Rikshaw Man | 7.0 | bel personaggio questo Matsu! (e grande pure Mifune!) Il film non è nulla di eccezionale ma con la sua semplicità tocca le corde giuste, ed appassiona fino alla fine. Da antologia la scena dove Matsu suona il Taiko. | Be with You (Japan, 2004) | 5.5 | favoletta strappalacrime "da prima serata" stracolma di sorrisini, abbracci, lacrimucce e tanti buoni sentimenti. Finale delirante e con qualche incongruenza narrativa di troppo. Vedibile. | Little Cheung | 7.5 | bel film sull'infanzia e riuscito affresco familiare, con una storia ben sviluppata e con sufficiente attenzione nel valorizzare il contesto socio-politico. Ottima regia, con alcune sequenze davvero belle. | Sad Vacation | 6.0 | ben diretto, ma non supportato da una scenegg all'altezza, dove, soprattutto nella seconda parte, dialoghi e situazioni faticano a inserirsi nel contesto narrativo e la storia, come i personaggi, perde in plausibilità appiattendo irrimediabilmete il tutto | Hotel Hibiscus | 6.5 | è solo un folle e simpatico filmetto che fra balli,urla,canti,scorregge a altre amenità assortite riesce a intrattenere fino ai titoli di coda. i film sull'infanzia che contano sono ben altri. Ottima la fotografia e l'uso dei colori. | Failan | 7.0 | a una prima parte più descrittiva e tutto sommato poco appassionante si contrappone una seconda più spedita e densa di eventi, ma anche più prevedibile quando vira sul melò. Nel complesso un buon film. | Masked Girl, The | 3.0 | trashosissimo action il cui unico pregio è la breve durata...e la sexy uniforme delle 2 protagoniste (SBAV!) | April Story | 5.5 | filmetto semplice ma anche povero di contenuti (e quei pochi neanche sviluppati a dovere), con l'unico pregio di una discreta cura realizzativa, che rende piacevole la (breve) visione fino ai titoli di coda. | Love in Magic | 4.0 | ecco un'altra scialba, stupida e noiosissima commedia coreana. Sceneggiatura scritta coi piedi, dialoghi privi di verve e la fiacca recitazione del protagonista (convincente invece lei) chiudono il cerchio. | Resurrection | 5.0 | piuttoso che approfondire la parte fantasy e dare spessore a tutto quello che ruota attorno allo strano fenomeno, si è scelta la strada del dramma/sentim. di facile presa, appiattendo così il risultato finale e sfruttando male l'originalità del soggetto | Memories of Matsuko | 5.5 | una frastornante sarabanda di effetti visivi, sonori ed eccessi stilistici (e narrativi) di ogni sorta per un ritratto femminile che sa stupire (fino a un certo punto...) ma non coinvolgere | Sad Movie | 3.0 | indigesto polpettone colmo di banalità, retorica dei sentimenti ed emozioni indotte.Nella sadica 2 parte, piagnistei a go go (ovvimente ripresi in primissimo piano) e altre perverse strategie per ricattare emotivamente lo spettatore. Pessimo. | 69 Sixty Nine | 6.0 | Ciovani studenti in pieno tumulto ormonale e (pseudo) ideologico giocano a fare la rivoluzione contro il "regime" scolastico. Un American Pie più impegnato, ben diretto e tuttosommato piacevole | Birth/Mother | 7.5 | Attraverso lunghi primi piani sul corpo della nonna, la Kawase ne estrapola sensazioni e ricordi per comporre un quadro affettivo di straordinaria bellezza. Da vedere per comprendere e apprezzare appieno i successivi film di questa grande artista. | Fireworks | 6.0 | Discreto mediometraggio incentrato sulla marcata (e manierata) contrapposizione fra mondo adulto e infantile che riesce comunque a a gettare un convincente sguardo (anche se solo fugace) sul mondo preadolescenziale. | Way Home, The | 6.0 | il film sfrutta un soggetto ormai straabusato e sul tema non dice davvero nulla di nuovo, ma gode in generale di una buona realizzazione. Straordinario il personaggio della nonna (vale la pena vedere il film principalmente per lei...) | Glory to the Filmmaker! | 5.0 | Il lato più infantile e demenziale di Kitano al servizio di una simpatica boiata d'autore. Esilarante in alcuni momenti, solo stupido in (molti) altri. Mette tristezza pensare che questo sia lo stesso regista di alcuni autentici capolavori... | Tales of Ugetsu | 9.0 | Uno spettacolo visivo (e sonoro) di grande suggestione per uno straordinario racconto universale. Cinema immortale. | Maborosi | 7.5 | un sogno premonitore seguito da una morte inspiegabile. Inizia così la travagliata elaborazione del lutto di una donna alla ricerca dell'accettazione di una perdita e della pace interiore. Opera di grande forza espressiva, assolutamente da non perdere. | Castaway on the Moon | 7.0 | buon mix tra cinema d'intrattenimento e critica sociale. Difetti? La correlazione fra i drammi esistenziali dei 2 personaggi, nell'ambito delle tematiche trattate, non convince pienamente e la 2 parte (soprattutto nel finale) perde qualche colpo... | Sexy Teacher | 4.0 | Sembra un remake non dichiarato di qualche nostrana commedia trash dei '70 con Vitali, Banfi & co. Parecchio stupida e poco divertente. La protagonista di sexy ha ben poco (la Cassini ne "L'insegnante balla con tutta la classe" era proprio n'artra cosa..) | 700 Days of Battle: Us vs. the Police | 5.5 | 110 minuti per una bazzecola del genere sono davvero troppi, ma rispetto a tanti altri film di genere, l'assenza di demenzialità troppo pecoreccia è un punto a favore e i personaggi risultano quindi più genuini e simpatici. C'è sicuramnete di peggio... | My Young Auntie | 7.5 | I combattimenti sono divertenti e (a volte) davvero spettacolari. Il personaggio di Yu Tao (una specie di Nando Moriconi ^_^) poi ragala alcuni momenti davvero esilaranti! Qualche momento di stanca c'è, ma nel complesso ci si diverte assai | You Are My Sunshine | 7.0 | dramma sentimentale abbastanza convenzionale che non rinuncia alla ricerca del facile effetto e ad una certa esasperazione dei toni, ma riesce comunque a mantenersi sui binari della plausibilità e ad appassionare soprattutto grazie ai 2 bravi attori | Postmen in the Mountains | 7.0 | ambientazione suggestiva e affascinante per una semplice storia a sfondo rurale con 2 bei presonaggi protagonisti. Se di difetti dobbiam parlare, i numerosi flashback (siparietti patinati e tuttosommato inutili)non apportano alcun beneficio al racconto.. | Love Complex | 5.0 | Simpatica cazzatella per ragazzini, a volte divertente, altre volte (l'ultima parte) tediosa da morire. | Yellow Tears | 6.0 | film scorrevole ma con pochi momenti degni di interesse. Discreta la cura nella caratterizzazione dei personaggi. Abbastanza piacevole ma nulla di più. | He Was Cool | 4.0 | una delle tante schifezzine coreane per adolescenti. I due protagonisti (caratterizzati come fossero dei decerebrati) sembrano usciti dal cottolengo... | Dirty Ho | 5.5 | trama alquanto scarsuccia , qualche bel combattimento e nulla più. Nella media per questo genere di produzioni. Splendidi come al solito scenografie e costumi. | Garden of Heaven | 3.0 | filmetto sentimetale che sembra la parodia involontaria de l'ospedale più pazzo del mondo. Dolce e commovente quanto una palata di merda a prima colazione. | Dream | 5.0 | film dall' incipt interessante, ma che purtroppo, fra maldestri paradossi e fiacche auto citazioni, si trascina stancamente fino ai titoli di coda. Colonna sonora a tratti irritante. Non un disastro, ma a parer mio è il meno riuscito dei film di KKK. | Flash Point | 7.0 | action non particolarmente originale, ma il buon ritmo e qualche scena di lotta davvero spettacolare, valgono la visione. | Daddy Long Legs | 4.0 | storiella risibile e scritta coi piedi. Un'altra delle tante scemenze sentimentali che inzozzano l'archivio di AW... | 4:30 | 7.0 | un dramma intenso e doloroso che, come da tradizione di un certo cinema orientale, si avvale di una regia minimalista e un uso fin troppo didascalico della simbologia. Resta comunque una "piccola" opera decisamente riuscita e di grande impatto emotivo. | Hana | 6.5 | atipico Jidai geki con protagonista un samurai "pappamolla" ma dall'alto profilo morale, in lotta, suo malgrado, contro rigidi codici e convenzioni sociali. Buono, ma a differenza dei precedenti film del regista, questo non lascia il segno.... | Moment to Remember, A | 3.0 | un'altra baggianata sentimentale fatta con lo stampino. Sceneggiatura, regia e recitazione sotto i livelli di guardia . Ciliegina sulla torta, una colonna sonora a dir poco nauseante. Un film struggente quanto una martellata sulle balle. | New Dragon Gate Inn | 6.0 | buona la recitazione ma la storia non è poi così avvincente. Bellino il duello finale. Non lo metterei di certo nella lista dei migliori wuxia... | Two Faces of My Girlfriend | 5.0 | ennesima scemenza coreana che ha come protagonisti una coppia di minorati mentali (ma quasi tutti i personaggi che compaiono nel film lo sono...). qualche raro momento di divertimento lo regala, ma nel complesso stiamo su livelli abbastanza bassi... | Heaven's Door | 6.0 | dramma on the road dal soggetto non molto originale e sviluppato con poche idee. Comunque i 2 attori funzionano e al'immancabile (e sconatissimo) commovente finale ci sono arrivato prima dell'abbiocco. Discreto. | Tears for You | 6.0 | già il titolo è tutto un programma e sin dal principio si capoisce subito dove il film vuoòle andare a parare. Tanti buoni sentimantei e lacrime facili per tutti. Leggero e senza pretese. Chi cerca profondità dei contenuti guardi altrove... | | 3.0 | una simpatica e trashosa baggianata, ma lo sberleffo ai potenti della terra è poco divertente e tranne la fighissima danza rituale, il resto fa tutto schifo. Anche io avrei voluto che il presidente italiano fosse stato un odioso cazzaro piccolo e pelato.. | Ip Man | 6.5 | Donnie Yen grandissimo come al solito. Peccato che il montaggio e la regia troppo effettistica non riescano a valorizzare la bravura dei combattenti. Trama e personaggi mediocri. | ESP Couple, The | 4.0 | un miscuglio di generi senza senso con dialoghi fiacchi e senza nerbo e una regia di una piattezza unica.Per fortuna che dura poco, ma arrivare alla fine è comunque un impresa... | Thirst | 5.0 | film tecnicamnete straordinario e recitato benissimo (soprattutto da lei...). Peccato che la strabordante sceneggiatura (un frullato di fin troppe tematiche umane e religiose) a tratti risulti sconclusionata e tirata fin troppo per le lunghe. | Sword, The | 7.0 | wuxia ad alto tasso di romanticismo (che non stroppia affatto), abbastanza avvincente e superiore a molti wuxia di "vecchia scuola". Tosto e spettacolare il duello finale! | I'm a Cyborg, But That's OK | 7.5 | un tripudio di invenzioni visive e tecnica sopraffina per un film originale, divertente e a tratti geniale, ma anche strampalato, eccessivo e imperfetto. Intrattenimento di altissimo livello. | Nodame Cantabile (Serie TV) | 7.5 | dorama molto carino che inizia a "carburare" dalla 5 puntata in poi, e che offre molti momenti divertenti (esclusivamente per merito della tuonatissima e simpaticissima protagonista...). L'esercizio della scorreggia è da antologia. | Golden Swallow | 6.0 | Stilisticamente è particolarmente curato, ma la piattezza dei personaggi e la storia non molto avvincente, minano la godibilià del film. Discreto. | Time Between Dog and Wolf | 6.5 | un'opera stlisticamente ben fatta, che nel suo incedere lento e meditativo, racconta di una ferita mai rimartginata, di malessere sociale, di identità smarrite e...di un metaforico viaggio verso il nulla. Imperfetto ma interessante. | Daughters, Wives and a Mother | 7.5 | attraverso le vicissitudini economiche e affettive di una numerosa famiglia, Naruse ripropone i temi a lui più cari, aggiornando la sua visione delle dinamiche familiari e del ruolo della donna nella società moderna. Bello. | Flying Guillotine, The | 5.0 | dopo una prima parte ben poco esaltante, segue un'altrettanto pallosa e poco avvincente caccia all'uomo. Carino però il giocattolino... | My Mother, the Mermaid | 4.5 | tutto di mediocre livello, a partire dalla scrittura risible e dalla superficiale caratterizzazione dei personaggi, fino alle ridicola interpretazione degli attori. Forte però la madre: sputa, cristona e mena come un vero scaricatore di porto! | Dust in the Wind | 7.5 | | Happiness | 5.0 | se lo spessore narrativo del film è sullo stesso livello di un'esterna di "Uomini e donne", gli attori sono invece discetamente in parte e la regia di buon livello. voto: 5 (e sono molto generoso...) | Kill Zone (Sha Po Lang) | 7.0 | sempre in forma Donnie Yen e regia e montaggio delle scene d'azione praticamente perfetti. Di contro, la storia è infarcita dei soliti clichè del cinema poliziesco made in HK, e le numerose parentesi sentimentali spezzano il ritmo e annoiano.Cmq da vedere | Host, The | 7.0 | il miglior monster movie (ma è davvero riduttivo definirlo tale) che mi sia mai capitato di vedere. Un sapiente mix di intrattenimento e critica sociale (e ecologica, militare e mediatica) che pecca solo in una eccessiva lunghezza. | Tea and Rice | 8.0 | Altro grandissimo film di Ozu, in cui il regista affronta più intimamente il tema del matrimonio e delle dinamiche di coppia all'interno della mutevole società del dopoguerra. Bellissimo e prezioso | Ba:Bo | 6.0 | modestissima favoletta dai buoni sentimeti, confezionata con la solita furbizia e ruffianeria. Abbastanza gradevole, ma con almeno una mezz'ora di troppo (la "parallela" vicenda di Sang-soo e dell'amichetta battona...) | Sunflower (South Korea, 2006) | 4.0 | la trama è banalissima e già dopo venti minuti si capisce come anadrà a finire, inoltre, il percorso di redenzione e (ri)crescita del protagonista è raccontato alla stregua di una barzelletta. Schifo non fa, ma siamo comunque su livelli abbastanza bassi.. | When a Woman Ascends the Stairs | 7.5 | bel film sorretto da una solida sceneggiatura ed un'interprete perfetta (ma validi pure tutti gli altri) nel tratteggiare un bel personaggio femminile in tutte le sue sfaccettature e contradizioni. Bello pure l'uso delle musiche e dell'elegante b/n. | Running Turtle | 7.0 | anche se la fase poliziesco/investigativa conta poco e i colpi di scena...fanno poca scena, le peripezie di questo loser schiacciato fra problemi lavorativi e familairi sono riuscite ad acchiapparmi. Regia ottima e attore protagonista ok. | Light Sleep, A | 6.5 | discreto film con non pochi difetti, tra cui un'innaturale e inespressiva protagonista | Hinokio: Inter Galactic Love | 3.0 | una pucciosissima storiellina piena di buoni sentimenti, con protagonisti tanti bei giappettini tondi e colorati. Peccato solo che sia anche una noiosa e ridicola baggianata. Carino il robot! | Running Wild | 5.0 | E' sempre il solito poliziesco, con la solita storia e soliti stereotipati personaggi già visti in decine di altri film di genere (orientali e non). Non brutto, ma pure se di discreta realizzazione, rimane un film poco avvincente. | Hello Schoolgirl | 6.0 | semplice e pure banalotto, ma ha i pregi di non eccedere nella retorica dei sentimenti, di non cerca di far ridere con dialoghi cretini o situazioni assurde, ne tantomeno piangere con le solite stucchevoli trovate da melò per teen-ager. Genuino. | Oh Happy Day | 4.0 | ecco un'altra delle solite commedie coreane con una trama e personaggi ridicoli, scritta coi piedi, girata col xxxx, con attori che è un insulto definirli tali, e che strappa più sbadigli che sorrisi. Se proprio non si ha niente di meglio da vedere.... | Mother (South Korea, 2009) | 8.0 | Bong Joon-ho si riconferma un Autore con la A maiuscla con questo bel thriller dai forti connotati psicologici, cupo e ambiguo, a tratti quasi morboso e con una protagonista a dir poco straordinaria. Da applausi. | Yearning | 7.5 | amaro e intenso melodramma, con al centro un'altro tragico personaggio femminile tipicamente "narusiano" (quasi una vittima sacrificale, il cui destino è soccobere alle rigide regole morali e convenzioni sociali). Magistrale l'interpretazione della Morita | Turn Left Turn Right | 5.5 | l'ho tovato un film abbastanza infantile, basato su una sceneggiatura un pò ripetitiva e banale. C'è comunque di molto peggio, e nonostante tutto il filmetto ha un buon ritmo e non annoia. Troppo bella la leung! | Wanee & Junah | 7.0 | Un film che, nonostante i non trascurabili difetti di scrittura, sa parlare di sentimenti profondi con delicatezza, senza enfatizzazioni e senza retorica. Ammirevole nel delineare così minuziosamente le personalità dei 2protagonisti e i loro stati d'animo | When Romance Meets Destiny | 4.0 | commedia di basso livello, scritta coi piedi e con poche idee e con l'aggravante di essere pure abbastanza noiosa. E meno male che in Corea è stata pure un successo di pubblico e critica! O_O' | Wow-Choten Hotel, The | 5.5 | riuscito sul piano tecnico/registico, ma per il resto non mi ha entusiasmato. Dialoghi senza nerbo e tanti personaggi privi di spessore tanto da far sembrare il film quasi un teatrino di burattini, blandamente ironico e a tratti noioso. | Memories of Murder | 8.0 | storia intrigante, attori perfetti, regia che trasuda stile da ogni inquadratura e una solida sceneggiatura, perfetta anche nel nel valorizzare il contesto socio-politico che fa da sfondo alla vicenda. Davvero bello! | Be with Me | 6.5 | quoto Iloveasia; il filo conduttore che lega il bel ritratto della donna sordocieca con gli alrti episodi e relativi personaggi è troppo debole, e insufficiente per sviluppare adeguatamente le tematiche trattate. Interessante ma parzialmente riuscito.. | Woman Is the Future of Man | 5.0 | Hong Sang-soo col pilota automatico... | Hachikô monogatari | 6.5 | film molto caruccio (ma anche molto triste...), con un protagonista puccioso e adorabile. Bau bau! | Shrill Cries of Summer | 2.0 | solo una noiosissima e ridicola pagliacciata. Quanto sono pucciose però le due ragazze... | Cobalt Blue | 4.0 | estenuante polpettone melodrammatico, narrativamene alla stregua del peggiore dei moderni anime sentimentali. Tanta pochezza celata dietro un'estetizzante confezione extra lusso, dove non manca neanche la voce fuori campo e la suddivisione in capitoli(!?) | Summer Clouds | 7.0 | una sceneggiatura di spessore (forse la più complessa tra tutti i film del regista...), con tanti personaggi ben tratteggiati e il grandissimo fascino dell'ambientazione del Giappone rurale. Prezioso, come tutti i film di Naruse. | Our School E.T. | 4.0 | commedia abbastanza demente, con un protagonista chiassoso e molto irritante. Qualche scenetta diverente c'è, ma 120 minuti per una cazzata del genere sono davvero troppi... | Nowhere to Turn | 5.5 | discreto nel complesso, nonostante sia solo un blando racconto di formazione, con un'attrice azzeccata per il ruolo.... | Noriko's Dinner Table | 5.0 | Il solito film di Sono: frammentato,caotico,ridondante,programmaticamente sgradevole,all'insegna della più becera ostentazione autoriale.Visto che lo ritengo superiore rispetto al successivo (e inguardabile) Strange circus, molto generosamente gli metto 5 | Handsome Suit, The | 6.5 | La storia sarà banale, infantile, scontata e demente finchè si vuole, ma almeno qualche grassa (e greve) risata riesce a strapparla! (e Tanihara Shosuke e la sua faccia da schiaffi hanno il 90% del merito...) | Old Garden, The | 6.5 | dramma sentimentale di raffinata eleganza formale, dove non mancano ne i contenuti (anche se forse trattati un pò superficialmente...), ne le emozionanti scene romantiche. Peccato per l'insulsa sequenza finale e lo sguardo da tonno di Ji Jin-hee... | Tokyo Sonata | 8.0 | Bellissimo film. Un'opera densa di contenuti degna di un vero e proprio trattato di sociologia, da assaporare in ogni sua più piccola sfumatura. Bravi pure gli attori: se Teruyuki è da Oscar, la Koizumi è da favola... | If You Are the One | 6.5 | discreta commedia romantica, piacevole da guardare fino alla fine non tanto per la qualità dei dialoghi e della storia, ma più per l'impianto estetico. Molto belle alcune location e da paura l'attrice protaginista (sbav!) | Repast | 6.5 | il "solito" buon film di Naruse, con un finale (stranamente...) accomodante e frettoloso che mi ha lasciato un pò perplesso. Sicuramnete riuscito, ma non lo metterei di certo tra i migliori del regista... | Wet Dreams | 4.0 | Madonna che banda di deficienti...io però alla loro età ero messo ancora peggio :) | Vital | 5.0 | quoto in buona parte il commento di Nathanael. | Himalaya, Where the Wind Dwells | 7.0 | trama ridotta all'osso (e per nulla originale...) per un'opera di granade fascino visivo (e uditivo...). Troppo facile lasciarsi rapire dalla bellezza delle immagini... | Lightning | 7.5 | riuscito e commovente racconto familiare, dove spicca un altro bel personaggio femminile interpretato dalla sempre bravissima (e bellissima) Takamine. Uno dei migliori film di Naruse. | Affair, An | 5.0 | sfibrante film sentimentale furbamente stracolmo di belle scenette estetizzanti e patinate quanto degli spot di Dolce e Gabbana. Il tutto condito con un assillante (e molto glamour) accompagnamento musicale. Interpreti mediocri. | Check It Out, Yo! | 4.5 | cazzatella poco divertente e dall'oltraggiosa durata | Audition | 6.5 | buon thriller/horror, con una prima parte di ottima e ben dosata suspance e una seconda brutale e a dir poco shokkante. Miike ha fatto però decisamente di meglio... | Time to Live and the Time to Die, The | 7.0 | | Ichi the Killer (Uncut) | 7.0 | mega patacca confezionata ad arte o capolavoro? Propenderei più per la prima, ma ciò non toglie che questa delirante e schizzatissima opera trash-pop, sia riescita a regalarmi due ore di insano e perverso divertimento! | About Love | 7.0 | Tutti e tre ben fatti e godibili. | Dance With The Wind | 6.0 | Ho sempre detestato questo genere di film "da prima serata" coi divetti che ballano e amoreggiano...Questo però, a differenza delle analoghe produzioni americane, l'ho trovato abbastanza piacevole, noostante l'eccessiva lunghezza... | Cruel Winter Blues | 7.0 | Quoto Alcor. Se la storia non brilla per originalità, la realizzazione nel suo complesso è buona e l'intenso e doloroso percorso umano del protagosta è raccontato con discreta lucidità. Scontato ma emozionante il finale. | Flowing | 7.0 | bel film, notevole più per l'accuratissima caratterizzazione di ogni singolo personaggio (e sono tanti!) che per la storia vera e propria. Regia impeccabile come al solito e attori di gran classe. | Dai-Nipponjin | 5.5 | film molto patrticolare e profondamente radicato nella cultura pop nipponica (a un occidentale non "preparato" potrebbe dare il voltastomaco). Interessante, ma alla lunga noioso. Peccato però non sia stata tradotta l'ultima scena durante i titoli di coda | Princess Yang Kwei Fei | 7.5 | Buon melodramma in costume, più ricco e curato sotto l'aspetto estetico (ma tutt'altro che estetizzante e fine a se stesso) che quello narrativo. Sempre un grande Mizo, ma sarà forse nuociuta la produzione made in SB? | G@me | 4.0 | ridicolo thriller di serie C, scritto male e girato peggio. Da segnalare anche una colonna sonora da voltastomaco | Install | 4.5 | il dramma di un malessere e di un vuoto esistenziale, raccontato coi toni leggeri della commedia in salsa j-pop. Sfarsoso, ridondante, assai maldestro e un pò noioso. Un film che dice poco...e lo dice pure male. | Sun Also Rises, The | 4.0 | vorrei capire per quale motivo, per sviluppare un soggetto del genere, si sia dovuto ricorrere ad una sceneggiatura tanto macchinosa quanto sgangherata. mah! Definirei sto film solo un brutto quadro in una bella cornice... | Say Hello for Me | 5.5 | solita favoletta sentimentale col solito tedioso e interminabile finale (lungo praticamente metà film...), che fra malattie, decessi, pianti a dirotto, smancerie e melassagini varie, rovina quello che sarebbe potuto essere un onesto e piacevole filmetto.. | Mother (Japan, 1952) | 7.5 | bel dramma familare (ma con frequenti concessioni alla commedia più leggera e scanzonata) con una sequenza finale di struggente bellezza: un commovente inno all'amore materno che lascia il segno... | Kimi no Yubisaki | 7.0 | 17' per cogliere l'essenza di un forte sentimento d'amicizia, con la simbologia del cielo e del mare (veri e propri co-protagonisti) a rappresentarne la purezza e l'innocenza di un legame indissolubile. Poetico. | Kihachiro Kawamoto Film Works | 8.0 | Imperdibili | Human Lanterns | 5.0 | scenografie sempre belle e affascinanti, ma storia non molto appassionante e tranne un paio di combattimenti (neanche troppo spettacolari)si sonnecchia... | Portrait of the Wind | 6.0 | soggetto e svolgimento abbastanza risaputi, blanda caratterizzazione e sviluppo del png, Asano sempre più inguardabile. Insomma, nulla di eccezionale, ma la discreta regia e qualche bella scena dal buon impatto emotivo compensano... | Love of Siam, The | 6.0 | film discreto, nonostante una realizzazione di stampo vagamente televisiva e le fin troppe ingenuità narrative che affossano in più punti il livello del film (soprattutto il rapporto fra il padre e la pseudo-figlia June...) Cast di buon livello. | Oh! Brothers | 5.5 | discreta commedia commerciale con il solito mix di ironia (spesso demente) e buoni sentimenti. Storia assai prevedibile (nenache passano i primi 15' e si sa già come andrà a finire...). | Late Chrysanthemums | 7.5 | come in Bangiku, Naruse ritrae il mondo delle geishe "alle battute finali" (o almeno quel che ne resta...), dipingendo un quadretto ben poco idilliaco di miseranda umanità, dove il denaro domina e corrompe valori e sentimenti. Bello e recitato benissimo. | Romantic Island | 6.0 | io gli metto 4, la mia morosa 9,5 (!!! O_O'!!!), quindi un 6 mi pare appropriato... | My Darling of the Mountains | 5.0 | Oltre alla splendida ambientazione (valorizzata ancor di più dall'ottima fotografia) e alla bellissima Maiko, non saprei prorpio cos'altro salvare di questo film. Un generosissimo 5. | Humanity and Paper Balloons | 7.0 | opera dall'immenso valore storico e apprezzabile ancora oggi. | Marathon | 7.0 | drammone non molto originale ma ben realizzato, monostante "la solita" messinscena votata alla ricerca puramente manierista del facile effetto emozionale. Seppur tirato un pò troppo per le lunghe (eh si 118' pesano un pò) nel complesso mi ha convinto... | My Father | 6.5 | dramma familiar-carcerario con una prima parte interessante e più riuscita e una seconda che scivola nella maniera e spesso nel forzatamente drammatico, riuscendo un pò ad annoiare. Bravo il ragazzo protagonista... | Violent Cop | 7.5 | | Blessing Bell | 6.0 | | Achilles and the Tortoise | 6.0 | Kitano chiude il cerchio e termina (grazie a Dio...)la sua demente e delirante (ma anche malinconica e rabbiosa...) riflessione sullo status d'artista con una strampalata parabola cammuffata da biopic. Sicuramente l'episodio più riuscito della trilogia | Yatterman | 5.0 | gran bella vaccata e fedelissima trasposizione dell'anime, anche se meno divertente e folle di quello che mi aspettavo e penalizzato da una durata davvero eccessiva. Un must per i nostalgici fan del cartone, improponibile per tutti gli altri... | Tree Without Leaves | 8.0 | Semplicemente bellissimo. Meriterebbe di entrare nella top 50 di aw... | Seducing Mr. Perfect | 5.5 | vabbè, è ovviamnete una commedia commerciale priva di qualsiasi velleità artistica (pare scritta da un bambino dell'asilo...). Adolescenti e coppiette innamorate sapranno sicuramente apprezzarla. | Peter Pan Formula, The | 6.5 | discreto dramma psicologico-esistenziale, con una sceneggiatura tutt'altro che banale, ma eccessivamente "sovraccarica" e a cui manca totalmente il senso della misura. Il film perdepresto in lucidità, e il risultato nel complesso lascia un pò a desiderare | Lost in Time | 5.5 | dozzinale drammone, abbastanza scontato e con attori mediocri. Si lascia vedere, ma che 2 palle però... | Lady Snowblood | 8.0 | Fantastico! Sia questo che l'ottimo seguito... | Long Walk, A | 7.0 | storia semplice e che sa di già visto, ma buona realizzazione, nonostante qualche caduta di stile e qualche punto dove la credibilità della toccante vicenda va a farsi benedire. Comunque riuscito. | Air Doll | 6.0 | Carino. Anche se con qualche buona idea (sia visiva che narrativa), non va troppoal di là del classico prodotto mainstream, molto furbo e ruffiano. Se penso alle precedenti opere del regista, questo film lo considero solo come un incidente di percorso... | Art of Seduction | 3.0 | stupido, noioso e irritante. | Vacation | 7.0 | buon film, che però inciampa quando cerca di sottolinare quella sorta di parallelismo fra le vite dei 2 png e perdendosi in sequenze che spesso esulano dal contesto narativo.(o sono io a non averne colto il senso...).Agghiacciante la scena dell'esecuzione | Ichi | 5.5 | a parte la terribile colonna sonora, qualche scena di involontaria comicità e una certa piattezza di fondo, diciamo che si lascia ancora guardare... | Loving You | 5.0 | grazie a Dio dura poco meno di 80'. Direi uno dei pochi lati positivi di questo mediocre poliziesco... | Heartbreak Library | 6.0 | Caruccia. Pur rispettando tutti i (bassi) canoni della commedia sentimentale coreana, direi che sta sopra la media del genere... | Iron Monkey | 7.0 | si parla poco e si mena tanto. Bene così! Non tutti i combattimenti sono ugualmente divertenti e spettacolari, ma fino alla fine ci si diverte comunque... | Hardest Night!!, A | 5.5 | Simpatico e divertente in alcune parti, un pò tedioso in altre. Buono e affiatatissimo il cast.... | Where a Good Man Goes | 6.5 | il solito discreto ma facilmente dimenticabile film di To... | Let the Blue River Run | 6.5 | dramma adolescenziale senza troppe pretese, tranne qualche piccola velleità da cinema d'impegno civile.Peccato che la parte più interssante del film (la storia della madre emigrata) occupi così poco spazio e che certi personaggi di contorno...restino tali | April Bride | 6.0 | Lo so, artisticamente varrebbe - di 0 (-10 considerando il nome del regista...) essendo l'ennesimo film stampino per grandi platee in cerca di facili commozioni, ma sto giro il colpo basso l'ho incassato e mi è stato pure difficile trattenere la lacrima | Bow, The | 7.5 | | Rebirth, The | 5.0 | anche con 60' in meno, questo discreto film non avrebbe perso nulla del suo significato (e i maroni sarebbero ancora al loro posto...), ma le ragioni distributive e festivaliere hanno evidentemente prevalso sul buon senso... | Amalfi: Rewards of the Goddess | 3.0 | una schifezza a metà strada fra un thriller di stampo televisivo e uno spot turistico. Il risultato è davvero sconfortante... | Untold Scandal | 7.0 | non posso giudicare la bontà della trasposizione, ma mi è parso comunque un bel film in costume, ben recitato e visivamente affascinante. | Zen | 6.5 | buddhismo e filosofia zen in un film fruibile da un vasto pubblico, che ha il grosso merito (come scrive Cignoman nella rece) di suscitare almeno curiosità e regalare anche qualche emozione, pur se a buon mercato... | Fist of Legend | 7.0 | ottimo film d'arti marziali, che (come al solito) non eccele a livello di trama e personaggi ma offre parecchi bei combattimenti... | Hard Revenge, Milly | 3.0 | almeno dura poco...(direi l'unico pregio che mi viene in mente) | Hard Revenge, Milly: Bloody Battle | 3.0 | storia e personaggi assumono un pò più di spessore rispetto al precedente, ma il risultato fa schifo uguale. La sensazione è quella di aver visto un videogame di 90' senza avere avuto la possibilità di poterci giocare...du balle | My Wife Got Married | 5.0 | gradevole per i primi 40', poi fra dialoghi scarni e infantili, deliranti metafore calcistiche, e tante altre amenità da commedia di serie Z, la noia fa capolino e le quasi 2 ore di durata pesano assai... | Kibakichi | 4.5 | prodotto di serie z, decisamente piatto e a malapena guardabile.... | Butterfly Lovers | 6.0 | gradevole spettacolone d'esportazione, elegante, patinato e con il solito eccesso di romanticismo esasperato che ruba troppo spazio all'azione...e che palle... | Foreign Duck, The Native Duck, And God In A Coin Locker, The | 4.0 | che chiavica di film! | PTU - Police Tactical Unit | 7.0 | buon poliziesco e fra i migliori del regista | Pye-Dog, The | 4.5 | a stento sono riuscito ad arrivare alla fine... | Tokyo Boy | 2.0 | ridicolo e imbarazzante | Magnificent Swordsman, The | 5.0 | mediocre | Sophie's Revenge | 2.0 | semplicemente inguardabile. | Today and the Other Days | 6.5 | surreale "viaggio" di una donna verso la purificazione., raccontato con largo uso di simbolismi biblici (le rane, il fango etc), e parecchio (troppo?) fantasiosamente. A volte un pò criptico, ma interessante dal'inizio alla fine... | Strawberry Shortcakes | 7.0 | piccoli e grandi drammi esistenziali raccontati in questo bel film corale tutto al femminile, dove si alternano momenti riusciti e di grande impatto emotivo ad altri francamentte indigesti (la storia di Akyo). Brave le attrici. | Burning, The | 3.0 | o non c'ho capito una sega, o sto film è veramente brutto, ma brutto forte! La sceneggiatura sarebbe indegna di essere rappresentata pure in una recita parrocchiale (per non parlare poi di tutto il resto...con buona pace dei pochi mezzi e del basso budget | Lovers Vanished | 5.0 | film scritto assai male che, a partire dal prologo, da il peggio per tutta la prima parte, per poi proseguire comunque abbastanza stancamente. Non è tutto da buttare, ma il solo pensiero di rivederlo... | Paju | 5.0 | storia e personaggi poco interessanti, narrazione prolissa e ulteriormente peggiorata da un montaggio disastroso. Ottima invece la fotografia e notevoli alcuni tocchi registici (come i 2 splendidi piano-sequenza). | Visage | 5.5 | a una prima impressione, ho trovato uno TML meno comunicativo e solo più autoreferenziale. Il film è comunque interessante ma ostico, e sarebbe ingiusto però liquidarlo solo dopo una visione. Lo rivedrò | Nanayo | 7.5 | da un soggetto tutto sommato poco originale e all'apparenza scarno, solo un'autrice dotata di sensibilità e intelligenza come la kawase poteva ricavarne un opera tanto affascinante, profonda e preziosa. Impedibile. | 10 Promises to My Dog | 6.0 | scontatissimo e melassoso film per famiglie, simile a tanti altri, ma tuttosommato dignitoso e gradevole... | Love and Honor | 7.5 | bello, non come i primi due, ma comunque altrettanto imperdibile... | Sand's Chronicle | 6.0 | lacrimevole e scontato ma si vede con piacere =_= | White Night | 6.5 | tutto molto curato e girato con indubbia professionalità, anche se la storia, dopo un' intricata ma migliore prima parte, prosegue senza troppi sussulti fino all'improbabile finale. | Why Has Bodhi-Dharma Left for the East? | 7.0 | Quoto Fabio, ma con un pizzico di entusiasmo in meno... | Wangan Midnight: The Movie | 3.0 | non guardatelo durante e dopo i pasti. Anzi fatevi un favore, non guardatelo proprio... | Miao Miao | 7.0 | Bel film sull'adolescenza, non privo di evitabili cadute retorice e con qualche minuto di troppo (inutili per me tutti i vari flashback sul passato di Chen Fei), ma riuscito. | Old Partner | 7.0 | come scrive battle... | Kaleidoscope | 7.0 | L'arte come specchio dell'anima | Under The Flag of The Rising Sun | 7.5 | un coraggioso (almeno per i tempi) atto d'accusa contro l'esercito e i suoi "dogmi.Concetti quali onore e patriottismo possono perdere qualsiasi senso davanti alla disumanità della guerra. | Vegetarian | 6.5 | l'analisi psicologia della protagonista fino alla sua deriva utodistruttiva, poco convince perchè abbastanza approssimativa, (e pagano lo scotto anche gli altri 2 personaggi...) Peccato poi che la forma abbia prevaricato sulla sostanza... | Millionaire's First Love, A | 5.5 | trama, personaggi e situazioni straviste (e a tratti pure mal raccontate) per il solito drammetto per adolescenti in amore. Comunque vedibile... | Nodame Cantabile: The Movie | 6.0 | Carino, come un qualsiasi episodio della serie... | Treeless Mountain | 7.5 | bello e toccante... | Au revoir Taipei | 6.5 | commedia che pur senza particolari sussulti emotivi, resta decisamente sopra la media del genere. 80 minuti che volano. | Shanghai Blues | 6.5 | | Non-Ko | 6.0 | |
|
Acquista DVD italiani
Azumi
Acquista DVD import
Wind Blast
Recensioni film asiatici inediti
Duel to the Death
|