Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Presentato "Tsurugidake:Ten no Ki", di Kimura Daisaku

Con Asano Tadanobu, Kagawa Teriyuki, Miyazaki Aoi

7 risposte a questa discussione

#1 Fei

    World Queen of the News

  • Membro
  • 2412 Messaggi:
  • Location:ローマ
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 June 2009 - 10:47 PM

È stato presentato lunedì scorso il film "Tsurugidake: Ten no Ki" (劒岳 点の記), tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore Nitta Jirō (新田 次郎). Alla presentazione erano presenti il regista Kimura Daisaku (木村大作), 70 anni, e gli attori Tadanobu Asano (浅野忠信), 35 anni, Kagawa Teriyuki (香川照之), 43 anni, e Matsuda Ryūhei (松田龍平), 26 anni. Lo stesso giorno giorno si è svolta anche una proiezione privata alla quale si è aggiunta la protagonista femminile del film, Miyazaki Aoi (宮崎あおい), 23 anni.

Il film narra la storia vera di un gruppo di esploratori che nel 1907 decide di avventurasi per una pericolosa scalata del Monte Tsurugidake, l'ultimo luogo del Giappone non ancora esplorato. Durante le riprese il regista Kimura ha voluto ricreare in modo molto scrupoloso e reale l'atmosfera di quei giorni, e sembra che spesso per gli attori sia stato faticoso stare dietro alle richieste del regista.

"Un giorno ho camminato per nove ore ripreso dalla telecamera, e quando il regista ha detto 'No, questo posto non va bene', mi sono chiesto perchè mai allora mi ha fatto camminare per così tanto!", ha ricordato ridendo Asano. Anche Kagawa ha riportato degli episodi, come quando ha aspettato di girare una scena dalla mattina sotto la pioggia battente, per poi girarla solo quando il sole ha iniziato a tramontare.

Sulle montagne sembra che Asano e Kagawa abbiano approfondito la loro conoscenza. "L'ho visto nudo almeno una quindicina di volte!", ha detto Kagawa; "Abbiamo parlato molto anche di cose personali", ha risposto Asano, aggiungendo: "Insieme potremo girare un film poliziesco". " Si, saremo proprio una bella coppia...come Will Smith e Tommy Lee Jones!", ha scherzato Kagawa.

Miyazaki Aoi, che si è aggiunta alla combriccola alla proiezione del film ha commentato: "Mi è dispiaciuto non poter prendere parte alla scalata della montagna. Tuttavia sono molto contenta di far parte di questo meraviglioso film". Riguardo al cast maschile e alle riprese, la giovane attrice ha detto: "Sono stati tutti molto gentili! E ancora non dimentico le splendide inquadrature di profilo".

Sembra che sul set nessuno sia riuscito a non cedere al fascino dell'attrice. "Quando le spiegavo cosa doveva fare mi fissava con quel suo sguardo intenso. E finivo con il dirle 'Per favore potresti non fissarmi perchè mi fai venire il cuore in gola!'", ha detto ridendo Kimura. Mentre Asano ricorda: "Quando sapevo che dovevo girare con Aoi mi facevo la barba...mentre su per la montagna non m'importava del mio aspetto!".

"Tsurugidake: Ten no Ki" uscirà nelle sale giapponesi il prossimo 20 giugno.

Fonte: マイコミジャーナル (traduzione e a cura di Fei)

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita









Ordina il DVD su

Immagine inserita











C'era una volta "News dal Giappone", adesso non c'è più.

****
Sottotitoli per AW

Warau Tenki Mikaeru (2006 - regia Oda Issei, con Ueno Juri)

Funuke, Show Some Love, You Losers! (2007 - regia di Yoshida Daihachi, con Satou Eriko, Nagase Masatoshi)

Sad Vacation (2007 - regia di Aoyama Shinji, con Asano Tadanobu)

Shonen Merikensakku (2008 - regia di Kudou Kankurou, con Miyazaki Aoi)

Ueno Juri to itotsu no kaban (dorama, 2009, con Ueno Juri)


#2 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 June 2009 - 10:59 PM

:em15:
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#3 Fei

    World Queen of the News

  • Membro
  • 2412 Messaggi:
  • Location:ローマ
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 June 2009 - 11:02 PM

Non ti piace il genere "Giovani Marmotte"? :em15:

C'era una volta "News dal Giappone", adesso non c'è più.

****
Sottotitoli per AW

Warau Tenki Mikaeru (2006 - regia Oda Issei, con Ueno Juri)

Funuke, Show Some Love, You Losers! (2007 - regia di Yoshida Daihachi, con Satou Eriko, Nagase Masatoshi)

Sad Vacation (2007 - regia di Aoyama Shinji, con Asano Tadanobu)

Shonen Merikensakku (2008 - regia di Kudou Kankurou, con Miyazaki Aoi)

Ueno Juri to itotsu no kaban (dorama, 2009, con Ueno Juri)


#4 asturianito

    Produttore

  • Membro+
  • 3413 Messaggi:
  • Location:Bancomat d'Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 June 2009 - 11:03 PM

Impagabile Asano quando sfotte! :em15:
Non si possono prendere quattro gol contro aversari
che passano tre volte nostra metà campo. (V. Boskov)


Immagine inserita



Immagine inserita



#5 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 June 2009 - 11:59 PM

Visualizza MessaggioFei, il Jun 4 2009, 12:02 AM, ha scritto:

Non ti piace il genere "Giovani Marmotte"? :em15:


No, cara, temo l'effetto di certe frasi, tipo:

Visualizza MessaggioFei, il Jun 3 2009, 11:47 PM, ha scritto:

Riguardo al cast maschile e alle riprese, la giovane attrice ha detto: "Sono stati tutti molto gentili! E ancora non dimentico le splendide inquadrature di profilo".

Sembra che sul set nessuno sia riuscito a non cedere al fascino dell'attrice. "Quando le spiegavo cosa doveva fare mi fissava con quel suo sguardo intenso. E finivo con il dirle 'Per favore potresti non fissarmi perchè mi fai venire il cuore in gola!'", ha detto ridendo Kimura. Mentre Asano ricorda: "Quando sapevo che dovevo girare con Aoi mi facevo la barba...mentre su per la montagna non m'importava del mio aspetto!".

Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#6 calimerina66

    Microfonista

  • Membro
  • 138 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 February 2012 - 11:37 PM

Interessa a qualcuno vedere questo film? Ho fatto i sottotitoli in italiano. Manca il QC. Sono i miei primi sottotitoli per cui chiunque fosse interessato a darci un'occhiata, mi contatti. Ah, il film dura 2 ore e 20.. Ciao!

Messaggio modificato da calimerina66 il 03 February 2012 - 11:39 PM

Sottotitoli in italiano di film giapponesi e note storico-culturali

http://calimerina66.livejournal.com/

Immagine inserita


Immagine inserita


#7 Nosferatu

    Operatore luci

  • Membro
  • 456 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 February 2012 - 01:41 AM

Con un cast del genere come fa a non interessare?

Messaggio modificato da Nosferatu il 06 February 2012 - 01:44 AM

Immagine inserita

«Sono venuti quelli dei Cahiers du cinéma, e mia figlia mi diceva che volevano sapere il tessuto connettivo tra quella targa che oscilla all'inizio del film Sei donne per l'assassino, dove c'è un temporale, e il telefono che casca quando la Bartok muore. Io non mi ricordavo neanche come finiva il film...»
(Mario Bava)

Tradotti per AsianWord:
A Summer at Grandpa's - Beautiful - Rice People - License to Live (con can tak)
Little Note - Night Train - Helpless

#8 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 February 2012 - 10:33 AM

Io sistemo l'adattamento e le convenzioni ortografiche, ecc : sul giapponese in linea di massima ci dobbiamo fidare, però mi riservo di cercare sub in inglese/spagnolo decenti (si dice che non ci siano, ma si sa che bisogna anche sapere dove cercare).

Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi