Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[CINEMA] King of Pigs


1 risposta a questa discussione

#1 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 11 July 2014 - 10:50 AM

King of Pigs

Doae-ji-eui Wang

돼지의 왕






Immagine inserita





Immagine inserita





Dopo aver ucciso sua moglie in un attacco di collera, il manager fallito Kyung Min telefona al suo vecchio compagno delle medie, lo scrittore Jong Suk, per proporgli una rimpatriata. Anche Jong Suk non se la passa bene sia in ambito lavorativo che sentimentale, e i due s'incontrano rivangando i tempi passati. Ai tempi delle medie, i due amici erano entrambi vittime di bullismo e considerati per questo maiali nella scala gerarchica della scuola, animali che non potevano neanche rispondere alle angherie che subivano. Fino a quando lo studente problematico Chul cominciò ad insegnare loro che l'unico modo per difendersi era diventare dei mostri ancor più cattivi dei loro aguzzini.





Immagine inserita





Genere
Animazione

Regia e Sceneggiatura
Yeon Sang-ho

Doppiatori
Yang Ik-joon, Oh Jeong-se,
Kim Hye-na, Park Hee-bon,
Kim Kkobbi, Jo Yeong-bin


Corea del Sud, 2011





Immagine inserita











Esordio pluripremiato di Yeon Sang-ho, che affronta il tema del bullismo senza retorica o personaggi bidimensionali. Non è un caso che a doppiare il protagonista, rispettivamente da grande e da piccolo, siano Yang Ik-joon (doppiatore anche nel successivo film del regista, The Fake) e Kim Kkobbi, ovvero i protagonisti di Breathless, un film che ha molto in comune con la visione del mondo brutale, distruttiva e senza via di scampo del regista Yeon Sang-ho.





Allega file  thekingofpigsenglish.zip   27.92K   8 Numero di downloads





Ordina il DVD su

Immagine inserita


Immagine inserita


#2 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 January 2015 - 12:14 PM

Bello tosto, distruttivo, nichilista. Mi è piaciuto, anche se qualcosina che stona c'è e calca fin troppo la mano.

This is where the icy cold asphalt
and even colder bodies
tumble about together.
The place called 'the world.'


Messaggio modificato da fabiojappo il 30 January 2015 - 12:15 PM






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi