Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

[RECE][SUB] The Railroad

Traduzione di RandolphCarter

14 risposte a questa discussione

#10 RandolphCarter

PortaCaffé

• Membro
  • 27 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 02 October 2008 - 10:48 AM

Mi fa piacere che apprezziate. :em66:

OT: Sari, complimenti per la frase che hai in firma, è una di quelle che ho da tempo impresse nella memoria (insieme a quella che ho in firma io).

Messaggio modificato da RandolphCarter il 02 October 2008 - 10:54 AM

Già, le piccole cose mi deprimono.
Così quando arrivano i guai grossi sono già pronto a crollare.
E' la mia "volontà di fallimento".

Traduzioni per AW: Noroi - Hatsukoi-First Love - Epitaph - Someone Behind You - The Railroad

#11 ntscforever

PortaCaffé

• Membro
  • 4 Messaggi:

Inviato 30 November 2008 - 01:32 AM

:em10: sono ancora alla ricerca dei sottotitoli del secondo tempo

#12 creep

antiluogocomunista

• Amministratore
  • 4929 Messaggi:
Inviato 30 November 2008 - 09:30 AM

Ma ci sono :em10:

http://www.asianworl...php?id_subq=974

Immagine inserita

#13 -- LeChuck --

PortaCaffé

• Membro
  • 22 Messaggi:
Inviato 03 June 2009 - 08:37 AM

Bellissimo film che mi ha emozionato tantissimo.
Un'unica nota sulla traduzione: non ho i sottotitoli inglesi sottomano, ma forse la riga 7 del primo tempo del film starebbe meglio se tradotta come "Un mese prima" invece che "Un mese fa". :em15:

Per il resto mille grazie a RandolphCarter per avermi fatto conoscere questa perla! :clap:
user posted image

LE MIE RECE PER ASIAN WORLD: Rebels of The Neon God ; The Hole ; After Life ; The River ; Bullet Ballet ; Tokyo Fist ; Happy Together ; Together (Together With You) ; Distance.

IL MIO BLOG: Screen Travels.

#14 Tony brando

Cameraman

• Membro
  • 914 Messaggi:
Inviato 03 June 2009 - 11:59 AM

Secondo me non sfrutta al massimo le sue potenzialità, sennò sarebbe stato un capolavoro! Comunque bellissimo! E poi non posso non emozionarmi quando vedo i treni e le stazioni, in una cornice così, poi...Alcune scene restano impresse, anche grazie al motivo col pianoforte...
Fotografia superlativa, soprattutto nelle scene con la neve! Son Tae-Yeong è stupenda!! :em15:

Immagine inserita

"Madre di vecchia fattura, daltonica merce, preda dell'usura, sorella del confine tra clero e cloro, badessa della comunione, Dio! Sono sempre loro! Codice melma, decodificata in grazia, Maria sventurata, piena di strazio! Fiumane di figli, etichettati bandiere, sono solo il liquame delle tue messe nere! Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia vanità Madre, venduta per trenta denari ad un bimbo senza età ... Madre, di natura ebraica, codice internettaria della teologia laica, sorella lunare di un padre sole, hai tramutato la fede in corone spinose eppure i poveri ti hanno reso statuina, confondendo rivoli di sangue con goccie d'urina... Vecchi testamenti di vecchie nelle tue mani a croce hai circonciso la carità nella tua indole feroce... Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà. Madre, venduta per trenta denari ad un bimbo senza età..."

"Let's go my friends, for the show that never ends!"

"Vi ricordo sempre con Richard Benson..."

"TI DEVI SPAVENTAREEE!! TI DEVI SPAVENTAREEEEEEEEEEEEE!!!"

"Avede gabido?"

"Ma 5 dita possono anche essere un pugno, un pugno per la rivolta."

"Lavora tu vecchiaccia, che hai la pelle dura. Io sono creatura, non posso lavorà."

"Ma io ti dico il rock è come un albero grande, che tutti i tuoi frutti ti dà! Per quanti gliene domandi sempre uno ne troverà. Ti dà il fiore, il frutto, la foglia, il rock per te di tutto se spoglia! Anche 'n'amplificatore te troverà!"

"E questi sono gli occhiali originali di Devis..."

"SCHIFOSI!! ULTIMI!! ULTIMIIIIIIIIIIIII!!!"

"La vita è il nemico! La vita è il nemico. Gobelini, coboldi, elfi, eoni, fate. Vi cibate di che cosa? Della betulla, del fico sacro, della canfora... della mandragola. Lanciate le ossa dei morti contro i nemici. State ancora a quel punto? Vero? Volete fare dei riti? Volete cambiare qualcosa? Affidandovi al male?"

Immagine inserita

#15 Dr. Fiemost

Direttore della fotografia

• Moderatore
  • 1151 Messaggi:

Inviato 05 March 2010 - 12:36 PM

Interessante. Molto affascinante la prima parte che dipinge la solitudine del protagonista nei tunnel oscuri della metro, più pesante e quasi noiosa la seconda. Purtoppo il personaggio chiave, la misteriosa ragazza delle riviste, viene lasciato a margine della storia concedendo un po' troppo spazio a tempi dilatati. Avrei apprezzato di più uno sviluppo diverso della trama ma tutto sommato non mi è dispiaciuto.

Messaggio modificato da Dr. Fiemost il 29 August 2010 - 05:57 PM
typo :P

인내는 쓰다 하지만 그 열매는 달다
La pazienza è amara, ma i suoi frutti sono dolci.
=====================================
Sottotitoli per AW
Rilasciati: 1 Litre Of Tears, Promenade, Running Wild, M, A Light Sleep,
Running 7 Dogs, Girl by Girl, Let the Blue River Run, The Elephant on the Bike,
Lump Sugar, Fantastic Parasuicides, Doggy Poo, On Next Sunday, Daytime Drinking
In lavorazione: Art Museum by the Zoo, Nice Shorts, Be My Guest

Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi