Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Oscar: il Giappone candida "Dare mo Mamotte Kurenai"

Nella categoria "Miglior Film Straniero"

3 risposte a questa discussione

#1 Fei

    World Queen of the News

  • Membro
  • 2412 Messaggi:
  • Location:ローマ
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 September 2009 - 05:33 PM

L'industria cinematografica giapponese ha deciso il film che avrà il compito di difendere la statuetta conquistata quest'anno agli Oscar nella categoria "Miglior Film Straniero".

Con la speranza di replicare il successo internazionale ottenuto da "Okuribito" (Departures), la Motion Picture Producers Association of Japan (映画製作者連盟, Eiga Seisakusha Renmei) ha scelto ieri come candidato agli Oscar il film "Dare mo Mamotte Kurenai" (誰も守ってくれない, titolo internazionale "Nobody to Watch Over Me"), diretto da Kimizuka Ryōichi (君塚 良一), 51 anni.

Si tratta di un film drammatico di due ore circa incentrato su alcuni degli aspetti più problematici della società giapponese. La storia è incentrata su un detective (interpretato da Satō Kōichi, 48 anni), a cui viene affidato il compito di proteggere una ragazzina di 15 anni (interpretata da Shida Mirai, 16 anni) dallo sdegno dell'opinione pubblica e dei media dopo che suo fratello maggiore viene arrestato per l'insensato omicidio di due ragazze.

Kimizuka è anche l'autore della sceneggiatura del film, per la quale, lo scorso anno, vinse il premio nella categoria "Miglior Sceneggiatura" al Montreal World Film Festival.

"Dare mo Mamotte Kurenai" è il quattordicesimo film di Kimizuka, meglio noto come come il regista di "Odoru Daisōsasen" (踊る大捜査線, Bayside Shakedown), serie tv di culto trasmessa dalla Fuji TV a partire dal 1997, e dalla quale sono stati tratti due film.

Il prossimo gennaio l'Academy Award tra tutte le candidature proposte dalle varie nazioni, sceglierà la rosa dei cinque film che concorreranno all'assegnazione dell'Oscar come "Miglior Film Straniero".

Fonte: Japan Zone(trad. e a cura di Fei)

Immagine inserita










Ordina il DVD su

Immagine inserita













C'era una volta "News dal Giappone", adesso non c'è più.

****
Sottotitoli per AW

Warau Tenki Mikaeru (2006 - regia Oda Issei, con Ueno Juri)

Funuke, Show Some Love, You Losers! (2007 - regia di Yoshida Daihachi, con Satou Eriko, Nagase Masatoshi)

Sad Vacation (2007 - regia di Aoyama Shinji, con Asano Tadanobu)

Shonen Merikensakku (2008 - regia di Kudou Kankurou, con Miyazaki Aoi)

Ueno Juri to itotsu no kaban (dorama, 2009, con Ueno Juri)


#2 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 September 2009 - 05:47 PM

interessante il filmo >_<
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#3 vision

    Operatore luci

  • Membro
  • 279 Messaggi:
  • Location:treviso
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 September 2009 - 10:48 AM

sono molto curiosa pure io
se qui adesso/ ripenso al percorso/ della mia passione/ somigliavo ad un cieco / senza paura del buio (Akiko Yosano)

I miei lavori:

http://ledivanjaponais.deviantart.com/

http://ledivanjaponais.tumblr.com

Hikinige di Mikio Naruse [completato]
Candy Rain [50%]

[ho messo in una scatola tutti i miei ricordi.]

#4 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 September 2009 - 05:34 PM

Acciderbolina, che cast... ci sono pure Sasaki Kuranosuke e Matsuda Ryuhei! :em10:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi