Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Love Me Once Again


4 risposte a questa discussione

#1 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5693 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 27 February 2013 - 10:31 AM

Love Me Once Again

Miwodo dashi hanbeon

미워도 다시한번





Immagine inserita





Immagine inserita





Hye-yeong (Moon Hee) s’innamora di Sin-ho (Shin Young-kyun), non sapendo che è un uomo sposato. Sogna di sposarlo, ma Sin-ho esita a dirle la verità, e lei scopre i fatti solo dopo che la moglie di Sin-ho (Jeon Kye-hyeon) e i suoi figli arrivano a Seul. Hye-yeong lascia Sin-ho e dà alla luce il loro bambino, Yeong-sin (Kim Jeong-hun), che lei cresce da sola. Ma otto anni dopo, Hye-yeong si ripresenta da Sin-ho chiedendogli di crescere Yeong-sin, al fine di assicurare un futuro migliore al figlio. Il bambino non riesce a integrarsi nel nuovo ambiente familiare e chiede continuamente di sua madre. Sentendosi solo, Yeong-sin decide di andare alla ricerca della madre, ma si perde per strada e la sua nuova famiglia si prodiga nella sua ricerca.





Immagine inserita





Genere
Drammatico

Regia
Jeong So-yeong

Sceneggiatura
Lee Seong-jae

Interpreti
Shin Yeong-gyun, Mun Hie,
Jeon Gye-hyeon, Park Am,
Lee Chul-beom



Corea del Sud, 1968, 93'





Immagine inserita





"Il più grande successo al botteghino degli anni 60 e modello del melodramma sentimentale, Love Me Once Again è il film strappalacrime per definizione."



Love Me Once Again divenne un’icona della cultura popolare tra gli anni 60 e 70. Tra i film più ampiamente ricordati tra i classici coreani, offre informazioni preziose sui gusti del pubblico e sulla concezione di maternità dell’epoca. Love Me Once Again salì in cima al botteghino grazie al supporto fervente delle donne sposate di tutta la nazione, e la sua popolarità spinse a produrre numerosi sequel e remake negli anni che seguirono. Fu proiettato la prima volta nel cinema Kukdo e attirò un pubblico di 360,000 presenze nella sola Seul (la popolazione di Seul al tempo era composta di 4,500,000 unità); Remake successivi continuarono a sbancare al botteghino. Al contrario di Sin-ho, che è praticamente privo d’amore paterno, il doloroso ma incrollabile amore che Hye-yeong mostra verso il suo bambino fece sgorgare lacrime copiose tra le donne del pubblico. L’interpretazione eccezionale del piccolo attore Kim Jeong-hun, nel ruolo del figlio di Hye-yeong, aggiunse impatto emozionale al film e catapultò il giovane Kim nell’olimpo delle celebrità.



- Love Me Once Again fu rifatto per un totale di sei volte, a causa della sua continua popolarità.



Tratto da Korean Film Archive





Per gentile concessione del Korean Film Archive, è possibile vedere il film con i sottotitoli in italiano di AsianWorld. Buona Visione!







Sottotitoli





Ordina il DVD su

Immagine inserita


Immagine inserita


#2 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 February 2013 - 01:09 PM

Grazie! :)
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#3 pierlues

    PortaCaffé

  • Membro
  • 39 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 March 2013 - 02:46 PM

Grandissimo ma.....nessuna delle mie due edicole può reperirlo

#4 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5693 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 02 March 2013 - 04:36 PM

Per ora è disponibile solo su youtube

Immagine inserita


#5 Hiroshi84

    Ciakkista

  • Membro
  • 80 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 14 May 2014 - 08:59 PM

Film finito di visionare proprio ora.
Molto bello anche se il finale è molto prevedibile.
Ho cercato nel web recensioni riguardo questo classico coreano ma a parte sul Korean Archive Movie e a parte i siti in Coreano non si trova nulla.
Peccato perchè mi sarebbe piaciuto approfondire di più....bè pazienza.
Concludo dicendo:
La visione è davvero consigliata,Love Me Once Again è stato eletto come uno dei migliori film degli anni 60!
Valutazione dei critici:giusta!
Valutazione personale:azzeccata!





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi