Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] A Splendid Outing


4 risposte a questa discussione

#1 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5693 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 27 October 2013 - 10:05 AM

Immagine inserita

Hwaryeohan wichul

화려한 외출






Immagine inserita





Immagine inserita





L'agenda della Presidentessa Gong Do-hi (Yoon Jeong-hee), una figura prominente del mondo imprenditoriale, è fitta di impegni che l'assorbono completamente, tanto da soffocare i suoi istinti primordiali. Un giorno, una sciamana le spiega che la bambina che la chiama nei suoi sogni è la sorella gemella, morta al momento della loro nascita. Curiosa e confusa, Do-hi parte per il suo paese natale sulla costa al fine di chiarire il significato dei suoi sogni. Appena sosta nei pressi del porto, Do-hi viene scaraventata fuori dall'auto da una folla inferocita, e rapita da alcuni pescatori che la portano su un'isola sperduta. Ad attenderla sull'isola c'è Yong Dal-ho (Lee Dae-kun), un isolano convinto che Do-hi sia la moglie fuggitiva, e all'improvviso Do-hi, da imprenditrice femminista di successo, si ritrova sposata a uno sconosciuto che la schiavizza e madre di una figlia storpia di sette anni. Anche se la vita sull'isola le restituisce una sessualità di cui sentiva il bisogno di riappropriarsi, ben presto Do-hi rimpiange la sua vecchia identità e tenta di scappare dall'isola.





Immagine inserita





Genere
Grottesco, Thriller, Avventura

Regia
Kim Soo-yong

Sceneggiatura
Kim Yong-seong

Interpreti
Yoon Jeong-hee, Lee Dae-kun,
Lee Young-ha, Kim Chung-ran,
Song Mi-nam



Corea del Sud, 1978, 95'





Immagine inserita





Altri film di Kim Soo-yong presenti su AsianWorld:

Mist
Night Journey





Per gentile concessione del Korean Film Archive, è possibile vedere il film con i sottotitoli in italiano di AsianWorld. Buona Visione!







Sottotitoli





Ordina il DVD su

Immagine inserita



Immagine inserita


#2 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5693 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 27 October 2013 - 10:13 AM

Con questo fanno 2000 sub su AW :clap:

Immagine inserita


#3 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4776 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 October 2013 - 10:28 AM

Interessante, grazie !

Visualizza Messaggiocreep, il 27 October 2013 - 10:13 AM, ha scritto:

Con questo fanno 2000 sub su AW :clap:

Davvero ? Yeah ! :em73:

#4 andreapulp

    Microfonista

  • Membro
  • 161 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 October 2013 - 10:54 PM

:em41: Meravigliosa, grazie mille!

#5 Hiroshi84

    Ciakkista

  • Membro
  • 80 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 29 May 2014 - 01:05 PM

Film ben girato e a suo modo anche originale.
Non sono mai stato amante del surrealismo,un genere molto difficile e indigestibile per il sottoscritto,ma fortunatamente non è troppo pesante e invadente come per esempio mi è capitato in "The Empty Dream" e quindi questo "A Splendid Outing" mi è apparso molto scorrevole e molto intuitivo da seguire ma....il film ha comunque dei messaggi nascosti e solo uno spettatore smaliziato e attento (e diciamo anche veterano del genere) può cogliere al meglio le tante sfumature.
Il film è una chiara denuncia della "NON" emancipazione femminile.
Difatti nella Corea del Sud degli anni 70 l'emancipazione femminile era ancora allo stato embrionale,benchè il film sembri dimostrare il contrario.
Sicuramente il film in questione ha fatto all'epoca breccia sul pubblico femminile (sopratutto nei primi venti minuti e negli ultimi venti minuti),ma come ripeto la situazione reale di quegli anni era molto diversa.

Il film mi è piaciuto,ma non rientra nei miei preferiti,un film sicuramente fatto bene e di buona fattura,ma penso che sulla tematica il regista e gli attori potevano osare di più,e il film ne avrebbe guadagnato sicuramente

Messaggio modificato da Hiroshi84 il 05 June 2014 - 10:12 PM






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi