0
[INFO] Film fantasy e di fantascienza
Qualche consiglio sui classici e sulle ultime uscite
Iniziato da Dolmagus, Apr 18 2008 11:27 AM
40 risposte a questa discussione
#1
Inviato 18 April 2008 - 11:27 AM
Ciao a tutti, come sapete sono nuovo e quindi voglio iniziare a darmi da fare chiedendovi un piccolo consiglio.....
Sono appassionato di Film orientali fantasy e di fantascienza ma sfortunatamente non ne ho visti molti....(circa una decina) volevo sapere quali film sono veramente interessanti o imperdibili.....
Mi affido alla vostra SOMMA conoscenza!!!!!!!!!
Sono appassionato di Film orientali fantasy e di fantascienza ma sfortunatamente non ne ho visti molti....(circa una decina) volevo sapere quali film sono veramente interessanti o imperdibili.....
Mi affido alla vostra SOMMA conoscenza!!!!!!!!!
Love is a killer
#2
Inviato 18 April 2008 - 11:36 AM
Sicuramente, se conta come fantasy, "The Bride with White Hair".
Se cerchi un film più recente, a me è piaciuto anche "The Promise", ma per onestà devo dirti che in giro se ne dice malissimo
Se cerchi un film più recente, a me è piaciuto anche "The Promise", ma per onestà devo dirti che in giro se ne dice malissimo
"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
#3
Inviato 18 April 2008 - 11:47 AM
ciao e benvenuto
a me non piacciono tanto i film fantasy cmq...intanto che film hai già visto?
a me non piacciono tanto i film fantasy cmq...intanto che film hai già visto?
[/center]
Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005
In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi
Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005
In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi
#4
Inviato 18 April 2008 - 12:47 PM
Dolmagus, il Apr 18 2008, 12:27 PM, ha scritto:
Ciao a tutti,
Benvenuto.
Leggi il disclaimer e non dimenticare di usare i TAG.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)
#5
Inviato 18 April 2008 - 01:04 PM
"MUSA the Warrior" l'hai visto?
"Shinobi" sicuramente è stra-consigliato...
"Casshern"!?
li hai già visti?
"Shinobi" sicuramente è stra-consigliato...
"Casshern"!?
li hai già visti?
#6
Inviato 18 April 2008 - 01:15 PM
A volte i generi s'incrociano, è difficile determinare dove finisca la fantascienza e dove cominci il fantasy puro, te li metto a casaccio, poi scegli tu!
Dragon tiger gate, 2002 (di Wilson Yip)
Stormrider, Legend of Zu (li eviterei)
Aragami, Sky High, Versus, Alive ( tutti di Kitamura, non sono male)
Gen X- cops, Black Mask (il primo abbastanza penoso)
Heroic Trio, Running on Karma (il secondo è consigliatissimo, anche se non è accreditato come fantasy, ci va molto vicino.)
Shinobi, Princess Blade, Moon Child, Returner, Death trance (niente si speciale, semplici videogames)
Natural City, 2009 lost memories, Resurrection, Casshern,
The big spook war, Dead or Alive final, Full Metal Yakuza di Takashi Miike tutti e tre abbastanza trascurabili.
I due Tetsuo di Tsukamoto (imprescindibili)
Chinese Odyssey ( raccomandati tutti e due)
Ovviamente la lista si può allungare, io non sono molto ferrato per quello che riguarda questo genere, nelle produzioni orientali.
Dragon tiger gate, 2002 (di Wilson Yip)
Stormrider, Legend of Zu (li eviterei)
Aragami, Sky High, Versus, Alive ( tutti di Kitamura, non sono male)
Gen X- cops, Black Mask (il primo abbastanza penoso)
Heroic Trio, Running on Karma (il secondo è consigliatissimo, anche se non è accreditato come fantasy, ci va molto vicino.)
Shinobi, Princess Blade, Moon Child, Returner, Death trance (niente si speciale, semplici videogames)
Natural City, 2009 lost memories, Resurrection, Casshern,
The big spook war, Dead or Alive final, Full Metal Yakuza di Takashi Miike tutti e tre abbastanza trascurabili.
I due Tetsuo di Tsukamoto (imprescindibili)
Chinese Odyssey ( raccomandati tutti e due)
Ovviamente la lista si può allungare, io non sono molto ferrato per quello che riguarda questo genere, nelle produzioni orientali.
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” – Ludwig Wittgenstein.
n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG
Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas
n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG
Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas
#7
Inviato 18 April 2008 - 01:20 PM
kunihiko, il Apr 18 2008, 02:15 PM, ha scritto:
Chinese Odyssey ( raccomandati tutti e due)
"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
#8
Inviato 18 April 2008 - 01:41 PM
black mask 2 sarebbe meglio del primo?!? lo consigli!?
e running on karma...
ma scherziamo?!? son terribili...
e running on karma...
ma scherziamo?!? son terribili...
#9
Inviato 18 April 2008 - 01:47 PM
baronebirra, il Apr 18 2008, 02:41 PM, ha scritto:
black mask 2 sarebbe meglio del primo?!? lo consigli!?
e running on karma...
ma scherziamo?!? son terribili...
e running on karma...
ma scherziamo?!? son terribili...
Passi per Black Mask, in fondo ho visto di meglio ma:
RUNNING ON KARMA È UN FILM MERAVIGLIOSO.
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” – Ludwig Wittgenstein.
n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG
Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas
n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG
Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi