Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] Orthros no Inu

con Takizawa Hideaki e Nishikido Ryo

23 risposte a questa discussione

#1 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 September 2009 - 08:01 PM

Immagine inserita

ORTHROS NO INU



INFO
Titolo: Othros no Inu - Il cane Ortro (acculturiamoci! XD)
Episodi: 9 - di cui gli ultimi 3 di 75 minuti
Genere: Sci-Fi, Mistery - e, aggiungerei, inutile XD
Cast:
Takizawa Hideaki
Nishikido Ryo
Mizukawa Asami
Theme song: Hikari Hitotsu di Takizawa Hideaki - perché come sempre se la ballano e cantano da soli XD

Orthros no Inu è un dorama attualmente in onda sulla TBS, nello slot del venerdì alle 22, e segna il ritorno di Takizawa Hideaki in un dorama nel ruolo da protagonista dopo qualche anno di inattività.

Il dorama racconta il conflitto tra due uomini che metaforicamente dovrebbe ricordare la lotta tra il bene e il male.
Ryuzaki Shinji è un uomo che si trova in un carcere di massima sicurezza perché condannato alla pena capitale per aver ucciso, dieci anni prima, dei ragazzi in un magazzino. Aoi Ryousuke è invece un professore in un liceo femminile, molto affabile e gentile con tutti. Entrambi nascondono un segreto: Ryuzaki può guarire, con il solo tocco della sua mano, qualunque ferita o malattia; Aoi, al contrario, se solo lo desidera può uccidere una persona solo sfiorandola, senza lasciare alcuna traccia...

La detective Nagisa, una mamma single che ha una bambina malata di asma, scopre il potere di Aoi quando lui le salva la vita uccidendo proprio davanti ai suoi occhi il ragazzo che stava per spararle. Spinta dalla curiosità, Nagisa cerca di saperne di più su Aoi e, quando viene a sapere che esiste una persona che ha il potere opposto a quello del ragazzo, decide di farli incontrare...

Immagine inserita


Mancano ancora due episodi alla conclusione di questo dorama, che io amo teneramente (seeh! XD) definire la "trashata della stagione". Non che non mi aspettassi del trash, né mi aspettavo un dorama perfetto e credibile, ma avrei sperato almeno che fosse godibile. °_°;
Ahimé, Orthros no Inu, fino ad ora (gli lascio il beneficio del dubbio fino alla fine, non si sa mai... ma non ci credo nemmeno io XD) è un'accozzaglia di roba, un dorama che è riuscito molto peggio di come sarebbe potuto essere... Attori totalmente inespressivi, personaggi stereotipati e tagliati con l'accetta, musiche poco incisive, effetti sonori da film horror di serie Z e soprattutto sceneggiatura debole anche per un dorama che ha palesemente poche pretese come questo.
Insomma, io dico: :em87: XD

Qualcun altro ha avuto la malsana idea di seguirlo lo sta guardando? :em16:
Vero~ Piciu~ Lo avete comprato, dopo la mia imitazione della faccia di Ryo? :em87: XD Su, diteci!

#2 veronicucciola

    Operatore luci

  • Membro
  • 344 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 September 2009 - 08:18 PM

AHAHAH
Ripensando alla tua imitazione,non posso non spanciarmi dalle risate!

Va bene! Lo inizio stasera!! :em87:

私の夢は、私を空へと運んでくれる翼を持つことです。

Blog

Immagine inserita

SugoiFansub


#3 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 September 2009 - 08:53 PM

Vero che è uguale alla faccia che ha nel poster? :em87:
Okay attendo impressioni! :em87:

#4 asturianito

    Produttore

  • Membro+
  • 3413 Messaggi:
  • Location:Bancomat d'Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 September 2009 - 08:55 PM

Loony ma la faccina che hai usato è per le robe belle!!!


Ortro è stato ammazzato da Eracle con una bastonata sola.
Secondo gli antichi la sua immagine era stata posta nella volta celeste, in corrispondenza della costellazione del Cane, con una faccia che guarda avanti e una che guarda indietro (un po' come Giano bifronte): infatti il periodo in cui il sole si trovava in questo segno coincideva con un momento di passaggio.
Non si possono prendere quattro gol contro aversari
che passano tre volte nostra metà campo. (V. Boskov)


Immagine inserita



Immagine inserita



#5 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 September 2009 - 09:00 PM

Sì su Ortro ho appunto messo un link (acculturiamoci XD). :em87:

Citazione

Loony ma la faccina che hai usato è per le robe belle!!!

Io pensavo fosse ambivalente... allora la cambio! :em87:
Mi sento una disadattata, sono l'unica del forum che non l'aveva capita. :em16:
Siwo, dove seiiii~ :em16: XD

#6 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 September 2009 - 09:56 PM

Sarebbe stato nella mia lista di drama da vedere (infatti aspettavo ansiosamente non proprio che terminasse per ordinarlo), ma se mi dici che fa schifo... ma è proprio così orribile? Che fo' allora, lo skippo?
:em87:

#7 veronicucciola

    Operatore luci

  • Membro
  • 344 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 September 2009 - 10:14 PM

Entrata da eroe del caro Ryo...
4 passi e casca a terra...vabbè...
Ma poi...andare alla polizia e dire "scusate,l'ho toccato e...ops è morto..."
No,dico...ma sei scemo?!
In italia non ti credono nemmeno se ci vai con le mani sporche di sangue,in giappone ti arrestano...è proprio tutto un altro mondo..
Basti pensare che anche per entrare in cella ti fanno togliere le scarpe...ed è cmq più pulita del pavimento di casa mia :em22:


Ma vogliamo parlare del povero Takkyno?
Trattato come Hannibal Lecter?!

OMMAMMAMIA O_O

Messaggio modificato da veronicucciola il 16 September 2009 - 10:15 PM

私の夢は、私を空へと運んでくれる翼を持つことです。

Blog

Immagine inserita

SugoiFansub


#8 asturianito

    Produttore

  • Membro+
  • 3413 Messaggi:
  • Location:Bancomat d'Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 September 2009 - 10:14 PM

Visualizza Messaggio~Loony~, il Sep 16 2009, 10:00 PM, ha scritto:

Sì su Ortro ho appunto messo un link (acculturiamoci XD). :em22:
Okay, ma io ho scritto cose che lì non c'erano, e le ho scritte mica per far vedere che in materia sono acculturato, ma per portarti implicitamente a dirci, per dirla brutalmente, cosa accidenti c'entra il cane a due cabesse con la storia raccontata nel drama?? L'analogia è profonda o il titolo è messo lì così solo perché il riferimento alla mitologia greca faceva figo?? Dai che siamo curiosi!!
Non si possono prendere quattro gol contro aversari
che passano tre volte nostra metà campo. (V. Boskov)


Immagine inserita



Immagine inserita



#9 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 September 2009 - 10:39 PM

Visualizza MessaggioZan, il Sep 16 2009, 10:56 PM, ha scritto:

Sarebbe stato nella mia lista di drama da vedere (infatti aspettavo ansiosamente non proprio che terminasse per ordinarlo), ma se mi dici che fa schifo... ma è proprio così orribile? Che fo' allora, lo skippo?
:em41:
Posso dirti che io, col senno di poi, non avrei visto questo dorama questa stagione, ma magari avrei recuperato altro - tipo Dandy Daddy :em22: che mi attirava, ma poi mi son detta di provare 'sta roba.
Insomma, l'unica cosa positiva del dorama è che ha un ritmo decente, però è tutto buttato là, i personaggi fanno ridere e gli attori anche di più, tanto sono poco credibili nella parte. XD Vedi le facce nei banner promozionali? Ecco, nel dorama non cambiano di una virgola, giuro. XDDD Cioè, da un certo punto di vista è anche comico. XD
Insomma, per me è meglio usare meglio il proprio tempo e recuperare altro. XD
Ma Ryo s'è preso l'influenza A con Yamapecora e quindi il dorama, almeno, è stato ridotto a 9 episodi, anche se le ultime 3 puntate saranno più lunghe. Meno male! XDD

Citazione

Entrata da eroe del caro Ryo...
4 passi e casca a terra...vabbè...
Ma ovviamente non si scompone. XD
E vogliamo parlare del fulmine che, guarda caso, è piazzato nella scena alla stazione di polizia? XD
Che effetti sonori da film thriller/horror di bassa lega! XDD

Citazione

Ma vogliamo parlare del povero Takkyno?
Trattato come Hannibal Lecter?!
Eh già, le citazioni si sprecano. Vogliamo parlare delle due mani che si congiungono nella sigla, a ricordare la creazione d'Adamo? XD
E del simbolismo spicciolo che mi dici? Hai notato che Ryuzaki, il cattivo, è di bianco vestito e Aoi invece è tetro e cupo? Secondo me il regista - o chi per lui - deve essersi sentito fighissimo quando ha fatto certe scelte stilistiche di altissssssssimo livello.
...no comment. XD

Citazione

Okay, ma io ho scritto cose che lì non c'erano, e le ho scritte mica per far vedere che in materia sono acculturato, ma per portarti implicitamente a dirci, per dirla brutalmente, cosa accidenti c'entra il cane a due cabesse con la storia raccontata nel drama?? L'analogia è profonda o il titolo è messo lì così solo perché il riferimento alla mitologia greca faceva figo?? Dai che siamo curiosi!!
Ma lo so! Io ho linkato l'italiano, poi basta switchare la lingua e ci sono spiegazioni migliori!
Comunque l'analogia è profonda quanto quella dei di sopra vestiti... XDD
Praticamente si capisce già dalla trama che ho scritto: loro sono due facce dello stesso potere, ma uno è il buono che combatte con un potere assassino (combatte teoricamente, lui non cambia mai faccia! Bisogna lavorare di fantasia! XD), e l'altro è il cattivo che però può salvare la gente (lui angsta di più, ma comunque non potrebbe mai essere promosso, l'angst va praticato per bene, lui muove due muscoli in modo impercettibile, che se non ci fossero le di sopra musichette trash e un bello zoom sul raro movimento della muscolatura facciale di Tackey passerebbe del tutto inosservato...!).





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi