Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] My Darling is a Foreigner


14 risposte a questa discussione

#1 piciu

    Cameraman

  • Membro
  • 619 Messaggi:
  • Location:Napoli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 July 2012 - 09:48 AM

~MY DARLING IS A FOREIGNER~



Immagine inserita

BAUM


Titolo inglese: My Darling is a Foreigner
Titolo giapponese: ダーリンは外国人 (Darling wa Gaikokujin)
Regia: Kazuaki Ue
Sceneggiatura: Saori Oguri (manga), Satomi Oshima
Andato in onda: 10 Aprile, 2010
Durata: 100 min.
Genere: Romantic-Comedy
Paese: Giappone



Immagine inserita



Una relazione con un'altra persona è sempre ricca di momenti delcati e di piccole incomprensioni. E se questa è la prassi tra persone della stessa cultura e dello stesso Paese d'origine, immaginate allora ciò che può succedere tra persone provenienti da radici completamente diverse!

È ciò che accade in My Darling is a Foreinger, dove ad essere così assortiti sono una giapponese (Saori) che vuole diventare una mangaka e un americano (Tony) che è un maniaco delle lingue. Due modi di pensare e di affrontare le situazioni della vita così diversi perché appunto plasmati da culture diverse.
Tuttavia, ciò non impedirà a Saori (Inoue Mao) e Tony (Jonathan Sherr) di innamorarsi e di intraprendere il loro cammino insieme, affrontando le difficoltà quotidiane e quelle derivanti dai pregiudizi altrui.

Quando arriverà anche per loro il momento delle incomprensioni, riuscirà la loro relazione a sopravivvere o si lascerà sopraffare dalle diversità interculturali?

Immagine inserita



My Darling is a Foreigner è basato sul manga autobiografico di Saori Oguri, pubblicato per la prima volta nel 2002 e che ha venduto oltre 3 milioni di copie.
La trama del film è dunque la vita reale dell'autrice, vissuta insieme a Tony Laslo, caratteristica piuttosto divertente da riscontrare in un manga (o in un film, come in questo caso).



Immagine inserita



Si tratta comunque di un film che consigliamo agli animi romantici, che amano le commedie romatiche e che sono incuriositi dal modo in cui i giapponesi guardano noi occidentali.
Il film in realtà pare voler educare, con la sua morale, i giapponesi stessi ad essere più cosmopoliti e meno chiusi verso gli stranieri.
Ci sarà riuscito? Chissà!


SUB:


Allega file  SF My.Darling.Is.a.Foreigner.zip   23.69K   115 Numero di downloads


Buona visione! ^__^/



NOTA! Nel film si fa riferimento a una fiaba giapponese molto carina che però, non essendo sintetizzabile in poche parole all'interno del sub, ho deciso di riportare qui. Il titolo è:




La gratitudine della Gru


Immagine inserita



C'era una volta un'anziana coppia che viveva serenamente in una capanna in mezzo ai boschi; la vita dei due scorreva placida, anche se a volte la solitudine si faceva sentire, dato che non avevano figli.

Un giorno, mentre il marito stava raccogliendo legna per il fuoco, sentì un disperato lamento provenire dalla palude vicino al luogo in cui si trovava. Incuriosito, il vecchio si diresse in quella direzione, dove vide una stupenda gru bianca con una zampa bloccata nella trappola di un cacciatore.

Il buon uomo non esitò un attimo, ed entrando nella fredda fanghiglia, raggiunse la povera bestia e la liberò; questa si alzò in volo verso il cielo che già preannunciava la neve, volteggiò un po' sopra il suo salvatore emettendo grida di gratitudine, e poi se n'andò.

Quella sera, davanti al focolare, l'uomo raccontò a sua moglie quanto gli era accaduto quel giorno e, mentre stavano ormai per accingersi ad andare a dormire, qualcuno bussò alla porta. Il vecchio andò ad aprire chiedendosi chi mai poteva trovarsi di notte in mezzo al bosco e sotto la neve, e la risposta fu sorprendente: si trovò infatti davanti una ragazzina dai modi gentili che chiedeva ospitalità per la notte, in quanto si era persa.

La moglie si affrettò a farla entrare al caldo per asciugarsi e mangiare qualcosa, e preoccupata le chiese cosa mai ci facesse una ragazzina in mezzo al bosco tutta sola. Lei dichiarò di essere in viaggio senza una meta, e il vecchio pensò fra sé e sé che doveva esserle capitata qualche sciagura; così, senza indagare troppo per non essere scortesi, gli anziani coniugi chiesero alla ragazza di restare per far loro compagnia. Lei accettò con entusiasmo, ringraziò, e tutti andarono a dormire sereni.

Il giorno dopo, prima del sorgere del sole, la ragazzina si alzò e si diresse in cucina per preparare la colazione ai suoi ospiti, ma trovò la dispensa completamente vuota. L'unica cosa a portata di mano era una cesta piena di spole di filo; lei le prese e si chiuse nella stanza da lavoro vicino alla cucina.

Quando i due vecchietti si svegliarono sentirono provenire da quella direzione un rumore di telaio in azione; non vedendo la loro ospite nel suo letto si chiesero cosa stesse facendo, e la risposta non si fece attendere: la ragazza uscì dalla stanza con un rotolo di broccato dai colori bellissimi e rappresentante una gru nell'atto di spiccare il volo. I due rimasero stupiti, e ringraziarono più volte la giovane quando questa lo regalò loro perché lo vendessero, in modo da guadagnare un po' di denaro per acquistare viveri per l'inverno. Il giorno stesso l'uomo si recò in paese e vendette il tessuto per un ottimo prezzo; con il ricavato, poi, acquistò vivande per tutti e tre e un bel pettine per la ragazza.

Quella sera la capanna dei due anziani coniugi irradiava allegria, e quando fu ora di andare a dormire, la ragazza dichiarò che sarebbe rimasta sveglia per tessere qualche abito. I due si opposero, dicendo che era assolutamente necessario che lei si riposasse, ma la giovane insistette, ponendo in più una condizione: nessuno avrebbe dovuto andare a guardarla mentre lavorava. Un po' sconcertati, i vecchi accettarono la condizione e andarono a dormire. Da quella volta, ogni mattina la ragazza ebbe pronto un rotolo di broccato che il vecchio vendeva in paese, ottenendo il denaro necessario a comprare le scorte per l'inverno.

La cosa continuò per settimane, e più passava il tempo, più la ragazza sembrava indebolirsi, diventare pallida e dimagrire.

Era come se fosse costantemente sul punto di svenire e, quando una sera si rifiutò di toccare cibo, i vecchi protestarono ed esortarono la ragazza a riposarsi di più. Per tutta risposta, lei chiese che le fosse permesso di preparare un ultimo rotolo di broccato, e si diresse nella sua stanza di lavoro barcollando e chiudendosi la porta alle spalle.

Quella notte gli anziani coniugi erano talmente preoccupati per la giovane da non riuscire a dormire, così il marito decise di andare a vedere come stava la ragazza. Inutilmente la moglie cercò di ricordargli la promessa fatta, ma lui non volle sentire ragioni, e silenziosamente sbirciò attraverso uno spiraglio della porta della stanza di lavoro: sorpresa!

Davanti al telaio non c'era la ragazza, ma una stupenda gru bianca intenta a tessere un broccato facendo uso delle sue stesse piume!

Il vecchio, incredulo, entrò nella stanza, e appena la gru lo vide, si trasformò nella ragazzina. "Avevate promesso di non spiarmi mentre lavoravo" disse "Ero veramente felice di stare qui con voi, ma ora che avete scoperto il mio segreto, sono costretta ad andarmene. Mi dispiace" e così dicendo abbandonò il telaio, corse fuori dell'uscio, si ritrasformò nella gru, spiegò le ali e volò via.

Il vecchio riconobbe la povera bestia che aveva salvato tempo prima dalla trappola nella palude. Con le lacrime agli occhi, i due osservarono la gru salire verso il cielo in ampi cerchi gridandole quanto le volevano bene, e prima che sparisse alla loro vista, il vecchio le lanciò il pettine che le aveva regalato.
La gru lo prese nel becco, stridette con profonda tristezza e sparì fra le nuvole illuminate dalla luce della luna.

Fonte: Samurai73blogspot.it
Immagine: raffaeleconte.blogspot.it



Ordina il DVD su


Immagine inserita


Messaggio modificato da Kiny0 il 03 July 2012 - 06:15 PM

Immagine inserita

Il nostro wiki --->Click!


#2 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 July 2012 - 12:19 PM

Film carinissimo!
Era ora che si traducesse, in mezzo a tanto mare di fuffa tipica del genere.
Guardatelo! è un po' mieloso e scontato, ma l'umorismo alla base e l'intimità tipica del cinema giapponese rendono tutto su livelli buoni!
Grazie dei subs!
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#3 Veratre

    Operatore luci

  • Membro
  • 388 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 July 2012 - 01:19 PM

Bello, voglio vederlo! Che edicola mi consigliate?

#4 piciu

    Cameraman

  • Membro
  • 619 Messaggi:
  • Location:Napoli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 July 2012 - 02:02 PM

Lo si trova piuttosto facilmente sul torrente.
Se passi per il nostro blog potresti avere l'illuminazione ^^.

@Battle: sono contenta che ti sia piaciuto. L'ho tradotto con gran fatica perché ho rivisto tutto ciò che potevo dal giapponese, in quanto i sub inglesi non erano sempre correttissimi. Per esempio, il riferimento alla favola dall'inglese non esiste! ^^''

È un film leggero, ottimo per trascorrere un'oretta e mezza tranquilla e rilassare i neuroni. XD

Mi raccomando, fateci sapere! ^_______^

Immagine inserita

Il nostro wiki --->Click!


#5 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1302 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 July 2012 - 06:11 PM

Grazie della proposta e della presentazione; che bella l'illustrazione, magari sapessi illustrare così :em87:

#6 Veratre

    Operatore luci

  • Membro
  • 388 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 July 2012 - 06:23 PM

Grazie infinite, ci farò un salto! ^__-

#7 ReikoMorita

    Ciakkista

  • Membro
  • 52 Messaggi:
  • Location:Treviso
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 July 2012 - 08:19 PM

È difficile fare una commedia romantica non scontata ma il tema della coppia di nazionalità diversa l'ho visto e affrontato poche volte e devo dire che qui è stato affrontato abbastanza bene :) come commedia romantica fa il suo dovere. Grazie dei sub! :D
シルビア

To risk all is the end all and the beginning all.


#8 veronicucciola

    Operatore luci

  • Membro
  • 344 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 July 2012 - 01:24 PM

Sì, nemmeno io ho visto molti film giapponesi, anzi diciamo che ho visto solo questo, dove si parla di coppie miste.
E poi, è da notare che nel film sono coppie dove solo la donna si trova l'uomo straniero... Del contrario non se ne parla proprio!

Poveri giapponesi, non se li prende nessuno...chissà perché?! :em89:
Che sarà mai per una donna lasciare il lavoro una volta sposata per dedicarsi alla casa ed essere trattata come una pezza da piedi! -_-''

私の夢は、私を空へと運んでくれる翼を持つことです。

Blog

Immagine inserita

SugoiFansub


#9 Tyto

    Microfonista

  • Membro
  • 209 Messaggi:
  • Location:Pistoia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 July 2012 - 05:11 PM

Grazie Piciu, prendo molto volentieri.
E grazie per la fiaba, ottimo antipasto per la visione del film.
file:///C:/Users/Francesco/Desktop/Francesco/Personale/inkan/Inkan.jpgImmagine inserita





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi