Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Symbol

Una commedia diretta, scritta ed interpretata da Hitoshi Matsumoto

5 risposte a questa discussione

#1 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 April 2009 - 12:36 PM

Nuovo film per Hitoshi Matsumoto

Immagine inserita


Hitoshi Matsumoto (già autore di Dainipponjin) ha diretto, scritto ed interpretato Symbol (in originale Shinboru), una commedia che potrebbe essere presentata al prossimo Festival di Cannes.
Presentando il progetto all'Okinawa International Movie Festival, Matsumoto ha dichiarato che il film racconta la storia di un detenuto che ordisce una fuga dal carcere in cui è rinchiuso. Diversi incidenti di percorso mettono però a rischio la sua evasione. Il protagonista è impersonato dallo stesso Matsumoto, fulcro di tutto il film.
Le riprese sono durate quattro mesi ed hanno avuto inizio a settembre. Al momento il film si trova in fase di montaggio.
L'uscita nelle sale giapponesi è prevista per settembre.




Ordina il DVD su

Immagine inserita












Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#2 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 August 2009 - 04:15 PM

Ecco il teaser trailer:

Symbol teaser


Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#3 Fei

    World Queen of the News

  • Membro
  • 2412 Messaggi:
  • Location:ローマ
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 September 2009 - 03:07 PM

Recentemente Matsumoto Hitoshi, 45 anni, noto in Giappone come "Macchan", ha presentato in anteprima il suo nuovo film presso il Piccadilly Cinema di Tokyo.

Il film uscirà nelle sale giapponesi il prossimo 12 settembre.

Alla preview del film, Matsumoto si è presentato con indosso un pigiama a pois e una parrucca, ovvero come il personaggio da lui interpretato nel film.

Durante la presentazione di "Shinboru" (The Symbol) è stato rivelato che il film parteciperà al Film Festivals di Toronto (10-19 settembre) e al Pusan International Film Festival (8-16 ottobre). La partecipazione dell'attore e regista al festival coreano è in forse perchè ad ottobre la moglie di Macchan, l'ex tarento Rin Ihara (伊原凛), 26 anni, partorirà il loro primo bambino.


Immagine inserita


Immagine inserita


C'era una volta "News dal Giappone", adesso non c'è più.

****
Sottotitoli per AW

Warau Tenki Mikaeru (2006 - regia Oda Issei, con Ueno Juri)

Funuke, Show Some Love, You Losers! (2007 - regia di Yoshida Daihachi, con Satou Eriko, Nagase Masatoshi)

Sad Vacation (2007 - regia di Aoyama Shinji, con Asano Tadanobu)

Shonen Merikensakku (2008 - regia di Kudou Kankurou, con Miyazaki Aoi)

Ueno Juri to itotsu no kaban (dorama, 2009, con Ueno Juri)


#4 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 September 2009 - 01:43 AM

AHAHAH

incredibili a dirsi ma...in questo film ci siamo anche io e il signor mschillo.
ebbene sì. ovviamente non ci vedrete mai ma siamo nel film e più specificatamente nelle scene del concerto della band tributo ai kiss.
:em07:

all'epoca (dicembre scorso) non sapevamo ancora di che film si trattasse e nemmeno il nome del regista, ma ora sì. bella soddisfazione!


YEAH
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#5 Alcor

    Microfonista

  • Membro
  • 193 Messaggi:
  • Location:Sarmeola di Rubano (PD)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 August 2010 - 02:35 PM

Immagine inserita


Symbol (Shinboru) di Hitoshi Matsumoto, Giappone, 2009. 93'

Lo aspettavo da tempo e finalmente l'ho visto. Classico film che si ama o si odia, io propendo decisamente per la seconda ipotesi. Grossa delusione. Per chi ama il grottesco alla Being John Malkovich... che però è decisamente meglio di questa robina qui.

I miei social: Google+, Twitter.
Il mio Blog, la mia Videoteca, il mio Jukebox, la mia Libreria, i miei Video.
Sottotitoli tradotti per AW: The Message, The Foreign Duck The Native Duck And God In A Coin Locker, My Wife Got Married, Fish Story, If You Are The One, Hello Schoolgirl.
Sottotitoli in lavorazione per AW: Monga (70%), Somewhere I Have Never Travelled (20%)

#6 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 August 2010 - 03:45 AM

in effetti dei sub non sarebbero male. Io sono davvero curioso di vederlo, anche perche' Dai Nipponjin a me piacque molto. Inoltre Matsumoto e' uno dei miei personaggi preferiti in TV, mi basta verlo in faccia, per farmi sorridere.

All'uscita del film ricordo che era ancora nota la vittoria di Okuribito agli Oscar e alla domanada a Matsumoto di cosa parlasse questo suo nuovo film, rispose serissimo: E' un film come Okuribito.
Naturalmente sapevano tutti che non c'entrava na mazza. Un genio!
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi