Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Love In Magic

Traduzione di Shade Of Blue

15 risposte a questa discussione

#1 ShadeOfBlue

    PortaCaffé

  • Membro
  • 23 Messaggi:
  • Location:Lecce
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 October 2005 - 11:59 PM

Antefatto:
Mi scuso per il ritardo ma qualche giorno fa la scheda madre del mio pc mi ha abbandonato, decidendo per uno sciopero vitaliazio per cui non mi spiego ancora le ragioni... Fatto sta che il materiale che avevo preparato da tempo per la recensione del film, riposa negli hard disk in forzato letargo.
Per rendere disponibili i sottotitoli, posterò una bozza veloce della recensione con il mio portatile d'emergenza, impegnandomi a sistemarla appena riavrò accesso ai miei dati.




Immagine inserita



Love In Magic

[Cayenne 1CD/Axine 2CD]


Titolo Originale: Yeonae-sulsa
Traduzione letterale del titolo: Il Prestigiatore dell'Amore
Links:
http://italian.imdb....itle/tt0464761/
http://global.yesasia.com/en/PrdDept.aspx/...section-videos/


Mini-Rece

Trama


Woo Ji Hoon è un prestigiatore di successo che sfrutta i trucchetti del suo mestiere per sedurre ogni bella donna gli capiti a tiro.
Il suo amico/socio in affari, di contro, è uno che di fortuna con le donne ne ha ben poca: il suo passatempo si riduce quindi al sesso virtuale via webcam e alla navigazione su siti erotici. E' proprio in uno di questi che casualmente vi scopre un filmato che riprende Ji Hoon a letto con una donna, ripreso tramite una webcam nascosta in un motel.
Per evitare uno scandalo, Ji Hoon decide di non chiamare la polizia ma di contattare direttamente l'ex compagna (con cui ormai non ha più legami) per decidere insieme il da farsi. Superato l'ostacolo della memoria (date le sue innumerevoli avventure...) riesce a trovare Koo Hee-Won, un'insegnante con la quale aveva avuto una relazione ai tempi in cui dava i suoi spettacoli di magia solo nelle scuole superiori, con la quale decide di mettersi sul piede di guerra e scovare i colpevoli della ripresa.
Ma di motel da controllare ce ne sono diversi e l'impresa si rivelerà più ardua del previsto...

Commento

Per il mio primo "lavoro" per Asianworld, sono voluto andare oltre la semplice traduzione dall'inglese e potendomi avvalere dell'aiuto di un'amica coreana, ho riscritto i dialoghi in modo che fossero il più fedele possibile agli originali. Un po' in stile anime fansub, ho preferito in alcuni casi evitare di adattare, lasciando il senso originale della frase e aggiungendo una nota di spiegazione (che dovreste trovare in un file di testo insieme ai sottotitoli). La versione italiana quindi è più fedele di quella inglese. Spero apprezzerete. :em07:
I sottotitoli sono stati adattati a due versioni: quella CaYEnnE da un cd e quella Axine da due.

La prima cosa che mi ha colpito di questo film è la realizzazione tecnica abbondantemente sopra la media. Ottima fotografia, bei colori, una regia pulita ed efficace quanto basta. Purtroppo il montaggio è un po' confuso, i personaggi vengono presentati un po' tutti all'inizio, alcuni di essi compaiono pochissimo nel film e non sono ben delineati... quindi probabilmente dopo la prima visione non sarà facile avere un quadro sufficientemente chiaro di chi siano o che ruolo abbiano avuto. Credo sia solo una questione di memorizzazione delle facce perchè la trama è piuttosto semplice... La mia amica coreana ha capito tutto al volo... :P
Il film mi è piaciuto. Ha un linguaggio un po' più esplicito della media ed alcune situazioni e scambi di battute sono davvero divertenti. Non è My Sassy Girl, sia ben inteso, ma qualitativamente credo sia uno dei film che più ci si avvicina.
Ho letto diversi commenti negativi che personalmente non condivido: su IMDB ha una media di 5.9 mentre il mio prossimo lavoro (Too Beautiful To Lie) arriva a 7. Per quanto mi riguarda invertirei i voti.
Fatemi sapere cosa ne pensate voi!
Buona visione!!!

PS. La recensione su Yesasia non so come se la siano inventata... :em62:








Sottotitoli






Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 01 April 2015 - 03:27 PM

--
Fra

#2 stevet1998

    Fondatore

  • Membro storico
  • 4859 Messaggi:
  • Location:Pv - Mi
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 October 2005 - 12:25 AM

Grazie Fra!

Mi spiace per il tuo pc, cmq aspetto il tuo aggiornamento anche per vedere qualche fotina... :em17:

Cmq sono i sub quello che contano (e qui mi scuso io per non aver ancora modificato il finale de Il Mare secondo la tua revisione :clap: )

A presto
I film subbati in italiano per ASIAN WORLD: 1) My Sassy Girl; 2) Phone; 3) The Princess Blade; 4) The Legend of Zu; 5) Ringu 2; 6) Bet on my Disco; 7) Seom - The Isle; 8) Whasango aka Volcano High; 9) Il Mare; 10) Wild Zero; 11) Sex is Zero; 12) Wizard of Darkness; 13) Champion; 14) Waterboys; 15) A Tale of two Sisters; 16) Crazy First Love; 17) Wishing Stairs; 18) Infernal Affairs; 19) The Legend of Gingko; 20) Memories of Murder; 21) A Nightmare; 22) Warriors of Heaven and Earth; 23) Into the Mirror; 24) Oh Happy Day; 25) Running on Karma; 26) Battlefield Baseball; 27) Parasite Eve; 28) Natural City; 29) Bingwoo aka Ice Rain; 30) Casshern; 31) The Foul King; 32) Spider Forest; 33) Zebraman; 34) Throw Down; 35) The Bride with White Hair; 36) House of Flying Daggers; 37) Kekexili; 38) R-Point; 39) Shimotsuma Monogatari aka Kamikaze Girls; 40) AB-normal Beauty; 41) Wizard of Darkness 2; 42) When Spring Comes; 43) A Moment to Remember; 44) One Nite in Mongkok; 45) Kagen no Tsuki; 46) Sky High; 47) Marathon; 48) A Bittersweet Life; 49) Color Blossoms; 50) Ultraman 2005; 51) Suriyothai; 52) Kibakichi; 53) Sunflower; 54) Crying Out Love in the Center of the World; 55) A Chinese Odyssey I; 56) A Chinese Odyssey II; 57) Tai Hang Shan Shang; 58) Cello; 59) The Big Scene; 60) Welcome To Dongmakgol; 61) Futago; 62) Sarangni; 63) The Promise; 64) The King and the clown; 65) School Wars Hero; 66) Touch; 67) Suffocation; 68) The Hit Man File; 69) Mr.Vampire; 70) Haan; 71) Death Trance; 72) Monopoly; 73) APT; 74) My Teacher aka To Sir with love; 75) The Re-Cycle; 76) The Sword of Doom; 77) Hell; 78) The Blessing Bell; 79) World of Silence; 80) Summer Time Machine Blues; 81) Ghost Train; 82) Black Night; 83) Otoko Tachi No Yamato; 84) Fly, Daddy, Fly; 85) 19; 86) The Evil Twin; 87) Gong Tau; 88) Muoi; 89) Beautiful Sunday; 90) CJ7; 91) Alone; 92) Return; 93) Chocolate; 94) Exodus; 95) The Game; 96) My Love; 97) The Chaser; 98) 6 Years in Love; 99) Rainbow Eyes; 100) Sweet Rain; 101) May 18; 102) The Good, The Bad, The Weird; 103) Mother. *** IN BOLD I FILM DA ME CONSIGLIATI ***

I drama subbati in italiano per ASIAN WORLD: 1) All In - Episodi 1,3,10,14,23; 2) MPD Psycho - Episodi 1,2; 3) Yasha - Serie COMPLETA; 4) Garo - Episodi 1,2,3; 5) H2 - Kimi to itahibi - Episodi 1,3; 6) Densha Otoko - Serie COMPLETA; 7) Dragon Zakura - Serie COMPLETA; 8) 2nd house - Episodio 1; 9) Kiken Na Aneki - Episodio 1; 10) My Name is Kim Sam-Soon - Serie COMPLETA; 11) Hana Yori Dango - Episodi 2,5; 12) Primadam - Episodio 1; 13) Tree of Heaven - Serie COMPLETA; 14) Sekai no Chuushin de, Ai wo Sakebu - Serie COMPLETA; 15) Nodame Cantabile - Serie COMPLETA;.

#3 paulus35

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:Kogal World
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 October 2005 - 01:35 AM

Grazie, Shade Of Blue! :clap:
E complimenti per il lavoro certosino di traduzione :em17:
Immagine inserita

Traduzioni film asiatici
Ikinai ~ Tokyo Eleven ~ Install ~ Shibuya Kaidan ~ Shibuya Kaidan 2 ~ Angel Guts 2 - Red classroom ~ Meatball Machine ~ Sick Nurses ~
The Chanting ~ Stereo Future

Traduzioni a cura del JAF (Jappop Fansub Project)
A Gentle Breeze in the Village (by Blaze) ~ Backdancers (by paulus35) ~ Cruel Restaurant (by paulus35) ~
Sidecar ni inu (by Lastblade) ~ The Masked Girl (by paulus35) ~ 700 Days Of Battle: Us VS. The Police (by Sephiroth) ~ Aoi Tori / Blue Bird (by paulus35) 33% ~ The Fure Fure Girl (by Lastblade&paulus35) 01%

#4 Casval_Deikun

    Cameraman

  • Membro
  • 671 Messaggi:
  • Location:Axis
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 October 2005 - 02:57 AM

ShadeOfBlue, il Oct 14 2005, 11:59 PM, ha scritto:

La versione italiana quindi è più fedele di quella inglese. Spero apprezzerete. :em17:

Io sicuramente e molto, è il modo più rispettoso di trattare un'opera che è piaciuta.


Grazie mille. :clap:

#5 ZETMAN

    Operatore luci

  • Membro
  • 437 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 October 2005 - 06:17 AM

Grazie :em17:
Ritorno alle origini. Il vero cinema di Hong Kong.
user posted image

www.scratchmusic.it Visitatelo e non ve ne pentirete ;)

#6 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 15 October 2005 - 07:56 AM

Ho aggiunto due locandine provvisorie, quando hai pronta la rece puoi anche toglierle Shade :em17:

Messaggio modificato da creep il 15 October 2005 - 07:57 AM

Immagine inserita


#7 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 October 2005 - 08:07 AM

Gamsahmnida amico coreanicocertosino :clap: :em17:

#8 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 15 October 2005 - 09:05 AM

Bel lavoro, grazie Shade :clap:

@Stevet: tanto non lo cambierai mai il finale del Mare: ti piace troppo così com'è, contro ogni logica! :em17: :clap:

#9 ShadeOfBlue

    PortaCaffé

  • Membro
  • 23 Messaggi:
  • Location:Lecce
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 October 2005 - 02:47 PM

creep, il Oct 15 2005, 07:56 AM, ha scritto:

Ho aggiunto due locandine provvisorie, quando hai pronta la rece puoi anche toglierle Shade ;)

Visualizza Messaggio


Ti dirò che non stanno mica male... Anzi, dove le hai trovate così grandi? :P Posso aggiungere qualche fotogramma del film appena possibile, mettere i dati sugli attori e rendere più comprensibile la trama, per il resto mi sembra stia benino... o no? :PPP

Comunque... prego a tutti e aspetto qualche commento post-visione! :)

Messaggio modificato da ShadeOfBlue il 15 October 2005 - 02:49 PM

--
Fra





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi