Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Bright future

Traduzione di Luceastrale

  • Non puoi rispondere a questa discussione
32 risposte a questa discussione

#19 nickmattel

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1869 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 October 2006 - 09:46 PM

Lexes, il Oct 30 2006, 09:10 PM, ha scritto:

Eh, no. Amore tra amici, amore tra amanti, quello che vuoi... Si parla in ogni caso di un sentimento fortissimo che la protagonista del film NON prova assolutamente. I suoi alla fine sono stenti, sentimenti opachi e debolissimi. Forse nemmeno sentimenti... Chiama amico una persona conosciuta da pochi minuti.
E' solo la sicurezza di avere qualcuno accanto.

- Eh, anch'io ne ho spese di parole e penso di esser stato chiarissimo :em16:

Visualizza Messaggio


Ancora? Cos'è questo retaggio puerile del termine? L'amore ha un'accezione vastissima, che comprende anche soltanto il desiderio d'amare... la presenza di un altro accanto a sè... l'etimo dell'amore è il desiderio connaturato all'essere umano di non essere soli per questo nell'antichità cupido era rappresentato bendato, rappresentava un impulso eterno un'inclinazione connaturata. Ma possibile che dobbiamo ridurci a questo?
Fai parte di quelle persone che non sanno dire "Ti Amo" se non sono scientificamenti sicuri di esserlo? Bè, consolati, fai parte del 90% dell'umanità che non sa amare.


Riguardo a Kairo, sì, certo, prima o poi lo leggero il tuo post, adesso mi scoccio :em83:
Kairo rientra nel filone ringu, perchè conviene con la stessa Crisi di Valori di cui ti accennavo che porta a far pagare le conseguenze di azioni cattive,indiscriminatamente al genere umano (senza collegarsi al rapporto di causa effetto tradizionale che sorregge il Karma delle filosofie orientali), per una sorta di senso di colpa che l'uomo moderno orientale porta con sè per aver disconosciuto gli antichi valori spirituali.
Questo unisce la laicità di Kairo alla religiosità dei vari Ringu & co.
"Così, per l'avidità di arricchirsi, perse anche la possibilità di ricevere quanto aveva ricevuto fino a quel giorno."
[cit] Esopo; La gallina dalle uova d'oro

#20 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 October 2006 - 09:54 PM

Se adoperiamo la parola Amore accettandola in tutte le accesioni possibili arriveremo alla conclusione che tutto il mondo è amore, ogni cosa mai esistita e che esisterà sarà amore. Bisognerà pur essere più specifici, sopratutto se si parla di cinema. Ma è davvero trovare il pelo dell'uovo, alla fine almeno su questo a quanto pare concordiamo.

Quanto a Kairo, sì, tutto giustissimo, Ti dirò anche che Kurosawa tra le altre cose si è soffermato sul'urbanizzazione, la crescita tecnologica (dico al convegno) che come sappiamo è l'ennesima gravissima piaga che contribuisce al disgregamento dei rapporti intrapersonali in Giappone.
E' GIUSTISSIMO (e anche io l'ho fatto) dare una valenza anche metaforica alla vicenda narrata in Kairo, ma resta il fatto che è un alone che inspessisce ulteriormente un film che parla di fantasmi e che ha fantasmi reali.

Non prenderla come una ritirata ( :em83: ) però domani parto e ora vado via dal PC quindi se scrivi qualcosa ti risponderò al ritorno (fine settimana) :*

#21 nickmattel

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1869 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 October 2006 - 10:05 PM

Lexes, il Oct 30 2006, 09:54 PM, ha scritto:

Non prenderla come una ritirata

Visualizza Messaggio


Aoolutamente no, dal momento che hai abbandonato tutti i "falsi idoli" su cui ti eri impuntato. :em16:

Ti perdono, figliolo. :em83:
"Così, per l'avidità di arricchirsi, perse anche la possibilità di ricevere quanto aveva ricevuto fino a quel giorno."
[cit] Esopo; La gallina dalle uova d'oro

#22 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 October 2006 - 10:07 PM

Ma non direi proprio. Anzi per niente. Ma ti perdonoa nch'io :*

#23 Dolcinganni

    Cameraman

  • Membro
  • 890 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 31 October 2006 - 12:19 AM

Ne avete per molto, Cimabue e Giotto?

:)

#24 tomby

    Operatore luci

  • Membro
  • 251 Messaggi:
  • Location:Cattolica (RN)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 November 2006 - 06:54 PM

tomby, il Oct 30 2006, 03:32 PM, ha scritto:

Io ho visto il film un po' di tempo fa, mi pare nell'estate 2005... L'avevo registrato da fuoriorario, però non so perché la registrazione si era bloccata ad un punto, ora, vorrei sapere se quel punto era la fine (spero) o no... Vorrei sapere dove sono arrivato...

Dunque, in pratica c'é il ragazzo che vede molte meduse in un canale cittadino, circa così... :em11:

Visualizza Messaggio




Come si dice volgarmente cag***mi....

In parole più gentili: HELP!!! Qualcuno dia ascolto ad un povero vecchio con la barba canuta e il bastone nodoso tra le bisunte mani... :em11:

http://f-japan.blogspot.it/


il mio blog sul Giappone in diretta dal Giappone


#25 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 November 2006 - 07:01 PM

No, non è la fine :em11:

#26 tomby

    Operatore luci

  • Membro
  • 251 Messaggi:
  • Location:Cattolica (RN)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 November 2006 - 07:09 PM

Lexes, il Nov 7 2006, 07:01 PM, ha scritto:

No, non è la fine :em11:

Visualizza Messaggio




azzzzzzzz :em11:

http://f-japan.blogspot.it/


il mio blog sul Giappone in diretta dal Giappone


#27 marckarlock

    PortaCaffé

  • Membro
  • 2 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 22 November 2006 - 07:14 PM

Visualizza Messaggionickmattel, il Oct 30 2006, 10:46 PM, ha scritto:

Ancora? Cos'è questo retaggio puerile del termine?

Ti amo!
Nathaniel: You're missing the point.
David: There is no point. That's the point. Isn't it?
Nathaniel: Don't give me this phony, existential bullshit. I expect better from you.
The point is right in front of your face.
David: Well, I'm sorry but I don't see it.
Nathaniel: You're not even grateful are you?
David: Grateful? For the worst fucking experience of my life?
Nathaniel: You hold onto your pain like it means something. Like it's worth something.
Well let me tell you something. It's not worth shit. Let it go. Infinite possibilities and all he can do is whine.
David: Well, what am I supposed to do?
Nathaniel: What do you think? You can do anything, you lucky bastard. You're alive. What's a little pain compared to that?
David: It can't be that simple.
Nathaniel: What if it is.
(Six feet under 4.12 - "Untitled")







1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi