Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] Nobody Knows

Traduzione di Polpa & Lexes

101 risposte a questa discussione

#91 sobek

    雪狐

  • Membro
  • 513 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 December 2009 - 10:47 PM

Io invece trovo sia stato geniale nel non dipingere neppure un accenno di valutazione morale riguardo alla madre, che diviene quindi personaggio assolutamente secondario nella storia. Sarebbe stato fin troppo facile lanciarsi in considerazioni sul suo operato (col rischio di divenire ovvio); il regista ha scelto l'asetticità morale permettendo al film di fluire in modo grandioso e di creare la giusta alchimia tra spettatore e protagonisti.

#92 Hikaruno5

    Microfonista

  • Membro
  • 238 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 09 December 2009 - 11:14 PM

Visualizza Messaggiofeder84, il 09 December 2009 - 08:00 PM, ha scritto:

....no!

Infatti. Il solo metterle in bocca una frase del genere, imho, è un giudizio. Io ho sinceramente faticato a dimenticarmi della sua esistenza. Era come un ombra oscura che si dipanava lentamente sulle giornate dei bambini. La loro vita e la loro rovina.
Che disgrazia di donna. :em22:

Immagine inserita

Se ti dicessi che ho scritto questa canzone per te,
mi crederesti?

Sub AW: The love of Siam, Eternal Summer


#93 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 December 2009 - 09:34 AM

Appena ri-ri-ri-rivisto.
Ricordavo che la parte finale era di dolente impatto emotivo, ma non ricordavo che fosse così sconvolgente. Dopo una visione attenta e concitata sono scoppiato in lacrime.
Mi sono ripreso or ora.

Devastante la scena in cui Yuki viene messa nella valigia con i cioccolatini e le pantofole con l'orsacchiotto... mi sono quasi sentito male. Senza dubbio un capolavoro e ufficialmente uno dei miei film preferiti.
Lento? No.
Lungo? Nemmeno, visto che non è prolisso e che il tempo viene congedato con cura rispetto alle azioni.

Ad ogni visione diventa sempre più incantevole.
Per chi l'ha visto solo una o due volte: riguardatelo!


Visualizza MessaggioGiangi, il 13 November 2009 - 05:10 PM, ha scritto:

mi informai più volte per poterlo ordinare ma niente da fare...mai apparso in nessun copia commissioni della 01.

Idem.
Per fortuna che , andando in Francia, mi sono acquistato le dvd français: fatto benissimo tra l'altro. Minimale quanto affascinante.
In Italia? Quella del noleggio è una bufala.
Ditemi in quale blockbuster d'Italia è presente "Nessuno Lo Sa" (per aumentare il bluff hanno pure tradotto il titolo)!

Visualizza MessaggioHikaruno5, il 03 December 2009 - 11:29 PM, ha scritto:

io l'ho odiata come non ho mai fatto per un villian di un film.

E' il suo personaggio che è così.
In compenso io l'ho trovata delziosa, irresponsabile e sciocca, ma deliziosa.
YOU, per essere un'idol, recita divinamente.

Messaggio modificato da battleroyale il 22 December 2009 - 09:32 AM

Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#94 corgan

    PortaCaffé

  • Membro
  • 30 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 January 2010 - 05:13 PM

Visualizza Messaggiobattleroyale, il 22 December 2009 - 09:34 AM, ha scritto:


Ad ogni visione diventa sempre più incantevole.
Per chi l'ha visto solo una o due volte: riguardatelo!

detto questo... detto tutto...
è sicuramente nella top ten dei miei film preferiti di sempre ed è il film che mi ha fatto amare Kore-eda

#95 Giangi

    Microfonista

  • Membro
  • 163 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 23 February 2010 - 04:51 PM

dopo la bufala confezionata ad arte del primo (e successivo)annuncio della 01 distribution, è ufficiale l'uscita rental del DVD per il 24/3 (One Movie/Terminal video). Adesso non mi resta che attendere l'uscita dell'edizione vendita (per il momento non ancora annunciata) e sostituire l'edizione francese (chi la vuole mi contatti che gliela vendo per una bazzecola :em83: )

Messaggio modificato da Giangi il 23 February 2010 - 05:01 PM

ciao
Gianluca (Ji An-Luk ^_^)


Immagine inserita

#96 kirtan

    PortaCaffé

  • Membro
  • 4 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 March 2010 - 01:22 AM

mamma mia quanto piangere per questo film :em21:(
qualcuno sa indirizzarmi verso le canzoni del trailer? ho scaricato l'ost ma non sembrano farne parte (???)


तत्त्वमसि

ricordami come sono infelice lontano dalle tue leggi
Immagine inserita


#97 Blindevil

    Cameraman

  • Membro
  • 966 Messaggi:
  • Location:Genova
  • Sesso:

Inviato 22 September 2010 - 03:05 AM

"Tratto da una straziante storia vera che commosse il Giappone, il film di Koreeda è un autentico capolavoro di emozioni, capace come pochi di raccontare una storia difficile con una naturalezza e genuinità da applausi. Un Opera che tocca più volte le corde del cuore, in oltre 2 ore e 20 minuti di sensazioni e sofferenza, di tenerezza e crudeltà del destino. Koreeda si erge a osservatore, non esprime giudizi morali sulle scelte della madre, e permette un approccio più sincero e scevro da retoriche di sorta, affidandosi soltanto alle incredibili prove dei piccoli protagonisti (il fratello maggiore è stato l'attore più giovane di sempre premiato al Festival di Cannes). Sublimente amaro."
Noi samurai,siamo come il vento che passa veloce sulla terra,ma la terra rimane e appartiene ai contadini.

#98 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 April 2011 - 12:18 PM

Intervista al regista, il making of, sequenza da Cannes e il video musicale "Jewels" Purtroppo negli extra non ci sono i subs:(

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!


#99 ParanoiaNanna

    Ciakkista

  • Membro
  • 63 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 16 March 2012 - 03:09 PM

Grazie per avermi fatto conoscere questo capolavoro
vi abbraccerei uno ad uno

Rivendico il diritto ad avere una colonna sonora, come nei film, dove anche l'avvenimento peggiore, con la giusta interpretazione, assume significati profondi, dandoti l'impressione di poter superare qualsiasi cosa. Voglio anche io quell'impressione.






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi