Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] L di Hideo Nakata

Lo spin-off di Death Note

8 risposte a questa discussione

#1 koroshiya 1

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1817 Messaggi:
  • Location:qui
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 June 2007 - 02:00 PM

Buone notizie per tutti i fan dei due film live action Death Note e Death Note: Last Name di Shusuke Kaneko.
Su IMDB sono già disponibili alcuni informazioni sul terzo film della serie, che dovrebbe essere uno spin-off interamente dedicato alla figura di L, il giovane detective che dava la caccia al protagonista nei due film e nel manga omonimo.
Il regista sarà Hideo Nakata, regista di horror cult come Ringu e Dark Water, mentre L sarà di nuovo interpretato dal giovane talento Ken'ichi Matsuyama.
Il film dovrebbe uscire in Giappone nel 2008 però, visto che il film è ancora in lavorazione, la data è suscettibile a cambiamenti.

Ho visto i primi due film e non mi hanno convinto più di tanto... meglio il manga!
Però il regista è di tutto rispetto...








Ordina il DVD su

Immagine inserita











suntoryzzato dal reverendo siwo il 24\9\2007 e Ufficializzato™ il 10\12\2007
sniapa™ addicted n°4
n°1 fan of agitator - the best miike ever

...quando vivi nella paura arrivi al punto che vorresti essere morto...

#2 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 June 2007 - 02:31 PM

C'è nakata, il bello è assicurato :em69:

#3 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 June 2007 - 02:37 PM

per favore, impariamo ad usare i TAG.

http://www.asianworl...p?showtopic=855

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#4 koroshiya 1

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1817 Messaggi:
  • Location:qui
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 June 2007 - 02:44 PM

OOps... scusate... :em69:
suntoryzzato dal reverendo siwo il 24\9\2007 e Ufficializzato™ il 10\12\2007
sniapa™ addicted n°4
n°1 fan of agitator - the best miike ever

...quando vivi nella paura arrivi al punto che vorresti essere morto...

#5 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 June 2007 - 03:32 PM

Ken'ichi Matsuyama... ovvero "l'orsacchiotto" XD
Non vedo l'ora che esca! **

Anche io ho visto i film di Death Note e sono rimasta un po' delusa.

#6 Dark Raistlin

    PortaCaffé

  • Membro
  • 1 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 July 2007 - 06:21 PM

Spero ne facciano un drama e non un film, anche perchè L ha risolto molti casi in passato. Potrebbero fare qualche puntata dove si vede Naomi Misora, la ragazza del detective che seguiva Light o una dove si vede Aiber. :em16:

#7 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 July 2007 - 06:47 PM

Visualizza MessaggioDark Raistlin, il Jul 3 2007, 07:21 PM, ha scritto:

Spero ne facciano un drama
ma no -.- basta drama :em16:

#8 shinji80

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1490 Messaggi:
  • Location:Foligno, Perugia, Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 July 2007 - 07:41 PM

strani dicono che questi film siano molto belli... :P

#9 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 May 2008 - 01:05 AM

Intervista al regista:

L'horror inquieto fuori dal branco di Nakata

Intervista con il regista nipponico ospite alla decima edizione della rassegna di Udine: «I giapponesi sono convinti che lo spirito di chi ha subito una morte violenta non trova pace fino a vendetta compiuta. Per questo i miei film fanno paura»

Hideo Nakata, ovvero il re dell'horror made in Japan. Etichetta un tantino abusata, perché è uno scettro che dovrebbe condividere con almeno un'altra decina di colleghi che non vuole nemmeno sentir nominare, fedele alla tradizionale «solitarietà» che individua e contraddistingue l'intellettualità giapponese, e non solo nel mondo del cinema. In giapponese c'è un espressione che definisce il fenomeno: ippiki okami, «lupi solitari». Fuori dal branco, insomma. Vivi e lascia vivere. All'horror, quello con l' «H» maiuscola, Nakata ci è arrivato per caso. Da giovane gli piacevano le soap opera e da piccolo i cartoni di Disney. «Poi ho avuto la possibilità di viaggiare, di andare all'estero, e ho scoperto il filone horror occidentale....»
Filone un po' esaurito, di questi tempi. Nulla di nuovo all'ovest, verrebbe da dire, mentre da voi il settore sprizza di salute...quanto meno quanto a quantità di titoli e fatturato...Per aver paura oggi, bisogna venire in estremo oriente? Qual è il vostro segreto? È solo una questione di tecnica?
La tecnica conta eccome, ma c'è anche un elemento culturale. Voi occidentali siete ancorati al dualismo religioso del bene e del male, del diavolo in contrapposizione con l'Altissimo. Il che vi limita. Per noi è diverso. Il terrore non è rappresentato dal male in sé, che nella nostra cultura non esiste, ma nelle sue rappresentazioni quotidiane, nella sua «presenza» costante e terrificante
È la solita antinomia tra la società occidentale basata sul peccato - e la sua sostanziale redimibilità - e quella orientale fondata sul concetto di vergogna, di ingiustizia, di dannazione, peraltro mai eterna?
Faccio un esempio. Da noi in Giappone abbiamo Tokaido Yotsuya, I fantasmi di Tokaido i cui racconti vengono rappresentati in tutte le salse da un paio di secoli, compreso il teatro kabuki. È la storia di una bellissima e fedele moglie che viene avvelenata dal marito e che, per punirlo e trovare ella stessa pace, lo perseguita ogni notte apparendogli orrendamente sfigurata e decisa a vendicarsi...
Altri concetti che vengono interpretati e vissuti in modo diverso...vendetta, maledizione....il cosiddetto mondo dell'aldilà...i vostri fantasmi sono sempre in agguato, non c'è bisogno di evocarli...vi perseguitano fino alla consumazione della vendetta....
Infatti, il terrore in cui molti di noi vivono deriva dalla quotidianità della maledizione e dall'ineluttabilità che prima o poi la vittima si farà giustizia. I giapponesi sono fermamente convinti che lo spirito di chi ha subito una morte violenta e ingiusta non trova pace, sino a quando non consuma la vendetta....per questo i miei film incutono vero terrore. Parlano di maledizione, di dannazione. E di punizione che prima o poi arriva...
È per questo che il Giappone fa così tanta fatica ad abbandonare la pena di morte? Siete rimasti in pochi, nel cosiddetto mondo industrializzato, ad impiccare la gente, vecchi e disabili compresi....
Teoricamente sono contrario alla pena di morte, mi piacerebbe vivere in una società dove non ci fosse neanche il problema di punire con la morte i criminali....ma poi devi prendere in considerazione tanti aspetti, compreso quello del diritto alla pace da parte delle vittime e dei loro familiari....Penso che questo sia un elemento fondamentale che voi occidentali fate fatica a capire. Se non c'è vendetta, non c'è pace, e la pace è un diritto fondamentale dell'uomo, come tanti altri, o no?
Come sta il Giappone? Messo male, come noi?
Beh, a guardarsi in giro, è difficile non essere pessimisti. Ma io cerco di resistere, sono un inguaribile ottimista.
Oltre trentamila suicidi l'anno, uno ogni quindici minuti....
Perché in Italia non vi suicidate? Ah già, è contrario alla vostra religione, ma il suicidio è un pensiero molto umano, direi naturale. Il problema è che oggi molta gente che dovrebbe suicidarsi non ne ha il coraggio e finisce per ammazzare gli altri....
Lei ha mai pensato al suicidio?
Certo che sì, curandone i dettagli....
Ma non avrà mica letto il «manuale del perfetto suicidio», che in Giappone è un best seller da almeno vent'anni....
No, facevo da solo. E mi immaginavo in piedi, sui binari, ad aspettare un treno in corsa...
Oggi sarebbe difficile, dovrebbe andare lontano, in campagna. Nelle città le stazioni sono blindate, ci sono barriere antisuicidio...
Sarà, ma vuoi mettere, beccarsi un treno in corsa, nel pieno possesso delle tue facoltà mentali, anziché andarsene tra dolori di stomaco o rincoglioniti dall'ossido di carbonio...
[b]Di cosa ha paura, Nakata?
Di tutto ciò che vedete nei miei film...per esempio. Penso che il terrorismo ambientalista sia una realtà sempre più drammatica. C'è davvero qualcuno nel mondo, che pensa ad una drastica riduzione dell'umanità per salvare il pianeta. (Pio D'Emilia)
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi