Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Far East Film Festival 2020


2 risposte a questa discussione

#1 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4604 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 June 2020 - 06:10 PM

Immagine inserita

26 giugno / 4 luglio 2020

FAR EAST FILM FESTIVAL 22


Un FEFF digitale

In programma 46 film da vedere su MYmovies.it




«Questo non è il Far East Film Festival 22: questo è il Far East Film Festival 22 online edition». Dentro le parole di Sabrina Baracetti e Thomas Bertacche, responsabili del FEFF, si trova tutta la filosofia operativa della ventiduesima edizione. Un’edizione davvero storica, sotto i riflettori mondiali dal 26 giugno al 4 luglio. Anzi: un’edizione rivoluzionaria. La rivoluzione, però, non consiste nell’aver trasferito il Far East Film sul web: consiste nell’aver trasformato il Far East Film in un evento digitale, riscrivendone completamente l’architettura (modello, formule, strategie editoriali) e conservandone l’obiettivo primario: indagare un territorio, l’Asia, e presentare il meglio delle sue produzioni cinematografiche popolari. Se la base operativa si sposterà da Udine a MYmovies.it, dunque, il FEFF 22 non sarà semplicemente una library tematica: sarà, ancora una volta, una full immersion nel cuore del “lontano Est”, con 46 film provenienti da 8 paesi (Cina, Hong Kong, Taiwan, Corea del Sud, Giappone, Filippine, Indonesia e Malesia)! Alcuni titoli saranno disponibili worldwide, alcuni solo per il territorio europeo e alcuni solo per l’Italia. Le prime mondiali saranno 4, le prime internazionali saranno 12, quelle europee saranno 10 e quelle italiane saranno 17. La rete diventerà il punto d’incontro del popolo fareastiano, chiamato a incoronare con i Gelsi i vincitori degli Audience Awards e chiamato a condividere i video-saluti degli attori e dei registi e i talk di approfondimento con i grandi nomi del cinema asiatico.

Il pubblico cui si rivolge il Far East Film Festival 22, potenzialmente più ampio e probabilmente meno “specializzato” della community abituale, avrà l’opportunità di scegliere se vivere l’esperienza da “turista curioso”, da “viaggiatore” o da “esploratore esperto”: ad ogni attitudine corrisponde una specifica tipologia di accredito, un vero e proprio abbonamento studiato appositamente per il web. I pass virtuali giocano affettuosamente con l’immaginario asiatico: Silver Ninja (€ 9,90), Golden Samurai (€ 49) e Platinum Shogun (€ 100). Tra i benefit, l’accesso a Far East Film Online: la nuovissima piattaforma di cinema asiatico, progettata dal Festival, che inizierà il proprio viaggio sabato 1° agosto con una cinquantina di titoli (evergreen e novità). Il catalogo verrà poi aggiornato periodicamente. Le due anime del FEFF 22, cioè la dimensione festivaliera e la dimensione internettiana, troveranno piena rappresentazione nella nuova struttura: gli organizzatori hanno infatti messo a punto un palinsesto quotidiano, cioè una guida alla visione, ma lasceranno anche la possibilità di scegliere in piena autonomia quando guardare i film, accedendo all’apposita sezione on demand. Solo 3 titoli su 46 (I WeirDo, My Prince Edward, Better Days) andranno visti esclusivamente nella fascia oraria indicata dal programma. [da comunicato del 4 giugno]


I FILM IN PROGRAMMA

Competition Section (38 titles)

CHINA (4)
Better Days, Derek Kwok-cheung TSANG, 2019, Italian Premiere
The Captain, Andrew LAU, 2019, Italian Premiere
Changfeng Town, WANG Jing, 2019, Italian Premiere
An Insignificant Affair, NING Yuanyuan, 2020, World Premiere

HONG KONG (6)
Chasing Dream, Johnnie TO, 2020, International Premiere
Ip Man 4, The Finale, Wilson YIP, 2019, European Festival Premiere
Line Walker 2: Invisible Spy, Jazz BOON, 2019, International Festival Premiere
My Prince Edward, Norris WONG, 2019, European Premiere
Suk Suk, Ray YEUNG, 2019 Italian Premiere
The White Storm 2 Drug Lords, Herman YAU, 2019, Italian Premiere

INDONESIA (2)
Gundala, Joko ANWAR, 2019, Italian Premiere
Impetigore, Joko ANWAR, 2019, Italian Premiere

JAPAN (9)
#HandballStrive, MATSUI Daigo, 2020, World Premiere
A Beloved Wife, ADACHI Shin, 2020, International Premiere
Colorless, KOYAMA Takashi, 2019, European Premiere
Dance with Me, YAGUCHI Shinobu, 2019, Italian Premiere
Minori, on the Brink, NINOMIYA Ryutaro, 2019, Italian Premiere
My Sweet Grappa Remedies, OHKU Akiko, 2019, Italian Premiere
One Night, SHIRAISHI Kazuya 2019, European Premiere
Romance Doll, TANADA Yuki, 2020, European Premiere
WOTAKOI – Love is Hard for Otaku, FUKUDA Yuichi, 2020, International Festival Premiere

MALAYSIA (2)
Soul, Emir EZWAN, 2020, European Premiere
Victim(s), Layla JI, 2020, World Premiere

THE PHILIPPINES (2)
Edward, Thop NAZARENO, 2019, European Premiere
Sunod, Carlo LEDESMA, 2019, International Premiere

SOUTH KOREA (10)
Ashfall, KIM Byung-seo, LEE Hae-jun, 2019, International Festival Premiere
Beasts Clawing at Straws, KIM Young-Hoon, 2020, Italian Premiere
The Closet, KIM Kwang-bin, 2020, International Premiere
Crazy Romance, KIM Han-Kyul,2020, World Festival Premiere
Exit, LEE Sang-geun, 2019, Italian Premiere
The House of Us, YOON Ga-eun, 2019, Italian Premiere
Kim Ji-young: Born 1982, KIM Do-young, 2019, European Premiere
Lucky Chan-sil, KIM Cho-hee, 2020, European Premiere
The Man Standing Next, WOO Min-ho, 2020, International Festival Premiere
Vertigo, JEON Gye-soo, 2019, Italian Premiere

TAIWAN (3)
Detention, John HSU, 2019, Italian Premiere
I WeirDO, LIAO Mingyi, 2020, World Premiere
We Are Champions, Jung-Chi CHANG Taiwan 2019, European Premiere


Out of Competition (8 titles)

SPECIAL SCREENING (1)
Labyrinth of Cinema, OBAYASHI Nobuhiko, Japan 2019, Italian Premiere

DOCUMENTARIES (1)
I-Documentary of the Journalist, MORI Tatsuya, Japan 2019, Italian Premiere

RESTORED CLASSICS (1)
Cheerful Wind, HOU Hsiao-Hsien, Taiwan 1982/restored version 2019, International Premiere

INFO SCREENINGS (1)
The President’s Last Bang, IM sang-soo,South Korea 2005/restored version 2019

Special Tribute: WATANABE HIROBUMI, COMIC POET OF THE EVERYDAY (4)
Cry, WATANABE Hirobumi, Japan 2019, International Premiere
I am Really Good, WATANABE Hirobumi, Japan 2020, World Premiere
Life Finds A Way, WATANABE Hirobumi, Japan 2018, International Premiere,
Party ‘Round the Globe, WATANABE Hirobumi, Japan 2017, International Premiere,

Messaggio modificato da fabiojappo il 04 June 2020 - 06:34 PM


#2 ggrfortitudo

    Cameraman

  • Membro
  • 544 Messaggi:
  • Location:Ozieri (SS)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 June 2020 - 09:45 PM

Un paio li ho già visti ma, come faccio da qualche anno a questa parte, mi segno tutti i titoli.
Anche se ultimanente ho poco tempo per guardare film.

:em41: :em41: :em41:

#3 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4604 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 July 2020 - 08:08 PM

3000 accrediti da 45 paesi e 25.000 voti per stabilire i vincitori degli Audience Awards 2020: ecco l’edizione digitale del Far East Film Festival raccontata attraverso i numeri.

Il Gelso d’Oro è andato al potente youth drama cinese Better Days di Derek Tsang (figlio di Eric Tsang) che si è aggiudicato anche il Gelso Nero degli accreditati Shogun.

Gelso d'Argento al malese Victim(s) della regista Layla Ji.

Gelso di Cristallo al taiwanese I WeirDo di Liao Ming-yi che si è aggiudicato anche il Gelso Viola di Mymovies.

Il Gelso Bianco per la migliore opera prima, deciso da una giuria internazionale (La Frances Hui, Leopoldo Santovincenzo, Mark Adams), è andato invece all’action-comedy sudcoreana Exit di Lee Sang-geun. Sudcoreana anche la menzione speciale, cioè il noir Beasts Clawing at Straws di Kim Young-hoon.


Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 07 July 2020 - 08:09 PM






2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi