Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Golden Slumber


3 risposte a questa discussione

#1 SulFiloDeiRicordi

    Ciakkista

  • Membro
  • 56 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 24 October 2012 - 01:24 PM

Golden Slumber


Immagine inserita



SOTTOTITOLI

Allega file  Golden.Slumber.2010.ITA.AsianWorld.zip   38.46K   77 Numero di downloads

[Sottotitoli sostituiti e rinominati: 11 download al 25/10/2012.]


Versione ~ 1.55 ~


Info sul film

Titolo: Golden Slumber

Titolo originale: ゴールデンスランバー

Regia: Yoshihiro Nakamura

Produttori: Tatsuro Hatanaka, Yoshinari Shimatani, Hiroaki Kitano, Kei Haruna, Shiharu Omiya, Yasushi Udagawa, Hitoshi Endo, Hisashi Usui, Tomoaki Harada, Minami Ichikawa

Fotografia: Takashi Komatsu

Data di uscita: January 30, 2010

Durata: 139 min.

Genere: Thriller

Distributore:

Lingua: Giapponese

Paese: Giappone

Traduzione: SulFiloDeiRicordi

Revisione: Cignoman


Immagine inserita



Trama
"Golden Slumber" raffigura I legami di alcune persone mediante la fuga di un giovane uomo che viene falsamente accusato di aver ucciso il Primo Ministro. Il Primo Ministro del partito di opposizione, Kaneda, tiene una parata in macchina nella zona di Sendai in Giappone. Nel frattempo, il fattorino Masaharu Aoyagi ha reincontrato un vecchio amico dell’università, Sheigo Morita. I due si erano in precedenza messi d’accordo per andare a pesca, ma poi il suo amico gli rivela quali sono le sue vere intenzioni: Egli ha ricevuto una chiamata da uno sconosciuto che gli offriva di cancellare i debiti di gioco della moglie se avrebbe accostato la sua macchina dietro alla parata insieme al suo vecchio amico. All’improvviso avviene un esplosione che uccide il Primo Ministro Kaneda. La polizia corre verso Masaharu Aoyagi puntandogli le armi contro. Sheigo, prima di morire a causa di una bomba impiantata nella macchina in cui I due amici si sono ritrovati, dice a Masaharu che lui diverrà il nuovo Lee Harvey Oswald. Masaharu si dilegua...










Immagine inserita



Non si possono fare sogni d’oro finché in giro ci sono servizi segreti deviati. Cosa fareste se veniste all’improvviso incastrati, inseguiti dappertutto perché vi accusano di aver fatto esplodere la bomba che ha ucciso il primo ministro? E se aveste pochissime chance di uscirne, perché proprio chi ha complottato sta sui piani alti e si avvale di servizi segreti deviati che hanno a loro volta accuratamente studiato come fare di voi il capro espiatorio della faccenda, proprio come probabilmente capitò a Lee Oswald? Una trama così serve in primo luogo a costruire un film di azione, sul genere dell’uomo in fuga e sicuramente questa pellicola vi regalerà tutti i brividi del thriller a sfondo spionistico. Ma Golden Slumber è molto di più.

Immagine inserita



L’avvincente svolgersi della fuga del nostro eroe, Aoyagi è anche un pretesto per giocare, allo stesso tempo, con i canoni della commedia anarchica e divertente seppure dolceamara. Mentre seguirete con il fiato sospeso la fuga di Aoyagi, sarete toccati dalla sensazione di quanto sia importante poter avere fiducia negli altri, di come sia importante un mondo umano, che funzioni e sia gestito per il bene di tutti e di ciascuno e di cosa può succedere se le persone, anche le più umili, insospettate o normalmente catalogabili soltanto come criminali, si uniscono contro un potere apparentemente intangibile e onnipresente. Avrete nostalgia anche voi di quando provavate lo stupore di fronte a fuochi di artificio o il senso forte dell’amicizia e dell’amore, come agli anni del liceo, di quando, proprio come nella canzone dei Beatles, “Golden Slumber, si potevano fare dei bei sogni d’oro perché sereni nel sapere, in fondo, che c0era sempre una strada per tornare a casa. Avrete voglia di provare a vivere in un mondo diverso. Così alla fine, pur essendo rimasti per tutto il tempo inchiodati e sussultati dagli sviluppi della vicenda “gialla, vi importerà solo di sapere se Ayoiagi si salverà, se starà bene, se sarà felice e che ne sarà dei suoi amici, al punto da dimenticarvi, paradossalmente, di sapere chi ha davvero ucciso il primo ministro giapponese.

[Fonte: http://milanonera.hotmag.me/]



Immagine inserita



Trailer

:em41: Buona Visione! :em41:





Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da SulFiloDeiRicordi il 27 November 2015 - 02:12 PM


#2 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 October 2012 - 05:47 PM

Grazie a SulFiloDeiRicordi per questo contributo, Yoshihiro Nakamura riesce sempre a divertirmi molto.

Immagine inserita


#3 clad

    Microfonista

  • Membro
  • 110 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 October 2012 - 06:42 PM

Vedi un po': avevo proprio voglia di rivedermelo per l'ennesima (sesta, settima,.... ?) volta!
Bravo e grazie SulFiloDeiRicordi!!

#4 ggrfortitudo

    Operatore luci

  • Membro
  • 484 Messaggi:
  • Location:Ozieri (SS)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 June 2017 - 09:55 PM

In thriller carino, ma lascia allo spettatore un leggero senso d'insoddisfazione.
Non si può non provare empatia con il protagonista; perché resta puro e onesto malgrado tutto.

Molto bravi i co-protagonisti, specie la figura del ragazzo-killer che si schiera dalla sua parte; abbastanza inquietante.

:em87: :em87:

Messaggio modificato da ggrfortitudo il 01 June 2017 - 10:00 PM






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi