Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] The longest night in Shanghai



9 risposte a questa discussione

#1 SulFiloDeiRicordi

    Ciakkista

  • Membro
  • 95 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 25 May 2012 - 02:01 PM

THE LONGEST NIGHT IN SHANGHAI


Immagine inserita


~ Proper LAJ ~


SCHEDA


Titolo: The Longest Night in Shanghai
Titolo originale: 夜上海 (Ye. shanghai) / (Yoru no Shanghai)
Giapponese: 夜の上海 (Yoru no shanghai)
Regista: Yibai Zhang
Scrittore: Yuji Yamamura, Yibai Zhang, Yan Gao
Produttore: Takuji Ushiyama, Wen Xu, Kaz Tadashiki, Yumiko Takebe, Wensheng Lu
Fotografia: Tao Yang
Data di uscita: 26 Giugno 2007
Durata: 110 min (1:50 h)
Lingua: Mandarino, Giapponese
Paese: Giappone / Cina

Cast:
  • Masahiro Motoki - Naoki Mizushima
  • Wei Zhao - Xi Lin
  • Naomi Nishida - Miho
  • Naoto Takenaka - Chihiro Yamaoka
  • Shinobu Otsuka - Rie Hara
  • Soko Wada - Kayama
  • Sam Lee - (Traduttore)
  • Li Feng - Jia Bao Lin
  • Dylan Kuo - Tong Tong (Meccanico)
  • Ben Niu - (Meccanico più anziano)
  • Takashi Tsukamoto – Amico di Miho
  • Kitty Zhang Yuqi – Parrucchiere cinese
  • Xinyi Zhang – Poliziotto (femmina)

Immagine inserita


TRAMA


Mizushima è un grande truccatore che è andato a Shanghai per lavoro, con la sua manager e amante Miho. Una sera Mizushima passeggia da solo, quando improvvisamente viene investito da un taxi, guidato in maniera disastrosa da Lin Xi. Lin Xi si scusa con Mizushima e lo fa entrare nel suo taxi. Mizushima crede di fare un tour guidato gratuito, ma Lin Xi pensa di ottenere dei soldi dallo straniero. Così comincia il loro folle tour di Shanghai. Nel frattempo, la coppia inizia lentamente a svelare ciò che hanno nel profondo del loro cuore. Le loro vite si uniscono, tra diverse culture che si allontanano tra linguaggio e confini. Così ha inizio una note meravigliosa, una notte molto speciale, a Shanghai...

Immagine inserita

Zhao si è laureata alla Beijing Film Academy nel 2000. È una delle attrici cinesi più apprezzate in Cina. Ha raggiunto la fama internazionale con i ruoli in "So Close" e "Shaolin Soccer". Nel 2003, ha recitato in "Guerrieri del Cielo e della Terra" e "Green Tea". Nel 2008, ha impersonato la principessa vivace "Sun Shangxiang" di John Woo nel film "La battaglia dei tre regni".
Zhao Wei è stata eletta vice presidente della Chinese Academy Film Performance Art nel 2009.
Come artista, ha vinto decine di premi musicali e ha venduto più di 6 milioni di dischi in Asia.
Il 9 giugno 2010 è stato confermata come uno dei sette giudici per i Premi Calice d'Oro al 13 ° Shanghai International Film Festival (SIFF). Nel mese di agosto, 2010, Lei è la ambasciatrice del Changchun Film Festival.


Immagine inserita



Trailer



Versione PROPER LAJ

Allega file  The.Longest.Night.In.Shanghai.2007.Asianworld.zip   29.41K   72 Numero di downloads




Traduzione e recensione di SulFiloDeiRicordi

Revisione di ReikoMorita & Cignoman




Ordina il DVD su


Immagine inserita


Messaggio modificato da SulFiloDeiRicordi il 20 March 2020 - 12:17 PM


#2 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 May 2012 - 06:06 PM

Consigliato, signori! Ha delle trovate interessanti, bellissima colonna sonora, eccellenti attori.

Immagine inserita


#3 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 25 May 2012 - 06:17 PM

visto un po' di tempo fa... a dire la verità non me lo ricordo quasi più, tranne che per il piccolo atto d'amore alle architetture di un shanghai difficilmente vista così tranquilla e adorabile in film (e molto diversa dalal shanghai reale, tra l'altro).

#4 Shimamura

    Agente del Caos

  • Moderatore
  • 3575 Messaggi:
  • Location:La fine del mondo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 May 2012 - 03:51 PM

Grazie, mi interessa molto.

Hear Me Talkin' to Ya




Subtitles for AsianWorld:
AsianCinema: Laura (Rolla, 1974), di Terayama Shuji; Day Dream (Hakujitsumu, 1964), di Takechi Tetsuji; Crossways (Jujiro, 1928), di Kinugasa Teinosuke; The Rebirth (Ai no yokan, 2007), di Kobayashi Masahiro; (/w trashit) Air Doll (Kuki ningyo, 2009), di Koreeda Hirokazu; Farewell to the Ark (Saraba hakobune, 1984), di Terayama Shuji; Violent Virgin (Shojo geba-geba, 1969), di Wakamatsu Koji; OneDay (You yii tian, 2010), di Hou Chi-Jan; Rain Dogs (Tay yang yue, 2006), di Ho Yuhang; Tokyo Olympiad (Tokyo Orimpikku, 1965), di Ichikawa Kon; Secrets Behind the Wall (Kabe no naka no himegoto, 1965) di Wakamatsu Koji; Black Snow (Kuroi yuki, 1965), di Takechi Tetsuji; A City of Sadness (Bēiqíng chéngshì, 1989), di Hou Hsiao-hsien; Silence Has no Wings (Tobenai chinmoku, 1966), di Kuroki Kazuo; Nanami: Inferno of First Love (Hatsukoi: Jigoku-hen, 1968) di Hani Susumu; The Man Who Left His Will on Film (Tokyo senso sengo hiwa, 1970), di Oshima Nagisa.
AltroCinema: Polytechnique (2009), di Denis Villeneuve ; Mishima, a Life in Four Chapters (1985), di Paul Schrader; Silent Souls (Ovsyanky, 2010), di Aleksei Fedorchenko; La petite vendeuse de soleil (1999), di Djibril Diop Mambéty; Touki Bouki (1973), di Djibril Diop Mambéty.
Focus: Art Theatre Guild of Japan
Recensioni per AsianWorld: Bakushu di Ozu Yasujiro (1951); Bashun di Ozu Yasujiro (1949); Narayama bushiko di Imamura Shohei (1983).

#5 acquario67

    PortaCaffé

  • Membro
  • 44 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 June 2012 - 08:38 PM

grazie mille

#6 Tyto

    Microfonista

  • Membro
  • 209 Messaggi:
  • Location:Pistoia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 June 2012 - 10:32 AM

Grazie, mi interessa.
file:///C:/Users/Francesco/Desktop/Francesco/Personale/inkan/Inkan.jpgImmagine inserita

#7 YìdàlìRén

    Operatore luci

  • Membro
  • 471 Messaggi:
  • Location:米兰
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 June 2012 - 09:33 PM

Visto. Un po' perché la trama mi pareva interessante, ma soprattutto perché con un viaggio a Shanghai incombente, volevo farmi un'idea cinematografica sulla città. Pur non essendoci stato (per ora, se si esclude uno scalo a Pudong), mi sento di concordare con Paolone: troppo tranquilla e silenziosa per essere la vera Shanghai. Le interpretazioni degli attori mi sono piaciute, anche perché mi ricordavano le mie esperienze da viaggiatore solitario in oriente con le persone con cui non si aveva una lingua comune per comunicare. Il film è interessante, anche se non prende mai un vero decollo da un punto di vista (credo) oggettivo. Più che altro mi è piacuto proprio per i motivi che ho descritto prima che per la bontà del prodotto in sè (che rimane comunque sufficiente) :) .

Immagine inserita


#8 Umberto D.

    Microfonista

  • Membro
  • 149 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 16 June 2012 - 01:13 PM

mitico SulFiloDeiRicor...ehm subber!

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 25 May 2012 - 06:17 PM, ha scritto:

visto un po' di tempo fa... a dire la verità non me lo ricordo quasi più, tranne che per il piccolo atto d'amore alle architetture di un shanghai difficilmente vista così tranquilla e adorabile in film (e molto diversa dalal shanghai reale, tra l'altro).
già, Shanghai è tutto all'infuori che tranquilla. Forse nelle fogne un po' di calma ci sarà anche li :em16:
Dite che una riproduzione tanto diversa dalla realtà dipende da una scelta registica per far prendere al film una piega più introspettiva? spero tanto che sia così.
in ogni caso, un grazie al subber!

La maggior parte dei film segue lo stesso schema: azione, cut, azione, cut.

Si limitano a seguire una trama. Ma la storia non è solo nelle azioni umane,

tutto può essere storia. Un uomo che aspetta in un angolo può essere una storia." Béla Tarr


#9 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 June 2012 - 07:13 AM

Senza dubbio questa Shanghai è assolutamente non realistica. Non capisco come si possa sospettare che un film romantico possa ssomigliare ad un documentario, hehehe... Mi immagino un documentario realistico su vere storie d'amore: una noia mortale!!!

Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi