Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[INFO] Asia a mano armata


5 risposte a questa discussione

#1 Deadly Venom

    PortaCaffé

  • Membro
  • 2 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 February 2008 - 12:31 PM

Salve a tutti,non ho mai partecipato ad un forum prima d'ora quindi non sono molto pratico
comunque volevo sapere se esiste una produzione di film giapponesi,honkhonghesi,koreani...degli anni '70/'80 accostabile ai nostri poliziotteschi
ovviamente lasciando stare John Woo o che so "City on fire"
ammesso che anche voi li consideriate avvicinabili al nostro cinema "a mano armata". Grazie

#2 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 February 2008 - 12:52 PM

come mano armata assolutamente no

cercati però i film yakuza di fukasaku kinji :em09:
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#3 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 01 February 2008 - 01:21 PM

...se ti vanno bene anche le mani nude e altre armi, ma non da fuoco, ti direi di farti una full immersion nella produzione degli Shaw Brothers '70-inizio'80, ma visto il tuo nick credo che tu sappia già di che parlo.
...qualche poliziesco c'è anche nella tarda produzione SB, anche se io non ne ho mai visti. E poi ci sono gli HKesi di inizio anni '80: Long Arm of The Law, Coolie Killer, quelli di Jacky Chan, altri Terry Tong, Kirk Wong, una bella dose di Ringo Lam...

...in giappo vai tranquillo sugli yakuza eiga di Fukasaku o Suzuki, o altri film dove c'è Ken Takakura...

#4 mikeattacks

    Microfonista

  • Membro
  • 237 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 01 February 2008 - 02:37 PM

Mi unisco al coro: le cose piu' vicine al nostro amato cinema a mano armata sono stati i films di Fukasaku Kinji negli anni 60-70 (i vari Street Mobster, Sympathy for the Underdog, Graveyard of Honor, la saga dei Yakuza Papers, Yakuza Graveyard, Three Mad Dog Brother, ecc... sono un'infinità!).
Da segnalare alcune puntate nel genere anche di altri registi come Suzuki Seijun (Youth of the Beast, Detective Bureau 2-3: Go To Hell Bastards, ecc), Hideo Gosha (Violent Streets, Cash Calls Hell, ecc), Teruo Ishii (i vari Black, Sexy, Yellow Line), Yukio Noda (Zero Woman Red Handcuffs, i due Yakuza Deka), e ne dimentico!
user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image

#5 DelicateDelinquent

    Microfonista

  • Membro
  • 109 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 February 2008 - 08:22 PM

Ci sono pure le Girl With Guns... altro goduriosissimo filone.
Io vengo come un ladro di notte, la mia spada sguainata in mano, e da ladro che sono? (...) Io dico: dalla ai pezzenti, ai ladri, alle puttane, ai borseggiatori che sono carne della tua carne e che ben ti valgono, loro che sono pronti a morire di fame in prigioni pestilenziali e in segrete immonde? Abbiate ogni cosa in comune, sennò il flagello di Dio si abbatterà su tutto quello che avete per putrefarlo e consumarlo.
Abiezer Coppe

#6 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 February 2008 - 11:07 PM

Visualizza MessaggioDeadly Venom, il Feb 1 2008, 12:31 PM, ha scritto:

Salve a tutti,non ho mai partecipato ad un forum prima d'ora quindi non sono molto pratico
comunque volevo sapere se esiste una produzione di film giapponesi,honkhonghesi,koreani...degli anni '70/'80 accostabile ai nostri poliziotteschi
ovviamente lasciando stare John Woo o che so "City on fire"
ammesso che anche voi li consideriate avvicinabili al nostro cinema "a mano armata". Grazie

Benvenuto. :em16:
Difficile trovare un corrispetivo asiatico a quel tipo di cinema italiano. Qualcosa di leggermente simile potresti vederlo nei film sulla yakuza di Fukasaku o Suzuki.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi