Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

[INFO] Divieto di recensione con singola immagine

nuova regola

81 risposte a questa discussione

#10 Tanaka

L'uomo che non ride mai

• Membro
  • 680 Messaggi:
Inviato 19 October 2007 - 10:02 AM

A me le rece su immagine singola stanno sulle balle.
La locandine non sono utilizzabili e nemmeno le informazioni\recensioni contenute.
Se proprio non riuscite a contenere l'estro creativo, allegate almeno un file di testo e le locande ai subbi.
Grazie

#11 paolone_fr

GeGno del Male

• Membro
  • 6952 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 19 October 2007 - 10:04 AM

...ma mi spiegate per cosa volete/vorreste utilizzare il testo e le immagini delle rece?

...comunque si può sempre riscrivere il testo e ritagliare le immagini :em06:

#12 _Benares_

Soft Black Star

• Membro storico
  • 4725 Messaggi:
Inviato 19 October 2007 - 10:13 AM

O semplicemente cercare la locandina su google. :em06:

#13 Kikuyo

Direttore della fotografia

• Membro
  • 1913 Messaggi:

Inviato 19 October 2007 - 10:38 AM

A me le rece in una sola immagine non piacciono molto: alcune sono molto belle a livello estetico, ma a volte sono poco leggibili, con caratteri troppo piccoli o pessime scelte a livello di colore (ricordo una rece scritta in rosso su fondo nero).

Sottolineo inoltre un altro piccolo problema: la stampa.
Credo che la maggior parte degli utenti si limiti a leggere le rece online, ma può capitare, per un motivo o per l'altro, di avere la necessità di stamparne qualcuna.
Se il testo fa parte di un immagine inevitabilmente la stampa richiederà più inchiostro e sarà molto meno leggibile, se poi lo sfondo è nero... :scemo:

#14 Tanaka

L'uomo che non ride mai

• Membro
  • 680 Messaggi:
Inviato 19 October 2007 - 10:51 AM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Oct 19 2007, 11:04 AM, ha scritto:

...ma mi spiegate per cosa volete/vorreste utilizzare il testo e le immagini delle rece?
Ad esempio per Ant Movie Catalog o per stamparsele su copertina di DVD in formato personale.

Perchè replicare lo sbatti del recensore? :scemo:

#15 paolone_fr

GeGno del Male

• Membro
  • 6952 Messaggi:

Inviato 19 October 2007 - 11:11 AM

...per Ant Movie Catalog lo script di AW credo funzioni con le rece in home (ma questo non riguarda le mie rece...), per i DVD faidate vedi Ben...

...per problemi di leggibilità e accostamento colori basta fare meglio le immagini di rece (io per esempio sul carattere mi contengo in dimensioni per non proporre lenzuolate immani, e nella speranza che gli utenti di AW non siano già presbiti). Per i casi particolari vale come per i sub: un bel PM al recensore, e vedrete che nessuno vi sfanculeggerà, ma almeno per quanto mi riguarda sono sempre disponibile a cercare una soluzione al problema...

...per la stampa è un'altra questione ancora. A me piacciono i colori accesi (e il mio gusto è parecchio kitsch) e quelli consumano inchiostro. Tendo a preferire una rece che mi soddisfi (ed è usata solo a video dal 95% degli utenti - pochi - cui interessa il film), piuttosto che una smorta printer-friendly per un paio di persone.
Gusto e valutazioni personali...

P.S.: se il nero è carico e il rosso è quello giusto, rosso su nero (per me) è bello.

#16 Kikuyo

Direttore della fotografia

• Membro
  • 1913 Messaggi:

Inviato 19 October 2007 - 11:44 AM

Rosso su nero ammazza la vista, lasciatelo dire. http://www.asianworl...tyle_emoticons/default/Talktohand.gif
Sono capitata in molti siti con questi colori e stancano la vista terribilmente, testo scuro su sfondo chiaro è sempre più leggibile.

Non credo che una rece fatta in maniera tradizionale, soprattutto se si scelgono con cura le immagini, sia brutta...
E comunque il contenuto conta più della forma... personalmente preferisco una rece lunga e corposa, che mi dica sul film tutto ciò che mi interessa sapere, piuttosto che una esteticamente pregevole, ma meno leggibile e più sintetica (lo spazio è quello che è).

Detto questo... penso che ciascuno abbia il diritto di impostare la propria rece come crede (anche giallo su verde se desidera :scemo: ), mi premeva solo sottolineare i pro e i contro.

#17 Tanaka

L'uomo che non ride mai

• Membro
  • 680 Messaggi:
Inviato 19 October 2007 - 04:12 PM

Io non guardo la TV perchè non posso fare copia incolla...
Comunque fate come ve pare. Tanto, come mi dice la mi mamma, ce fate uguale... :scemo:

#18 paolone_fr

GeGno del Male

• Membro
  • 6952 Messaggi:

Inviato 19 October 2007 - 04:42 PM

@Kikuyo: probabilmente la cosa non è reciproca, ma mi stai simpatica. D'ora in poi tolgo il rosso su sfondo scuro (nero, grigio, ocra...) dalle mie rece immaginose.
...neanche io credo (nè ho mai detto) che una rece "tradizionale" sia brutta. Sulla querelle forma/contenuto la cosiddetta anima del commercio non sarebbe per nulla d'accordo con te; io in fondo lo sono, ma questo brutto mondo fatto di compromessi mi ha abbruttito l'anima (non quella del commercio, però)...
...vada anche per le rece il più complete possibile (senza esagerare tuttavia, lasciamolo un poco di mistero su 'sti benedetti film che già vedono 4 gatti...), e con caratteri almeno un poco più grandi...

...sui diritti d'impostazione, tiro un sospiro di sollievo, e ricordo comunque che la mia non era polemica (gratuita meno ancora), ma solo curiosità nel capire quali meravigliose funzionalità potesse permettere un tipo di recensione piuttosto che un altro.

La mia conclusione personale è fare in modo che le (mie) rece in immagine siano il più possibile complete, leggibili, efficaci (per i sempre 4 gatti soliti), oltre che soddisfacenti per il sottoscritto...

...spero di riuscirci (anche se da gretto egocentrico quale sono mi chiedo pure: ma io, che ci avanzo? ...ai posteri...)...

EDIT: mi scordavo, quasi: io il testo delle mie rece lo conservo. Chi ne avesse bisogno può tranquillamente chiedermelo (così anche io capisco quanti sono questi maniaci del copia e incolla :scemo:)

P.S. (@Tanaka):...nun te preoccupà, ce stà sempre er computer...
...ecchè to' 'o dic' affà...

Messaggio modificato da paolone_fr il 19 October 2007 - 04:45 PM

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi