Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] 1965

Thriller politico di Wayne Wang sull'indipendenza di Singapore

  • Non puoi rispondere a questa discussione
Nessuna risposta a questa discussione

#1 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 April 2009 - 07:51 PM

Wayne Wang dirigerà il thriller politico 1965

Immagine inserita


MediaCorp Raintree Pictures produrrà 1965, un thriller politico che sarà diretto da Wayne Wang e che conterà su una distribuzione internazionale.
Con un budget di quindici milioni di dollari, il film, che sarà parlato in inglese ma anche in mandarino ed in alcuni dialetti del sud-est asiatico, si concentrerà sugli avvenimenti che accompagnarono la dichiarazione di indipendenza di Singapore il 9 agosto 1965, quando l'isola si trasformò in uno stato sovrano dopo essersi separata dalla Malesia.
"La pellicola sarà una fusione di fatti storici e finzione e racconterà sessanta giorni turbolenti del 1965", ha raccontato Daniel Yun, direttore di MediaCorp Raintree, durante il Filmart di Hong Kong.
Wayne Wang ha proposto di far scrivere la sceneggiatura a Peter Morgan (The Queen - La regina) ed a Eric Roth (Il curioso caso di Benjamin Button).

Potrebbe essere interessante.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi