Menu rapido







Dearest (China, 2014)

Immagine

Ultimi sottotitoli rilasciati



Archivio
 
The Ghost Cat of Ouma CrossingKaibyo omagatsuji

Subber: Meiko Kaji
Anno: 1954
Regia: Kato Bin
Nazione: Giappone
Genere: Drammatico - - Horror
Three HusbandsSam foo

Subber: MarcoMx
Anno: 2018
Regia: Fruit Chan
Nazione: Hong Kong
Genere: - Drammatico -
The Rocking Horsemen Seishun dendekedekedeke

Subber: MarcoMx
Anno: 1992
Regia: Obayashi Nobuhiko
Nazione: Giappone
Genere: - Commedia -
Chizuko’s Younger SisterFutari

Subber: MarcoMx
Anno: 1991
Regia: Obayashi Nobuhiko
Nazione: Giappone
Genere: Drammatico - - Fantasy
ApartSan hau

Subber: SulFiloDeiRicordi
Anno: 2020
Regia: Chan Chit-Man
Nazione: Hong Kong
Genere: - Drammatico - Romantico
Beijing WatermelonPekin no suika

Subber: MarcoMx
Anno: 1989
Regia: Obayashi Nobuhiko
Nazione: Giappone
Genere: - Drammatico -
Discarnates, TheIjintachi to no natsu

Subber: MarcoMx
Anno: 1988
Regia: Obayashi Nobuhiko
Nazione: Giappone
Genere: Drammatico - - Fantasy
Bound for the Fields, the Mountains and the SeacoastNoyuki yamayuki umibe yuki

Subber: MarcoMx
Anno: 1986
Regia: Obayashi Nobuhiko
Nazione: Giappone
Genere: Drammatico - - Commedia
Cute DevilKawaii Akuma

Subber: MarcoMx
Anno: 1982
Regia: Obayashi Nobuhiko
Nazione: Giappone
Genere: Drammatico - Horror -
Satan's SlavesPengabdi Setan

Subber: J-ok'el
Anno: 2017
Regia: Joko Anwar
Nazione: Indonesia
Genere: - Horror -
Inn of EvilInochi bonifuro

Subber: ggrfortitudo
Anno: 1971
Regia: Kobayashi Masaki
Nazione: Giappone
Genere: - Drammatico -
Next Soheeda-eum so-hee

Subber: creep
Anno: 2022
Regia: July Jung
Nazione: Corea del Sud
Genere: - Drammatico -
Spy Gone North, TheGongjak

Subber: J-okel
Anno: 2018
Regia: Yoon Jong-bin
Nazione: Corea del Sud
Genere: Drammatico - - Thriller
On the RunMong ming yuen yeung

Subber: ggrfortitudo
Anno: 1988
Regia: Alfred Cheung
Nazione: Hong Kong
Genere: Azione - Poliziesco - Thriller
Ju DouJu Dou

Subber: quellen
Anno: 1990
Regia: Zhang Yimou, Yang Fengliang
Nazione: Cina
Genere: - Drammatico - Romantico
FukuokaHukuoka

Subber: MarcoMx
Anno: 2020
Regia: Zhang Lu
Nazione: Corea del Sud
Genere: - Drammatico -
YumejiYumeji

Subber: MarcoMx
Anno: 1991
Regia: Suzuki Seijun
Nazione: Giappone
Genere: - Drammatico -
Emperor's Naked Army Marches On, TheYuki yukite, shingun

Subber: Julienne Davenne
Anno: 1987
Regia: Hara Kazuo
Nazione: Giappone
Genere: - Documentario -
Girls' EncounterShojo kaiko

Subber: MarcoMx
Anno: 2017
Regia: Eda Yuka
Nazione: Giappone
Genere: - Drammatico -
TugumiTsugumi

Subber: MarcoMx
Anno: 1990
Regia: Ichikawa Jun
Nazione: Giappone
Genere: - Drammatico -

Saving General Yang

Immagine

Lavori in corso


Haruka, Nosutarujii 100%
Creation of the Gods I: Kingdom of Storms 99%
Snowy Road 99%
Techno Brothers 99%
Goodbye for Tomorrow 99%
Casting Blossoms to the Sky 99%
Dreamy Eyes 99%
Seven Weeks 99%
Hanagatami 99%
In water 99%
Switching - Goodbye Me 99%
Chronicle of My Mother 50%
The Motive 50%
Three Women of the North 20%
Vision 20%
Satan's Slaves 2: Communion 20%
Nun-gil 20%
By the time it gets dark 10%
Last Sunrise 10%
Maniac Hero 5%
The Kodai Family 5%
In Our Time 5%
A Long Goodbye 1%
Hip Daddy 0%
Full River Red 0%

Lista completa
 

Zatoichi 22: Zatoichi Meets the One Armed Swordsman

Immagine

Bohachi: Clan of the Forgotten Eight

Immagine

Te Wei Collection

Immagine

Hazard

Immagine

I voti di sobek

3-Iron9.5Probabilmente il capolavoro assoluto di Kim, la sintesi più sublime delle sue opere. E' vero cinema del silenzio che però urla forte.
Rashomon10.0Il più grande Kurosawa , forse ne ha fatti altri che colpiscono di più e che restano più impressi, ma questo è , a mio avviso, il più universale, vera pagina epica del Cinema di tutti i tempi
Memories of Murder9.5Grandissima prova per Bong (che non conoscevo); uno dei film più belli che ho visto di recente. Momenti di Cinema indimenticabile e scena finale da antologia
Vital9.0Uno Tsukamoto un po' atipico, che esplora il dolore, il destino e la capacità di comprenderli e superarli. Tecnicamente è la solita perla in stile-Tsukamoto, con una cromaticità che avvolge.
Battle Royale8.5Film talmente estremo da sembrare irreale: ma la sua durezza che coplisce pesante trova la logica spiegazione nei canoni della società giapponese. Il quadro dipinto da Kitano è una vera sciccheria in un film molto distrurbante.
Noriko's Dinner Table8.0Il modo migliore per godersi il film è non considerarlo il prequel (come furbescamente fa la locandina) di Suicide Circle; il film ha ottima struttura, piani narrativi e temporali che si intersecano. A mio parere vale molto.
Suicide Club (Suicide circle)8.0Film di suggestione unica, scena iniziale memorabile da tutti i punti di vista; alla fine rimane negli occhi un senso di incompiuto.
Chaser, The8.5Bel film d'esordio; il buio domina, azione al punto giusto e introspezione pure: un paio di scene che valgono da sole il film. Se il buon giorno si vede dal mattino...
Bad Guy9.0Questo è il Kim che preferisco (dopo iron3 ovviamente); un film splendido nella sua durezza e nella sua umanità: E quello specchio alla Wenders di Paris Texas è sublime.
Election7.5Film atipico per To: c'è spazio per molto altro e non solo per l'azione serrata: direi quasi intimista in alcuni momenti. Finale eccellente in ogni senso
Dream5.0Con gran dolore non possono non dare un voto negativo, che non è ancora più basso solo per la comunque sempre presente maestria stilistica. Una stecca notevole per Kim
Thirst8.5Non raggiunge le vette eccelse di Old Boy, ma una regia fantastica e una carnalità dirompente lo rendono un'opera validissima.La bravura dei due protagonisti fa il resto.
Sparrow8.5Il Johnnie To che non ti aspetti: sembra una commedia leggera (e lo è) , sembra difficile credere che il Maestro del noir si cimenti in commedie, eppure la sua mano c'è tutta: c'è la Hong Kong bellissima,i capisaldi della sua poetica, c'èil v
Good, the Bad, the Weird, The9.0Grandissimo omaggio a Sergio Leone e al western in genere; tecnica di ripresa da fuoriclasse: ormai Kim Ji-woon va considerato nel gotha dei registi coreani.
Hong Kong Express8.5E' ancora il Wong prima maniera, spettacoloso, pungente e diretto; la sua tecnica di ripresa è sublime; non è il miglior film solo perchè ha fatto un tale numero di capolavori che è difficile scegliere
Exiled9.5Il To che più mi è piaciuto: scena iniziale da antologia, amicizia e onore trattati come poche volte. E poi la solita grazia e classe del Maestro fanno il resto
Dead Friend6.5se è vero che la lunga serie di citazioni (ad essere buoni) dimostra una scarsa originalità, è anche vero che il film è costruito bene e si lascia vedere, complice anche una sapiente regia che gioca con gli spazi temporali
Spider Forest7.0Film affatto sgradevole, costruito benissimo, inganna con intersezioni varie ma alla fine è di una linearità e coerenza che ne fanno il pregio maggiore.
Strange Circus9.0C'è Fellini all'inizio, Bunuel alla fine e in mezzo una storia dura, provocatoria, cattiva con il giusto grado di visionarietà: a mio avviso autentico capolavoro per Sion Sono.
Big Heat, The7.5poliziesco nerissimo con johhnie to ancora non strutturato anzi piuttosto primitivo; l'influenza di john woo è notevole, però c'è gia molto di quello che saprà con più poesia celebrare in seguito
Muoi6.0vero, cose già viste e anche meglio, però non l'ho trovato malaccio; il rapporto tar le due protagoniste è ben disegnato e comunque la regia è buona
I'm a Cyborg, But That's OK8.0bella incursione di Park nella commedia, con la consueta bravura tecnica e quel tanto di surreale che non guasta.Leggerezza con grande forza visiva.
Quiet Family, The8.5Molto bello: tra commedia nera e thriller, girato con sapienza e con quel viavai di cadaveri che è una cosa spettacolare
Green Chair4.0Assolutamente deludente, con un finale che sembra una parodia e uno svolgimento che briila solo per una fastidiosissima vebosità. Le uniche cose decenti sono le scene di sesso, almeno c'è qualcosa di tangibile e di fisico contrapposto al nulla
Running Wild6.0Molto più drammatico che thriller; bello lo scontro di personalità tra i due protagonisti. Finale amaro.
Mission, The8.0E' il Johnnie To di A hero never dies che procede a piccoli passi verso exiled. Film secco essenziale, con una staticità esasperata proprio nei momenti più movimentati; è la grandezza di Johnnie To che divverrà poesia in Exiled
Nobody Knows9.0Colmo questo gravissimo buco con la visione di questo film stupendo. Come descrivere la violenza dell'abbandono, subdola e terrificante. Regia a netta impronta neorealista
Café Lumière6.5Omaggio a Ozu sentitissimo, peccato che HHH non sia Ozu; quello che per ozu è movimento per Hou è staticità, e non è una colpa , semplicemente Ozu è un genio. Seppur impregnto di minimalismo, la telecamera sulla vita quotidiana funziona.
Bloody Aria, A7.5Film duro, nonostante le ingannevoli apparenze, vendetta e brutalità che annientano. Molto bravo il regista a nascondere le carte fino alla fine e a dare un senso a tanto marciume.
Even If You Walk and Walk8.0Saga familiare che dietro un quadro tranquillo nasconde conflitti, rancori e dinamiche tragiche e devastanti. La regia è notevole e i dialoghi il pezzo forte.
Spider Lilies6.0Film che soffre di estrema delicatezza; il carico di drammi che si porta dietro ognuna delle due ragazze , unito ad un tema "carnale" avrebbe richiesto maggiore incisività. Alla fine sembra una matassa che si dipana e si riavvolge.
Beyond the Years8.0Il regista festeggia i 100 film con una mirabilante opera zione di autocitazionismo. Le corde dei sentimenti vibrano col pansori che fa più da contorno.Regia mirabile.
No Mercy for the Rude7.0Buon esordio alle regia, il film ondeggia tra noir e commedia per approdare al più classico dei drammi. Alcune scene degne di nota condita da una colonna sonora a dir poco curiosa.
301, 3027.5Una bella carrellata di ossessioni e comportamenti turpi vari; due entità che si incontrano e si completano. Film con eccellente regia che disturba alquanto.
Rough Cut7.0Il film si regge tutto sul dualismo tra i due protagonisti che mettono in scena realtà e finzione con pericolose commistioni. Finale che nobilita il film
Mourning Forest, The8.5Un autentico fiume di immagini, sguardi, carezze, urla di dolore e catarsi: tutto sussurato , inoculato in attesa che sedimenti e deflagri. Film notevole per il suo alto valore spirituale.
Durian Durian8.5La stupefacente capacità di Chan di coniugare in un sol film stile HKese e cinese vale da sola la visione.
Lost. Indulgence8.5Bellissimo , con un senso di incompiuto che colpisce ; fragilità familiare rese benissimo e gambe di Karen Mok, seppur martoriate, cariche di seduzione ed erotismo.
Center Stage9.0Film bellissimo, grandioso nel descrivere nel suo eroismo e nella sua sensibilità la figura di Ruan. Cinema nel cinema alla grande, quindi con una Meggie Cheung per cui ormai bisognerebbe coniare qualche nuovo aggettivo iperbolico.
Exodus7.5Film raffinato , gustoso con un incipit straordinario e con lo sguardo beffardo di Pang che domina dall'alto. Finale un po' in calando, ma nel complesso buon film
Running On Karma7.0Thriller filosofico tra libero arbitrio e religione; una parte centrale un po' zoppicante, al solito alcune scene memorabili; Andy Lau con buona dose di autoironia inguainato tipo omino michelin, cecilia cheung sgradevole anche nella voce.
Green Snake7.5Fantasy d'autore a fortissima impronta sensuale; riflessione sulla finitezza umana e sulle passioni; Meggie Cheung che lascia senza parole con i suoi movimenti sinuosi e gli sguardi languidi.
Shutter6.5Originalità pari a zero , e si nota nella sceneggiatura, ma qualche salto sulla sedia lo regala ed è ben diretto; l'unico spunto di originalità sta nell'essere addosso del fantasma.
Mother (South Korea, 2009)9.5Definitiva prova della grandezza di Bong come regista. Rarissimamente si è vista al Cinema una figura di Madre così grandiosa
Nymph8.0Le piccole pecche derivate da eccessivo ermetismo sono ampiamente compensate da una regia e da una forza visiva straordinarie. Scena iniziale bellissima e propedeutica alla riuscita del film
Bird People In China, The7.5Un Miike assolutamente fuori dai canoni (suoi): poetico , riflessivo sognante ed emozionante, in tinta ambientalistica. Temi non originalissimi ma nel complesso buon film
Plastic City7.5Nonostante le manipolazioni che hanno introdotto una certa qual confusione il film è bello, con una regia di violento impatto visivo.Boss e misticismo, spiritualità e sangue grondante si fondono bene, traendo origine e fine in una foresta ancestrale.
Devils On The Doorstep8.0Un abbagliante bianco e nero per un film diretto alla grandissima da Jiang che gioca con la commedia per preparare il dramma in cui tutti sono sconfitti. I militari americani che fanno i paggetti è una trovata grandiosa.
Green Tea8.0Lungi dall'essere pesante, il film gode di una leggiadria coinvolgente. Regia e fotografia superbe soprattutto nel lasciare campo ai due attori che sono superlativi.
Gemini7.0Seppur non uno dei migliori di Tsukamoto, dimostra in maniera inequivocabile il grande talento di un regista a fortissimo impatto visivo. Senz'altro produzione atipica.
Woman Is the Future of Man7.0Film dalle tinte apparentemente rassicuranti ma con dentro una perfidia notevole.
Accident8.5bello e originale, un thriller ossessivo e pieno di dubbi con una regia molto efficace.
Tokyo Sonata8.0Un kurosawa che porta l'apocalisse interiormente all'uomo: il riemergere da essa con la sola rassegnazione (non con l'accettazione!) non mi convince molto. Comunque film validissimo e regia impeccabile come sempre
Case of Itaewon Homicide, The6.5film onesto, in cui domina l'impotenza e la disillusione. L'alito del Bong di Memories è per la verità molto ma molto lontano.
Tales of Ugetsu9.0Grandissimo film in cui le miserie umane fatte di avidità e di stupidità trovano riparo solo nelle figure femminili epiche.
Crucified Lovers, The9.0Splendida storia di passioni e di punizioni; la morale che diventa legge e che viene sconfitta dal sacrificio finale
Castaway on the Moon7.0Locandina a parte, il film non è per nulla male: due storie di solitudine nutrite da una città che è lì a portata di mano. Troppo superficialotto in certi momenti. Bravi i protagonisti.
Platform9.0Stupendo. Un decennio passato al setaccio grazie ad un realismo magnifico in uno spazio-tempo immutabile. A livello di Still life .
Unknown Pleasures7.0Lontano dalle vette proprie di Jia Zhang-ke. Il flusso narrativo non è sciolto e soprattutto molti momenti risultano freddi. Peccato, perchè l'isolamento cui sono votati i protagonisti avrebbe potuto essere meglio trattato
Loft6.0Bella atmosfera all'inizio, regia indubbiamente di classe, ma poi scade nella confusione più totale. Sufficienza solo perchè è Kurosawa
It's Only Talk8.0Bello, nella sua dura descrizione della solitudine e della depressione. Il personaggio di Yuko è di quelli che rimangono impressi a lungo.
Departures7.5La morte e i suoi riti consolatori indagati senza inganno; un po' forzato il conflitto paterno del protagonista. Film valido comunque.
Achilles and the Tortoise7.5Pungente riflessione sull'arte , sul talento e sulla passione (spesso disgiunti). Sonatine ed Hana-bi sono lontanti, ma il film non è male.
Raise the Red Lantern8.5bello nella sua drammatica descrizione della meschinità e del sopruso.
Sansho the Bailiff9.5Probabilmente la vetta assoluta del cinema del Maestro: brutalità umana, giustizia e potere descritti con forza ineguagliabile
Lover3.0Pessimo: era tempo che non vedevo una panzana più grossa di questa. Tutto già visto e ritrito (e pure male), alla faccia dell'erotismo...
City of Life and Death6.0Filmone ad impronta kolossal in cui facile orrore e sdegno vanno a braccetto con una sostanza molto, molto labile. Sufficienza stiracchiata solo per la cura della regia
Nomad8.5Bello spaccato spietato su una generazione ricca solo di inedia e votata al nulla. Il finale esplosivo suggella un gran film
After This Our Exile7.5Nonostante qualche accenno di ruffianeria , il film vale, forse si trascina un po' troppo, ma il finale secco e intenso è bellissimo.
Flash Point7.5Botte da orbi, di quelle che entusiasmano però; il film va in crescendo passando dalla staticità alla convulsione.
Show Must Go On, The8.0Bella fusione di generi, tutto fatto con grande classe, Song monumentale ancora una volta.
Taebaek Mountains, The9.0Im colpisce ancora a fondo: la storia vista dal basso, senza iperboli ma solo con grande spirito umanistico.
Zen6.5Quasi un film didattico, però ben costruito e diretto, se non altro incuriosisce.
Visage9.0Uno Tsai solo all'apparenza diverso, nella sostanza assolutamente coerente con se stesso. Grande film sulla memoria.
Postmen in the Mountains8.5Bello; come sussurare una storia di forti sentimenti e commovente; quasi un rito di iniziazione alla vita.
Beyond Our Ken7.5Buon film, Pang si diverte a giocare esplorando il mondo femminile e raccontandolo con un ghigno sardonico. Brave le attrici e anche il povero Daniel Wu
Life Show7.5Eccellente regia (ma non è una novità) per uno spaccato su una vita in bilico consumata di notte in vicoli brulicanti.
Be with Me7.5Film che lascia il segno ma che nel volere correre su troppi binari perde un po' di incisività. La forza sta nelle immagini e nei silenzi
Triangle8.0Idea geniale, risultato inevitabilmente non eccelso, ma la tenacia con cui ognuno dei tre Grandi vuole lasciare il marchio è spettacolare.
Maborosi7.5Koreeda coerente sin dall'inizio, balbetta un po' in certi passaggi francamente troppo estenuanti, ma la classe già si vede.
Rainbow Eyes6.5Inizio scadente (e parecchio) stile CSI, seconda metà indubbiamente valida con buona tensione fino alla fine. Bravo il regista nel non cadere nel morboso fine a se stesso.
M (Japan, 2006)6.0Non il migliore Hiroki, regna spesso un po' di confusione. La figura di Satoko è in linea con le altre "donne" di Hiroki, ma il resto non convince a pieno
Female6.5Alcune cose buone (Hiroki, Suzuki e Nishikawa) , altre deludenti (Tsukamoto). Nel complesso vale la visone per il suo indagare l' erotismo femminile
Nuan8.0Ancora un grande Huo, immerso nell'ambiente rurale: nostalgia e rimpianto come limite massimo dei sentimenti.
Isabella6.5Occasione persa per Pang: film girato benissimo, ma perchè non scavare di più?
All About Ah-Long8.0bello, caposaldo del Cinema HKese, melodramma portato ai limiti estremi, con una grande coppia di attori.
Eye, The7.5Buon film che si avvale di una grande regia e di una storia che non è affatto scontata e che sa regalare tensione sana
I Saw the Devil7.5Non il Kim migliore, però il film è valido, cattiveria in forma pura ed essenziale debordante; ancora una prova che il regista sa muoversi bene tra vari generi
Poetry6.0Lirismo forzato, alcuni momenti imbarazzanti, Lee ha saputo far poesia molto più prepotentemente negli altri suoi lavori. Una mezza delusione , insomma.
Shanghai Blues9.5Un film grandioso che mette insieme un crogiuolo di emozioni vestito da commedia: si ride , ci si commuove, si scruta una città in un periodo difficile ma con la leggerezza che solo Tsui Hark e pochi altri hanno; ma soprattutto c'è aria di grande cinema.
Whispering Corridors 3: Wishing Stairs4.0Brutto; come thriller veramente sconcertante, la prima parte introduce discertamente , ma quando c'è da quagliare naufraga.
Gelatin Silver, Love5.0Belle immagini sicuramente, bello l'uovo sodo, bella lei, ma alla fine che rimane? un video promozionale di uno studio fotografico
Confessions7.0gli slow motion esagerati ed estenuanti e la musica onnipresente sclafiscono una storia che è ben costruita nel suo dramma.
Exte: Hair Extensions7.0Non ha la forza abitualmente presente nei lavori di Sono che stavolta si lascia andare al feticismo per i capelli. Film comunque buono
Blind Mountain8.0Inferiore rispetto a blind shaft, ma pur sempre lucido nel raccontare una storia violenta di ignoranza e di sopraffazione. Bello spaccato di un mondo rurale lontano.
Seaside Motel6.0Vorrebbe essere una black comedy e finisce con l'agrodolce. Almeno da un senso al quadro che sta nelle stanze.
Parade6.5Il finale salva il film , troppo disperso in chiacchiere , riflessioni vacue e anche qualche momento di noia.
Lovers, The9.0Grande storia d'amore oltre la morte, Tsui Hark costruisce un racconto coloratissimo e commovente
Caterpillar7.5Seeconda parte bellissima quando il confronto marito-moglie giunge alla resa dei conti, prima parte con troppe ripetizioni inutili. Nel complesso film buono.
Touch of Zen, A10.0Capolavoro wuxia e film da tramandare ai posteri. King Hu dirige un film con storie e temi stratificati anticipando di decenni il wuxia moderno di Tsui Hark
Crazy Racer8.0Commedia nera a ritmo folle, ricca di malintesi e di grovigli, ma molto ben diretta
Come Rain, Come Shine4.0Pretese iperminimaliste che irritano con un estenuante sottofondo di scrosci in cui anche la comparsa di un gattino fa sobbalzare sulla sedia.
I Wish7.5Il filo che unisce questo a Nobody knows è invisibile e sottotraccia, ma con toni da commedia Koreeda si occupa ancora della famiglia disgregata, pur rimanendo distante dal capolavoro
Buddha Mountain8.5A me è piaciuto molto, qualche difetto ce lo ha e deriva dal modo di fare cinema della regista, ma il confronto generazionale tra Sylvia Chang e gli altri protagonisti giovani è ben riuscito
Aftershock6.0Si salva, astento, solo perchè Feng ci mette grande mestiere, ma nel complesso è film che promette ed esige lacrime e basta.
Lost in Beijing7.0Solito difetto della regista: una certa ambizione narrativa che stenta però a concretizzarsi; però il film nel complesso è buono, immerso nella glacialità  pechinese
Long Arm of the Law9.0Grande noir, duro, spietato, iperealista su uno sfondo sociale e politico molto efficace.
Hold You Tight8.0Apparentemente rarefatto, sospeso quasi algido, ma al suo interno c'è il sentimento che urla; vite segnate dalla solitudine che cercano un contatto che scaldi l'anima.Bello.
After the Rain8.0Anzitutto è una lettura rigorosa del testamento artistico del Maestro in cui il conflitto uomo-samurai si risolve nell'ottica umanistica di Kurosawa.
Letter from the Mountain7.0L'atmosfera elegiaca ricercata con troppa ostinazione, mina pesantemente un film che avrebbe potuto essere ben più solido.
Curiosity Kills The Cat7.5Buona prova di Zhang Yibai, come quasi tutte le sue, una bella decrizione di una Cina avviata al postmoderno, nella quale si immerge il thriller con sfumature originali
Poongsan6.5Di Kim c'è veramente poco; molto altalenante e soprattutto non affonda nel momento in cui dovrebbe.
Grandmother9.0Mendoza ai livelli eccelsi con un lavoro che racconta persone e luoghi con una efficacia grandiosa.
Night Train8.0Un lavoro che fa della nera glacialità  il cardine portante: tra smog, treni, esecuzioni e solitudine.
Au revoir Taipei8.0Commedia dai toni sussurrati, in perfetto "Nuovo stile taiwanese"; ottimo esordio per il pupilo di Edward Yang
Mukhsin8.5Sarà  anche ingenuo e fin troppo semplice, ma è Cinema di grande livello
Boys From Fengkuei, The8.0Hou Hsiao-hsien quasi acerbo, primordiale, ma con l'occhio realista giusto, anche nelle citazioni
Child's Eye7.5Forse c'è dell'autocitazionismo o più probabilmente una netta coerenza col proprio credo, ma nella parte finale il film regala grandi momenti , stuzzicando anche i sentimenti.
Love for Life8.5Vero ch è imprfetto e vero anche che i consueti tagli si fanno sentire, ma è un grande film
Swordsmen8.5Bella la struttura narrativa e ben interpretato, wuxia atipico forse proprio per la ricerca innovativa che intraprende
Don't Go Breaking My Heart8.0Diverse belle trovate, ben costruito, finale che va un po' sopra le righe, ma nel complesso bel lavoro.
Hanamizuki5.5Per chi ama il gener forse avrà  anche qualcosa di buono, ma dopo un inizio discreto si trasforma in un guazzabuglio, infarcito di ovvietà  e privo di qualsiasi guizzo.
Black Snow (China, 1990)8.5Grande film costruito su un eccelso attore; una storia di disperazione e solitudine in cui la Pechino che cambia travolge tutto. Finale superbo.
Sensualist, The7.5I disegni che prendono vita, gli animali che si materializzano i sospiri che diventano vapore e i fiori che fremono sono le cose più belle del film
Glasses5.0Sara pure rilassante, vero, come può esserlo il vuoto pneumatico
Chinese Fairy Tale, A6.0Pesa troppo il confronto con l'illustre predecessore, la storia la conosciamo bene e si salva solo grazie a Louis Koo e Kara Hui
Penny Pinchers 4.5Commedia pseudogiovanilistica dal soggetto praticamente inesistente; si ricorda solo la noia crescente e la caccola stampata dal protagonista sul vetro.
Day He Arrives, The6.0Si slava solo per il bel bianco e nero e per la mano del regista che comunque si vede, ma la deriva psudo-rohmeriana occidentalizzante in atto sembra veramente senza fine.
Punch7.0Commedia ben calibrata che fa della schiera di personaggi la sua arma in più: ironia e risate, emarginati e perdenti in un racconto agrodolce che alla fine funziona abbastanza.
Hara-kiri: Death of a Samurai7.5Lasciamo da parte i pragoni con Kobayashi; quando Miike non fa il "solito" Miike a me piace di più; film ricco di sarcasmo e di critica sociale che regge bene nonostante i ritmi blandi (!!!)
Under the Hawthorn Tree7.0Tentativo di rinverdire vecchi fasti rivoluzionari che tende però a scadere nella storiella d'amore lagrimosa. Nel complesso vale la visione e la maestria di Zhang è sempre fulgida
24 City9.0Siamo ai livelli massimi di Jia che dirige un lavoro che ha tante cose da raccontare con poesia.
HaHaHa7.0Come film non è male, sebbene machi il vetriolo in favore dello zuccherino; temo però che questo sia stato l'inizio della metamorfosi di Hong
Silent War, The6.5spy story classica sostenuta dall'interpretazione di Zhou Xun e Tony Leung.
Great Magician, The8.0Puro intrattenimento di alto livello, sceneggiatura originale e interpretazioni (soprattutto Lau ChingWan) più che rimarchevoli. Tra i migliori asiatici dell'anno.
Silenced6.0Si salva solo per la mancanza di ipocrisia visiva che significa gettare lo schifo in faccia senza mezzi termini
Love6.5Alcuni bei momenti (e anche divertenti), qualche attore in gran forma, storie nel complesso piacevoli anche se rispetto a Monga Doze Niu fa un bel passo indietro
Grandmaster, The8.5Come in Ashes of Time profonda e spettacolare riflessione sulle arti marziali attraverso il peronaggio di Ip Man (e non solo).I soliti tagli dimagranti di Wong ne inficiano solo in parte il risultato
Crossing Hennessy7.0Lo sguardo su una Hong Kong ordinaria tra cinismo contrapposto al candore e alla semplicità . Anche dietro la mdp Ivy Ho dimostra di saper raccontare buone storie.
Romancing in Thin Air7.0Johnnie To da commedia, stavolta in atmosfere rarefatte e montane. Film di buon livello anche se senza guizzi particolari.
Kotoko8.5Incubo allucinatorio che vive sulla dicotomia corpo-mente. Tra i più belli della stagione
Scabbard Samurai8.0Burla e dramma in un film dalla struttura singolare nella quale però c'è spazio per grandi momenti di Cinema
Fourth Portrait, The8.0Quando il cinema taiwanese sa andare oltre la commedia romantica, produce lavori come questo, bello e duro al punto giusto
Samurai Rebellion8.5
Countdown (Thailandia, 2012)8.0Sorpresissima del FEFF con un racconto di gran ritmo e con momenti abbaglianti



Acquista DVD italiani

Logo Dvd.it

Addio Mia Concubina
 
Immagine

Acquista DVD import



Lineage of the Voice
 
Immagine

Partners











Emergency Declaration

Immagine
Visitatori on line:
©AW Portal by o3fro | Script execution time: 0.2333 sec.
Visite: