Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] John Woo dirigerà il remake di La giovinezza di una belva umana


5 risposte a questa discussione

#1 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 July 2012 - 09:24 AM

Immagine inserita

John Woo è pronto per dirigere e produrre Day Of The Beast, un remake in lingua inglese di La giovinezza di una belva umana del 1963, diretto da Seijin Suzuki.

Woo e la Lion Rock Productions di Terence Chang co-produrrano il film insieme alla Nikkatsu, come parte delle celebrazioni per il centenario dello studio giapponese.
“Questo remake è il mio personale tributo ad i grandi registi e film prodotti in 100 anni di cinema dalla Nikkatsu. Per me, è sia un onore sia stimolante" ha dichiarato Woo.

Naoki Sato della Nikkatsu: “Tra gli oltre 6000 film nell'archivio Nikkatsu, questo è uno di quelli più amati. Come compagnia, noi abbiamo un tremendo rispetto per il sig. Woo e siamo felici che sia lui a dirigere questo film per il mercato internazionale"

Il co-produttore Chang ha detto: "La giovinezza di una belva umana di Seijun Suzuki è uno dei miei film preferiti, sono stato ossessionato dall'idea di un remake per oltre dieci anni. Voglio ringraziare la Nikkatsu per questa collaborazione e per aver realizzato il mio sogno."

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!


#2 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 July 2012 - 11:47 AM

John, meglio se lasciavi perdere. Non credo tu possa fare di meglio, per giunta con una produzione metà americana.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#3 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 22 July 2012 - 02:10 PM

Avrà bisogno di soldi per pagare l'affitto.

#4 BadGuy

    Cameraman

  • Membro
  • 622 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 23 July 2012 - 05:08 PM

Visualizza MessaggioTsui Hark, il 21 July 2012 - 09:24 AM, ha scritto:

“Questo remake è il mio personale tributo ad i grandi registi e film prodotti in 100 anni di cinema dalla Nikkatsu. Per me, è sia un onore sia stimolante" ha dichiarato Woo.

Il co-produttore Chang ha detto: "La giovinezza di una belva umana di Seijun Suzuki è uno dei miei film preferiti, sono stato ossessionato dall'idea di un remake per oltre dieci anni. Voglio ringraziare la Nikkatsu per questa collaborazione e per aver realizzato il mio sogno."

Il film in questione, quello di Suzuki, non l'ho mai visto. Lo vedrò di certo.
Ma l'intento amoroso dei due mi piace.

#5 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 July 2012 - 08:53 AM

Visualizza MessaggioBadGuy, il 23 July 2012 - 05:08 PM, ha scritto:

Il film in questione, quello di Suzuki, non l'ho mai visto. Lo vedrò di certo.
Capolavoro assoluto, imho... l'idea di un qualsiasi remake mi fa ribrezzo, onestamente.

#6 BadGuy

    Cameraman

  • Membro
  • 622 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 24 July 2012 - 05:07 PM

Visualizza MessaggioDan, il 24 July 2012 - 08:53 AM, ha scritto:

Capolavoro assoluto, imho... l'idea di un qualsiasi remake mi fa ribrezzo, onestamente.

Io non riesco proprio a capire il ribrezzo a priori, soprattutto in quei casi in cui non pare palesemente un'operazione di cassetta. :em51: E comunque il film originario resta sempre intonso.

Capolavori assoluti... Mi viene in mente l'immenso "Le salaire de la Peur" di Clouzot e il suo remake "Sorcerer" di Friedkin ingiustamente poco conosciuto e abbastanza snobbato (pure dalla critica dell'epoca), ma è un quasi capolavoro anche lui, tra l'altro non fatto con la carta carbone sulla sceneggiatura dell'originale (come invece fece, per esempio, Leone con "Per un pugno di dollari").

Messaggio modificato da BadGuy il 24 July 2012 - 05:10 PM






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi