Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[CINEMA] Sperduti nel Buio

rassegna cinema asiatico, a Faenza

2 risposte a questa discussione

#1 marco

    Microfonista

  • Membro
  • 145 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 08 March 2006 - 01:24 PM

Immagine inserita

Il cineclub “Il Raggio Verde”, con il patrocinio del Comune di Faenza – Assessorato alle Politiche Culturali, presenta: SPERDUTI NEL BUIO, 5° rassegna di autori e opere irreperibili in Italia, presso i locali dell’Istituto Strocchi, via Carchidio, 5 Faenza – zona Borgo. I film saranno introdotti dal critico Andrea Bruni.
Inizio proiezioni alle ore 21,15.
Ingresso gratuito riservato ai soci ARCI / Cineclub Il Raggio Verde in regola con l’anno 2006. E’ possibile iscriversi sul posto prima dell’inizio delle proiezioni. Tessera ARCI: euro 7,40 + tessera Cineclub euro 2,60. La tessera consente di partecipare a tutte le iniziative del Cineclub a titolo gratuito o a prezzo ridotto (Sarti d’Essai, Arena Estiva Borghesi).

J.S.A. - JOINT SECURITY AREA (COREA 2000) lunedì 13 marzo
Regia: Park Chan-wook
In un villaggio confine tra le due Coree, i soldati si fronteggiano a pochi metri l'uno dall'altro. La morte di due soldati del nord fanno cadere i sospetti su Lee Soo-Hyuk, trovato ferito proprio nella terra di nessuno. Le due Coree si accusano l'un l'altra e invocano l'intervento di una forza di pace composta da stati neutrali. Park Chan-wook (regista di Old Boy e Lady Vendetta) manovra magistralmente registri diversi: la tensione del legal thriller, l’amicizia in situazioni estreme, le contraddizioni etiche e politiche delle due coree.

ROUGE (HONG KONG 1988) lunedì 20 marzo
Regia: Stanley Kwan
Un affascinante spettro vaga per le strade di Hong Kong: cinquant'anni dopo il proprio suicidio, la prostituta Fleur torna sulla terra per ritrovare il suo amante, con cui avrebbe dovuto incontrarsi all’inferno una volta morta…Opera di grande perfezione formale e di emozioni rétro, con rarefatte atmosfere mélo a cui il volto elegante di Anita Mui imprime un fascino irresistibile. Superbo, regale, d’altri tempi.

EXPECT THE UNEXPECTED (HONG KONG 1998) lunedì 27 marzo
Regia: Patrick Yau, Johnnie To
Vicende di una squadra di polizia coinvolta in una missione di cattura di tre banditi. I maldestri rapinatori si trasformano per incompetenza in ferocissimi assassini. I poliziotti si muovono tra sparatorie dinamiche e veloci, tentativi di comunicazione interpersonale e fughe dai propri sentimenti più profondi ed intimi…La forma è quanto di più vicino al realismo della New Wave si potesse chiedere al cinema moderno: un film paradigmatico di un intero modo di fare cinema.

GHOST IN THE SHELL 2 - INNOCENCE (GIAPPONE 2004) lunedì 3 aprile
Regia: Mamoru Oshii
Nell'anno 2032, Bateau, un cyborg, detective della sezione anti-terrorismo, sta indagando sul caso di robot donna, creata esclusivamente per piaceri sessuali che, sfuggita al controllo dei suoi creatori, sta massacrando i suoi simili…Magniloquente epopea cyber noir, Innocence radicalizza il discorso avviato nel primo Ghost In The Shell e raggiunge il limite dell’espressione della dicotomia macchina/uomo. Spettacolare.

BLUES HARP (GIAPPONE 1998) lunedì 10 aprile
Regia: Takashi Miike
La storia racconta di Chuji, giovane spacciatore di Okinawa e talentuoso suonatore di armonica, che lavora part-time in un locale dove si esibiscono gruppi rock. Una sera, mentre aiuta uno yakuza di nome Kenji a fuggire da una gang capeggiata dal suo stesso fornitore di droga, conosce casualmente una ragazza…Il genio visionario di Miike è qui al servizio di un’essenziale e solida struttura noir: l’eccentricità dei personaggi interpolata alle coordinate del genere…per un tragico e irreversibile destino.

MEMORIES OF MURDER (COREA 2003) giovedì 20 aprile
Regia: Bong Joon-ho
In un tranquillo paesino di campagna si sta indagando su alcuni efferati omicidi. Tutte le vittime, stuprate e strangolate, erano molto belle, vestivano un abito rosso e sono state uccise in un giorno di pioggia… E' il 1986 e questa è la vera storia del primo serial killer coreano. L’armonia con cui si fondono elementi di crime story, commedia e politica, e la sceneggiatura complessa, stratificata, tesissima, fanno di questo film un’opera fondamentale e imprescindibile nello sviluppo del nuovo cinema coreano.

Immagine inserita

I miei più sentiti ringraziamenti vanno, ovviamente, a tutti i collaboratori/utenti di ASIAN WORLD, siete grandi!

Messaggio modificato da Lexes il 08 March 2006 - 01:46 PM


#2 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 March 2006 - 02:13 PM

alla faccia **
che titolozzi

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#3 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 08 March 2006 - 06:05 PM

Meicojonz! :em14:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi