The Servant
Bang-ja-jeon
방자전
LooKMaNe
Mentre lavora per l'aristocratico Mong, il servo Bang-ja impara da un ospite l'arte della seduzione, che usa per conquistare il cuore di Chun-hyang, la figlia di una cortigiana. Chun-hyang s'innamora dell'umile servo, ma non rifiuta le attenzioni del nobile Mong. Bang-ja non riesce a tollerare di non poterla avere tutta per sé, ma un giorno Mong parte per sostenere gli esami di stato e Bang-ja riesce a costruirsi una posizione e a passare molto più tempo con Chun-hyang, fin quando Mong scopre della relazione tra i due e progetta la sua vendetta.
Genere
Drammatico, Erotico, Costume
Regia e Sceneggiatura
Kim Dae-woo
Interpreti
Kim Joo-hyeok, Ryoo Seung-beom,
Jo Yeo-jeong, Ryoo Hyeon-kyeong,
Oh Dal-soo, Song Sae-byeok
Corea del Sud, 2010, 124'
Rilettura alternativa e dissacrante del racconto di Chun-hyang, narrato dal punto di vista dei personaggi secondari. Erotico e ironico, ha molto in comune con l'Untold Scandal di Lee Je-yong, di cui il regista di Forbidden Quest, Kim Dae-woo, ha, non a caso, curato la sceneggiatura. Jo Yeo-jeon dà vita a una Chun-hyang dall'alta carica erotica, ambigua, maliziosa e calcolatrice, un antipasto del personaggio molto intrigante che interpreterà solo due anni dopo in The Concubine di Kim Dae-Sung.
Sottotitoli
Ordina il DVD su
0
[RECE][SUB] The Servant
Iniziato da creep, Nov 15 2013 10:01 AM
1 risposta a questa discussione
#1
Inviato 15 November 2013 - 10:01 AM
#2
Inviato 16 November 2013 - 07:28 PM
Grazie mille per questa traduzione, una rilettura della storia di Chun-hyang con un altro punto di vista è molto attraente!
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi