Mi è piaciuto tantissimo.
E' interessantissimo notare le dinamiche sociali degli adolescenti Giapponesi in questo film: ho avuto la fortuna di vederlo con un'amica Giapponese, e l'ho tempestata di domande. Mi ha fatto notare particolari interessantissimi, tra cui gli impercettibili sguardi di sfida tra rivali, pesanti come macigni per i Giapponesi che si guardano pochissimo negli occhi; poi le interpretazioni del carattere a seconda di come una ragazza porta la divisa, e se notate ogni ragazza portava la divisa in modo diverso. I Blue Hearts in Giappone sono visti ancora con nostalgia e ammirazione dai trentenni, e fa piacere che gli adolescenti li riscoprano.
Il film ha un ritmo interessantissimo, Du-na Bae è bravissima. Il pregio di questo film è quello di mettere in evidenza i pregi della scuola giapponese, come il lavoro di gruppo, l'organizzare i festival, etc: il difetto è che nasconde i suoi pesantissimi difetti, che chiunque abbia guardato リリイ・シュシュのすべて(All About Lily Chou-Chou), per esempio, conosce perfettamente.
Oda, il Feb 27 2008, 05:14 PM, ha scritto:
grande la canzone...cantarla al Karaoke in Giappone è un esperienza che consiglio a tutti (ma prima imparatela). Tobuneeezuni mitainiii utsukushiikuuu nariiiitaaaaiiiiii
Ci sono passato anche io: la stessa amica con cui ho guardato il film mi ha preparato il testo della canzone in Hiragana, ma poi quando ero a Tokyo mi sono accorto di averlo dimenticato in Italia, così ho improvvisato, ma era divertente lo stesso!!
Messaggio modificato da nicolacassa il 28 February 2008 - 02:40 AM