Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Chow Yun-Fat protagonista in un kolossal sui Tre Regni

Sarà un Cáo Cao invecchiato e stanco di molte battaglie

3 risposte a questa discussione

#1 Nosferatu

    Operatore luci

  • Membro
  • 456 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 October 2011 - 06:10 PM

Chow Yun-Fat interpreterà il ruolo di Cáo Cao, il noto politico e stratega cinese, ultimo primo ministro della Dinastia Han, che ebbe un ruolo di spicco nel periodo dei Tre Regni.

L'idea che ha dato vita a questo film sarebbe nata dopo il recente ritrovamento della tomba di Cáo Cao, nella zona di Tong Que Tai (luogo che darà il titolo al film), nella provincia di Anyang. All'interno della tomba sono stati ritrovati anche i misteriosi resti di una giovane donna di circa vent'anni. Il personaggio è già comparso sui grandi schermi in tempi recenti e molti appassionati di cinema asiatico lo ricorderanno con le fattezze di Zhang Fengyi, che lo ha impersonato nel celebre film La Battaglia dei Tre Regni diretto da John Woo.

Immagine inserita
Cáo Cao nel film di John Woo

Questa volta il famoso condottiero sarà il protagonista principale di un racconto di finzione, che si concentrerà sugli ultimi anni di vita di Cáo Cao, sul suo amore per una giovane donna e sul suo rapporto col figlio. Un personaggio interessante, che generalmente viene raffigurato come un uomo spietato e crudele, verrà evidentemente esplorato nella sua dimensione più umana. Il film dovrebbe mostrare infatti la trasformazione di Cáo Cao da uomo politico senza scrupoli e guerrafondaio a vecchio ormai stanco che cerca di porre fine a ogni conflitto. Ma gli amanti dell'azione non disperino, pare che circa un terzo delle scene raffiguraranno comunque grandi battaglie e combattimenti.

Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Il regista Zhao Linshan, al suo primo lungometraggio, avrà a fianco come direttore della fotografia uno dei più importanti collaboratori di Zhang Yimou. Il cast, oltre al già citato Chow Yun-Fat nel ruolo del protagonista sarà arricchito dalla presenza di interpreti provenienti da svariati paesi asiatici: il giapponese Hiroshi Tamaki (Heavenly Forest, Kids) vestirà i panni del generale Mu Shun, il taiwanese Alec Su (The Message) sarà l'imperatore Xian, mentre la coreana Yun Eun-hye (The Legend of 7 Cutter) rivestirà probabilmente il ruolo della figlia del grande condottiero cinese Lu Bu. Le riprese dovrebbero iniziare a breve, mentre l'uscita nelle sale è prevista nel mese di ottobre 2012.


Fonte: koalasplayground.com


Nosferatu


Immagine inserita

«Sono venuti quelli dei Cahiers du cinéma, e mia figlia mi diceva che volevano sapere il tessuto connettivo tra quella targa che oscilla all'inizio del film Sei donne per l'assassino, dove c'è un temporale, e il telefono che casca quando la Bartok muore. Io non mi ricordavo neanche come finiva il film...»
(Mario Bava)

Tradotti per AsianWord:
A Summer at Grandpa's - Beautiful - Rice People - License to Live (con can tak)
Little Note - Night Train - Helpless

#2 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 October 2011 - 09:51 PM

Mi sembra un ruolo in cui Chow possa dare il meglio di sé. Il dubbio è: sarà il solito kolossal cinese che scimmiotta i blockbuster ollivudiani? :em16:
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#3 ziadada

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1710 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 October 2011 - 02:19 AM

Ma soprattutto: mi sembrava di ricordare che Cao Cao fosse un eunuco... ma se è così, come si spiega il figlio? :em16:
"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."

#4 Nosferatu

    Operatore luci

  • Membro
  • 456 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 October 2011 - 11:05 AM

No, no. Era tutt'altro che eunuco. :em66:
Infatti fu il figlio primogenito Cao Pi (uno dei tantissimi figli di Cao Cao) a rilevare il regno di suo padre dopo l'abdicazione dell'imperatore.

Comunque il dubbio di François è dannatamente realistico...

Immagine inserita

«Sono venuti quelli dei Cahiers du cinéma, e mia figlia mi diceva che volevano sapere il tessuto connettivo tra quella targa che oscilla all'inizio del film Sei donne per l'assassino, dove c'è un temporale, e il telefono che casca quando la Bartok muore. Io non mi ricordavo neanche come finiva il film...»
(Mario Bava)

Tradotti per AsianWord:
A Summer at Grandpa's - Beautiful - Rice People - License to Live (con can tak)
Little Note - Night Train - Helpless





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi