Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Yona Yona Penguin, di Rintaro

Animazione 3D in salsa giapponese

3 risposte a questa discussione

#1 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 August 2009 - 05:06 PM

La Madhouse lancia il suo primo lavoro interamente in 3D

Immagine inserita



Lo si aspetta da dicembre 2008, ma finalmente sta arrivando. Yona Yona Penguin di Rintaro sarà presentato in anteprima a Venezia 66 nella sezione fuori concorso. Dopo aver visto l’altro anno Ponyo sulla scogliera di Miyazaki, un prodotto interamente disegnato a mano, quest’anno tocca ad un lavoro interamente fatto al computer rappresentare l’animazione giapponese.

Infatti questo sarà il primo lavoro interamente realizzato in 3D CGI dalla Madhouse (con la co-produzione della Dynamo Pictures). La casa di produzione ha definito però Yona Yona Penguin una pellicola che porta la sensibilità e il tipo di disegno tipici degli anime in un mondo in tre dimensioni. L’effetto, da quel che si vede, non è per nulla enfatizzato: si voleva infatti tenere la sensazione di un film d’animazione tradizionale, pur fatto interamente a computer.

Costato 12 milioni di dollari, scritto da Tomoko Konparu, il film narra le magiche vicende di una bambina che si ritrova in un mondo fantastico, popolato da creature strane e goblin che credono che la loro salvezza sia legata proprio ad un pinguino. I deliziosi personaggi sono stati creati da Katsuya Terada (che negli ultimi anni ha collaborato a Hellboy e Yattaman), ma starà a Rintaro riuscire a portare lo spettatore nel mondo di Yona Yona Penguin. Ma dall’autore di Capitan Harlock e dell’affascinante Metropolis, ci si può attendere questo ed altro. (Gabriele C.)

Foto:


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita



Il trailer:



Sembra strizzare molto l'occhio al pubblico occidentale.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#2 tisbor

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1924 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 August 2009 - 05:10 PM

è una mia impressione o la qualità dell'animazione è un po' scarsina ?
i filmati di final fantasy : crisis core su psp scorrono meglio...
91. Un bougre la fait rôtir toute vive à la broche en venant de l'enculer.

SPLINTER VS STALIN
FECALOVE/TISBOR HOMEPAGE
TURGID ANIMAL ITALIAN DIVISION

#3 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 August 2009 - 05:36 PM

Visualizza Messaggiotisbor, il Aug 21 2009, 06:10 PM, ha scritto:

è una mia impressione o la qualità dell'animazione è un po' scarsina ?

Mi sa che hai ragione: ho avuto la stessa impressione. Ma magari il trailer inganna.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#4 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 21 August 2009 - 05:55 PM

Non mi ispira neanche un po'.
E in effetti la grafica sembra molto PSOne.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi