Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[CINEMA] OVERHEARD 2, di Alan Mak e Felix Chong


1 risposta a questa discussione

#1 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 23 November 2011 - 03:55 PM

Immagine inserita
a me sto overheard 2 in generale non ha convinto, e anzi a tratti mi ci sono annoiato anzichenò.
la causa la darei ai nemmeno troppo scarsi momenti di stanca, con un bilanciamento delle vicende e un ritmo che non valorizzano molto le scene e scelte di regia che pure ci sono di bello (a livello macroscopico, la struttura della storia - come già nel primo film - è ciò che vale di più). c'è anche da dire che i personaggi e le conseguenti dinamiche che tra loro si formano hanno pure meno spessore che quello cui mak e chong c'hanno abituato.
per dire, the lost bladesman che comunque soffriva dello stesso problama di ritmo altalenant e momenti di stanca aveva dalla sua una forza del confronto tra personaggi principali e secondari, un'ambiguità serpeggiante nei dialoghi che overheard 2 si sogna.

io oveheard me lo ricordo abbastanza bene, e me lo ricordo un pezzo meglio di questo secondo episodio (che non ha punti di contatto se non i nomi degli attori protagonisti e una strizzatina d'occhio in due battute tra louis koo e alex fong) come film, come rappresentazione del cinema Hongkongese, come ritratto di una società come quella di hong kong.





Ordina il DVD su

Immagine inserita





Messaggio modificato da creep il 23 November 2011 - 07:51 PM


#2 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 November 2011 - 04:06 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 23 November 2011 - 03:55 PM, ha scritto:

Immagine inserita
a me sto overheard 2 in generale non ha convinto, e anzi a tratti mi ci sono annoiato anzichenò.
la causa la darei ai nemmeno troppo scarsi momenti di stanca, con un bilanciamento delle vicende e un ritmo che non valorizzano molto le scene e scelte di regia che pure ci sono di bello (a livello macroscopico, la struttura della storia - come già nel primo film - è ciò che vale di più). c'è anche da dire che i personaggi e le conseguenti dinamiche che tra loro si formano hanno pure meno spessore che quello cui mak e chong c'hanno abituato.
per dire, the lost bladesman che comunque soffriva dello stesso problama di ritmo altalenant e momenti di stanca aveva dalla sua una forza del confronto tra personaggi principali e secondari, un'ambiguità serpeggiante nei dialoghi che overheard 2 si sogna.

io oveheard me lo ricordo abbastanza bene, e me lo ricordo un pezzo meglio di questo secondo episodio (che non ha punti di contatto se non i nomi degli attori protagonisti e una strizzatina d'occhio in due battute tra louis koo e alex fong) come film, come rappresentazione del cinema Hongkongese, come ritratto di una società come quella di hong kong.
la penso come paolone: ho fatto fatica a capire diversi passaggi, non sapendo nulla di finanza, l'ho trovato troppo tecnico e di difficile comprensione. in più, il personaggio di Daniel Wu mi è sembrato solo abbozzato, nonostante abbia un ruolo fondamentale nel film. Preferisco e ricordo meglio il primo rispetto a questo di cui ho capito non più del 50% e dimenticherò il restante a breve, probabilmente

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi