Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] Ando Natsu


5 risposte a questa discussione

#1 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 December 2011 - 09:56 PM

Immagine inserita

ANDO NATSU

INFO
Titolo : Ando Natsu- あんどーなつ
Genere : Human dorama
Paese : Giappone
Episodi : 12
Anno: 2008
Tratto: Dal manga “Ando Natsu” di Nishi Yuji

TRAMA

Ando Natsu, una giovane sulla ventina, finita la scuola inizia a lavorare presso una pasticceria di dolci occidentali gestita da una signora che le trasmette la passione per la cucina, in particolare per le torte. Dopo qualche mese, però, purtroppo Laura, la proprietaria del posto, viene a mancare e la pasticceria è costretta a chiudere.
Rimasta senza lavoro, a Natsu non resta che fare diversi colloqui, ma nessuno di essi va a buon fine, dal momento che il periodo di reclutamento delle aziende è già passato... Un giorno, dopo l'ennesimo colloquio andato male, Natsu fa un giro e arriva ad Asakusa, dove trova per caso una piccola pasticceria di dolci giapponesi ("wagashi") chiamata Mangetsudou.
Dopo varie coincidenze, facilitate dal fatto che il gestore cerca una commessa perche' si avvicina un matsuri importante e ci sarà molta affluenza, Ando Natsu, non avendo nient'altro da fare, inizia a lavorare lì, dove si apassionerà all'arte pasticciera giapponese e resterà come apprendista...

Ho iniziato a vedere questo dorama e già lo amo. ♥
Ricorda molto Haikei, chichiue-sama per tanti aspetti. Lì c'è il ristorante di cucina tradizionale Sakashita, qui abbiamo la pasticceria di Wagashi Mangetsudou. Se lì c'è Ryuuji, il capocuoco severo, qui c'è il signor Yasuda, il maestro di wagashi brubero ma dal cuore tenero. Dapprima scettico sulla reale passione di Natsu, se non infastidito, dovrà presto ricredersi e prenderla come apprendista dato che la ragazza ha grande forza di volontà ed è una gran lavoratrice.
Sullo sfondo, le varie vicende dei clienti della pasticceria, di tutti coloro che ci lavorano e dell'intera comunità di quartiere...

Qualcuno lo ha visto? ♥

Messaggio modificato da ~Loony~ il 11 December 2011 - 09:58 PM


#2 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 December 2011 - 12:03 PM

Io non l'ho visto ma desideravo vederlo da un po', lessi alcune note positive sul manga (mi pare d'aver visto alcune tavole piuttosto particolari e ben disegnate, spero di non ricordare male) e mi pare anche sulla serie.
Perché non l'ho mai iniziato?

Citazione

inizia a lavorare presso una pasticceria di dolci occidentali

Citazione

una piccola pasticceria di dolci giapponesi

Citazione

si appassionerà all'arte pasticciera giapponese

Come per King of Baking, il rischio di fare razzie alla prima pasticceria sotto casa è forte. :em87:
Poi facci sapere come lo trovi nel complesso; se è bello vedrò di compiere un atto di resistenza alle tentazioni dolciarie e vederlo :em89:

#3 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 December 2011 - 11:14 PM

Ahahaa XD Ti diro', mi aiuta molto il fatto che la pasticceria giapponese, e i wagashi in particolare, non mi piacciono per niente. :em89: :em83: Li trovo stupendi, vere opere d'arte... ma da mangiare proprio non mi piacciono. Meglio così... XD

#4 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 December 2011 - 07:05 AM

visto, bello
mi piacciono i drama di sto genere che nn so definire bene...
tipo chichiue o come si scrive e un altro dove ci stava masami O_O e lo stesso attore di chichiue
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#5 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 December 2011 - 07:31 PM

Yasashii Jikan. :)

#6 veronicucciola

    Operatore luci

  • Membro
  • 344 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 January 2012 - 07:01 PM

L'ho visto!! È stato veramente carino!
L'ho trovato molto delicato, come dice Nataku, i drama del tipo Haikei, Chichiue-sama, mi piacciono un sacco! Dove non ci sono tragedie famigliari, malattie o morti ^^'
Vederli preparare i dolci, per me, è bellissimo! (ma io vengo attratta anche dalla Clerici che cucina ^^', quindi forse non conta)

私の夢は、私を空へと運んでくれる翼を持つことです。

Blog

Immagine inserita

SugoiFansub






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi