Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[CINEMA] HONEY PUPU, di Chen Hung-i


2 risposte a questa discussione

#1 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 28 December 2011 - 02:06 PM

Immagine inserita
perso al torino film festival e mica per caso, mi ritrovo a commentarlo adesso perché spinto alla visione da un pezzo molto bello scritto da niels matthijs* (che forse su twitch è l'unico a guardare il cinema orientale come andrebbe visto e non come un fenomeno da baraccone ormai fuorimoda).
e alla fine della visione devo concordare con lui nel merito, anche se non nell'entusiasmo con cui si arriva a dichiarare honey pupu un qualcosa di mai tentato così a fondo (ergo, girare un film con un linguaggio da e per adolescenti del 2011).
alla fine della visione ci sono arrivato con la stessa faccia che mi ha accompagnato per l'ultima ora e mezza del film. sì, perché per i primi minuti cercavo disperatamente di farmene una ragione di quel che stavo vedendo, ma poi ci ho rinunciato e mi son fatto bastare la visione scena per scena, stupito da questo flusso ininterrotto di cose, sbracci, personaggi, sensazioni, (s)connessioni che non si riesce a descrivere, a circoscrivere.
e forse è proprio perché niels matthijs ha ragione: noi di quella generazione là queste cose non lòe possiamo comprendere. possiam forse arrivare a capirle, ma mai entrarci dentro. perché 17 anni si hanno una volta sola nella vita, e averli oggi o nel 1996 non è la stessa cosa.
vabbè. questo è quanto.

[* http://twitchfilm.co...011-review.php]

#2 Shimamura

    Agente del Caos

  • Moderatore
  • 3575 Messaggi:
  • Location:La fine del mondo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 December 2011 - 06:11 PM

È un film che mi ha colpito molto, anche se credo per capirlo mi ci vorrà un'altra visione...

Da vedere comunque, perché ben girato e recitato e a mio parere anche molto originale

Hear Me Talkin' to Ya




Subtitles for AsianWorld:
AsianCinema: Laura (Rolla, 1974), di Terayama Shuji; Day Dream (Hakujitsumu, 1964), di Takechi Tetsuji; Crossways (Jujiro, 1928), di Kinugasa Teinosuke; The Rebirth (Ai no yokan, 2007), di Kobayashi Masahiro; (/w trashit) Air Doll (Kuki ningyo, 2009), di Koreeda Hirokazu; Farewell to the Ark (Saraba hakobune, 1984), di Terayama Shuji; Violent Virgin (Shojo geba-geba, 1969), di Wakamatsu Koji; OneDay (You yii tian, 2010), di Hou Chi-Jan; Rain Dogs (Tay yang yue, 2006), di Ho Yuhang; Tokyo Olympiad (Tokyo Orimpikku, 1965), di Ichikawa Kon; Secrets Behind the Wall (Kabe no naka no himegoto, 1965) di Wakamatsu Koji; Black Snow (Kuroi yuki, 1965), di Takechi Tetsuji; A City of Sadness (Bēiqíng chéngshì, 1989), di Hou Hsiao-hsien; Silence Has no Wings (Tobenai chinmoku, 1966), di Kuroki Kazuo; Nanami: Inferno of First Love (Hatsukoi: Jigoku-hen, 1968) di Hani Susumu; The Man Who Left His Will on Film (Tokyo senso sengo hiwa, 1970), di Oshima Nagisa.
AltroCinema: Polytechnique (2009), di Denis Villeneuve ; Mishima, a Life in Four Chapters (1985), di Paul Schrader; Silent Souls (Ovsyanky, 2010), di Aleksei Fedorchenko; La petite vendeuse de soleil (1999), di Djibril Diop Mambéty; Touki Bouki (1973), di Djibril Diop Mambéty.
Focus: Art Theatre Guild of Japan
Recensioni per AsianWorld: Bakushu di Ozu Yasujiro (1951); Bashun di Ozu Yasujiro (1949); Narayama bushiko di Imamura Shohei (1983).

#3 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 December 2011 - 02:13 PM

Yumm-yumm!

Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi