Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Da "Cutie Honey" a infermiera sexy.

Sato Eriko si racconta.

21 risposte a questa discussione

#1 Fei

    World Queen of the News

  • Membro
  • 2412 Messaggi:
  • Location:ローマ
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 April 2008 - 05:44 PM

Nel 1995 la quattordicenne Sato Eriko (佐藤江梨子) perse alcune amiche durante il Grande Terremoto Hanshin. Le sue amiche sognavano che un giorno o l'altro sarebbero entrate nello show business. "Quando morirono realizzai quanto fosse importante avere dei sogni propri", dice la Sato, nata a Tokyo, ma cresciuta a Kobe e a Osaka. "Quando ero una bambina volevo diventare una massaggiatrice professionista. Mi esercitavo sui membri della mia famiglia e sugli amici e loro mi lodavano sempre", ricorda Eriko.

Ma un giorno il mondo dello spettacolo la chiamò. La Sato prese parte ad un programma radio in cui gli ascoltatori votavano per la loro voce preferita. "A quel tempo trovavo molto difficile fare impressione sulla gente solo attraverso la mia voce. Più tardi mia madre mi confessò che mio padre telefonava spesso per votarmi. Io non lo sapevo, ma questo mi motivò molto".

Da allora la Sato divenne una delle celebrità giapponesi più versatili: modella per riviste di moda, testimonial pubblicitaria (attualmente figura negli spot televisivi di "SOFY" della Unicharm, "Lovely! Cute&Sweet J-Ballads" della Warner Music Japan, e "SOKAN" dell’Asahi Breweries), attrice in dorama, film, e opere teatrali, figurante in spettacoli di varietà. Tra tutti Eriko preferisce di gran lunga il cinema. "Le storie sono molto importanti per i film, e ci vuole anche un anno per creare un copione. Per questo mi piacciono i film".

Infatti la Sato ottenne una certa fama a livello internazionale dopo aver recitato nel film “Cutie Honey” (キューティーハニー, Kyūtī Hanī) nel 2004. La versione cinematografica del popolare manga rese la Sato una star. Divenne famosa soprattutto in Francia. "Lo scorso anno quando mi recai a Cannes con il mio film "Funu kedomo, kanashimi no ai wo misero" ( 腑抜けども、悲しみの愛を見せろ), i fan mi chiedevano perchè ‘Cutie Honey’ recitasse in un film serio", ricorda Eriko.

Da allora la Sato è cambiata molto come attrice. "In passato interpretavo spesso giovani ragazze. Così a quel tempo cercavo di cambiare i dialoghi per adattarli a me, ma ora cerco di rispettare il significato originale della storia e dei dialoghi". Il suo prossimo progetto (dal 20 aprile a 5 maggio presso il Tokyo Metropolitan Art Space) sarà la produzione teatrale “Kuchu Buranko” (空中ブランコ, -- locandina), nella quale recita nel ruolo di una sexy infermiera che lavora con uno psichiatra che cerca di aiutare un trapezista ad uscire dalla depressione.

Durante il tempo libero la Sato adora fare shopping a Daikanyama, Omotesando e Shibuya. Preferisce uno stile casual, ma dice che suo padre, che è un uomo d'affari, la incoraggia sempre a comprare tailleur di buona qualità. "Sono impegnata nella difesa dell'ambiente, e mi domando spesso se invece non sia il caso di comprare vestiti usati", dice, e aggiunge di essere un'accanita lettrice di news, principalmente interessata a problemi sociali.

Se durante la giornata non ha impegni specifici, di solito Eriko si alza verso le 11:00. "Se posso vado a fare una camminata o un po' di jogging. Quando sono a casa mi piace cucinare, ascoltare musica, e leggere libri", dice nominando Kawabata Yasunari, Higashino Keigo, e Murakami Haruki tra i suoi scrittori preferiti. Aggiunge che le piacerebbe andare a lavorare all'estero e migliorare il suo inglese. "Studiavo a scuola conversazione inglese e ho ancora i libri di testo. Ora non ho molto tempo per studiare, così cerco di ascoltare i programmi radio in inglese o di vedere programmi televisivi in inglese. Penso che in futuro avrò più opportunità di lavoro se migliorerò la padronanza della lingua inglese".

Fonte: Japan Today

Immagine inserita


C'era una volta "News dal Giappone", adesso non c'è più.

****
Sottotitoli per AW

Warau Tenki Mikaeru (2006 - regia Oda Issei, con Ueno Juri)

Funuke, Show Some Love, You Losers! (2007 - regia di Yoshida Daihachi, con Satou Eriko, Nagase Masatoshi)

Sad Vacation (2007 - regia di Aoyama Shinji, con Asano Tadanobu)

Shonen Merikensakku (2008 - regia di Kudou Kankurou, con Miyazaki Aoi)

Ueno Juri to itotsu no kaban (dorama, 2009, con Ueno Juri)


#2 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 April 2008 - 05:49 PM

grandissima!

tra l'altro sembra che il suo nuovo film drammatico che verrà presentato al FEFF sia molto bello
:em16:
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#3 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 April 2008 - 06:33 PM

cioe', il fatto che sia una gran faiga non l'ha certo aiutata a sfondare eh? ^_^
per dirla tutta e' la testimonial da anni di spot televisivi di una marca di assorbenti, dove mette in bella mostra in sedere (che per una giapponese e' dir tutto).

PS: ho una "amica" che le somiglia tanto ^_^
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#4 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 April 2008 - 06:39 PM

Visualizza Messaggiosonoro, il Apr 10 2008, 07:33 PM, ha scritto:


PS: ho una "amica" che le somiglia tanto ^_^

:em16:
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#5 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 April 2008 - 06:45 PM

Questa ragazza è davvero una FIGONA PAZZESCA!!!
Ha un fisico stupendo... :em15:


@Sonoro: A questo punto, rapino una banca e con la spanzica vengo a trovarti, così mi presenti la tua amica :em16:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#6 shinji80

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1490 Messaggi:
  • Location:Foligno, Perugia, Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 April 2008 - 08:22 PM

Visualizza Messaggiosonoro, il Apr 10 2008, 07:33 PM, ha scritto:

cioe', il fatto che sia una gran faiga non l'ha certo aiutata a sfondare eh? ^_^
per dirla tutta e' la testimonial da anni di spot televisivi di una marca di assorbenti, dove mette in bella mostra in sedere (che per una giapponese e' dir tutto).

PS: ho una "amica" che le somiglia tanto ^_^

"amica" eh :em66:

cmq sostanzialmente è una persona abbastanza normale, e questo è bello, poi mettiamoci pure che non fa la snob perchè è stupenda e bellissima, e questo è ancora meglio, brava Eriko! un plauso da uno che le attrici gli piacciono vere e sincere, no false e snob! :em83:

#7 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 April 2008 - 08:04 AM

Visualizza Messaggiokunihiko, il Apr 10 2008, 06:45 PM, ha scritto:

@Sonoro: A questo punto, rapino una banca e con la spanzica vengo a trovarti, così mi presenti la tua amica :em83:

beh... NO!
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#8 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 April 2008 - 10:12 AM

Visualizza Messaggiosonoro, il Apr 10 2008, 07:33 PM, ha scritto:

PS: ho una "amica" che le somiglia tanto ^_^
:em41:


P.S.: cercami la sosia di AOI e donerotti il mio regno! :em44:

#9 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 April 2008 - 04:25 PM

una volta conoscevo una che mi ricordava la Aoi, aveva circa una decina di anni di piu' ma tanto qui l'eta' non la fanno mai capire, perche' sembrano tanto piu' giovani.
Il problema e' che c'ho provato con una sua amica e dal quel giorno non si e' fatta piu' sentire... mah!
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi