Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[INFO] La forma della musica

Strumenti e tradizioni in Cina.

2 risposte a questa discussione

#1 Veten

    Cameraman

  • Membro
  • 620 Messaggi:
  • Location:Zena
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 January 2007 - 07:56 PM

LA FORMA DELLA MUSICA
Strumenti e tradizioni musicali in Cina
Museo delle Culture del Mondo Castello d’Albertis • Genova
2 Febbraio - 9 Marzo 2007

La mostra, concepita come un viaggio alla scoperta della musica cinese, presenta una selezione di strumenti musicali della tradizione, accompagnati da testi e tavole didattiche, un percorso didattico che ricostruisce la storia della musica cinese, illustrando i generi, l’estetica ed i sistemi musicali, ed una serie di “itinerari sonori” dedicati alle tradizioni musicali in Cina.

Per info info@celso-dsa.org .

La mostra inaugura alle 17.30 del 2/2/2007 e in quel giorno l'ingresso sarà gratuito e si terrà un concerto di musica tradizionale, se qualcuno volesse venire gli conviene scendere alla stazione principe e prendere l'apposito ascensore che porta direttamente al castello.

Breve digressione personale su castello d'Albertis:

Comunque anche se voleste andarci un altro giorno sappiate che castello d'Albertis vale la pena visitarlo a prescindere, è un castello fatto costruire da un eccentrico viaggiatore di fine 800 inizio 900 che, tornato dai suoi viaggi, lo fece arredare ispirandosi a tutti i posti che lo ispirarono, si va quindi da stanze arredate alla turca con cuscini e tendaggi alla sua camera da letto che si fece costruire apposta come la cabina della sua nave. Un posto allucinante che sono fiero di avere nella mia città :em15: .

#2 kiki

    Cameraman

  • Membro
  • 831 Messaggi:
  • Location:Sardegna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 January 2007 - 10:41 PM

gli strumenti musicali cinesi hanno una sonorità meravigliosa, è delicata e piacevole, mi rilassa come nessun altro tipo di musica :em88: mi sarebbe piaciuto vedere questa mostra, ma sono un po lontanuccia :Hong_Kong: ...comunque quando mi capiterà di visitare Genova farò sicuramente un salto a vedere il castello :em15:

Socia del "Pitagora suicchi fan club"

#3 Veten

    Cameraman

  • Membro
  • 620 Messaggi:
  • Location:Zena
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 31 January 2007 - 10:01 PM

Visualizza Messaggiokiki, il Jan 26 2007, 10:41 PM, ha scritto:

gli strumenti musicali cinesi hanno una sonorità meravigliosa, è delicata e piacevole, mi rilassa come nessun altro tipo di musica :em61: mi sarebbe piaciuto vedere questa mostra, ma sono un po lontanuccia :em07: ...comunque quando mi capiterà di visitare Genova farò sicuramente un salto a vedere il castello :em66:

A proposito non è che qualcuno sa come sia chiamano quegli enormi tamburi tibetani che si montaano su una struttura in legno tipo "portale"? :em06:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi