[INFO] Bei film di arti marziali, non wuxia
Inviato 28 July 2012 - 10:21 PM
ho visto Ip Man, Fighter in the wind, i vari di Tony Jaa.. ne ho uno sul judo mi pare.. mi piacciono quelli spettacolari dove si combatte molto, magari realistici, e specialmente recenti (anni 80-90 fino oggi), perchè di vecchi sul kung fu ne ho proprio tanti. Con i vostri sub o anche dvd da noleggiare o COMPRARE..
Di Jet Li e Jackie Chan dovrei aver tutto, almeno quelli usciti in italiano!
E' PIU' FACILE FARLE CAMBIARE DIREZIONE.
IMPARA I METODI PER CONSERVARE,
NON QUELLI PER DISTRUGGERE.
EVITA PIUTTOSTO CHE BLOCCARE,
BLOCCA PIUTTOSTO CHE FERIRE,
FERISCI PIUTTOSTO CHE STORPIARE,
STORPIA PIUTTOSTO CHE UCCIDERE,
PERCHE' OGNI VITA E'PREZIOSA
E OGNI VITA PERDUTA E' PERDUTA PER SEMPRE
(principio Shaolin)
Inviato 29 July 2012 - 12:39 PM
Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture
L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.
La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.
星期五:欢迎我来中国!!!
Inviato 29 July 2012 - 12:45 PM
Ovviamente anche quelli di e con Sammo Hung.
Se poi sei un nostalgico degli anni 80, prova a buttare un occhio a quelli con Hwang Jang Lee
Personalmente mi piacciono molto quelli con Donnie Yen, di cui hai già visto il primo Ip Man. Attore molto concreto nelle scene di azione. Se hai voglia di spaziare come generi, prova Flash Point ad esempio
(un assaggio. Il combattimento finale è molto più
Combattimenti realistici? Ni (quanto può esserlo quello di un Tony Jaa), ma decisamente altro livello e molto terreni.
Altri consigli a questo punto sono Sha Po Lang e Ip Man 2, entrambi con anche Sammo Hung
Messaggio modificato da AsianPat il 29 July 2012 - 01:35 PM
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit
Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld
Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)
Inviato 29 July 2012 - 05:27 PM
E' PIU' FACILE FARLE CAMBIARE DIREZIONE.
IMPARA I METODI PER CONSERVARE,
NON QUELLI PER DISTRUGGERE.
EVITA PIUTTOSTO CHE BLOCCARE,
BLOCCA PIUTTOSTO CHE FERIRE,
FERISCI PIUTTOSTO CHE STORPIARE,
STORPIA PIUTTOSTO CHE UCCIDERE,
PERCHE' OGNI VITA E'PREZIOSA
E OGNI VITA PERDUTA E' PERDUTA PER SEMPRE
(principio Shaolin)
Inviato 29 July 2012 - 06:15 PM
Di Liu Chia-liang, ad esempio
Mad Monkey Kung Fu
La avo film ne ha in catalogo un po' ma ovviamente ti consiglio prima di fare una veloce ricerca su youtube per vedere se è il genere che ti piace.
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit
Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld
Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

cinema