Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Early Rain


3 risposte a questa discussione

#1 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5671 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 23 February 2013 - 10:22 AM

Early Rain

Choyeon

초우





Immagine inserita





Immagine inserita





Un giorno di pioggia, l’umile meccanico Cheol (Shin Seong-il), e Yeong-hui (Moon Hee), che lavora come domestica presso la residenza dell’ambasciatore francese, si incontrano per caso. Cheol desidera fortemente svoltare nella vita e, scambiando Yeong-hui per una donna altolocata che possa aprirgli le porte del successo, le racconta di essere il figlio di un importante uomo d’affari e finge di essere il proprietario di una delle berline di lusso parcheggiate nell’autorimessa in cui lavora. Attratta da Cheol, anche Yeong-hui mente fingendo di essere la figlia dell’ambasciatore, e i due promettono di incontrarsi di nuovo solo nei giorni di pioggia, quando lei può nascondere la sua identità indossando un costoso impermeabile francese. Cheol e Yeong-hui continuano a uscire insieme e il loro amore cresce ogni giorno. Tuttavia, il bisogno di confessare la verità turba le loro coscienze.





Immagine inserita





Genere
Drammatico, Romantico

Regia
Jeong Jin-woo

Sceneggiatura
Na Han-bong

Interpreti
Shin Sung-il, Mun Hie,
Kim Han-seob



Corea del Sud, 1966, 100'





Altri film di Jeong Jin-woo presenti su AsianWorld:

Parrot Cries with Its Body
Does Cuckoo Cry at Night?





Immagine inserita





"Un film rappresentativo del cinema giovanile degli anni 60, e il successo che face raggiungere la celebrità all’attrice Moon Hee"

Insieme a The Barefooted Young (Maenbal-ui cheongchun), che diede vita alla coppia Seong-il/Um Aing-ran, Early Rain è uno dei più importanti film giovanili degli anni 60, un genere molto in voga a quel tempo. Il film aprì anche l’era della troika Nam Jeong-im/Yoon Jung-hee/Moon Hee consegnando quest’ultima alla celebrità.
Yeong-hui, domestica dell’ambasciatore francese, e Cheol, che lavora presso un’autorimessa, sono giovani membri di ceto inferiore che cercano di migliorare le loro condizioni sociali. La valorizzazione dell’ambasciatore francese e l’alto valore attribuito ai prodotti occidentali (la pipa italiana) indica che l’Occidente era considerato un simbolo di promozione sociale e oggetto di ammirazione nella società coreana del tempo. Nel momento in cui Yeong-hui indossa l’impermeabile, un prodotto proveniente dall’Occidente, si sente come se abbia già salito la scala sociale, e acquistata sicurezza, si ritrova a interpretare una sorta di recita. Ma la necessità di incontrarsi solo nei giorni di pioggia prevede già un finale tragico. Cheol desidera non tanto Yeong-hui stessa, ma l’obiettivo di migliorare la sua condizione sociale uscendo con lei. Il loro incontro basato sul fraintendimento e l’eccessivo desiderio di promozione sociale portano loro solo sventura. Il desiderio eccessivo rivela il suo lato distruttivo: anche se avevano lo stesso sogno, l’uomo punisce sadicamente la donna per sfogare il suo desiderio disilluso di fronte a una realtà patetica e senza vie d’uscita.
Realizzato durante il periodo di massimo splendore del regista Jung Jin-woo, Early Rain è sorprendentemente anticonvenzionale e poetico sia dal punto di vista narrativo che visivo; presenta un’estetica visiva moderna che attrae le giovani generazioni. In particolare, la raffigurazione della pioggia, la scena finale in cui Yeong-hui viene violentata e abbandonata in una giornata piovosa, e la scena in cui lei si espone alla luce del sole nel suo impermeabile mentre pronuncia il suo monologo, presentano un’estetica audace e fresca che ricorda l’estetica del modernismo occidentale. Tale arte visiva conferisce raffinatezza all’atmosfera nichilista e tragica che caratterizzava i film giovanili del tempo.



Tratto da Korean Film Archive





Per gentile concessione del Korean Film Archive, è possibile vedere il film con i sottotitoli in italiano di AsianWorld. Buona Visione!







Sottotitoli





Ordina il DVD su

Immagine inserita



Immagine inserita


#2 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 February 2013 - 11:09 AM

Jeong Jin-woo mi piace molto come regista, grazie infinite per questa traduzione!

Immagine inserita


#3 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 February 2013 - 04:37 PM

Oh, grazie! :)
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#4 Hiroshi84

    Ciakkista

  • Membro
  • 79 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 13 December 2015 - 09:01 PM

Questo bel film di chiara matrice giovanile degli anni 60 l'avevo visto tempo fa ma non ci avevo speso delle righe qui sul forum...lo faccio adesso.
Grazie creep per questa traduzione, questa pellicola oltre ad essere ben realizzata, ha un suo lato poetico non indifferente.
La pioggia in questo film a mio avviso fa da cornice a questa belle storia, la pioggia che simboleggia rinascita...ma non in questo caso
Early Rain è interpretato da uno stuolo di attori ben caratterizzati, specie Shing seong-il e Yeong-hui davvero intensi e di una bravura unica, e riescono a rappresentare molto ma molto bene il contesto.
Mi è piaciuto davvero molto. se in genere i film che si basano sugli equivoci e sulle farse puntano sul comico o sul lieto fine, qui abbiamo eccezionalmente un film diverso, un mix romantico/drammatico ben riuscito e con un finale degno di nota e giustamente tragico.
Bel film come detto a inizio post, ma come voto gli ho dato sette perchè ad ogni modo sono stati realizzati film coreani giovanili di ben più alta fattura e ovviamente più incisivi

Messaggio modificato da Hiroshi84 il 13 December 2015 - 09:08 PM






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi