Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] Bad Guy

Traduzione di Lexes

24 risposte a questa discussione

#1 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 July 2005 - 05:49 PM

BAD GUY


Immagine inserita



Trama
Sun-hwa aspetta il fidanzato seduta sulla panchina di un giardino pubblico, Han-gi cammina tra la folla...
Han-gi è subito affascinato da Sun-hwa e prova a sederle accanto ma lei lo guarda disgustata e si allontana, una volta arrivato il suo fidanzato Han-gi colto da un impeto improvviso la bacia con violenza, alla vista di quella scena un gruppo di militari lo pestano e Sun-hwa per concludere gli sputa in faccia...
Dopo l'accaduto Han-gi escogita un piano per portare Sun-hwa sulla via della prostituzione, costringendola a vivere in una piccola camera da cui potrà spiarla attraverso un enorme specchio posto vicino il letto...

Regia:
Kim Ki-duk
Sceneggiatura:
Kim Ki-duk
Interpreti:
Cho Jae-hyun, Seo Won
Nazione:
Corea del Sud
Anno:
2001
Genere:
Drammatico
Durata:
1:42

VINCITORE DEL 3° ASIAN WORLD AWARD!!!



ATTENZIONE
Questo titolo è ora reperibile nei migliori negozi e store-on line.
Asian World si prefigge la promozione e la diffusione della cultura cinematografica asiatica.
Per questo motivo i sottotitoli relativi a questo film sono stati ritirati.
Supporta anche tu il cinema asiatico, acquistando questa pellicola in dvd.

Bad Guy


Messaggio modificato da Kiny0 il 22 April 2013 - 06:59 PM


#2 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 February 2007 - 12:20 AM

scusate... ho visto sto film... e nn mi è chiara na cosuccia.....
ma la foto....anzi le foto....ma.. che è na specie di "il mare"? paradossi temporali?
boh... spero qualcuno mi spieghi sta cosa xche il film mi èp piaciuto parecchio
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#3 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 February 2007 - 12:48 PM

quale foto?

#4 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 February 2007 - 12:57 PM

la foto che lei trova sotto la sabbia...dove loro sono ritratti(nn so spiegare bene sta cosa ma se hai visto il flim capirai)
ed ora che ci penso... lui è immortale?
dopo na coltellata alla milza nn è che ti addormenti e la mattina ti svegli e vai a farti un giro lol
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#5 princerick

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2093 Messaggi:
  • Location:Seul
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 February 2007 - 04:02 PM

superpoilers:

vabbe e' chiaro, per chi conosce kkd, che si tratta di un finale doppio
lui in realta' muore, e lei si suicida annegandosi a causa della morte del proprio "carnefice" (per questo la foto)
finale alternativo un lieto fine amarissimo visto che comunque lei continua a prostituirsi
diciamo che forse e' il KKD piu' chiaro di tutti ^^
cmq e' un film stratosferico, incredibile sul serio

#6 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 27 February 2007 - 07:25 PM

Visualizza Messaggioprincerick, il Feb 27 2007, 04:02 PM, ha scritto:

superpoilers:

vabbe e' chiaro, per chi conosce kkd, che si tratta di un finale doppio
lui in realta' muore, e lei si suicida annegandosi a causa della morte del proprio "carnefice" (per questo la foto)
finale alternativo un lieto fine amarissimo visto che comunque lei continua a prostituirsi
diciamo che forse e' il KKD piu' chiaro di tutti ^^
cmq e' un film stratosferico, incredibile sul serio

Beh, diciamo piuttosto che è un finale aperto che si può leggere in più di un modo, e che forse la linearità è meno importante del senso. Almeno per me.

#7 kornnet

    Cameraman

  • Membro
  • 512 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 27 February 2007 - 07:47 PM

mi sa che non avevo capito un cazzo allora :S
user posted image
::.. PUNTO Y RAYA ..::

Fu un faccia a faccia imbarazzante. Lei, sia con pudore, gli diede l'occasione di avvicinarsi, ma a lui mancò il coraggio. E allora lei, voltandogli le spalle, se ne andò via - In the Mood for Love
vuoi imparare a fare gif animate? segui la mia guida
Tu sei un bravo ragazzo quindi lo sai perchè devo ucciderti - Sympathy for Mr. Vengeance - Mr. Vendetta
Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo - Old Boy
Troppa felicità per una peccatrice come me - Sympathy for Lady Vengeance - Lady Vendetta
Questo è... Non ne ho idea. Non lo sappiamo - Visitor Q

Mongjunggi - Wet Dreams Oh! Brothers 1-Ichi The Bottled Fools
::.. Una Casa con Vista al Mar ..::
My DevinatArt Page

#8 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 27 February 2007 - 07:52 PM

Visualizza Messaggiopolpa, il Feb 27 2007, 07:25 PM, ha scritto:

Beh, diciamo piuttosto che è un finale aperto che si può leggere in più di un modo, e che forse la linearità è meno importante del senso. Almeno per me.

beh, non posso fare altro che quotare alla stragrande...kkd come fa spesso tenta di confonderci un pò, ma non è quello l'importante... :em89:
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#9 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 February 2007 - 10:29 PM

finalmente ho capito lol
cmq il piu chiaro è spring summer ecc....
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi