Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Tegami

Traduzione di azureus83, revisione di mschillo

42 risposte a questa discussione

#1 azureus83

    Operatore luci

  • Membro
  • 284 Messaggi:
  • Location:Trieste
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 March 2007 - 07:11 PM

Tegami

Tegami.2006.[2h01m39s 640x360 WMV9+WMA]


Immagine inserita


Info


Titolo Originale Tegami
Nazione Giappone
Anno 2006
Genere Drammatico

Regia Jiro Shono
Storia Keigo Higashino
Sceneggiatura Teruo Abe
Durata 121'



Cast


Takayuki Yamada

Immagine inserita

Erika Sawajiri

Immagine inserita

Tetsuji Tamayama

Immagine inserita

altri

Kazue Fukiishi - Mitsuru Fukikoshi - Mina Hara - Yukijiro Hotaru - Mitsuko Ishii - Morio Kazama Susumu Kobayashi - Sachiko Matsuura - Kazuyuki Matsuzawa - Hiroyuki Onoue - Naoki Sugiura - Toshie Takada - Yoji Tanaka - Machiko Washio - Tetsuo Yamashita



Trama


Fratello, come va?...questa è la mia ultima lettera…
Naoki ( Takayuki Yamada) lavora in un impianto di riciclaggio alla periferia di Tokyo, cercando di vivere una vita normale, dopo che sua fratello ha accidentalmente ucciso un'anziana donna ed è finito in prigione. L'unico contatto con suo fratello è rappresentato dalle lettere che quest'ultimo scrive regolamente dalla prigione.

Immagine inserita


Naoki ha traslocato moltissime volte, rinunciando ai propri sogni e costretto ad abbandonare il suo grande amore, tutto a causa del terribile crimine commesso da suo fratello, crimine che ha inesorabilmente rovinato la sua vita. L'unica cosa che salva Naoki è una ragazza conosciuta sul posto di lavoro, Yumiko ( Erika Sawajiri). Sentendosi finalmente per la prima volta felice dopo anni, decide quindi di lasciare indietro l'ombra di suo fratello, che continua a mandare lettere dalla prigione, di non voler più essere marchiato quale fratello di un assassino per poter così cambiare la sua vita o, per meglio dire, a iniziare finalmente a viverla.

Immagine inserita


Commento


Un film particolare, strano, comunque lento e molto riflessivo. La storia principale è solo il pretesto per un analisi di come la società tende a "marchiare" le persone, farle sentire diverse, ed emarginarle, non sempre per delle responsabilità proprie. Anche se non esente da difetti in tutte le sue parti, è comunque un film da vedere.

Sito ufficiale film Tegami

Note


Il regista, Jiro Shono, è conosciuto per aver diretto, prima di questo film, il dorama Beautiful life (2000)
I due protagonisti hanno già lavorato insieme come protagonisti del dorama Taiyou no Uta ( 2006)

Ringraziamento speciale per mschillo che mi ha fatto conoscere il film ( cercando disperatamente i film di Erika :em16: ) e che ha ultimato alcune traduzioni e ha revisionato i subbi. ^^








Sottotitoli





Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da Kiny0 il 18 October 2012 - 03:11 PM

Socio del Eh...Jole? cos'te ga combinà con ela? club & fan della grande opera
veeeeeeeeeeeeeeetoooooooo!

#2 mschillo

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:東京、日本
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 March 2007 - 08:51 PM

e non potevo certo non postare ^^
Un film della mia erikuccia non può certo mancarmi!!!!!!!

Il film è molto carino e profondo, anche se può sembrare a volte lento vi assicuro che scorre (forse dove non scorre è giusto quando ci sono gli stacchetti comici.....li davvero ho fatto fatica a capire la comicità.....). Detto questo molte scene sono particolarmente toccanti...(vedi una certa bambina che "gioca"....nn dico d + altrimenti spoilero).
A parte il grande Yamada (OT ho scoperto che è anche il protagonista del film Densha Otoko che sto subbando), c'è naturalmente LEI, l'unica mitica inimitabile strabravissima, strastupenda......la mia Erikuccia!!!!!!Il film merita di essere visto anche solo per apprezzarla con gli occhiali!!!!!(vabbè che sta bene con qualsiasi cosa addosso!!!!)

A mio parere il fatto di utilizzare un mezzo come la lettera come tema della storia è bellissimo soprattutto in un mondo come questo di oggi, dove la bellezza di scrivere due righe a mano è oramai quasi del tutto scomparsa.......beh non mi resta che dire buona visione (e non guardatemi troppo la mia Erikuccia!!!!)

Grazie Azuereus!!!!

Erika Sawajiri & Masami Nagasawa ga suki desu!!!!!!!!
.::AW Subs::.
Lavori completati: Taiyou no uta Dorama, Taiyou no uta Movie, Lovely Complex
Lavori in corso: Happy Erotic Christmas, Densha Otoko il film
Lavori portati per voi su AW: Nana2, Satorare

#3 paulus35

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:Kogal World
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 March 2007 - 12:02 AM

Grazie, azureus83! :em16:
Immagine inserita

Traduzioni film asiatici
Ikinai ~ Tokyo Eleven ~ Install ~ Shibuya Kaidan ~ Shibuya Kaidan 2 ~ Angel Guts 2 - Red classroom ~ Meatball Machine ~ Sick Nurses ~
The Chanting ~ Stereo Future

Traduzioni a cura del JAF (Jappop Fansub Project)
A Gentle Breeze in the Village (by Blaze) ~ Backdancers (by paulus35) ~ Cruel Restaurant (by paulus35) ~
Sidecar ni inu (by Lastblade) ~ The Masked Girl (by paulus35) ~ 700 Days Of Battle: Us VS. The Police (by Sephiroth) ~ Aoi Tori / Blue Bird (by paulus35) 33% ~ The Fure Fure Girl (by Lastblade&paulus35) 01%

#4 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 March 2007 - 12:03 AM

bellaaaaaaaa
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#5 ZETMAN

    Operatore luci

  • Membro
  • 437 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 March 2007 - 07:35 AM

Grazie :em31:
Ritorno alle origini. Il vero cinema di Hong Kong.
user posted image

www.scratchmusic.it Visitatelo e non ve ne pentirete ;)

#6 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 March 2007 - 10:09 AM

un film con la sdentata? credevo facesse solo le foto osè

#7 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 March 2007 - 10:28 AM

Grazie per i sub!! :em31: :em07:

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#8 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 March 2007 - 10:49 AM

sembra bello!
grazie :em31:
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#9 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 02 March 2007 - 01:28 PM

Visualizza MessaggioYamaArashi, il Mar 2 2007, 10:09 AM, ha scritto:

un film con la sdentata? credevo facesse solo le foto osè

ROTFL!!!

:) :em87: :em15:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi