Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Miao Miao

Da Taiwan uno spaccato sulle vite giovanili

15 risposte a questa discussione

#1 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 February 2009 - 01:18 PM

Miao Miao

Immagine inserita

Una timida studentessa giapponese e un venditore di cd che non si toglie mai le cuffie.



Miao Miao è una timida studentessa giapponese che sta cercando di ambientarsi alla sua nuova vita a Taipei, senza rendersi conto che la giovane e vitale Ai si è innamorata di lei. Invece Miao Miao si innamora di un negoziante di CD che si chiama Chen Fei. Il poco più che ventenne Chen Fei però ha un passato che cerca di nascondere. Inoltre il ragazzo è fortemente determinato a tenere a distanza tutti coloro che provano ad avvicinarsi. Per questo motivo porta sempre delle cuffie, ma non per sentire musica. Miao Miao è l'unica in grado di scoprire il suo segreto.

Il film dell'esordiente Cheng Hsiao-Tse è uno spaccato sulle vite giovanili a Taipei. (MDDM)

Regia: Cheng Hsiao-Tse
Origine: Hong Kong, Taiwan, 2008
Cast: Ko Chia Yen, Sandrine Pinna, Fan Chih Wei

Foto:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Trailer:



Mi sembra un film sulla scia di Spider Lilies. Ah, produce Stanley Kwan.




Ordina il DVD su

Immagine inserita











Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#2 asturianito

    Produttore

  • Membro+
  • 3413 Messaggi:
  • Location:Bancomat d'Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 February 2009 - 01:42 PM

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il Feb 8 2009, 01:18 PM, ha scritto:

Mi sembra un film sulla scia di Spider Lilies.
Speriamo di no, sinceramente...
Da tenere d'occhio, comunque.
Non si possono prendere quattro gol contro aversari
che passano tre volte nostra metà campo. (V. Boskov)


Immagine inserita



Immagine inserita



#3 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 August 2009 - 05:58 PM

Visto a luglio.
Un racconto di formazione che vede coinvolte due studentesse alle prese con un negoziante che ha alle spalle un passato ingombrante: una delle ragazze è innamorata del venditore, ma non si accorge che l'altra prova dei sentimenti nei suoi confronti. Entrambe scoprono il significato dell'amore e nel contempo imparano a conoscere se stesse. Il film, firmato dal debuttante Cheng Hsiao-tse e prodotto da Stanley Kwan (e montato da William Chang, collaboratore abituale di Wong Kar Wai, qui nelle vesti di co-produttore con la sua Jet Tone Film), ha ottimi momenti di cinema, che però si perdono in un mare di retorica giovanilistica (di cui certo cinema taiwanese non sembra poter fare a meno, come insegna il best-seller Cape N. 7). Peccato. Molto meglio di Spider Lilies, comunque.

Da segnalare che recentemente il film è finito al centro di una diatriba: http://www.screendaily.com/territories/asi...5004557.article.

Messaggio modificato da François Truffaut il 17 August 2009 - 05:59 PM

Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#4 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 May 2010 - 09:02 PM

Ho avuto occasione di vedere questo film, di recente. Non mi è dispiaciuto; anche se non presenta voli pindarici, è di gradevole visione. L'amica di Miao Miao è interpretato dall'attrice con grande freschezza. Non mi pare che il film presenti uno spaccato sociale significativo, ma, ripeto, ne è valsa la visione.

Non sono riuscita ad aprire il link segnalato da Francois Truffaut. La pagina mi è segnalata come inesistente. Probabilmente è stata rimossa.

Messaggio modificato da Asaka il 23 May 2010 - 09:03 PM


#5 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 May 2010 - 10:05 PM

Visualizza MessaggioAsaka, il 23 May 2010 - 09:02 PM, ha scritto:

L'amica di Miao Miao è interpretato dall'attrice con grande freschezza.

Sì, Sandrine Pinna è una giovane attrice con ottime potenzialità. Ti consiglio di vedere anche Yang Yang, dove mostra ancora di più le sue capacità.

Ecco l'articolo: http://www.screendai...5004557.article
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#6 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 May 2010 - 10:58 PM

LO VOGLIO ! ! ! :em15:

Immagine inserita


#7 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 May 2010 - 05:35 AM

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il 23 May 2010 - 10:05 PM, ha scritto:

Sì, Sandrine Pinna è una giovane attrice con ottime potenzialità. Ti consiglio di vedere anche Yang Yang, dove mostra ancora di più le sue capacità.

Ecco l'articolo: http://www.screendai...5004557.article

Letto l'articolo: trattasi sostanzialmente di questione economica...in effetti, non mi pareva film da suscitare polemiche culturali o sociali Immagine inserita

Ho letto la rece di Yang Yang, sembra interessante. Grazie per la segnalazione, Francois. Immagine inserita

#8 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 June 2010 - 11:29 PM

Grazie all'indispensabile François Truffaut ho visto sia Miao Miao che Yang Yang: di certo il secondo ha una sceneggiatura e tematiche più sostanziose, mi ha convinto il triplo, ma mi sono innamorato della fotografia di Miao Miao e anche di Sandrine Pinna. Attendo fiducioso le sue future interpretazioni, ha personalità e lineamenti particolarissimi.

Immagine inserita


#9 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 June 2010 - 12:26 AM

Ho visto che hai scelto di tradurre Miao Miao: ottimo! :)
Ma nessuno ha fatto un pensierino a Yang Yang? E' un film che non sfigurerebbe su AW.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi