Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Dance with the wind

Traduzione di Miaka

4 risposte a questa discussione

#1 Gacchan

    Fondatore

  • Membro storico
  • 2416 Messaggi:
  • Location:La Cittą degli Angeli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 September 2004 - 11:42 PM

DANCE WITH THE WIND


Immagine inserita

texio


Titolo originale: Baram-ui jeonseol
Paese: Corea del Sud
Anno: 2004
Genere: Commedia
Regia:Park Jung-woo
Sceneggiatura:Park Jung-woo
Soggetto:Park Jung-woo
Musica:Lee Sang-Ho
Interpreti:
Lee Sung-jae - Poongshik
Park Sol-mi - Yeonhwa
Kim Soo-ro - Mansu
Lee Kan-hee - Gyeong-soon
Moon Jeong-hee - Ji-yeon
Kim Byeong-choon - Park Moo-shin
Hong Ji-min - Moglie di Poongshik


TRAMA

La giovane agente di polizia Yeohnwa viene incaricata di indagare su Poongshik, ballerino accusato di essere un gigolo. Presentatasi all'uomo con una falsa identità, comincia a scoprire il lato romantico e appassionato di Poongshik facendosi raccontare da lui la sua storia e si lascia attrarre sempre più dal mondo della danza.

COMMENTO

Per decenni in Corea del Sud il ballo è stato visto come un'attività sordida e moralmente dubbia per casalinghe in cerca di avventure e per uomini in cerca di soldi facili, solo verso la fine degli anni Novanta una generazione più giovane ha imparato dall'estero ed ha reintrodotto il ballo in Corea con un nuovo nome "sport del ballo".

Presentato quest'anno al Far East, appena due settimane dopo la presentazione ufficiale in patria, presenta una prima parte veloce e divertente (fantastiche le presentazioni dei vari maestri di Poongshik, in particolare del primo, un vecchietto malandato!) dove il protagonista viene descritto come un sognatore travolto da un mondo cinico e corrotto e le scene di ballo servono a far andare avanti la storia, non sono mere coreografie buttate là.
Purtroppo la seconda parte comincia a calare di brio, le scene di ballo si allungano e la musica fa da padrona, insieme alla fotografia colorata che immortala quei templi di perdizione che sono le sale da ballo.
Nonostante tutto, il film riesce ad essere gradevole e delicato e la visione non lascia di certo insoddisfatti.
Buona visione!






Sottotitoli





Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da Kiny0 il 09 March 2013 - 11:06 AM


.::1 liter of Tears ;___; AW Fan Club::.

#2 piciu

    Cameraman

  • Membro
  • 619 Messaggi:
  • Location:Napoli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 March 2014 - 12:51 AM

Un topic rimasto vergine?! :em88:
Beh, capito qui grazie ad un immagine nella pagina del portale e mi sono incuriosita.
Ancora di più dopo aver visto questo spezzone:



Ringrazio comunque per i sub, penso che lo vedrò!

Immagine inserita

Il nostro wiki --->Click!


#3 Hiroshi84

    Ciakkista

  • Membro
  • 80 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 30 May 2014 - 10:35 PM

Ragazzi mi piacerebbe vedere questo film ma l'edicola che mi ha fornito il film mi dà la seguente problematica:
Il film e in due CD,il primo funziona perfettamente,mentre il secondo CD i sub sono completamente fuori sincro.
Mi potere fornire gentilmente l'edicola giusta?

#4 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 31 May 2014 - 02:08 PM

In questi casi, soprattutto quando si tratta di vecchie traduzioni e il subber potrebbe non circolare più su aw e dare una mano direttamente, la cosa migliore è ricorrere al vecchio proverbio: chi fa da sé fa per tre. Anche noi dello staff, che siamo utenti come gli altri, non abbiamo tutti i film a disposizione e non possiamo sempre aiutare a risolvere queste situazioni: esiste un guida che indica i passi da seguire per sincronizzare i sottotitoli. Con poche, semplici mosse tutti possono riuscirci :) http://www.asianworl...indpost&p=13495

Messaggio modificato da fabiojappo il 31 May 2014 - 02:10 PM


#5 Hiroshi84

    Ciakkista

  • Membro
  • 80 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 01 June 2014 - 04:44 PM

Grazie per la dritta,non conoscevo questa guida





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi