Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Yellow Hair 2

Traduzione di O3FrO

2 risposte a questa discussione

#1 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5671 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 27 March 2008 - 07:35 AM



singola o WAF

Traduzione di O3FrO



Yellow Hair 2 (Norang Meori 2; aka The Blonde 2 o Running Blue) è un film coreano del 2001, scritto, prodotto e diretto da Kim Yu-min. E’ il seguito del film del 1999 di Kim, Yellow Hair, che suscitò polemiche per essere stato uno dei primi film coreani a contenere scene di nudo e di sesso. Yellow Hair 2 non fu meno controverso, avendo un transessuale come protagonista (interpretato da Harisu, vero transessuale nella vita reale, nel suo primo ruolo in un film importante) e non risparmiando accenni di lesbismo. Né la storia, né i personaggi hanno collegamenti con il primo Yellow Hair.







La prima parte del film introduce i tre personaggi principali che finiscono per incontrarsi in un minimarket. Le sequenze sono divise in:


Pornography in Blue

Y discute con il suo ragazzo (che è anche il suo agente), che secondo lei ha fatto poco per aiutarla nella sua carriera d’attrice. Lui cerca poi di ricattarla con un video che mostra loro due che fanno sesso. Lei si rivolge al proprio capo per un aiuto, ma lui è disposto ad aiutarla solo se lei andrà a letto con lui. Più tardi Y si riconcilia con il suo ragazzo, e poi scopre che anche il suo capo la riprendeva con un telecamera nascosta mentre si cambiava d’abito nel magazzino del minimarket. Lavorando dietro il bancone del minimarket, come commessa, prende un assegno da J per il pagamento di qualche bottiglia di birra.


A Space Man

J inconta M mentre sta cantando in un club in Thailandia. Si innamorano e continuano a vedersi ritornati in Corea, fino a che un giorno M annuncia che deve andare a fare un viaggio senza di lei. Il giorno del suo ritorno, J prepara la cena per loro due nell’appartamento di lei. Lei è felicissima appena lo vede, per poi rendersi conto che i suoi genitori sono con lui. Il padre di M ha scoperto che J è un transessuale, e esige che lei gli mostri la carta d’identità come prova. Lei rifiuta, lui inizia a gettarle il cibo addosso, e J chiede a tutti di andarsene via. Più tardi va nel minimarket di Y e utilizza un assegno per comprare delle bottiglie di birra. Quando il capo del minimarket le chiede la carta d’identità, lei si infuria e gli rompe in testa una bottiglia di birra.


Documentary

R porta con sé una videocamera dovunque vada, filmando la vita di ogni giorno. Ad un certo punto entra nel minimarket di Y. Appena il capo chiede a J la sua carta d’identità, R comincia a filmare l’incidente. J rompe la bottiglia di birra sulla testa del capo. Y cerca di soccorrerlo, ma lui scivola sulla birra versata e cade rovinosamente, colpendo la nuca contro la custodia della videocamera di R. Il sangue sgorga sul pavimento, e il capo sembra essere morto.
J, Y e R decidono di assumersi insieme la colpa della morte del capo. Trascinano il corpo nel magazzino, lavano via il sangue, e se ne vanno.

Tratto da Wikipedia








Regia e Sceneggiatura
Kim Yu-min

Interpreti
Ha Ri-su; Lee Shin


Corea del Sud, 2001, 102 min.












Sottotitoli





Ordina il DVD su

Immagine inserita










Immagine inserita


#2 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 March 2008 - 05:44 PM

e i capelli gialli?
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#3 fiol_china

    Ciakkista

  • Membro
  • 62 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 October 2008 - 08:44 PM

i capelli gialli non ci sono ahah
cmq il film mi colpė molto, oltre il modo come fu strutturato e devo dare atto che la transessuale (veramente trans) č una bravissima attrice.
storia che emoziona e che colpisce lo spettatore.
bello bell

Messaggio modificato da fiol_china il 27 October 2008 - 08:44 PM






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi