Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Pray

Traduzione di battleroyale

12 risposte a questa discussione

#1 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 March 2009 - 09:17 PM

PRAY

SAPHIRE


Immagine inserita

Titolo: Pray
Titolo Originale: Purei
Produzione: Giappone, 2005
Genere: Horror
Durata: 78'
Regia: Yuichi Sato
Con: Katsuya Kobayashi, Fumiyo Kohinata, Sanae Miyata, Asami Mizukawa


Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita


Mitsuru e Nami sono due giovani (forse anche amanti) che necessitano soldi per uno scomodo affare di droga. Decidono, quindi, di rapire una bambina per poi chiedere un cospicuo riscatto alla famiglia. Come luogo del risarcimento, Mitsuru sceglie la sua vecchia ed abbandonata scuola elementare. Una volta raggiunta destinazione, il ragazzo chiama la famiglia della bimba, scoprendo con orrore che in realtà è morta esattamente un anno prima. E in quel mentre la bambina sparisce nell'oscura matassa di corridoi scolastici...


Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita



Ennesimo filmetto della furia J-Horror, "Pray" stupisce per la sua struttura e sebbene presenti il solito vortice di tòpos orientali (bambina muta che corre fra i corridoi, fantasma femminile suicida in cerca di vendetta), stupisce per la sua originalità. Il regista offre continue svolte, indizi devianti e colpi di scena, trasformando quello che può sembrare l'ennesimo filmetto low-low budget ringu style in una complessa e inquietante favola a scatole cinesi.

Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita


I colpi di scena si accavallano e non sono mai banali: ti afferrano al collo e non mollano la presa. L'atmosfera è morbosa in un'ambientazione oscura e opprimente, con improvvisi tocchi splatter (indimenticabile la scena della mano mozzata di colpo).
Un film dell'orrore che colpirà tuti gli amanti dell'horror nipponico, deludendo chi ormai del genere ne ha piene le tasche. Ma comunque "Pray" è un piccolo gioiellino, un prodotto interessante che ha le uniche pecche nella pessima recitazione (bambina insopportabile e due protagonisti non all'altezza) e nell'orrenda canzone rap giapponese sui titoli di coda, che smorza tutta l'inquietudine che suscitava un'ora e dieci abbondante di spaventi. Comunque, una piccola perla digitale che scorre con leggerezza e offre anche diverse innovazioni. Consigliato.

Immagine inserita


BUONA VISIONE!



PS. Scusate il ritardo ma sono in Francia per uno scambio culturale XD
e mi sto divertendo un mondo
Au Revoir








Sottotitoli





Ordina il DVD su

Immagine inserita



Messaggio modificato da Kiny0 il 18 October 2012 - 03:17 PM

Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#2 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 March 2009 - 11:10 PM

Naturalmente l'ho visto! (solo perché c'era il Tama, se no non mi sarebbe passato nemmeno per l'anticamera del cervello, io odio gli horror XD)
La storia è carina (e la recitazione pure non è delle migliori... ma, suvvia, ho visto di peggio), ma non sopportando il genere, non posso dire che mi sia piaciuto.
Ed è stato l'unico horror che ho visto che non mi ha fatto venire l'insonnia da incubi che mi viene di solito quando guardo gli horror. Sarà stato l'influsso benevolo del Tama, ma non è riuscito ad impressionare una fifona come me e in questo dimostra di essere un horror un po' sfigato. Secondo me.
Comunque va be... per gli amanti del genere forse può essere ok.

Messaggio modificato da Zan il 21 March 2009 - 11:10 PM


#3 paulus35

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:Kogal World
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 March 2009 - 11:35 PM

Un horror non si rifiuta mai.
GRAZIE :em83:
Immagine inserita

Traduzioni film asiatici
Ikinai ~ Tokyo Eleven ~ Install ~ Shibuya Kaidan ~ Shibuya Kaidan 2 ~ Angel Guts 2 - Red classroom ~ Meatball Machine ~ Sick Nurses ~
The Chanting ~ Stereo Future

Traduzioni a cura del JAF (Jappop Fansub Project)
A Gentle Breeze in the Village (by Blaze) ~ Backdancers (by paulus35) ~ Cruel Restaurant (by paulus35) ~
Sidecar ni inu (by Lastblade) ~ The Masked Girl (by paulus35) ~ 700 Days Of Battle: Us VS. The Police (by Sephiroth) ~ Aoi Tori / Blue Bird (by paulus35) 33% ~ The Fure Fure Girl (by Lastblade&paulus35) 01%

#4 Katakumbas

    PortaCaffé

  • Membro
  • 28 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 07 April 2009 - 05:33 PM

Scusate, ma come lo trovo?

#5 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 April 2009 - 05:57 PM

Shock! Ma qui c'è il Tama e me l'ero perso! :em16: :em41: :em41:

#6 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 April 2009 - 06:12 PM

Visualizza Messaggio~Loony~, il Apr 7 2009, 06:57 PM, ha scritto:

Shock! Ma qui c'è il Tama e me l'ero perso! :em16: :em41: :em41:

Uah!

Loony mi deludi :D

Guardalo subito, anche perchè l'ho subbato io :em60:
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#7 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 April 2009 - 06:33 PM

Eh ma se non l'ho visto c'è un motivo...
Sono fifona! XD

#8 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 April 2009 - 08:35 PM

Guarda, se se sono riuscita a vederlo io che dopo The Grudge non ho dormito per tre notti di seguito dalla paura puoi vederlo anche tu. Ti assicuro che non fa paura.
E poi il Tama è più forte di qualsiasi altra cosa di contorno. *_*

#9 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 April 2009 - 03:02 PM

Okya Zannina, mi fido di te...
Prima o poi lo vedrò. :em41:
Vedi te che si deve fare per il Tama...! XD





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi