Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] RoboGeisha


3 risposte a questa discussione

#1 ReikoMorita

    Ciakkista

  • Membro
  • 52 Messaggi:
  • Location:Treviso
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 June 2012 - 10:14 AM

R o b o G e i s h a


Immagine inserita


Nazionalità: Giappone

Anno: 2009

Durata: 102'

Regia: Noboru Iguchi

Cast: Aya Kiguchi, Hitomi Hasebe, Asami, Cay Izumi, Takumi Saitô, Tarô Shigaki, Naoto Takenaka, Etsuko Ikuta, Demo Tanaka, Yoshihiro Nishimura

Sceneggiatura: Noboru Iguchi

Prodotto da: Naobumi Ashi, Akira Fujita, Kazunari Okuma, Yui Shibata

Musiche: Yasuhiko Fukuda

Fotografia: Yasutaka Nagano

Effetti speciali: Yoshihiro Nishimura


Immagine inserita


Immagine inserita



Traduzione e commento di ReikoMorita

Revisione di Lordevol


Trama: Yoshie, la sorella minore di una famosa geisha che la maltratta, scopre di avere delle grandi abilità nel combattimento. Viene reclutata da Hikaru Kageno, il ricco e potente proprietario di un’acciaieria, per far parte dell’esercito delle Geishassassine. Durante l’addestramento molte (ed interessanti) parti dei loro corpi vengono modificate in armi collegate ai loro cervelli. Yoshie si rende presto conto che il vero piano dei Kageno è che il loro castello robotico lanci una bomba nucleare molto potente al centro del monte Fuji, per distruggere così tutto il Giappone. Con l’aiuto di un ex dipendente dell’acciaieria e di un tenace gruppo di vecchietti, Yoshie ha intenzione di fermare il robot e le guerriere Tengu.





Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita



Commento: Devo essere sincera, questo film non mi ha convinta del tutto. Visti i precedenti film recuperati nell’archivio di AW – Mutant Girls Squad e The Machine girl – immaginavo un b movie trash alla pari di questi due, e invece no. Sia ben chiaro, c’è qualche scena cult che merita la visione del film ma rispetto agli altri due lavori di Iguchi Noboru, questo è più soft, c’è molto meno sangue e poca fantasia. La versione originale contiene certe scene un po’ più splatter e un paio di esplosioni nonsense in più, ma niente di che.
Presumo che la scelta della trama sia stata presa al fine di realizzarne una parodia: sono stati realizzati dozzine di film che parlano di geishe, di questi rapporti conflittuali tra sorelle dove la sorella minore è maltrattata dalla maggiore. Non riesco a capire se questa presa per il culo funzioni fino in fondo. Il film, alcune volte, è parecchio melenso e non so se certi scivoloni siano il risultato di una parodia poco riuscita o siano voluti, per caricaturare ulteriormente la storia. A parte questo, la parodia riesce.
Pollici in su, invece, per le guerriere Tengu, per le trasformazioni delle robogeishe e per il sangue che fuoriesce dai posti più improbabili.
Lo consiglio a chi vuole osare con qualcosa di trash ma non ha abbastanza stomaco per guardare film più brutali, a chi si sta avvicinando al genere e vuole cominciare a guardarsi qualcosa di questo tipo e, come al solito, a chi vuole guardarsi un film totalmente disimpegnato alla ricerca di quella comicità da cartoni animati con l’aggiunta di emoglobina che schizza a fontanella.





SOTTOTITOLI

Versioni: ViSiON 700 / 1,45



Un grazie a Lordevol per aver migliorato la mia traduzione. Buona visione! :em16:





Ordina il DVD su


Immagine inserita

Allega File(s)


Messaggio modificato da Cignoman il 26 June 2012 - 09:58 PM

シルビア

To risk all is the end all and the beginning all.


#2 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 June 2012 - 10:00 PM

Un film assolutamente adatto a serate estive disimpegnate! Grazie a ReikoMorita & a Lordevol per l'impegno profuso.

Immagine inserita


#3 LL ©

    Cameraman

  • Membro
  • 514 Messaggi:
  • Location:Olduvai
  • Sesso:

Inviato 07 July 2012 - 02:13 PM

Reiko, purtroppo su AW non ci sono molti utenti interessati alle follie di Iguchi. Io comunque sono tra quei pochi e, anche se già visto tempo addietro coi sub eng, mi pappo pure i tuoi, di sub .. metti che un giorno mi venga voglia di rivederlo (cosa che capiterà sicuramente :em16: ) Grazie Reiko Morita!! e grazie anche a Lordevol!

Ah, di questa follia esiste anche un breve spin-off: "GeishaCop - Fearsome Geisha Corps Go To Hell", tradotto in italiano dal Bowling Ball Fansubs

,
SOTTOTITOLI TRADOTTI
🇯🇵 Tomato kecchappu kôtei / Shūji Terayama / 1970🇪🇸 Honor de cavallería / Albert Serra / 2006 ◦ 🇫🇷 Un chapeau de paille d'Italie / René Clair / 1927 ◦ 🇮🇹 Thaïs (versione francese) / Anton Giulio Bragaglia / 1916

"Le cinéma est une invention sans avenir" (Louis Lumière)

Decorato al petto di rarissima medaglia di Uomo Tette™ dal Reverendo lordevol in data 08/07/2013

#4 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 July 2012 - 10:02 AM

Film spensierato che, nel bene o nel male, non eccelle.
Per la maggior parte del tempo lo si può guardicchiare mentre si prepara la cena o si tolgono i libri dagli scaffali per la spolverata mensile, ogni tanto invece appaga lo scroto con chicche trash memorabili: il robottone finale, il classico mitra sulle tette®, la spada rettale, il latte materno ustionante e le due guardie del corpo fighe e Nasone®.
Il finale poetico fortemente fuori contesto si fa apprezzare.

Non male, ma in giro c'è talmente tanto di meglio e la vita è così breve che lo consiglio solo ai patiti del genere

Messaggio modificato da lordevol il 28 July 2012 - 10:03 AM

Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi