SATORARE
ANB
:::->Scheda<-:::
Titolo originale: サトラレ
Genere: Fantasy, Romantico
Episodi: 10
Canale di trasmissione: TV Asahi
Periodo di trasmissione: da 04/07/2002 a 12/09/2002
Trasmissione: Mercoledì ore 21:00
Theme song: Aitai Kimochi by GLAY
:::->Cast<-:::
Tsuruta Mayu
Odagiri Joe
Kanda Uno
Koike Eiko
Sugimoto Tetta
Sasaki Kuranosuke
Nekoze Tsubaki
Fubuki Jun
Nakamaru Shinshou
Kitamura Soichiro
Satoi Kenta
:::->Trama<-:::
Cosa accadrebbe se le persone intorno a te riuscissero a sentire i tuoi pensieri?
Come si comporterebbero?
E soprattutto come ci si sentirebbe ad essere costantemente esposti ai tuoi pensieri?
Nel mondo esistono alcuni rarissimi individui, chiamati satorare ("trasparenti"), i cui pensieri sono percepibili nel raggio di una decina di metri come se li pronunciassero ad alta voce. Poiché si tratta anche di veri e propri geni in tutti i campi della scienza, essi sono importantissimi per il progresso della loro nazione. La loro natura viene tenuta accuratamente nascosta anche a loro stessi, nel timore che la scoperta di essere "trasparente" possa causare uno shock fatale. Attorno a questi individui nascono comunità, o intere città, i cui abitanti fingono di condurre una vita normale ma che in realtà agiscono dietro le quinte per impedire al "trasparente" di entrare in contatto con chiunque possa rivelargli la verità e per spingerlo a intraprendere la carriera più produttiva e conveniente al benessere della nazione. Gli episodi sono gradevoli e trattano un tema insolito: quanto è difficile vivere insieme a una persona i cui pensieri più intimi sono sempre accessibili a tutti?
:::->Commento<-:::
Questo Drama, al contrario del film (<a href="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=483&pid=3304&mode=threaded&show=&st=&" target="_blank">(QUI)</a>
che sembra non abbia riscontrato troppi pareri positivi, risulta invece essere molto divertente e dinamico anche se la storia potrebbe risultare ripetersi sempre uguale, assicuro che non è affatto così.
Alla bravura degli attori (soprattutto il protagonista che risulta in patria essere molto apprezzato (ndr ovvero nota della mia ragazza giapponese), si accompagnano una stupenda colonna sonora che chi ancora non l'avesse ascoltata rimando qui su YouTube
e belle protagoniste
Un ringraziamento particolare va ad Alinghi che si è prodigato a tradurre i sub e a fare la recensione e che mi ha permesso di condividere con voi quest'opera.
Spero che vi piaccia.
matane
SUB SATORARE Ep. 1-5
