Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Delightful Girl Choon Hyang

[COMPLETO] trad. di Gippy - Ep. 17/17

187 risposte a questa discussione

#1 gippy

    Cameraman

  • Membro storico
  • 712 Messaggi:
  • Location:2046
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 September 2006 - 12:41 PM

<html> SassyGirl <body>

testata

(D-addicts, "Delightful Girl Choon Hyang")



info


Anno: 2005
Nazione: Corea del Sud
Genere: Commedia sentimentale
Episodi:
17
Sceneggiatura : 
Hong Jung Eun/Hong Mi Ran
Produttore: Jun Ki Sang (Papa/RNA)/Ji Byung Hyun
Trasm.: dal 1 gennaio 2005 al 3 Marzo 2005
Canale televisivo: KBS2


cast1l Lee Mong-Ryong
Jae Hee
Età: 26 anni



Drama:
Sassy Girl Chun Hyang(2005)
The Art of Fighting
My Girl(2005)



Filmografia:
Ferro 3 (2005)
Sung Chun-Hyang
Han Chae Young
Età: 26 anni

Drama:
Autumn Fairy Tale (2000)
Affection (2002)
Beijing My Love (2004)
Delightful Girl Choon-Hyang 
Only You (2005)
My Girl (2005)
Exhibition of Fireworks (2006)

Filmografia:
Rec (2000)
Bet on My Disco (2002)
Wild Card (2003)
cast1r
cast2l
Byun Hak-do
 Eom Tae Woong
Età: 32 anni

Drama:
 Angry Face (2000)
Highschool (2001)
Nine-tailed Fox (2004)
Sassy Girl, Chun-hyang (2005)
Resurrection/Rebirth (2005)
Wolf (2006)

Filmografia:

The Happenings (1997)
Silmido (2003)
Another Public Enemy (2005)
A Family (2004)
The Birth of a Family (2006)
Hong Chae-rin
 Park Shi Eun
Età 26 anni


Drama:
 
Dr. Kkang  (2006)
Match Made in Heaven (2004)
Sassy Girl Chun-Hyang(2005)
Mothers and Sisters
cast2r
cast3l Mong-ryong's dad Ahn Suk Hwan


Mong-Ryong's mom
Choi Ran

Filmografia

 (Tropical Nights in December/Pearl Necklace)


Han Dan-hee
Lee In Hye
Età: 23



Pang Ji-hyuk
 Moon Ji Yoon
Età: 24
cast3r



trama


column1L
Chun-hyang (Han Chae Young) è un'allieva modello nella sua scuola.. Nonostante le sue umili origini e la sua precaria situazione famigliare, è una ragazza vivace solare, piena di buona volontà.
Si guadagna quello che le serve per vivere ed eccelle in tutto quello che che fa: Tutti l'adorano e la rispettano, dai compagni di scuola, agli insegnanti, agli amici più vicini, tra cui Han Dan-hee (Lee In Hye) e Pang Ji-hyuk (Moon Ji Yoon).

Lee Mong-ryong (Jae Hee) , figlio di un commissario di polizia di Seoul, è al contrario un fannullone piantagrane, di indole fiera e leale, ma capace di ficcarsi in ogni genere di guaio a causa del suo carattere focoso e  ribelle e della sua abilità nel combattimento. L'indomito  Mong-ryong si traforma però in un mansueto agnellino ogniqualvolta si trova al cospetto della sua amata Hong Chae-rin (Park Shi Eun), per la quale nutre da sempre un perofondo sentimento, che però non è ricambiato. Anzi, la bella Chae-rin, che lo vede solo come un amico del cuore, frequenta con disinvoltura altri uomini, frustrando ogni tentativo di dichiarazione del povero Mong-ryong. 

Quando, dopo l'ennesimo incidente, Mong-ryong è costretto a trasferirsi con la famiglia a Namwon in seguito alla promozione del padre alla direzione di quel commissariato, un incontro/scontro con Chun-hyang pieno di incomprensioni e fraintendimenti  si risolve in un acceso litigio, durante il quale  l'irruenta Chun-hyang finisce col fare a pezzi il cellulare dell'incredulo Mong-ryong, reo di averle inavvertitatamente scattato delle foto "compromettenti"....

Lo stesso, prima di darsi alla fuga, con uno stratagemma riesce però a prendere in ostaggio il cellulare dell'irruenta ragazza, con l'intento di ottenere in cambio della restituzione la riparazione del proprio...lo scambio dei cellulari genererà una reazione a catena di eventi, fraintendimenti e incomprensioni che coinvolgeranno anche i rispettivi genitori, la scuola e gli amici dei due protagonisti, e che inevitabilmente porterà i due giovani a reincontrarsi e ad approfondire la conoscenza dei dettagli privati delle reciproche esistenze...

In seguito ad una sfortunata coincidenza, i due si troveranno persino costretti ad inscenare una promessa di matrimonio per salvare le apparenze e poter continuare a frequentare la scuola..ed è a questo punto che improvvisamente nella vita di riapparirà una rediviva Chae-rin che, di fronte alla prospetitva di perdere il suo storico corteggiatore, sembra ben decisa a far valere le sue ragioni...

E che dire del rapporto tra Chun-hyangByun Hak-do (Eom Tae Woong), noto produttore dell'industria dell'intrattemimento, capace di far cadere ai suoi piedi qualunque donna, che sembra aver puntato le sue attenzioni proprio sull'inconsapevole ragazza?

Questo sarà soltanto l'inizio di una lunga serie di peripezie ed alterne vicende che, tra il comico e il drammatico, legherà il destino dei due protagonisti in modo indissolubile, raccontando nel corso degli anni la loro tormentata relazione e il loro rapportarsi alle tante avversità che il destino avverso abbatterà su di loro ...
colun1R
column2l column2r
column3L column3r
column4l column4r
column5l

column5r
column6l column7R
column7l column6R
commento

 
Basato su di una rilettura in chiave moderna di una vicenda storica che affonda le radici nella tradizione popolare coreana,  nota come "La leggenda di Chan Hyung", questo drama è stato capace di raccogliere nel 2005 uno straordinario consenso di pubblico, imponendosi come uno dei drama più seguiti nella stagione e riuscendo a colmare il vuoto lasciato da "I'm Sorry I love You", serial di cui aveva preso il posto nella rispettiva fascia oraria di trasmissione.

Merito in primis di una coppia di protagonisti affiatata e  miscelata ad arte, formata da un'eclettico Jae Hee - qui riproposto in un'inedita chiave comica - reduce dagli allori per la sua interpetazione del silenzioso protagonista dell'autoriale "3 Iron - Empty House" di Kim Ki Duk,  e da un volto molto noto nel firmamento delle idol coreane, quella Han Chae Young acqua e sapone già ribatezzata dall pubblico come "la barbie coreana", con alle spalle diverse comparsate televisive e qualche fugace apparizione cinematografica..

La famosa "Leggenda di 
Chan Hyung", ambientata a Namwon, nella provincia di  Jeolla, narra della tragica storia d'amore tra Chun-Hyang, figlia di una prostituta, e Yi Mongryong, figlio di un funzionario governativo. Dopo che i due si sono sposati in segreto, Mongryong si trasferisce a Seoul per affrontare gli studi professionali, mentre un magistrato locale corrotto tenta di fare di Chun-Hyang la sua concubina. A fronte del suo rifiuto, la stessa viene condannata a morte..ma salvata all'ultimo istante da un redivivo Mongryong che nel frattempo è divenuto un funzionario reale in incognito.

Fonte ispiratrice di numerosi lungometraggi, la celebre novella offre ora lo spunto per un libero adattamento a serie televisiva e per l'occasione viene calata in un moderno contesto metropolitano, riadattando ruoli e vicende, e dimostrando in qualche modo tutta la sua freschezza ed attualità...il tutto viene poi rivisitato in una chiave che alterna momenti comici con passaggi drammatici, sfruttando l'eclettiche doti recitative dei protagonsti, ribaltando più volte il registro della narrazione, e abbandonando presto l'atmosfera da commedia adolescenziale delle prime puntate in favore di una storia a più ampio respiro che, attraverso l'arco degli anni, vede crescere e maturare i protagonisti e mutare radicalmente i loro rapporti e la loro personalità..

Lo stesso stile di regia, che alterna passaggi più tradizionali tradizionali a riprese volutamente caricaturistiche - vedi le scene "alla matrix" - procede di pari passo con lo stile della narrazione, inframmezzata da spassosi siparietti storici e dai numerosi richiami e riferimenti parodisti che strizzano l'occhio ai classici del genere, contribuendo a fare di ogni puntata un piccolo film a sè stante e a mantenere sempre ad un buon livello la serie.

Ma quello che resterà sicuramente più impresso alla fine della visione, soprattutto ai maschietti,  sarà l'irresistibile carica di simpatia dell'esuberante protagonista, capace di una mimica facciale straordinaria, calata alla perfezione nel ruolo della "Sassy Girl"...interprete di un personggio allegro frizzante, ed istrionico, ma a tratti anche malinconico, riflessivo, toccante ed assolutamente sincero...A conti fatti, una serie che si ritaglia di diritto una posizione di primo piano tra le migliori commedie romantiche coreane degli ultimi anni...
altalena comment1R
commento2L
buonavisione

Immagine inserita

#2 gippy

    Cameraman

  • Membro storico
  • 712 Messaggi:
  • Location:2046
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 September 2006 - 12:52 PM

Immagine inserita


Delightful Girl Choon Hyang




:em999: Sottotitoli disponibili: :)




Allega file  Delightful_Girl_Choon_Hyang_Ep.1.ITA.zip   21.08K   1441 Numero di downloads
Allega file  Delightful_Girl_Choon_Hyang_Ep.2.ITA.zip   22.79K   1138 Numero di downloads
Allega file  Delightful_Girl_Choon_Hyang_Ep.3.ITA.zip   20.51K   988 Numero di downloads
Allega file  Delightful_Girl_Choon_Hyang_Ep.4.ITA.zip   19.41K   949 Numero di downloads
Allega file  Delightful_Girl_Choon_Hyang_Ep.5.ITA.zip   19.59K   1010 Numero di downloads
Allega file  Delightful_Girl_Choon_Hyang_Ep.6.ITA.zip   19.23K   1025 Numero di downloads
Allega file  Delightful_Girl_Choon_Hyang_Ep.7.ITA.zip   17.39K   946 Numero di downloads
Allega file  Delightful_Girl_Choon_Hyang_Ep.8.ITA.zip   18.25K   937 Numero di downloads
Allega file  Delightful_Girl_Choon_Hyang_Ep.9.ITA.zip   19.9K   936 Numero di downloads
Allega file  Delightful_Girl_Choon_Hyang_Ep.10.zip   15.22K   939 Numero di downloads
Allega file  Delightful_Girl_Choon_Hyang_Ep.11.ITA.zip   18.83K   930 Numero di downloads
Allega file  Delightful_Girl_Choon_Hyang_Ep.12.ITA.zip   17.84K   851 Numero di downloads
Allega file  Delightful_Girl_Choon_Hyang_Ep.13.ITA.zip   16.48K   832 Numero di downloads
Allega file  Delightful_Girl_Choon_Hyang_Ep.14.ITA.zip   15.5K   811 Numero di downloads
Allega file  Delightful_Girl_Choon_Hyang_Ep.15.ITA.zip   17.82K   818 Numero di downloads
Allega file  Delightful_Girl_Choon_Hyang_Ep.16.zip   19.43K   806 Numero di downloads
Allega file  Delightful_Girl_Choon_Hyang_Ep.17.ITA.zip   16.99K   822 Numero di downloads


Messaggio modificato da gippy il 02 June 2008 - 10:27 AM


#3 V-chan

    Microfonista

  • Membro
  • 216 Messaggi:
  • Location:Bari Town
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 September 2006 - 01:06 PM

Grandissimo Gippy!
Questo drama coreano m'ispira parecchio!
Buon lavoro e grazie! :em999:

Domanda: perché nella rece c'è scritto che sono 11 episodi, mentre nel titolo c'è scritto che sono 17? :)

Messaggio modificato da V-chan il 18 September 2006 - 01:23 PM

user posted image
user posted image<--- Il mio blog

#4 chibi

    signorina sbadatella

  • Membro
  • 1942 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 September 2006 - 01:50 PM

Bellissimo questo drama gippy!!!!
vado subito ad assillare il mio edicolante!!!
:em999:
chibi sta traducendo: [url="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=3457&st=0" target="_blank""]A Love to Kill[/url] ep.13 ( 80% ) - [url="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=3232&st=0" target="_blank""]1% of Anything[/url] ep.18 ( 70%)
chibi ha tradotto: [url=""http://www.asianworld.it/forum/index.php?act=ST&f=38&t=4045&st=0#entry77614" target="_blank""]Now & Forever[/url] (100%) - [url="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=4739&hl=" target="_blank""]Ad-lib Night[/url](con princerick) (100%) - [url="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=7317&hl=" target="_blank">Guns & Talks"]Guns & Talks[/url] (100%)

Immagine inserita


"Da te, gli uomini", disse il piccolo principe, "coltivano cinquemila rose nello stesso giardino...e non trovano quello che cercano...E tuttavia quello che cercano potrebbe essere trovato in una sola rosa o in un po' d'acqua...Ma gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare col cuore". da Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry
"Ogni libro possiede un'anima, l'anima di chi lo ha scritto e di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso" da L'ombra del vento

#5 Indigo

    PortaCaffé

  • Membro
  • 45 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 September 2006 - 02:12 PM

Che bello!!! :em16: :em73: :em73:
L'ho visto un pò di tempo fa con i sub in ing e mi era piaciuto tantissimo!!! Ora potrò rivedermelo cn i sub in ita!!! Grazie gippy :em999: :) :em07:

#6 Guest_Fujia_*

  • Guests

Inviato 18 September 2006 - 02:14 PM

:) Ha stuzzicato la mia curiosità. Grazie! :em999:

#7 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 September 2006 - 02:27 PM

mmmmmm... lo piglio ^^
mi piace molto la tipa....e se mi piace la tipa mi piace anche il drama a prescindere lol
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#8 gippy

    Cameraman

  • Membro storico
  • 712 Messaggi:
  • Location:2046
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 September 2006 - 03:10 PM

V-chan, il Sep 18 2006, 01:06 PM, ha scritto:

Domanda: perché nella rece c'è scritto che sono 11 episodi, mentre nel titolo c'è scritto che sono 17? :em07:

Visualizza Messaggio


:em999: Figurarsi se non lasciavo qualcosa per strada....:em73:

Gli episodi, ahimè, sono 17...di cui 16 ancora da subbare :em16:

adesso correggo, grazie della segnalazione :)

#9 Guest_Fujia_*

  • Guests

Inviato 18 September 2006 - 04:20 PM

:em10: La 'Tipa', come dice Nataku, è quella di Only You. :dancesmile: Mi è piaciuta moltissimo in quel drama, perciò la guarderò anche in questo.
:em88: Aspetterò pazientemente (bugiissima) gli altri 16 episodi...





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi